View Full Version : cosa fareste?
-Crissina-
28-06-2008, 17:55
Poniamo il caso:
uscite da qualche mese con una persona. Ci state bene..quando state insieme è tutto bello, i momenti in cui non c'è però la sentite lontana anni luce e vi rendete conto che è così perchè quella persona E' lontana anni luce da voi.
In generale: vi piace tantissimo però sapete che, a meno che non si verifichi un miracolo, non è la persona giusta per voi. Avete un modo di rapportarvi alla vita e di vivere i rapporti completamente diverso...
cosa fate? vivete il momento e un domani, quando l'euforia da inizio storia sarà venuta meno vi porrete il problema...oppure chiudereste consapevoli che non ci sarà mai futuro per voi 2?
[nel postare mi specificate l'età? grazie :)]
Mah..dipende dal contesto generale, mi spiego:
Se non ho altri pensieri per la testa, è un periodo tranquillo....beh si, perchè no....si vive il momento.
Se invece la situazione è un pò particolare, problemi di vario tipo che mi tengono impegnata....probabilmente eviterei ma mi verrebbe naturale farlo.
Azz, ho scordato l'età :D 22 anni :)
Jammed_Death
28-06-2008, 18:06
goditi i momenti felici
-Crissina-
28-06-2008, 18:11
Mah..dipende dal contesto generale, mi spiego:
Se non ho altri pensieri per la testa, è un periodo tranquillo....beh si, perchè no....si vive il momento.
Se invece la situazione è un pò particolare, problemi di vario tipo che mi tengono impegnata....probabilmente eviterei ma mi verrebbe naturale farlo.
Azz, ho scordato l'età :D 22 anni :)
Mi son dimenticata di fare una precisazione doverosa: parlo di una persona verso la quale provate qualcosa..non di una persona che vi piace fisicamente e amen..anche perchè, in tal caso, il problema non si porrebbe..:)
Mi son dimenticata di fare una precisazione doverosa: parlo di una persona verso la quale provate qualcosa..non di una persona che vi piace fisicamente e amen..anche perchè, in tal caso, il problema non si porrebbe..:)
Si si, avevo capito :D
EDIT: dipende anche dal grado di coinvolgimento emotivo....se sono innamorata persa, anche se ci sono problemi non potrei restistere dal provarci comunque.
-dieguz-
28-06-2008, 18:13
ho avuto un periodo simile.
l'ho mandata a fare in culo:D
domthewizard
28-06-2008, 18:13
se ci stai bene, perchè interrompere? se sta bene a te e sta bene lui/lei, si tira a campare :O
20 anni, lui :)
-Crissina-
28-06-2008, 18:15
goditi i momenti felici
Riesci a farlo? dico..goderti i momenti felici senza chiederti cosa sarà domani?
Io in generale sono così...vivo molto alla giornata e mi dico sempre che "domani si vedrà". Quello che ti chiedo è: sapendo che, ripeto, provando qualcosa per questa persona, il fatto che questa non sia la persona adatta a te ti porterà inevitabilmente a stare male poi, quando ci saranno più cose in gioco, quando [si presume] quel "qualcosa" si sarà trasformato in "qualcosa di più importante", riusciresti a dire "per ora va così, poi vedremo"?
harbinger
28-06-2008, 18:16
Se frequentassi una persona che, una volta passata l'euforia, non sento "giusta per me", chiuderei la storia il più in fretta possibile. Non credo ai miracoli e sono convinto che le persone non cambino, per quanto si possano impegnare. Ho ventisette anni.
Jammed_Death
28-06-2008, 18:18
Riesci a farlo? dico..goderti i momenti felici senza chiederti cosa sarà domani?
Io in generale sono così...vivo molto alla giornata e mi dico sempre che "domani si vedrà". Quello che ti chiedo è: sapendo che, ripeto, provando qualcosa per questa persona, il fatto che questa non sia la persona adatta a te ti porterà inevitabilmente a stare male poi, quando ci saranno più cose in gioco, quando [si presume] quel "qualcosa" si sarà trasformato in "qualcosa di più importante", riusciresti a dire "per ora va così, poi vedremo"?
non devi fermarti a pensare...tu ti stai chiedendo se sarai felice o starai male...se ti fermi a chiedertelo non lo sarai mai...stacci bene quando sei con questa persona, poi si vedrà...stai cercando di non innamorarti per non soffrire? è già una sofferenza così :)
se dici che vi rapportate alla vita in modo completamente diverso puo' essere positivo da un certo punto di vista... potete entrambi imparare l'uno dall'altra ma in modo naturale e non imponendo il proprio punto di vista.
io continuerei a vivere il momento.
33
-Crissina-
28-06-2008, 18:20
ho avuto un periodo simile.
l'ho mandata a fare in culo:D
Non si tratta di periodo...il vero dramma è questo. Si tratta di avere piena consapevolezza che quella che hai davanti non può essere la persona che vorresti. E non può perchè ha una sensibilità completamente diversa dalla tua, non può perchè non "sente" nel modo in cui senti tu...
ne eri innamorato?
Se senti che non è giusta per te in quanto caratterialmente ha delle pecche che a te non vanno allora,pur quanto possa far soffrire,chiudi subito visto che piu andrebbe avanti la storia piu ti faresti prendere e piu sarebbe dura chiudere.
Dico cosi perchè per quanto uno possa sforzarsi non esiste forza al mondo capace di cambiare il carattere di una persona,al massimo ne puoi cambiare qualche abitudine o comportamento ma mai il carattere nel suo essere.
Te lo dice uno che è stato perso per un anno dietro ad una ragazza cher a parte il lato sessuale ben poco aveva che mi piacesse caratterialmente e mi ero illuso che l'amore che provavo potesse in qualche modo farla cambiare;niente da fare,impossibile,ed è stata molto dura lasciarla e dimenticarla...durissima.
Quindi pur quanto possa far soffrire chiudila finchè sei ancora in tempo e non sei troppo presa.
21 anni.
domthewizard
28-06-2008, 18:22
Non si tratta di periodo...il vero dramma è questo. Si tratta di avere piena consapevolezza che quella che hai davanti non può essere la persona che vorresti. E non può perchè ha una sensibilità completamente diversa dalla tua, non può perchè non "sente" nel modo in cui senti tu...
ne eri innamorato?
come si fa ad essere innamorati di una persona della quale non si ritenga quella giusta?
wizard_at
28-06-2008, 18:23
la vita e' una sola.
le persone con cui si sta veramente bene alla fine non sono tante.
perche' interrompere?
tutto finisce ma finche' non finisce conviene godersela....poi alla peggio si soffre.
come si fa ad essere innamorati di una persona della quale non si ritenga quella giusta?
Il giorno che qualcuno riusicrà a capire e razionalizzare l'amore avrà tutta la mia stima.
-Crissina-
28-06-2008, 18:25
se dici che vi rapportate alla vita in modo completamente diverso puo' essere positivo da un certo punto di vista... potete entrambi imparare l'uno dall'altra ma in modo naturale e non imponendo il proprio punto di vista.
io continuerei a vivere il momento.
33
certo, il confronto arricchisce. E' vero anche che al discorso "gli opposti si attraggono" credo, ma credo anche che nel lungo periodo tale diversità non sia gestibile. Ti è mai capitato di avere una voglia matta di raccontare alla tua lei di un qualcosa che ti è successo, accantonando poi l'idea dicendoti che tanto non capirà mai il motivo della tua gioia/dolore? io credo che in un rapporto, condividere sia fondamentale...
domthewizard
28-06-2008, 18:27
Il giorno che qualcuno riusicrà a capire e razionalizzare l'amore avrà tutta la mia stima.
si ma è un concetto che fa a pugni con se stesso: se mi piace una persona vuol dire che ci sto bene, ergo è quella giusta.
da specificare che quella giusta non significa quella "per tutta la vita", ma per un periodo da definire medio-lungo
:.Blizzard.:
28-06-2008, 18:27
Poniamo il caso:
uscite da qualche mese con una persona. Ci state bene..quando state insieme è tutto bello, i momenti in cui non c'è però la sentite lontana anni luce e vi rendete conto che è così perchè quella persona E' lontana anni luce da voi.
In generale: vi piace tantissimo però sapete che, a meno che non si verifichi un miracolo, non è la persona giusta per voi. Avete un modo di rapportarvi alla vita e di vivere i rapporti completamente diverso...
cosa fate? vivete il momento e un domani, quando l'euforia da inizio storia sarà venuta meno vi porrete il problema...oppure chiudereste consapevoli che non ci sarà mai futuro per voi 2?
22 anni io, 20 lei.
E' la situazione che vivo ogni giorno. Ci amiamo, ma siamo due persone che vivono il rapporto in maniera totalmente diversa, facendoci spesso del male a vicenda. Alla fine litighiamo molte volte per questo, ma tiriamo avanti ugualmente. Durerà finchè dovrà durare.
-Crissina-
28-06-2008, 18:31
ci sono cose che non si spiegano ed è pure stupido cercare di farlo. Come dice giustamente Seiya, non esiste razionalità nei sentimenti.
