PDA

View Full Version : Super mini guida-Ripristinare bios mobo asus

link84m
28-06-2008, 23:20
Salve a tutti,vi scrivo di seguito un sistema a caldo per ripristinarei il bios delle skede asus,sarò rapido.
Il ripristino a caldo si può effettuare direttamente da windows con asus update.
Da windows aprite asus update,caricate il bios e prima di cliccare su flash,cambiate il chip buono con quello corrotto,poi flashare,il sistema sembrerà come bloccato per qualke secondo,disabilitare prima l antivirus e roba varia per sicurezza.Io ho salvato una p5kr caricando il bios della p5kc..okkio ke le mobo devono avere gli stessi chipset.
prima di iniziare fate una maniglia di nastro adesivo sui chip verranno via con una facilità estrema senza causare danni..

Se nn sono stato kiaro mi scuso,kiedete pure....:D

poppy2
28-06-2008, 23:25
ottima guida(e credo anke unica e originale) anke se un po troppo sintetica e ottimo sistema per salvare una mobo asus ;)

link84m
30-06-2008, 08:53
grazie poppy....nn interessa piu a nessuno ???o sta cosa si sapeva??se è cosi mi scuso:D

SwOrDoFmYdEsTiNy
30-06-2008, 08:58
grazie poppy....nn interessa piu a nessuno ???o sta cosa si sapeva??se è cosi mi scuso:D

si spera che non interessi a nessuno :ciapet: cmq guida utile, anche se troppo sintetica, sarebbe meglio con foto, e descrizione accurata :D

poppy2
30-06-2008, 19:09
mah nn credo ke quelcuno conoscesse questo sistema, cmq andrea ti consiglio davvero di fare la guida un po + completa e professionale, come suggerito dal amico SwOrDoFmYdEsTiNy,insomma siamo o non siamo professionisti noi 2? ;) quindi su su datti da fare. lol :O

Mendocino89
30-06-2008, 19:49
mah nn credo ke quelcuno conoscesse questo sistema, cmq andrea ti consiglio davvero di fare la guida un po + completa e professionale, come suggerito dal amico SwOrDoFmYdEsTiNy,insomma siamo o non siamo professionisti noi 2? ;) quindi su su datti da fare. lol :O

Sistema che conosco molto bene....anzi....lo so usare anche in molti altri modi e circostanze.....
cmq sarebbe molto ma molto utile se qlkno farebbe una mini guida al riguardo....
diciamo che io sarei ben disposto a mettre parte del mio "sapere" sull'argomento....