PDA

View Full Version : Aiuto...testi creati con il mac e poi al pc

josephcent
28-06-2008, 19:09
Ragazzi aiuto...mi serve una soluzione al più presto.
Il mio lavoro è appeso a un filo...il mio dominus mi dà degli atti da modificare e stamparmi a casa.Il problema è che lui li ha fatti con il mac e io non so come aprirli sul pc...che devo fare?
Sono documenti di testo semplici...per favore devo risolvere questo problema prima di lunedi.
Aiuto.

DjDrUnK
28-06-2008, 19:14
Che estensione hanno?di primo acchitto ti direi Open Office...

josephcent
28-06-2008, 19:16
Il mio pc ha vista...e l'estensione non me la fa vedere...mi dà un foglio bianco come icona e nessuna informazione sul file...non riesce proprio a riconoscerlo. E infatti mi fa aprire una lista di programmi per farmi scegliere come aprirlo ma nessuno ci riesce.

jackaz127
28-06-2008, 19:24
se non riesci a capire che file sono non saprei come aiutarti, per la prossima volta però dì al dominus di fare il "compatibility report" quando salva i file, visto che deve darli a te e visto che il "diverso" che usa OS X è lui. :)

edit, oppure sfrutta l'occasione per switchare anche tu e abbracciare il lato buono dei computer. :Prrr:

alcor1
28-06-2008, 19:32
Il mio pc ha vista...e l'estensione non me la fa vedere...mi dà un foglio bianco come icona e nessuna informazione sul file...non riesce proprio a riconoscerlo. E infatti mi fa aprire una lista di programmi per farmi scegliere come aprirlo ma nessuno ci riesce.

Per vedere l'estensione dei files fai così:
# Se hai Windows Vista vai in Pannello di controllo -> Aspetto e Personalizzazione -> Opzioni di cartella.
# Scegli la scheda Visualizzazione.
# Nel riquadro Impostazioni Avanzate trovi l’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e deselezionala.
# Clicca sul pulsante Applica e successivamente sul pulsante Ok.

sapendo l'estensione sarà più facile aiutarti.
ciao

markk0
29-06-2008, 10:15
Il mio pc ha vista...e l'estensione non me la fa vedere...

questo perchè qualche genio dell'informatica ha deciso che questa doveva essere l'impostazione di default del sistema operativo; puoi modificarla dal pannello di controllo, alla voce "opzioni cartella"...

mi dà un foglio bianco come icona e nessuna informazione sul file...non riesce proprio a riconoscerlo. E infatti mi fa aprire una lista di programmi per farmi scegliere come aprirlo ma nessuno ci riesce.

clic destro sul file

"apri con..."

seleziona un word processor di tuo gradimento.

P.S.: i file, di regola, non si dovrebbero identificare dal suffisso, come invece fa windows...

markk0
29-06-2008, 10:17
Il mio pc ha vista...

...coraggio, ti siamo vicini!
;)