Eppure ti dirò...mi sono sempre innamorata di persone piuttosto simili a me..almeno nel modo di "sentire" le cose. E l'ho sempre pensata come te.
Mi ritrovo dunque spiazzata...per carità, non si parla di amore, ma di coinvolgimento emotivo che, ovvio, non so "quantificare".
Se chiudessi lo farei con la testa...quindi fondamentalmente la domanda era: è giusto agire con raziocinio in "amore"?
si ma è un concetto che fa a pugni con se stesso: se mi piace una persona vuol dire che ci sto bene, ergo è quella giusta.
da specificare che quella giusta non significa quella "per tutta la vita", ma per un periodo da definire medio-lungo
Ti posso parlare per quello che era la mia situazione:lei era molto bella fisicamente,mi faceva davvero molto sesso ogni sua parte e aveva una sguardo che era la fine del mondo con una dolcezza molto spiccata...tutto bello dirai...bè si sotto questo punto di vista si però....era lunatica,presuntuosa,egocentrica e un inguaribile cazzara nonchè piuttosto paraculo e ipocrita e nonostante tutte queste caratteristiche io le odiassi c'era sempre la prima parte delle sue qualità che nascondeva piuttosto bene queste ultime e mi faceva chiudere un occhio(se non due!).
Fino a che un giorno sono diventate troppo evidenti e dopo averci perso un sacco di tempo per farla cambiare(senza riuscirci) capii che non sarei mai stato felice piu di un tot con lei quindi la lasciai,ma che fatica e che dolore visto che ero comunque innamorato...innamorato di una donna che sapevo non essere quello che volevo...bruttissima sensazione.
Poniamo il caso:
se il tuo orizzonte è vivere e stare bene, e sei un pò "corazzata" (cioè sai che a volte la vita no è come la vorremmo, ci sei già passata etc...) puoi anche decidere di andare avanti.
se hai dei progetti di vita che prevedono un partner fisso a lunga durata, non dico matrimonio ma cmq una "stabilità", allora lascia perdere.
30 anni e mezzo (minchia quanto mio fa effetto quel "3" davanti allo "0" :cry: )
domthewizard
28-06-2008, 18:36
ci sono cose che non si spiegano ed è pure stupido cercare di farlo. Come dice giustamente Seiya, non esiste razionalità nei sentimenti.
Eppure ti dirò...mi sono sempre innamorata di persone piuttosto simili a me..almeno nel modo di "sentire" le cose. E l'ho sempre pensata come te.
Mi ritrovo dunque spiazzata...per carità, non si parla di amore, ma di coinvolgimento emotivo che, ovvio, non so "quantificare".
Se chiudessi lo farei con la testa...quindi fondamentalmente la domanda era: è giusto agire con raziocinio in "amore"?
il raziocinio e la logica devono intervenire nel momento in cui senti di star male o se senti che c'è qualcosa di grosso che non va, qualcosa che và al di là dello star bene insieme :) se ti senti bene con quella persona e non c'è nulla di così grande da farti vacillare seriamente, direi che problemi non devi portene :vicini:
-Crissina-
28-06-2008, 18:37
Si, forse mi son spiegata male io. Io credo che il mio senso di "benessere" dipenda dal fatto che tutto è all'inizio. E all'inizio si ride, si scherza, c'è tutto da scoprire. Questo quando siamo insieme. In generale però sento chiaramente che manca un dialogo...e parlo di dialogo profondo. Mi dirai..è presto. Me lo son detta anch'io. Poi però mi son resa conto che è proprio questione di incompatibilità. Faccio fatica anch'io a esprimermi perchè molte cose ancora non mi son chiare. Non è che mi da fastidio un aspetto del suo carattere come, chessò, la gelosia. Sento che siamo proprio su binari paralleli e manca il punto d'incontro.
domthewizard
28-06-2008, 18:38
Ti posso parlare per quello che era la mia situazione:lei era molto bella fisicamente,mi faceva davvero molto sesso ogni sua parte e aveva una sguardo che era la fine del mondo con una dolcezza molto spiccata...tutto bello dirai...bè si sotto questo punto di vista si però....era lunatica,presuntuosa,egocentrica e un inguaribile cazzara nonchè piuttosto paraculo e ipocrita e nonostante tutte queste caratteristiche io le odiassi c'era sempre la prima parte delle sue qualità che nascondeva piuttosto bene queste ultime e mi faceva chiudere un occhio(se non due!).
Fino a che un giorno sono diventate troppo evidenti e dopo averci perso un sacco di tempo per farla cambiare(senza riuscirci) capii che non sarei mai stato felice piu di un tot con lei quindi la lasciai,ma che fatica e che dolore visto che ero comunque innamorato...innamorato di una donna che sapevo non essere quello che volevo...bruttissima sensazione.
ti risulta che io abbia detto che bisogna pensare all'aspetto fisico? se con una persona ci sto bene, me ne frega ben poco del fatto che possa reggere il confronto con un cesso pubblico. idem all'inverso per una bella gnocca che però se la tira come un rimorchio su un'autostrada ;)
sbagliatissimo, purtroppo.
ti risulta che io abbia detto che bisogna pensare all'aspetto fisico? se con una persona ci sto bene, me ne frega ben poco del fatto che possa reggere il confronto con un cesso pubblico. idem all'inverso per una bella gnocca che però se la tira come un rimorchio su un'autostrada ;)
No,infatti non stavo rispondendo ad una domanda che non hai fatto,ho semplicemente cercato di rispondere ad un tuo dubbio riguardo l'amare una persona che sai non esssere giusta portandoti la mia esperienza ;)
domthewizard
28-06-2008, 18:43
Si, forse mi son spiegata male io. Io credo che il mio senso di "benessere" dipenda dal fatto che tutto è all'inizio. E all'inizio si ride, si scherza, c'è tutto da scoprire. Questo quando siamo insieme. In generale però sento chiaramente che manca un dialogo...e parlo di dialogo profondo. Mi dirai..è presto. Me lo son detta anch'io. Poi però mi son resa conto che è proprio questione di incompatibilità. Faccio fatica anch'io a esprimermi perchè molte cose ancora non mi son chiare. Non è che mi da fastidio un aspetto del suo carattere come, chessò, la gelosia. Sento che siamo proprio su binari paralleli e manca il punto d'incontro.
questo è uno dei "vacillamenti" di cui parlavo prima. se questa cosa ti fa stare male tanto da non starci bene insieme allora deve intervenire il cervello. se senti di essere due opposti, non ci stai bene insieme a quella persona. bene dal punto di vista sentimentale, quindi direi che siete più come due amici intimi piuttosto che come due persone che condividono sentimenti più profondi dell'amicizia.
@lorekon: io la penso così, se con una persona non ci stai bene non puoi condividerci una relazione sentimentale :)
Poniamo il caso:
Se quella persona è del sesso opposto al mio , allora " chi non risica non rosica "...
Cà.a.àz.àa
tecnologico
28-06-2008, 19:06
quello che penso lo sai, inutile che lo scriva. e in fondo è la stessa cosa che pensi tu. ci sentiamo.
-Crissina-
28-06-2008, 19:08
l'aspetto fisico conta..e conta tanto, specie all'inizio. A questo aggiungici il modo di sorridere, di muoversi, di scherzare, caratteristiche caratteriali che magari sono lontane da te ma che ti affascinano. Tutte cose che sulla bilancia, dopo pochi mesi, pesano e che possono giustificare un forte coinvolgimento. E qui ho cercato di rispondere al tuo dubbio.
-Crissina-
28-06-2008, 19:09
quello che penso lo sai, inutile che lo scriva. e in fondo è la stessa cosa che pensi tu. ci sentiamo.
E allora dimmi, torna indietro di anni e rispondimi: cosa faresti?
l'aspetto fisico conta..e conta tanto, specie all'inizio. A questo aggiungici il modo di sorridere, di muoversi, di scherzare, caratteristiche caratteriali che magari sono lontane da te ma che ti affascinano. Tutte cose che sulla bilancia, dopo pochi mesi, pesano e che possono giustificare un forte coinvolgimento. E qui ho cercato di rispondere al tuo dubbio.
Vero. ed è quello che mi fotte :asd:
Cà.aà.z.àa
domthewizard
28-06-2008, 19:10
questo può contare se devi avvicinarti ad una persona mai vista prima, ma se devi relazionarti con una persona che già conosci abbastanza bene, IMHO, non conta.
tecnologico
28-06-2008, 19:11
E allora dimmi, torna indietro di anni e rispondimi: cosa faresti?
per come sono io, di un' altra razza e lo sai, tanti saluti e grazie.
