PDA

View Full Version : Aliece 7 mega con modem Telsey di fastweb lite

Borghysub
26-06-2008, 14:49
Ciao a tutti.
Ho appena attivato ADSL Flat di Alice 7 mega e su consiglio del rivenditore non ho noleggiato il modem. aspettando che me la attivino ho ritrovato in casa il modem Tesey CPVA202+ che mi avevano dato con Fastweb Lite e che non hanno + voluto indietro. Ora la mia domanda è: va bene con Alice? :confused: Devo settare qlc di particolare o basta che lo attacco e va? Devo fare qlc upgrade di firmware?

Intanto vi ringrazio, ma da già che ci sono ve ne faccio un altra :p ...
Casa mia è su due piani e per portare la linea al secondo piano quando è stato fatto l'impianto (+ di 15 anni fa :old: ) hanno messo un "ripetitore". Non so di preciso il nome, ma è praticamente come una spina del telefono, senza i tre buchi, che quando fai il numero fa ggrrr ad ogni cifra... Ora questa "cosa" potrebbe dare dei problemi con l'ADSL? :confused: io il pc lo collegherei a valle di questo apparecchio...

Grazie mille
Ciao

Borghysub
29-07-2008, 17:47
Posto x dirvi che il modem Telsey CPVA 202+ di fastweb lite funziona anche con Alice 7 Mega impostandolo così:

VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPPoA
User: aliceadsl
Psw: aliceadsl

Ora l'unico problema è che x usarlo devo lasciare le impostazioni della scheda di rete del pc su "Ottieni in automatico", infatti ho notato che l'IP che ha il mio pc [letto dai dettagli della connessione di rete] è lo stesso che ho in rete, quindi non posso nè aprire le porte del router, nè fare il controllo remoto dato che non posso nattare la porta che mi serve... qlc sa se esiste un agg firmware che mi permetta di usare IP statici..

Grazie