View Full Version : wap del modem di alice
Salve a tutti
ho un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, e vorrei sapere se è possibile cambiare la password della crittografia wap o no, non ho trovato nessun sistema,
grazie a tutti
silky.music
28-06-2008, 07:23
innanzitutto è wep, non wap :Prrr:
....comunque devi per forza cambiare firmware :rolleyes:
p.s.: al contrario di quanto molti dicono, aladino (se ce l'hai...) continuerà a funzionare perfettamente :)
Scusa ma devo ribadire WAP. I' Alice gate voip 2 plus wi-fi gestisce anche il protocolla WAP-psk (aes o tkip) a 256 bit oltre al più vecchio protocollo WEP a 128 bit, però effettivamente senza cambiare il firmware non accetta personalizzazioni.
silky.music
12-07-2008, 21:10
Scusa ma devo ribadire WAP. I' Alice gate voip 2 plus wi-fi gestisce anche il protocolla WAP-psk (aes o tkip) a 256 bit oltre al più vecchio protocollo WEP a 128 bit, però effettivamente senza cambiare il firmware non accetta personalizzazioni.
anch'io ribadisco, è wpa e non wap :rolleyes:
Oops, doppio anzi triplo errore di battitura WPA WPA WPA
silky.music
15-07-2008, 01:23
....hai visto? :D
cmq pensaci su,.....io il firmware lo cambierei
ciao
sistel@b
15-07-2008, 19:32
Le chiavi WEP e WPA del modem di Alice sono memorizzate nella "Alice Card" e sono scritte in chiaro nella accompagnatoria della famigerata card. Per cambiare chiavi dovresti quindi rimediare un'altra Alice card anche se non credo che sia questa la tua intenzione, vista la complessità delle chiavi generate da Telecom. Come seconda opzione ti rimarrebbe quindi il tentativo di sostituzione del firmware come ti hanno già proposto. Risolveresti sicuramente il problema delle chiavi anche se personalmente non ho testato il funzionamento del Voip dopo l'aggiornamento. Ah, accertati che il modem sia "Pirelli" e non "Industrie Dial Face" altrimenti l'aggiornamento non può essere applicato. Ciao!
silky.music
16-07-2008, 14:06
accertati che il modem sia "Pirelli" e non "Industrie Dial Face"
giustissimo....:O
Qualcuno sa se esiste un firmware per "aggiornare" il nuovo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Pirelli che danno in comodato ultimamente, quello senza smart card?
silky.music
17-07-2008, 17:32
Qualcuno sa se esiste un firmware per "aggiornare" il nuovo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Pirelli che danno in comodato ultimamente, quello senza smart card?
che io sappia, no,...cmq cercare un po' su google nn ti costa niente ;)
Perfetto, grazie mille...
La ricerca su google l'avevo fatta prima di postare, naturlamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.