è bello avere un compagno di letto, ma avere un ricettore di pensieri e tutta un altra cosa.
dipende tutto da cosa si cerca da una relazione. quando si cerca qualcuno con cui costruire qualcosa..le storie che si vivono alla giornata lasciano il tempo che trovano
Se frequentassi una persona che, una volta passata l'euforia, non sento "giusta per me", chiuderei la storia il più in fretta possibile. Non credo ai miracoli e sono convinto che le persone non cambino, per quanto si possano impegnare. Ho ventisette anni.
quoto ed ho 28 anni ;)
-kurgan-
28-06-2008, 19:15
Poniamo il caso:
vivi il momento, vai avanti e goditela finchè puoi.. è insensato pensare troppo al futuro, le cose cambiano tanto col tempo. Magari la pensona che pensi sia perfetta per la tua vita ti mollerà dopo un mese.. magari invece questo durerà per sempre, o si trasferirà dalle tue parti nei prossimi anni. Cerca di essere felice *oggi* insomma più che fasciarti la testa su un futuro imprevedibile.
16 anni :O
-kurgan-
28-06-2008, 19:17
quindi fondamentalmente la domanda era: è giusto agire con raziocinio in "amore"?
no.
fanno 50 euro.
ciuketto
28-06-2008, 19:18
Poniamo il caso:
Io sono dell'opinione che la vita vada vissuta tutta, integralmente senza porsi troppi problemi.
Se tu stessa ti rendi già conto che questa non è la persona giusta però quando stai insieme a lui stai bene allora io credo che non ti farà sicuramente male stare bene quando stai con lui.
L'unico problema potrebbe nascere se in questa situazione nascesse del sentimento più profondo, ma tu stessa sembri molto poco possibilista su questo.
E' vero anche che il sentimento può nascere di punto in bianco, anche con la persona con cui meno te lo aspetteresti.
Io ho vissuto una situazione simile a quella che descrivi, perchè lei era fidanzata. Insieme stavamo benissimo, ma chiaramente non potevamo stare sempre insieme, e quando non stavamo insieme lei era distante. Col tempo ci siamo innamorati perdutamente. La situazione da li in poi, senza andare nei particolari, è precipitata.
Ad ora non ti saprei dire se sarebbe stato meglio troncare subito ed evitare tutti i momenti belli che abbiamo vissuto oppure è valsa la pena viverli comunque, nonostante l'immane sofferenza che mi porto dentro tutt'ora.
Età 27, quasi 28.
-Crissina-
28-06-2008, 19:19
questo può contare se devi avvicinarti ad una persona mai vista prima, ma se devi relazionarti con una persona che già conosci abbastanza bene, IMHO, non conta.
Non ho capito :(
Nel mio caso si tratta di una persona mai vista prima e che sto conoscendo. E' troppo presto per dirti "lui è" ma sono abbastanza certa quando dico "lui NON è"...non so se mi spiego. Sono sicura che ci sono altri mille aspetti del suo carattere che io ignoro e che [nel caso] scoprirò con il tempo. Ma ciò che già conosco mi spinge a dire che non potrà mai darmi ciò di cui ho bisogno..semplicmente perchè lui non è così. Non da importanza a cose che per me sono fondamentali. Questa è una situazione che, tra l'altro, lui conosce. Non sono brava a mentire nè a far finta che tutto vada bene quindi lui è a conoscenza di tutto. Inutile dirti che questa cosa lo fa star male...soprattutto perchè non sa nemmeno da che parte cominciare. Vorrebbe essere la persona di cui io ho bisogno. Ma non può e, ovviamente, nessuno ha colpa di questo.
La cosa bizzarra è che lui assolutamente non avverte il mio stesso disagio..come dire...se io non avessi parlato, per lui non ci sarebbe stato niente di cui parlare. Mi spiego?
tecnologico
28-06-2008, 19:19
Io sono dell'opinione che la vita vada vissuta tutta, integralmente senza porsi troppi problemi.
Se tu stessa ti rendi già conto che questa non è la persona giusta però quando stai insieme a lui stai bene allora io credo che non ti farà sicuramente male stare bene quando stai con lui.
L'unico problema potrebbe nascere se in questa situazione nascesse del sentimento più profondo, ma tu stessa sembri molto poco possibilista su questo.
E' vero anche che il sentimento può nascere di punto in bianco, anche con la persona con cui meno te lo aspetteresti.
Io ho vissuto una situazione simile a quella che descrivi, perchè lei era fidanzata. Insieme stavamo benissimo, ma chiaramente non potevamo stare sempre insieme, e quando non stavamo insieme lei era distante. Col tempo ci siamo innamorati perdutamente. La situazione da li in poi, senza andare nei particolari, è precipitata.
Ad ora non ti saprei dire se sarebbe stato meglio troncare subito ed evitare tutti i momenti belli che abbiamo vissuto oppure è valsa la pena viverli comunque, nonostante l'immane sofferenza che mi porto dentro tutt'ora.
Età 27, quasi 28.
ragazza di sani principi vedo:O
ciuketto
28-06-2008, 19:20
ragazza di sani principi vedo:O
Non credo che siamo qui per discutrere di questo, non credi?;)
-Crissina-
28-06-2008, 19:24
vivi il momento, vai avanti e goditela finchè puoi.. è insensato pensare troppo al futuro, le cose cambiano tanto col tempo. Magari la pensona che pensi sia perfetta per la tua vita ti mollerà dopo un mese.. magari invece questo durerà per sempre, o si trasferirà dalle tue parti nei prossimi anni. Cerca di essere felice *oggi* insomma più che fasciarti la testa su un futuro imprevedibile.
16 anni :O
marchino...:) [si, sapevo che semmai avessi risposto, l'avresti fatto così :)]
Sono d'accordo ma..oh dannazione, non so più come spiegarmi :D
Ci sono cose che senti, sono palesi e sai che non possono cambiare. Ripeto..non è un difetto...o aspetti del carattere che non ti piacciono. Col tempo si possono smussare gli angoli ma una persona non può [e NON DEVE] snaturarsi.
tecnologico
28-06-2008, 19:24
Non ho capito :(
Nel mio caso si tratta di una persona mai vista prima e che sto conoscendo. E' troppo presto per dirti "lui è" ma sono abbastanza certa quando dico "lui NON è"...non so se mi spiego. Sono sicura che ci sono altri mille aspetti del suo carattere che io ignoro e che [nel caso] scoprirò con il tempo. Ma ciò che già conosco mi spinge a dire che non potrà mai darmi ciò di cui ho bisogno..semplicmente perchè lui non è così. Non da importanza a cose che per me sono fondamentali. Questa è una situazione che, tra l'altro, lui conosce. Non sono brava a mentire nè a far finta che tutto vada bene quindi lui è a conoscenza di tutto. Inutile dirti che questa cosa lo fa star male...soprattutto perchè non sa nemmeno da che parte cominciare. Vorrebbe essere la persona di cui io ho bisogno. Ma non può e, ovviamente, nessuno ha colpa di questo.
La cosa bizzarra è che lui assolutamente non avverte il mio stesso disagio..come dire...se io non avessi parlato, per lui non ci sarebbe stato niente di cui parlare. Mi spiego?
che risposta vorresti che ti fosse data? non mi pare che tu abbia problemi ad individuare e inquadrare il tipo di persona, quindi la palla"col tempo lo conoscerò meglio" non tiene. te ne vuoi solo convincere. e che sei semplicemente nel confine tra il volere una storia seria e una storia mediosuperficiale. o più che altro vuoi ingranare la quinta in un rapporto che di marce ne ha 4.
vuoi andare avanti col tizio? bene, ma non puoi più essere crissina.
Ho vissuto una situazione simile per tre anni, ed è stato difficile lasciarlo non tanto perchè non ero convinta, ma perchè sapevo che lui era "innamorato". Io il raziocinio in amore l'ho sempre usato solo se non ero completamente coinvolta; e in quel caso, ti assicuro, non lo ero, neanche dopo tre anni o dopo tante cose affrontate insieme. Gli volevo molto bene, ma non ero innamorata.
In pratica, se riesco ancora a distinguere le differenze tra me e lui, sto usando la ragione, e ciò mi dimostra che non sono innamorata.
tecnologico
28-06-2008, 19:26
ciao, esco.
Poniamo il caso:
ho avuto 2 storie a distanza.. una durata 4 mesi e l'altra 1 anno e mezzo.
Nel primo caso avevo 16 anni e.. vabbè.. non mi ricordo manco che pensavo tranne "belle tette".
La seconda storia è stata una bella storia ma era scontato che prima o poi sarebbe finita.
E' finita quando ho avuto l'incidente in moto e lei non è venuta manco a trovarmi nonostante le mie pessime condizioni.
Proprio poco tempo fa mi sono soffermato a pensare alle relazioni a distanza.
Sono mezze relazioni, la distanza cura e nel contempo avvelena.
Il vedersi poco aiuta a mantenere il proprio equilibrio ed i propri spazi, oltre che insegnare che la fiducia..
Ok .. ho capito solo ora che parlavi a livello caratteriale ma non ho voglia di cancellare sopra..
Uhm.. bel problema.. non so che rispondere.. io credo che le relazioni vanno vissute finché non creano problemi.
Mi spiego meglio.
Un rapporto è bello quando da più di quanto non tolga.
