View Full Version : Nuovo PC: Vista si o Vista no?
Salve a tutti,
sto per comprare un nuovo pc da circa 1000€ (Grafica 2D e gioco).
Sono MOLTO indeciso sul sistema operativo. Ho sentito parlare malissimo di Vista ma da quello che ho capito senza quello mi scordo le directx 10.
Voi lo consigliereste o no?
Se si, quale versione (32 o 64)?
Le directx 10 fungono solo su Vista purtroppo.
Se hai 4gb di ram o comunque devi usare programmi progettati per i 64bit prenditi Winzoz 64 bit, altrimenti anche il 32 va più che bene.
Ti consiglio comunque di tenere 2 sistemi operativi (uno Vista uno Xp), con Vista ci giochi solamente sfruttando le dx 10 e con l'altro fai tutto il resto :D
Pc nuovo... io punterei vista senza indecisione...
La maggiornaza di chi si lamenta di vista è perchè lo installa su hw vecchio che non ce la fa...
ma anche no
alcuni hanno necessità e dimestichezza con un os che non è ancora necessario cambiare
Ma più che altro non hanno certo torto a lamentarsi della pesantezza.
Consiglio tutti e due assieme
si ma bisogna pagare 2 licenze
Grazie mille a tutti dei consigli mi siete stati molto utili.
se devi acquistare una nuova licenza prendi vista 64bit, inutile spendere per il 32. in questo modo hai un prodotto longevo.
se per grafica 2D intendi i software adobe con vista non danno alcun tipodi problemi. solo la modellazione 3D fa ancora a cazzotti con vista in alcuni casi ;)
alla gente piace parlare...
io uso vista benissimo su un AMD X2 3800+ con 1 GB di ram...
(certo, ho fatto qualche modifica ai servizi)
19Dante86
29-06-2008, 14:21
io non abbandono il mio caro xp,poi vista lo possiedo sul portatile e se per avere le dx10 devo pensare per incompatibilità di programmi e poi appena mollo na scoreggia devo fare consenti mi rompe le @@ quindi io voto xp :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.