PDA

View Full Version : rete wifi permanente

Oscar1977
28-06-2008, 09:48
Buon giorno!!
forse può sembrare una domanda stupida (...e forse lo è anche!) ma esiste un modo per accedere ad internet senza dover digitare tutte le volte la chiave wep per l'accesso alla rete wifi?? tutte le volte che apro safari questo mi dice che non sono collegato ad internet, allora devo aprire il pannello delle reti wifi, selezionare quella del mio router tra le reti disponibili, scrivere la password di accesso e selezionare ok... a questo punto si collega e safari può navigare, ma quando premo ok per confermare la password la finestra non sparisce, resta aperta fino a quando premo il tasto annula, ed allora scompare lasciandomi però connesso... ma dopo poco, se la rete resta inattiva, magari perchè mi allontano dal computer, mi si scollega e devo ripetere tutta la procedura... :muro: come devo fare per memorizzare la password in modo definitivo?? o è normale che mi chieda sempre la psw per questioni, che ne so, di sicurezza??
Grazie,
Oscar

Criceto
28-06-2008, 09:50
No, non è assolutamente normale. La password la metti solo la prima volta e poi dovrebbe ricordarsela per sempre. Non saprei perchè a te non te l'ha registrata. Gli dici di salvarla? Hai una password di sistema? Controlla anche l'utility Portachiavi.

Oscar1977
28-06-2008, 10:09
No, non è assolutamente normale. La password la metti solo la prima volta e poi dovrebbe ricordarsela per sempre. Non saprei perchè a te non te l'ha registrata. Gli dici di salvarla? Hai una password di sistema? Controlla anche l'utility Portachiavi.

...hemmm... dunque, ho acceso il MAC per la prima volta due giorni fa... dove lo trovo il Portachiavi?! :cry:
Io quando inserisco la password ho due possibilità: il tasto "OK" ed il tasto "ANNULLA"... premendo OK safari si collega, ma la finestra dove inserisco la psw resta sempre aperta, per cui una volta che safari naviga io premo ANNULLA per far si che la finestra della password si chiuda... cosi la finestrella sparisce ed io riesco a navigare tranquillamente...
Oscar

MacNeo
28-06-2008, 10:14
prima di tutto, attiva l'iconcina di Airport nella barra dei menu, così ti eviti tutte le volte di dover stare ad aprire le preferenze di sistema.

http://img.skitch.com/20080628-1wqkbr5eu1nrktiwscuqhudgty.jpg

Oscar1977
28-06-2008, 11:24
...forse sono riuscito a risolvere! nel pannello di "preferenze di sistema" sezione "network"-->"airport"-->"avanzate"-->la sezione "network preferiti" era vuota, aggiungendo il mio router ed inserendo qui la password non mi disconnette piu tutte le volte! :-) che bello! :-)
Grazie,
Oscar

Oscar1977
28-06-2008, 11:25
prima di tutto, attiva l'iconcina di Airport nella barra dei menu, così ti eviti tutte le volte di dover stare ad aprire le preferenze di sistema.

si, in effetti cosi è piu pratico...adesso ho l'icona sempre visibile sullo schermo!
Grazie!!
Oscar