Metis21
27-06-2008, 18:32
Ciao a tutti,
sarò breve .. ho cercato qualcosina nelle guide ma non ho trovato ciò che mi serve :)
E' accaduto che avviando il computer mi partisse la procedura guidata di installazione di un nuovo hardware, tale controller di memoria di massa.
Ho sempre ignorato la questione finchè è comparsa la terribile schermata blù con il seguente messaggio:
Si è verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer.
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di
Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0X00000077 (0XC000000E, 0XC000000E, 0X00000000, 0X00B20000)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Ho cercato nel forum e su internet ed ho notato che il problema potrebbe essere legato al controller di massa dell'HD.
Tutto preoccupato, ho fatto un test con Hard Disk Sentinel, ecco il report:
Riepilogo disco:
----------------
Numero. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0
Modello ID. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . HDS722525VLSA80 (S-ATA)
Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . V36OA63A
Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . . VN6J8FCFDPB7ED
Capacità. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 238472 MB
Temperatura Attuale . . . . . . . . . . . . . . . 43 °C
In Uso Da . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 569 giorni, 20 ore
Durata Stimata. . . . . . . . . . . . . . . . . . maggiore di 1000 giorni
Stato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente)
Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente)
Questo disco è PERFETTO. Non sono state registate problematiche varie o settori crtici o errori di ripartenza o di trasferimento dati.
Non è necessaria alcuna azione.
Allora sono andato a controllare nuovamente il controller di memoria di massa da Pannello di Controllo - Sistema - Hardware ed ho cercato la posizione per capire quale fosse il problema se non nell'HD ..
Ubicazione Bus PCI 1, periferica 3, funzione 0 - ma non riesco a capire cosa sia .. visto che trovo sempre la voce: controller del memoria di massa.
Qui sotto elenco le caratteristiche del mio pc:
Informazioni del sistema
------------------------
Versione Di Windows . . . . . . . . . . . . . . . Microsoft Windows XP Personal Service Pack 2
Tipo E Velocità Del Processore #1 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz
Tipo E Velocità Del Processore #2 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz
Produttore BIOS
Dimensione Memoria RAM. . . . . . . . . . . . . . 1024 MB
Controller Video. . . . . . . . . . . . . . . . . RADEON X600 Series
Risoluzione Video . . . . . . . . . . . . . . . . 1280 x 1024 (32 bit)
Stampante #1. . . . . . . . . . . . . . . . . . . hp deskjet 3820 series
E faccio la mia domanda: visto che pare che l'HD non sia coinvolto, qual è il problema?
Potrebbe riferirsi a qualche porta USB dato che una delle due frontali nel case non funziona correttamente?
Se così dovesse essere, come mi consigliate d'agire?
Grazie mille :)
sarò breve .. ho cercato qualcosina nelle guide ma non ho trovato ciò che mi serve :)
E' accaduto che avviando il computer mi partisse la procedura guidata di installazione di un nuovo hardware, tale controller di memoria di massa.
Ho sempre ignorato la questione finchè è comparsa la terribile schermata blù con il seguente messaggio:
Si è verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer.
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di
Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0X00000077 (0XC000000E, 0XC000000E, 0X00000000, 0X00B20000)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Ho cercato nel forum e su internet ed ho notato che il problema potrebbe essere legato al controller di massa dell'HD.
Tutto preoccupato, ho fatto un test con Hard Disk Sentinel, ecco il report:
Riepilogo disco:
----------------
Numero. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0
Modello ID. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . HDS722525VLSA80 (S-ATA)
Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . V36OA63A
Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . . VN6J8FCFDPB7ED
Capacità. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 238472 MB
Temperatura Attuale . . . . . . . . . . . . . . . 43 °C
In Uso Da . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 569 giorni, 20 ore
Durata Stimata. . . . . . . . . . . . . . . . . . maggiore di 1000 giorni
Stato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente)
Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente)
Questo disco è PERFETTO. Non sono state registate problematiche varie o settori crtici o errori di ripartenza o di trasferimento dati.
Non è necessaria alcuna azione.
Allora sono andato a controllare nuovamente il controller di memoria di massa da Pannello di Controllo - Sistema - Hardware ed ho cercato la posizione per capire quale fosse il problema se non nell'HD ..
Ubicazione Bus PCI 1, periferica 3, funzione 0 - ma non riesco a capire cosa sia .. visto che trovo sempre la voce: controller del memoria di massa.
Qui sotto elenco le caratteristiche del mio pc:
Informazioni del sistema
------------------------
Versione Di Windows . . . . . . . . . . . . . . . Microsoft Windows XP Personal Service Pack 2
Tipo E Velocità Del Processore #1 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz
Tipo E Velocità Del Processore #2 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz
Produttore BIOS
Dimensione Memoria RAM. . . . . . . . . . . . . . 1024 MB
Controller Video. . . . . . . . . . . . . . . . . RADEON X600 Series
Risoluzione Video . . . . . . . . . . . . . . . . 1280 x 1024 (32 bit)
Stampante #1. . . . . . . . . . . . . . . . . . . hp deskjet 3820 series
E faccio la mia domanda: visto che pare che l'HD non sia coinvolto, qual è il problema?
Potrebbe riferirsi a qualche porta USB dato che una delle due frontali nel case non funziona correttamente?
Se così dovesse essere, come mi consigliate d'agire?
Grazie mille :)