Finché ci stai bene, continua.. quando arriverai nel punto esatto in cui scoprirai di volere altro allora credo che sarà giunto il momento per tirare le somme.
Poi il significato del termine "persona giusta" non lo capisco e non lo capirò mai. Anche perché varia col tempo.
Ci sono momenti in cui si ha bisogno di una persona più distaccata, più per rapporto sessuale, altri in cui si cerca la dolcezza e le coccole.
Per momenti non intendo "una sera" ma parlo proprio di periodo, di status mentale.
Forse la persona giusta è quella che sa essere entrambe le cose esattamente quando c'è bisogno che lo sia.. senza bisogno di spiegazioni, senza bisogno di dirlo.
22 anni
-Crissina-
28-06-2008, 19:37
che risposta vorresti che ti fosse data? non mi pare che tu abbia problemi ad individuare e inquadrare il tipo di persona, quindi la palla"col tempo lo conoscerò meglio" non tiene. te ne vuoi solo convincere. e che sei semplicemente nel confine tra il volere una storia seria e una storia mediosuperficiale. o più che altro vuoi ingranare la quinta in un rapporto che di marce ne ha 4.
vuoi andare avanti col tizio? bene, ma non puoi più essere crissina.
Non ho problemi a farlo, altrimenti non sarei qui a scrivere di un problema. Altrimenti non avrei niente di cui discutere.
Sai perfettamente [e l'ho scritto più volte anche qui] che non voglio convincermi di niente. Io so che la situazione è questa. Punto. Non è questo il problema.
Sono una persona impulsiva [lo sai] che normalmente si butta senza farsi tante domande. Magari me le faccio a posteriori [inutile..tant'è]. Ma normalmente ho sempre qualcosa a cui agrapparmi, qualcosa, anche una minima cosa che "mi porti a credere che". E una paura fottuta di ritrovarmi con dei rimpianti.
Chiudere mettendo le mani avanti, interrogandomi su un futuro stride col mio modo di agire "normalmente". Da qui i mille dubbi e la confusione generale.
^TiGeRShArK^
28-06-2008, 19:39
boh...
io direi solo di non farti troppe "seghe mentali" e seguire il tuo istinto, il tuo cuore.
So benissimo che spesso è deleterio *abbandonarsi* all'istinto, ma per me è la cosa + giusta da fare perchè il cuore (o l'anima) è la nostra parte + vera e "viva".
Con il cervello magari faresti la cosa che razionalmente ritieni + giusta.
Ma non è affatto detto che sia effettivamente quella giusta.
E' tutta una questione di culo in sintesi :D
qualunque scelta tu faccia non potrai mai sapere se è meglio dell'altra, e anzi sarebbe anche totalmente deleterio avere questa conoscenza a priori perchè alla fine, le difficoltà, le piccole gioie, i dolori sono il sale della vita.
E se tu ti fermi troppo a pensare e a cercare di capire se una scelta è giusta o sbagliata, e cose del genere, non riusciresti ad assaporarle appieno :p
Comunque chiudo con la citazione di un grande saggio:
"La risposta è dentro di te epperò è sbagliata" :O
ah già..
27 (:cry: ) anni... :sob:
-Crissina-
28-06-2008, 19:41
Ho vissuto una situazione simile per tre anni, ed è stato difficile lasciarlo non tanto perchè non ero convinta, ma perchè sapevo che lui era "innamorato". Io il raziocinio in amore l'ho sempre usato solo se non ero completamente coinvolta; e in quel caso, ti assicuro, non lo ero, neanche dopo tre anni o dopo tante cose affrontate insieme. Gli volevo molto bene, ma non ero innamorata.
In pratica, se riesco ancora a distinguere le differenze tra me e lui, sto usando la ragione, e ciò mi dimostra che non sono innamorata.
Io credo che una persona innamorata mantenga comunque una lucidità tale da notare delle diversità, dei difetti e dei punti di non incontro. Credo però che non sia in grado di agire basandosi su tali considerazioni.
Non penso che potrei mai stare tanti anni con una persona essendo pienamente consapevole di non esserne innamorata. Che poi, nella fase finale di una storia durata anni, le cose si trascinino per miliardi di fattori nonostante i sentimenti siano venuti meno...beh, questo è un altro discorso e succede praticamente sempre.
Comunque i rapporti a distanza sono un casino.
per " distanza " intendo oltre i 300-400km ... insomma roba da vedersi al max 1 volta alla settimana ...
C.,òa.àòz.àa
-kurgan-
28-06-2008, 19:46
marchino...:) [si, sapevo che semmai avessi risposto, l'avresti fatto così :)]
Sono d'accordo ma..oh dannazione, non so più come spiegarmi :D
Ci sono cose che senti, sono palesi e sai che non possono cambiare. Ripeto..non è un difetto...o aspetti del carattere che non ti piacciono. Col tempo si possono smussare gli angoli ma una persona non può [e NON DEVE] snaturarsi.
è il tuo essere donna che ti predispone naturalmente alle seghe mentali :O
in generale finchè una situazione non ti fa star male non ha senso cambiare.
http://spaziofonati.files.wordpress.com/2008/03/provare-per-credere.jpg
torno a suonare la mia chitarra, a presto cri ;)
-Crissina-
28-06-2008, 19:48
ho avuto 2 storie a distanza.. una durata 4 mesi e l'altra 1 anno e mezzo.
Nel primo caso avevo 16 anni e.. vabbè.. non mi ricordo manco che pensavo tranne "belle tette".
La seconda storia è stata una bella storia ma era scontato che prima o poi sarebbe finita.
E' finita quando ho avuto l'incidente in moto e lei non è venuta manco a trovarmi nonostante le mie pessime condizioni.
Proprio poco tempo fa mi sono soffermato a pensare alle relazioni a distanza.
Sono mezze relazioni, la distanza cura e nel contempo avvelena.
Il vedersi poco aiuta a mantenere il proprio equilibrio ed i propri spazi, oltre che insegnare che la fiducia..
Ok .. ho capito solo ora che parlavi a livello caratteriale ma non ho voglia di cancellare sopra..
Uhm.. bel problema.. non so che rispondere.. io credo che le relazioni vanno vissute finché non creano problemi.
Mi spiego meglio.
Un rapporto è bello quando da più di quanto non tolga.
Finché ci stai bene, continua.. quando arriverai nel punto esatto in cui scoprirai di volere altro allora credo che sarà giunto il momento per tirare le somme.
Poi il significato del termine "persona giusta" non lo capisco e non lo capirò mai. Anche perché varia col tempo.
Ci sono momenti in cui si ha bisogno di una persona più distaccata, più per rapporto sessuale, altri in cui si cerca la dolcezza e le coccole.
Per momenti non intendo "una sera" ma parlo proprio di periodo, di status mentale.
Forse la persona giusta è quella che sa essere entrambe le cose esattamente quando c'è bisogno che lo sia.. senza bisogno di spiegazioni, senza bisogno di dirlo.
22 anni
Vero, verissimo tutto.
Ho parlato di persona giusta intendendo una persona che riesca a capirmi e che, nei limiti del possibili, parli la mia stessa lingua. E questo viene prima di tutto...parlo di complicità..e questa deve esserci...e per una sera..e per tutta la vita.
Una curiosità: ma perchè parlate tutti di storie a distanza? :D
Vero, verissimo tutto.
Ho parlato di persona giusta intendendo una persona che riesca a capirmi e che, nei limiti del possibili, parli la mia stessa lingua.
Beh se è un italiano , non dovrebbero esserci problemi no ?
Cà.,aàz.a
-Crissina-
28-06-2008, 19:54
Beh se è un italiano , non dovrebbero esserci problemi no ?
Cà.,aàz.a
ora mi è chiaro anche il motivo x cui parlate tutti di storie a distanza...impossibilità a comunicare=straniero=Senegal=cazzo se son difficili le storie a distanza...vi stimo :D
a cyrà, ma perchè non vai a farti un quattro o cinque litri di birra? :sofico:
Io credo che una persona innamorata mantenga comunque una lucidità tale da notare delle diversità, dei difetti e dei punti di non incontro. Credo però che non sia in grado di agire basandosi su tali considerazioni.
Non penso che potrei mai stare tanti anni con una persona essendo pienamente consapevole di non esserne innamorata. Che poi, nella fase finale di una storia durata anni, le cose si trascinino per miliardi di fattori nonostante i sentimenti siano venuti meno...beh, questo è un altro discorso e succede praticamente sempre.
Condivido tantissimo questo tuo pensiero, ed è ciò che dicevo ad una mia amica stamattina che si trova in difficoltà con il suo ragazzo, il problema è proprio agire basandosi su quelle considerazioni e non girarci attorno senza poi tenerle mai in conto.
Io consiglio sempre una cosa sola, essere obiettivi.
Se capisci che materialmente non si "può" andare avanti, è meglio troncare subito, semplifica le cose, ed evita miriadi di problemi che si creano, inevitabilmente, quando si stà per molto insieme e si arriva al momento dell'addio.
