Entra

View Full Version : Errore Maxtor ide

LordAss
26-06-2008, 11:49
Ciao ragazzi ho un maxtor ide 120 gb che da 2 gg fa i capricci....+ che capricci mi da un'errore:

\recycled\dc1.part

Vi spiego che succede o meglio cosa non riesco a fare:

-non posso fare deframmentazione si blocca il pc

-quando fa il boot e cerca di sistemare gli errori del disco(fat32)si blocca e si riavvia all'infinito.unica soluzione annullare quel passo

-se avvio un file qualunque dentro quell'hdd(che il SO vede normalmente)es. file video si blocca e si riavvia

in parole povere ogni cosa faccia con quell'hdd il prob è sempre quello si pianta tutto e riavvia la macchina

ci sono soluzioni?tipo del software x riparare tale prob?

http://img187.imageshack.us/img187/1976/dddbh8.jpghttp://img510.imageshack.us/img510/4180/ddwq9.jpg

come vedete da cpuz non posso + manco usare 2 gb di mem.....indi no dual channels.....il setup del bios è quello di default

se serve altro ditemelo

shingo
26-06-2008, 13:43
Vai sul sito Seagate e scaricati i Seatool per dos, dopodichè controlla quell'hd. Backup preventivo non farebbe male....

LordAss
27-06-2008, 12:50
il seatool ha funzionato in parte.......ha fatto la scansione,ed al riavvio del pc ha sistemato quel \recycled\dc1.part .....ma ahimè i riavvii continuano sotto varie forme:

-mentre stò giocando
-se cerco di guardare un video preso dal hdd presubilmente aggiustato
-e alle volte anche nel semplice caricare il so x intero(vari programmi skype,steam,windowblind ecc ecc)

mmmmmmmm mi vieni il dubbio che ci sia lo zampino pure delle mem visto che non mi va + il dual channels?

shingo
27-06-2008, 13:10
1536 mb ram? :mbe: :mbe:

LordAss
27-06-2008, 13:19
mettendo tutti e 4 i banchi di ram da 512 si riavvia all'infinito......cosi(3x512=1536)non lo faceva......ora ho provato a fare un reset del bios e vanno in dual......un prob è stato risolto,l'altro mi sa che lo risolverà il mio rivenditore/assistenza di fiducia.....mi secca,ma credo di essere arrivato al limite delle mie conoscenze in campo repair :p