PDA

View Full Version : Aggiornamento BIOS non andato a buon fine

Nino Grasso
26-06-2008, 12:20
Come da titolo, nel PC in signature ho cercato di effettuare l'aggiornamento al BIOS 1226 per P5B Deluxe. Ho usato il software dedicato della ASUS, aggiornato all'ultima versione per Vista x64. Praticamente è riuscito a cancellare l'eeprom esistente e riflasharla, ma al momento di verificare l'eeprom si è bloccato tutto il processo. Ho riavviato (non l'avessi mai fatto) e il PC non dà più segni di vita (come quando c'è una scheda madre del tutto distrutta).

Ora, la scheda madre è una signora scheda madre, e non ho voglia di cambiarla né di rinunciare ad averla :stordita: .

Vorrei sapere se c'è qualcuno nei pressi di Catania in grado di riprogrammare il chipset del BIOS (e magari di installare la versione che mi interessa, 1226), o anche in grado di effettuare il flash a caldo (se possiede una P5B Deluxe). Ovviamente offro una ricompensa per il tutto.

Se c'è qualsiasi altro metodo per riuscire a recuperare la scheda madre sono tutto orecchie. Mi serve un aiuto ragazzi, non ho le condizioni economiche per comprare una scheda madre di qualità. :doh:

gianluca.pirro
26-06-2008, 12:29
Mio caro....mi è successa la stessissima cosa una settimana fa. Aggiornamento Bios da Vista x64 con Asus Update aggiornato e P5B Deluxe. Errore di aggiornamento ed eeprom fottuta. Riavvio zero e non c'è stato nulla da fare. A saperlo avrei usato EZ flash da bios con il classico floppy.
Questa esperienza mi farà passare la voglia di aggiornare il bios se non c'è una stretta necessità di qualche problema da risolvere.

Dissaldare il chip e riprogrammarlo costa 30 euro online (www.recoverybios.com) ma ci devi mettere spedizione in andata e ritorno quindi arrivi a 50 euro. E' vero che la scheda è ottima, ma ho fatto due conti, ci ho aggiunto 50 euro e mi sono preso una P5Q Pro di ultima generazione, montata ieri. E ieri la P5B dlx è purtroppo andata nel cassonetto dei rifiuti.

Capellone
26-06-2008, 13:30
e il CrashFree Bios 3® non serve a niente?

gianluca.pirro
26-06-2008, 13:55
e il CrashFree Bios 3® non serve a niente?

In questo caso non è servito a nulla....quindi sconsiglio vivamente di aggiornare con Asus Update. Solo da bios con EZ Flash

sinfoni
26-06-2008, 14:05
Come da titolo, nel PC in signature ho cercato di effettuare l'aggiornamento al BIOS 1226 per P5B Deluxe. Ho usato il software dedicato della ASUS, aggiornato all'ultima versione per Vista x64. Praticamente è riuscito a cancellare l'eeprom esistente e riflasharla, ma al momento di verificare l'eeprom si è bloccato tutto il processo. Ho riavviato (non l'avessi mai fatto) e il PC non dà più segni di vita (come quando c'è una scheda madre del tutto distrutta).

Ora, la scheda madre è una signora scheda madre, e non ho voglia di cambiarla né di rinunciare ad averla :stordita: .

Vorrei sapere se c'è qualcuno nei pressi di Catania in grado di riprogrammare il chipset del BIOS (e magari di installare la versione che mi interessa, 1226), o anche in grado di effettuare il flash a caldo (se possiede una P5B Deluxe). Ovviamente offro una ricompensa per il tutto.

Se c'è qualsiasi altro metodo per riuscire a recuperare la scheda madre sono tutto orecchie. Mi serve un aiuto ragazzi, non ho le condizioni economiche per comprare una scheda madre di qualità. :doh:

Ciao, puoi provare a ct da essedì, loro fanno anche assistenza oltre che vendita.
Basta che cerchi su google trovi tutto, cmq è prima del posta centrale (entrata nella parallela di via etnea)..ciao

Lino P
26-06-2008, 14:18
Ciao, puoi provare a ct da essedì, loro fanno anche assistenza oltre che vendita.
Basta che cerchi su google trovi tutto, cmq è prima del posta centrale (entrata nella parallela di via etnea)..ciao

guarda te.. anche quello di Bn è prima delle poste centrali...:)