Si, ma ciò che scrivi qui mi porta a dire, che se ti crei questi problemi, e solitamente sei una persona con le idee chiare, evidentemente non è "una di quelle persone che potrebbero fare per te" di cui possono essercene tante ma alla fin fine, una che sia particolarmente adatta a te la troverai, e viceversa.
ora mi è chiaro anche il motivo x cui parlate tutti di storie a distanza...impossibilità a comunicare=straniero=Senegal=cazzo se son difficili le storie a distanza...vi stimo :D
a cyrà, ma perchè non vai a farti un quattro o cinque litri di birra? :sofico:
fra 1 oretta circa :asd:
dai cercavo di sdramatizzare :asd: , leggevo un po' di tensione nel topic...
comunque , ripeto , secondo me i tentativi sono sempre la strada migliore.
meglio un rimorso che un rimpianto , imho.
Cà.òa.àz.àaza
tecnologico
28-06-2008, 19:58
big bamboo per tutti:O
io penso che se chiudi ora un pò lo stesso soffri. Ci rimani male lo stesso.Perchè sai a cosa vai incontro.
Io sono per godermi i momenti felici.Poi saranno la fine dei momenti felici a far prendere la decisione.Ma il tempo ti dirà se i momenti felici sono stati maggiori dei momenti.E'che quindi ti dirà se ne è valsa la pena continuare
Forse è un pò cinico come discorso. Alla fine devi decidere sul certo per incerto o viceversa.Se vivi alla giornata dovresti chiudere la situazione subito.Ma alla fine nel tuo inconscio non vorresti buttare il grado di complicità e attrazione mentale che si è formata con l'altra persona.
Spero di non essere contraddittorio nel discorso ma sono stanchissimo :)
ciao
21 anni
-Crissina-
28-06-2008, 20:13
Condivido tantissimo questo tuo pensiero, ed è ciò che dicevo ad una mia amica stamattina che si trova in difficoltà con il suo ragazzo, il problema è proprio agire basandosi su quelle considerazioni e non girarci attorno senza poi tenerle mai in conto.
Io consiglio sempre una cosa sola, essere obiettivi.
Se capisci che materialmente non si "può" andare avanti, è meglio troncare subito, semplifica le cose, ed evita miriadi di problemi che si creano, inevitabilmente, quando si stà per molto insieme e si arriva al momento dell'addio.
eheh, fosse così semplice...:D
Si, ma ciò che scrivi qui mi porta a dire, che se ti crei questi problemi, e solitamente sei una persona con le idee chiare, evidentemente non è "una di quelle persone che potrebbero fare per te" di cui possono essercene tante ma alla fin fine, una che sia particolarmente adatta a te la troverai, e viceversa.
è ciò che dico da 3 pagine infatti :D
-Crissina-
28-06-2008, 20:20
fra 1 oretta circa :asd:
dai cercavo di sdramatizzare :asd: , leggevo un po' di tensione nel topic...
comunque , ripeto , secondo me i tentativi sono sempre la strada migliore.
meglio un rimorso che un rimpianto , imho.
Cà.òa.àz.àaza
:asd:
nono, quale tensione? certo, è una situazione che preferirei non vivere o almeno non così ma vabbè :D
In ogni caso, come ho detto a qualcuno in privato [ :flower: ] non sto cercando una soluzione qui...so che non posso trovarla in questo modo.
Cerco un confronto, degli spunti di riflessione e mi incuriosisce sapere come vivete voi i sentimenti :)
eheh, fosse così semplice...:D
è ciò che dico da 3 pagine infatti :D
Bhe, allora che stiamo ancora a discutere? :fagiano:
-Crissina-
28-06-2008, 20:31
Bhe, allora che stiamo ancora a discutere? :fagiano:
non è così semplice :)
Il fatto che lui sembri non essere la persona che fa per me non me lo fa apparire indifferente o comunque meno attraente. E' una persona che mi piace molto, con la quale, ripeto, sto vivendo dei momenti belli e che in talune circostanze [non solo Quelle :D] mi fa star bene...difficile chiudere quando ti senti così coinvolta...anche se la ragione ti porterebbe a farlo...:)
nono, quale tensione? certo, è una situazione che preferirei non vivere o almeno non così ma vabbè :D
In ogni caso, come ho detto a qualcuno in privato [ :flower: ] non sto cercando una soluzione qui...so che non posso trovarla in questo modo.
Cerco un confronto, degli spunti di riflessione e mi incuriosisce sapere come vivete voi i sentimenti :)
capito.
beh io non sono mai riuscito a controllare i sentimenti.
se dovevo dire e far capire certe cose lo facevo.
perchè , ripeto , per me un rimorso è meglio di un rimpianto.
Ora come ora mi pento di non aver provato in alcune situazioni piuttosto di aver provato in altre che sono finite male.
Poi ovviamente ognuno è fatto in modo diverso.
;)
35 anni mannaggia la maremma maiala :cry: :cry:
sono ormai nel mezzo di cammin di nostra vita e qua di selve più o meno oscure manco l'ombra :cry:
Cò,a,àò.zàò.,a
OT:
Cris scusa mi sono persa, ma tu non eri insieme a un ragazzo qui del forum? :stordita:
-Crissina-
28-06-2008, 21:02
OT:
Cris scusa mi sono persa, ma tu non eri insieme a un ragazzo qui del forum? :stordita:
già...:stordita: ...ero...:stordita:
:D
Quando non c'è quello che vorremmo, ma abbiamo bisogno di qualcosa e quel qualcosa qualcuno sembra darcelo (almeno in parte) partono le seghe mentali. La vita va al contrario e poche sono le cose veramente belle di questa vita, quando qualcuno ci risveglia qualcosa di positivo e bello ma non ci convince del tutto, è perchè abbiamo bisogno di quello che lui ci da, ma in quel caso sono sicuro che quel qualcosa molti altri potrebbero darcelo, siamo noi che non vogliamo rischiare di perdere quel "poco" di bello che ci coinvolge. In sintesi la persona giusta è quella per cui non siamo in quel momento in grado di farci esitazioni, se ce ne sono...e sono 4 pagine almeno sul forum, allora vuol dire che non è quello che vuoi veramente.
L'unico modo che hai per sfatare la mia opinione è parlare con lui e non fare la donna che non vuole sbottonarsi perchè, non vuole confessare i propri sentimenti. La sua reazione sarà decisiva, perchè le cose si fanno sempre in due..quindi se ci tiene a te e tu te ne accorgi i dubbi svaniscono, se lui divaga...bhè...sbrigati a cambiare aria perchè in questo modo farai posto sicuramente a qualcuno di più importante.
Ovviamente...semplicemente...tutto... IMHO.
:flower:
E' single
Scusami, Ire impiccioserrima :fagiano:
Poniamo il caso:
io ho vissuto la stessa situazione dal lato del lui :asd:
questa mia ex dopo 4 mesi di rapporto (una storia fantastica, oltretutto, ero poco più che 19enne, amore a prima vista, colpo di fulmine etc etc), ha impiegato giusto una settimana per cambiare idea (tue stesse motivazioni), mollarmi e 2 settimane dopo (o forse anche prima, boh? :asd: )rifarsi una vita:rolleyes:
morale della favola: avrei preferito non conoscerla :p
l'unica soddisfazione è stata quando mi ha detto, 3 mesi fa, "credo che fossimo le persone giuste ma nel momento sbagliato" e io le ho risposto "ma va a farti fottere" :asd:
Poniamo il caso:
interesserebbe anche a me questo...ho avuto una storia simile, se è cosi che ho capito...:stordita:
31337
questa mia ex dopo 4 mesi di rapporto (una storia fantastica, oltretutto, ero poco più che 19enne, amore a prima vista, colpo di fulmine etc etc), ha impiegato giusto una settimana per cambiare idea (tue stesse motivazioni), mollarmi e 2 settimane dopo (o forse anche prima, boh? :asd: )rifarsi una vita:rolleyes:
l'unica soddisfazione è stata quando mi ha detto, 3 mesi fa, "credo che fossimo le persone giuste ma nel momento sbagliato" e io le ho risposto "ma va a farti fottere" :asd:
come è successo a me, ma senza fidanzamento...:muro:
-Crissina-
28-06-2008, 21:51
Quando non c'è quello che vorremmo, ma abbiamo bisogno di qualcosa e quel qualcosa qualcuno sembra darcelo (almeno in parte) partono le seghe mentali. La vita va al contrario e poche sono le cose veramente belle di questa vita, quando qualcuno ci risveglia qualcosa di positivo e bello ma non ci convince del tutto, è perchè abbiamo bisogno di quello che lui ci da, ma in quel caso sono sicuro che quel qualcosa molti altri potrebbero darcelo, siamo noi che non vogliamo rischiare di perdere quel "poco" di bello che ci coinvolge. In sintesi la persona giusta è quella per cui non siamo in quel momento in grado di farci esitazioni, se ce ne sono...e sono 4 pagine almeno sul forum, allora vuol dire che non è quello che vuoi veramente.
