View Full Version : Vista continuamente impallato
Da qualche tempo a questa parte il mio notebook sul quale ho installato Vista home premium,rimane sempre impallato anche con tutte le applicazioni chiuse.
Mediamente la CPU rimane al 20% e la ram al 55%.Scalda come un bastardo e non vorrei che bruci qualche componente.Scalda talmente tanto da non riuscire a tenere la mano vicino al foro d'uscita dell'aria.Cosa posso fare?
Vi allego la schermata del Task manager:
http://i28.tinypic.com/214v53p.jpg
FulValBot
26-06-2008, 01:12
sì ma ce ne sono anche altri di processi vedo...
cmq non è che kaspersky e avg anti-spyware tra di loro non vanno bene?
uhm tra l'altro avg antispyware non credo possa venir aggiornato visto che ormai è incluso direttamente su avg free 8.0
prova a fare qualche scansione per vedere se c'è qualcosa di dannoso.
ovviamente controlla le ventole per vedere se funzionano bene.
Ciò che mi preoccupa è iexplorer e dwm.exe.
Avg mi è stato consigliato sul forum di kaspersky quindi non penso sia in conflitto con l'antivirus.
Non esiste un utility per risistemare le cose? tipo Msconfig o robe del genere?
Se possibile non vorrei formattare perchè non è molto che l'ho fatto.
L'unico problema evidente che ho riscontrato è che media player spesso non si chiude e rimane funzionante in background.
Jammed_Death
26-06-2008, 10:22
io controllerei le temp del pc e nel caso sistemerei qualcosa...se il pc scalda così tanto missà che ci sono problemi interni e ovviamente se il pc si surriscalda s'impalla
io controllerei le temp del pc
scusa l'ignoranza ma non so come si fa..
per il resto ho pulito la ventola e le prese d'aria risolvendo quasi completamente il problema.
Ho anche disinstallato Avg antispy perchè tanto non mi trovava mai nulla;)
Jammed_Death
26-06-2008, 14:47
per le temperature ci sono vari programmi, everest è il più completo ma è a pagamento...comunque c'è la versione free che monitora abbastanza temperature....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.