L'unico modo che hai per sfatare la mia opinione è parlare con lui e non fare la donna che non vuole sbottonarsi perchè, non vuole confessare i propri sentimenti. La sua reazione sarà decisiva, perchè le cose si fanno sempre in due..quindi se ci tiene a te e tu te ne accorgi i dubbi svaniscono, se lui divaga...bhè...sbrigati a cambiare aria perchè in questo modo farai posto sicuramente a qualcuno di più importante.
Ovviamente...semplicemente...tutto... IMHO.
:flower:
bello spunto tesorì :)
Però nell'ultima parte credo tu non abbia centrato il punto. I miei dubbi non riguardano ciò che lui prova per me. So che mi vuole bene, so che è preso..è ciò che mi dice e ciò che mi dimostra. Questo non si disccute da parte sua come da parte mia. I dubbi sono su tutto il resto...:)
E, come ho detto prima, ho parlato con lui. E' assolutamente consapevole dei miei dubbi sulla nostra storia..ma non può fare niente vista la natura degli stessi. Lui ci prova...ma per farti un esempio...se io gli dico che mi piacerebbe che mi rendesse maggiormente partecipe della sua vita, lui mi chiama e mi elenca tutte le cose che ha comprato facendo la spesa :stordita: marche comprese :stordita: :D
Però nell'ultima parte credo tu non abbia centrato il punto. I miei dubbi non riguardano ciò che lui prova per me. So che mi vuole bene, so che è preso..è ciò che mi dice e ciò che mi dimostra. Questo non si disccute da parte sua come da parte mia. I dubbi sono su tutto il resto...:)
E, come ho detto prima, ho parlato con lui. E' assolutamente consapevole dei miei dubbi sulla nostra storia..ma non può fare niente vista la natura degli stessi. Lui ci prova...ma per farti un esempio...se io gli dico che mi piacerebbe che mi rendesse maggiormente partecipe della sua vita, lui mi chiama e mi elenca tutte le cose che ha comprato facendo la spesa :stordita: marche comprese :stordita: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-Crissina-
28-06-2008, 22:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Therinai
28-06-2008, 22:08
se io gli dico che mi piacerebbe che mi rendesse maggiormente partecipe della sua vita, lui mi chiama e mi elenca tutte le cose che ha comprato facendo la spesa :stordita: marche comprese :stordita: :D
ma lo fa per nascondere qualcosa o perchè non ha altro da raccontare? :mbe: :confused: :fagiano:
(Ecco cosa si dissero al telefono) *tutti i restroscena*
Poesia: la "-Cri-" me d'amor
3 fettine di salame
del prosciutto e del caviale
2 bottiglie di prosecco
con tartine andate a male
amor mio non far l'offesa
non ti voglio mica obesa....
tra noi 2 c' è tanta intesa?
fò la lista della spesa!!
:sofico: :D
Tommy_83
28-06-2008, 22:11
:asd: Quanto ti capisco..
la perla scontata delle 23e13: se ci tieni e sai che da questo punto di vista è fragile, non farlo soffrire e tronca. se è de coccio allora goditelo finché dura http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl2.gif http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif
Angie_Ramone
28-06-2008, 22:17
:asd: Quanto ti capisco..
anche io
bell'avatar
Cercherei di risolvere il prima possibile, entrambe siano le decisione da prendere.
Tutti questi dubbi non ti fanno vivere il rapporto al meglio, probabilmente sei una persona sensibile e ti fai mille domande su qualcosa che non ti soddisfa come vorresti.
Sono dell'opinione che una storia o relazione debba rendere felici e senza pensieri i due interessati, quando ci sono problemi, dubbi o domande di questa natura è segno che qualcosa non va o che è stato tutto affrettato. Forse bisognerebbe davvero ripensare alla necessità e all'utilità del rapporto per entrambi. Non conosco i particolari ma probabilmente un eventuale discussione tra voi due non porterà a nulla di positivo.
Vi parlerete, vi chiarirete e poi quando sarai di nuovo sola, basterà una parola, un pensiero per riportarti allo stadio di partenza. Dubbiosa come prima ma con del tempo passato, scottata ancora di più e con maggiori difficoltà nel lasciar perdere.
Lo sai anche tu che non è la persona giusta per te, lo sai e non stai dando ascolto al tuo istinto. Sei sopraffatta dalla passione e da quella sensazione piacevole che dà l'assuefazione a qualcosa.
Con il tempo i dubbi aumenteranno e ti morderai le mani per il tempo perso.
E non ascolterai chi ti dirà di lasciar perdere, perchè è questa la vita, queste emozioni che nel bene o nel male ti fanno sentire viva.
Lascia perdere questa storia e se deciderai di viverla non ti pentire quando finirà tutto, hai vissuto al massimo.
Spero vivamente di sbagliarmi su tutto eh :stordita:
23 anni
alphacygni
28-06-2008, 22:34
Da quello che scrivi, sembra che tu la risposta la sappia gia' e che la decisione la abbia gia' presa...
[30]
ma fregatene, finchè sei bona...:O
SquallSed
28-06-2008, 23:01
se la pensassi così non potrei campare...
piccolo esempio (non so se tanto attinenente..ma credo di si)
a gennaio 2007 sono stato in erasmus in norvegia per sei mesi..li dopo vari flirt conosco una ragazza francese..e come dici te, ci stavo bene insieme (non avevamo ancora avuto nessun contatto fisico), a parlarci etc...
cmq alla fine sto con lei...sapendo che a giugno tutto sarebbe finito e ognuno a casa al proprio paese...se avessi pensato a giugno forse non ci saremmo mai messi insieme...morale? a settembre vado a vivere con lei a parigi ;)
quindi, secondo me vale il detto meglio provare che avere il rimorso di non aver provato....;) goditi la vita crì e in bocca al lupo
SquallSed
28-06-2008, 23:02
batistuta senza capelli?:sofico:
SquallSed
28-06-2008, 23:07
ah e dimenticavo, in situazioni del genere (ma anche altre) la mia filosofia è :
ho 23 anni, quanto posso campà? fra 80 della gente che conosco ora non ci sarà nessuno..80 anni nella vita della terra non so niente, nessuno saprà più nulla di me (a parte prole, ma vabbè, mica sapranno tutto)...chissenefrega, campa e vedi/fai quante più cose possibili...
ecco questo è quello che penso quando inizio a crucciarmi troppo su una cosa...ma anche per cose meno importanti :sofico:
tecnologico
29-06-2008, 08:17
se vuoi ti metto una buona parola con lui
http://www.mgpromotion.it/public/foto/2_10.jpg
-dieguz-
29-06-2008, 08:22
ne eri innamorato?
scusa, rispondo solo ora...si, ne ero innamorato...ma poi il suo comportamento, anche per il fatto, come dici te, di "sensibilità" diversa, mi ha fatto totalmente cambiare idea e perdere una delle mie migliori amicizie.
windsofchange
29-06-2008, 09:15
Io direi...
http://www.1st4u.net/Thumbs/Valium.jpg
Oppure...
http://www.cobaltpharma.com/images/products/group/small/Citalopram_G_SM.jpg
tecnologico
29-06-2008, 09:19
ne hai comprate tante e hai paura che scadano?
naitsirhC
29-06-2008, 09:24
la vita e' una sola.
le persone con cui si sta veramente bene alla fine non sono tante.
perche' interrompere?
tutto finisce ma finche' non finisce conviene godersela....poi alla peggio si soffre.
Se stesse veramente bene, non si porrebbe quel quesito...
E poi, è meglio soffrire dopo un paio di mesi o dopo un paio di anni magari mentre aspetta quel cambiamento che non arriva?
naitsirhC
29-06-2008, 09:28
L'amore tante volte ha ben poco di razionale...
E se una persona usa solo la ragione, difficilmente si innamorerà.
naitsirhC
29-06-2008, 09:35
22 anni io, 20 lei.
E' la situazione che vivo ogni giorno. Ci amiamo, ma siamo due persone che vivono il rapporto in maniera totalmente diversa, facendoci spesso del male a vicenda. Alla fine litighiamo molte volte per questo, ma tiriamo avanti ugualmente. Durerà finchè dovrà durare.
A questo punto, non è meglio stare da soli?
ciuketto
29-06-2008, 09:43
L'amore tante volte ha ben poco di razionale...
E se una persona usa solo la ragione, difficilmente si innamorerà.
Correggerei un pò il tiro.
L'amore non è razionale per definizione, e chi riesce a razionalizzare quello che pensa essere amore beh..sicuramente non è innamorato.;)
naitsirhC
29-06-2008, 09:48
il raziocinio e la logica devono intervenire nel momento in cui senti di star male o se senti che c'è qualcosa di grosso che non va, qualcosa che và al di là dello star bene insieme :) se ti senti bene con quella persona e non c'è nulla di così grande da farti vacillare seriamente, direi che problemi non devi portene :vicini:
Io direi che c'è anche il fattore tempo... o meglio l'età che si ha.
Piú si va avanti con l'età, minori sono le possibilità e la voglia di cercare e trovare la persona che ci completa.
Buttar via il tempo con una persona che si considera sbagliata, non mi sembra un comportamento dotato di raziocinio.
windsofchange
29-06-2008, 10:05
ne hai comprate tante e hai paura che scadano?
Sono buona e mi limito a consigli pratici... :D
certo, il confronto arricchisce. E' vero anche che al discorso "gli opposti si attraggono" credo, ma credo anche che nel lungo periodo tale diversità non sia gestibile. Ti è mai capitato di avere una voglia matta di raccontare alla tua lei di un qualcosa che ti è successo, accantonando poi l'idea dicendoti che tanto non capirà mai il motivo della tua gioia/dolore? io credo che in un rapporto, condividere sia fondamentale...
ieri sera non era chiarissima la situazione ma adesso ho capito benissimo quello che vuoi dire e alla luce di tutto cio' che hai scritto mi rimangio il consiglio e ti dico di mettere davanti al cuore la testa e valutare se debba continuare.
una mia storia durata quasi due anni con tanto di convivenza in mezzo e' finita per gli stessi motivi... ma pari pari... ci siamo trascinati per qualche mese io da bravo uomo medio potevo continuare anche altri 2 anni :oink: ma lei e' stata piu' forte e ha preso la decisione di lasciarmi.
e' stato brutto troncare perche' abbiamo passato momenti indimenticabili ma a due anni di distanza, con il senno di poi l'ammiro per quella scelta che meditava da tanto tempo prima.
domthewizard
29-06-2008, 10:21
Io direi che c'è anche il fattore tempo... o meglio l'età che si ha.
Piú si va avanti con l'età, minori sono le possibilità e la voglia di cercare e trovare la persona che ci completa.
Buttar via il tempo con una persona che si considera sbagliata, non mi sembra un comportamento dotato di raziocinio.
sinceramente me ne frego del tempo. se non consideriamo quelle storiella da 4-5 settimane sono single da una vita, e ne vado fiero :O
Poniamo il caso:
26 anni
se state bene insieme cioè: vi divertite, ridete, uscite ecc ecc provaci e basta.
Certo prima cerca di capire se queste diversità per te e per lui sono insormontabili.
Perchè potete essere agli antipodi e stare benissimo per quello.
Ma potete essere agli antipodi e alla prima stronzata che succede rivangare tutte queste differenze e stare non male, malissimo.
Perchè chiudere così? non saprai mai quello che potrà succedere.
Poniamo il caso:
é per caso una di quelle situazioni nelle quali il cervello e la ragione ti dicono di fare una cosa,ma poi ti basta che vi guardiate un istante per dimenticare in un attimo tutte le incertezze?
dimenticarle fino al ritorno della "ragione"?
sarò sincera... non è detto che si debba stabilire o sapere tutto prima.
sapere se è la persona giusta, è una cosa che potrai scoprire solo vovendo il tutto.
credo che questa sia soprattutto una grande passione, di quelle che ti rendono le gambe molli al solo sfiorarsi.
molte passioni possono diventare altro,crescere..
se ci stai bene vivi la storia e basta.
alla fine,così presa da questi dubbi perdi molte cose belle.
se è la persona giusta lo scoprirai strada facendo..ed in quel caso, le differenze avranno un peso diverso.
inoltre io lo dico sempre che in una coppia si inizia con due quadrati e si finisce con un tondo.. gli angoli si smussano sempre;)
ah.. 29 anni:)
-Crissina-
29-06-2008, 13:50
se la pensassi così non potrei campare...
piccolo esempio (non so se tanto attinenente..ma credo di si)
a gennaio 2007 sono stato in erasmus in norvegia per sei mesi..li dopo vari flirt conosco una ragazza francese..e come dici te, ci stavo bene insieme (non avevamo ancora avuto nessun contatto fisico), a parlarci etc...
cmq alla fine sto con lei...sapendo che a giugno tutto sarebbe finito e ognuno a casa al proprio paese...se avessi pensato a giugno forse non ci saremmo mai messi insieme...morale? a settembre vado a vivere con lei a parigi ;)
quindi, secondo me vale il detto meglio provare che avere il rimorso di non aver provato....;) goditi la vita crì e in bocca al lupo
Si..ma sono 2 situazioni diverse :) non mi spaventa mai nulla...e credo di averlo dimostrato in passato. Se credo in qualcosa lotto, lotto e lotto ancora finchè non lo ottengo. Se fosse stato un problema pratico non avrei avuto alcun dubbio. Magari non si sarebbe mai risolto comunque..ma avrei provato.
D'accordo [purtroppo] con l'ultima frase.
-Crissina-
29-06-2008, 14:10
batistuta senza capelli?:sofico:
se vuoi ti metto una buona parola con lui
http://www.mgpromotion.it/public/foto/2_10.jpg
fanculizzati ^^
Io direi...
http://www.1st4u.net/Thumbs/Valium.jpg
Oppure...
http://www.cobaltpharma.com/images/products/group/small/Citalopram_G_SM.jpg
Sono buona e mi limito a consigli pratici... :D
Io direi che sarebbe meglio che tu tornassi a leggerti le etichettine dei grissini...:)
ieri sera non era chiarissima la situazione ma adesso ho capito benissimo quello che vuoi dire e alla luce di tutto cio' che hai scritto mi rimangio il consiglio e ti dico di mettere davanti al cuore la testa e valutare se debba continuare.
una mia storia durata quasi due anni con tanto di convivenza in mezzo e' finita per gli stessi motivi... ma pari pari... ci siamo trascinati per qualche mese io da bravo uomo medio potevo continuare anche altri 2 anni :oink: ma lei e' stata piu' forte e ha preso la decisione di lasciarmi.
e' stato brutto troncare perche' abbiamo passato momenti indimenticabili ma a due anni di distanza, con il senno di poi l'ammiro per quella scelta che meditava da tanto tempo prima.
e questi 2 anni come li avete vissuti? con un'insofferenza di fondo da parte di entrambi?
é per caso una di quelle situazioni nelle quali il cervello e la ragione ti dicono di fare una cosa,ma poi ti basta che vi guardiate un istante per dimenticare in un attimo tutte le incertezze?
dimenticarle fino al ritorno della "ragione"?
sarò sincera... non è detto che si debba stabilire o sapere tutto prima.
sapere se è la persona giusta, è una cosa che potrai scoprire solo vovendo il tutto.
credo che questa sia soprattutto una grande passione, di quelle che ti rendono le gambe molli al solo sfiorarsi.
molte passioni possono diventare altro,crescere..
se ci stai bene vivi la storia e basta.
alla fine,così presa da questi dubbi perdi molte cose belle.
se è la persona giusta lo scoprirai strada facendo..ed in quel caso, le differenze avranno un peso diverso.
inoltre io lo dico sempre che in una coppia si inizia con due quadrati e si finisce con un tondo.. gli angoli si smussano sempre;)
ah.. 29 anni:)
si, la tua descrizione è perfetta, non avrei saputo fare di meglio :)
Non ci vediamo tantissimo, un paio di volte a settimana [x svariati motivi...tutti di ordine pratico] quindi, ahimè, i momenti per pensare son tanti. E' vero che sto bene..ma è vero anche che manca tutto il resto quando non siamo insieme. E per quanto mi riguarda sono quelle le cose davvero importanti. Io ho bisogno di sentire che l'altra persona c'è anche quando non posso guardarla negli occhi...di sapere che se ho bisogno di parlare non ci sono solo gli amici [che, x carità, amo tantissimo ma...ma. punto].
M interessa ciò che pensi..chiedo: hai mai vissuto una situazione analoga?
http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/844/9788879288446g.jpg
Imho dipende tutto da quanto ti prende questa persona: se ci stai divinamente insieme, goditi la relazione.
Col tempo poi capirai se ne varrà realmente la pena anche perché come ha detto morg in un rapporto le differenze si smussano
28anni
p.s.: ma tu quanti anni hai?
si, la tua descrizione è perfetta, non avrei saputo fare di meglio :)
Non ci vediamo tantissimo, un paio di volte a settimana [x svariati motivi...tutti di ordine pratico] quindi, ahimè, i momenti per pensare son tanti. E' vero che sto bene..ma è vero anche che manca tutto il resto quando non siamo insieme. E per quanto mi riguarda sono quelle le cose davvero importanti. Io ho bisogno di sentire che l'altra persona c'è anche quando non posso guardarla negli occhi...di sapere che se ho bisogno di parlare non ci sono solo gli amici [che, x carità, amo tantissimo ma...ma. punto].
M interessa ciò che pensi..chiedo: hai mai vissuto una situazione analoga?
sono anche io così;)
situazione proprio analoga no però posso parlarti di una situazione simile, dove la passione ha fatto la sua parte..dove la paura di perdere l'altro o sbagliare è sempre stata presente in entrambi:)
una storia dove non si è diversi in modo estremo ma dove si hanno comunque vedute differenti in merito a varie cose, anche importanti..tutte cose che portano spesso a discutere.
una storia colma di alti e bassi,dove spesso ci si fa del male (anche con la consapevolezza di farlo) ..ma si continua ad andare avanti,cercando di risolvere un problema per volta, dove spesso si pensa di mollare tutto,che sarebbe meglio per entrambi, ma poi non si ha il coraggio di farlo,perchè al solo pensiero di perdere l'altro si soffre terribilmente.
anche una storia così, nata da una passione, iniziata in sordina, tormentata, intensa...può diventare la storia della tua vita..ma per saperlo devi viverla,con tutte le gioie e le fatiche che questo comporta.. e solo se ne vale davvero la pena..
e questo puoi leggerlo solo dentro di te.
se pensi che ne possa valere la pena,prova..perchè tanto nessuno ci offre un contratto e tutto può finire.
il rischio fa parte del gioco..ed io preferirei in ogni caso avere dei bei ricordi da conservare,comunque vada;)
F1R3BL4D3
29-06-2008, 16:07
Secondo me dovresti affidarti a ciò che senti. Decifrare i propri sentimenti.
Le storie di altri, positive o meno sono sempre diverse, quel poco che basta per non essere la tua.
Mucchina Volante
29-06-2008, 17:03
.
il menne
29-06-2008, 22:37
Eh, beh... io sono probabilmente uno che è il meno adatto per dare questi consigli.... però te lo voglio dare lo stesso, naturalmente consideralo per ciò che vale, cioè poco...
Io coglierei l'attimo, ossia seguirei il mio istinto, senza stare troppo a pensare.... e se questo "dice" che con quella persona ci stai bene.... ok, avanti così.... se invece dice... basta... basta sia....
Io ho sempre fatto così.... seguendo il cuore... e infatti dopo anni e anni ( nonostante avessi dovuto lasciarla io anni prima per ragioni varie, similari a quelle che scrivi tu... ma ho seguito il cuore perchè l'amavo...) sono stato lasciato io..... quindi occhio ai crocevia della vita, che spesso sono beffardi.
Ti auguro il meglio e di fare la scelta giusta. ;)
Mucchina Volante
29-06-2008, 22:39
Ti auguro il meglio e di fare la scelta giusta. ;)
non esiste la decisione giusta, esiste solo quella che si prende :O
il menne
29-06-2008, 22:48
non esiste la decisione giusta, esiste solo quella che si prende :O
Già ma allora è sofisma.... va visto anche quando ci si ragiona su... allora quella per me era e fu la scelta giusta, ma ora, dai fatti ho visto che fu una scelta sbagliata, purtroppo.... e so anche che se tornassi indietro in quel tempo e fossi come allora rifarei la setssa scelta ( sbagliata ),
Come quando mi misi con lei, tanti anni fa... potevo scegliere tra lei e la sua amica, persona che era tra l'altro più responsabile, più posata, oltrechè più carina.... eppure seguii il cuore, l'istinto, e scelsi lei ... e so che se tornassi indietro farei lo stesso... ma la scelta era sbagliata.... e una vocina in un angolino del mio cervello bacato me lo diceva.... ma tant'è.... :(
Dumah Brazorf
29-06-2008, 22:55
Eh, il problema è che così come lo racconti non sembra essere proprio la stessa cosa dall'altra parte. :stordita:
O forse è molto impegnato nel lavoro?
il menne
29-06-2008, 22:56
Insomma tutti questi ragionamenti per dire che siccome non abbiamo la sfera di cristallo, secondo me in questi casi si deve seguire il cuore, l'istinto, perchè per certe cose conta più questo che la ragione anche se ci sono forti possibilità di sbagliare.... io ho dei ricordi e vissuto alcune cose con una intensità che se avessi seguito la ragione ( che poi aveva ragione, sorry pel bisticcio) non avrei vissuto mai.... nessun rimpianto, ma solo un ragionamento fatto a posteriori, che vale per quello che è, perchè io sono un inguaribile romantico demodè che sempre e comunque seguirà il suo istinto..:fagiano:
Secondo me stai già pensandoci troppo..addirittura un "sondaggio".
Queste cose van vissute di prima intenzione,seguendo l'istinto e stando attenti solo un minimo a nn lasciarci pure le mutande.
carpe diem
:)
Mucchina Volante
29-06-2008, 23:20
Secondo me stai già pensandoci troppo..addirittura un "sondaggio".
Queste cose van vissute di prima intenzione,seguendo l'istinto e stando attenti solo un minimo a nn lasciarci pure le mutande.
carpe diem
:)
eh no hai ragione se lasci le mutande è un casino...meglio toglierle per tempo!!!
Io sono dell'idea che la vita spesso è già dura di suo, e non c'è bisogno di privarci delle persone che ci fanno star bene in ragione di non meglio definite difficoltà future.
Goditi l'affetto e i momenti positivi che questa persona riesce a darti, poi ci sarà tempo per farsela prendere male, quando non si ha nessuno vicino. E poi chissà, magari qualcosa cambia, o magari no, ma viviti con serenità questa relazione.
- CRL - [27]
wolverine
30-06-2008, 00:13
Situazione strana, personalmente parecchio strana ed "equivoca".. non riesco a concepire lo stare bene assieme quando la persona è vicina e lo stare male/capire che quella persona è troppo diversa/distante per creare qualcosa di serio in futuro.. :stordita:
Forse il tuo sentirlo distante e diverso da te è una sorta di "protezione" contro le delusioni.. in caso la relazione non funzionasse, "beh lo dicevo che non potevamo andar d'accordo".. :friend:
hikari84
01-07-2008, 16:09
Tu buttati... anche se sai gia' in partenza che non funzionera'.
Se dovesse andare male ti rimarra' nel cuore il ricordo di questa "esperienza"... e quando ti sara' passata la ricorderai con un sorriso... o una lacrima.
IDOLO ! :O
C;,a;,z;,a
Così a freddo direi che cercherei di troncare il prima possibile...ma spesso e volentieri in queste situazioni è facile ritrovarsi a fare tutto il contrario di quello che si pensava/si è detto.
25 anni :fagiano:
bananarama
01-07-2008, 22:00
io consiglio di uccidere qualcuno e poi decidere! :O
macca4motion
01-07-2008, 22:50
Poniamo il caso:
uscite da qualche mese con una persona...
[CUT]
...per voi 2?
Ma guarda credo che tu la senti lontana proprio perchè è così forte la cosa quando siete vicini che per assurdo il fatto di essere lontani e non poter rimediare a questo fatto porta la mente a ragionare male e pensare, come dici tu, che in fondo non sia la persona giusta.
E' lo stesso motivo per cui quando desideri tanto un oggetto e non puoi averlo alla fine cerchi di autoconvincerti che in fondo non va bene e non ti interessa del tutto.
Per conto mio, se la pensi e ti senti così, è perchè la tua situazione forse è l'inizio di qualcosa di insolitamente, e piacevolmente, diverso, che rompe la routine e si affaccia alle tue giornate con piacevole prepotenza.
Ho tanti bei ricordi di ragazze che mi hanno fatto stare così, sono quelle che hanno lasciato il segno!
Saluti ;)
PS: 23
Imho...già che chiedi a noi...mah...dubito possa andare avanti serenamente...ed a lungo...dipende cmq da quel che cerchi/ate...se volete entrambi costruire qualcosa, in futuro, ma percepite reciprocamente che non siete le persone adatte per farlo insieme...e se questo per voi oggi è prioritario...è finita...diversamente...andate avanti finchè quanto sopra non diverrà prioritario o le cose cambieranno, ovvero perperite che siete fatti per stare insieme costruendo un futuro insieme.
34 anni
Bilancino
02-07-2008, 10:55
Poniamo il caso:
Non sono la persona che si vive il momento, questo atteggiamento è spesso egoistico perchè non si capisce che l'altra persona si potrebbe legare molto con la possibità di essere poi responsabili della sua sofferenza. Sono dell'idea che se si hanno dei dubbi è meglio chiudere prima che la situazione possa peggiorare.
Io dico sempre: in una relazione a due siamo responsabili della sofferenza dell'altra persona e abbiamo nelle nostre mani il suo cuore.
Bisogna evitare di essere egoisti ed evitare di non fare soffrire
34 Y.O
Ciao
Poniamo il caso:
Ragionando direi che sarebbe meglio chiudere da principio, ma quando ci sono di mezzo dei sentimenti non è facile e non l'ho mai fatto neanch'io d'altra parte :fagiano:
Quindi il mio consiglio è di viverla. :)
Nonostante credo che le persone non cambino, si può sicuramente arrivare a dei compromessi, se avete realmente voglia entrambi di stare insieme.
Se andasse male, certo la sofferenza non sarebbe poca, ma sarebbe comunque un'esperienza unica in più da cui imparare qualcosa. :)
E comunque già il fatto di farti questi problemi ora è sofferenza, ti impedisce di essere serena.
23 anni
Andytrendy
02-07-2008, 11:28
Se in prospettiva pensi che la tua dimensione sia quella della single rimanici pure quanto vuoi, altrimenti stai perdendo tempo prezioso.
37 y.o.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.