View Full Version : scelta di quale s.o caricare all'avvio di windows
salve a tutti allora espongo il mio problema:
ho installato due sistemi operativi (due xp) in due hard disk diversi e quindi all'avvio mi appare la schermata dove posso scegliere quale dei dui sistemi caricare. il problema č che adesso uno di questi sistemi operativi lo ho tolto (formattando l'hard disk da risorse del computer e poi formatta) ma all'avvio mi continua sempre ad apparire la schermata che mi fa' scegliere quale sistema caricare . non si puo' eliminare questa schermata ? e far caricare direttamente windows? grazie e ciao a tutti
Direi che hai formattato il 2° hd, altrimenti win non partirebbe pių, giusto? Vedi se nella root di C trovi il file boot.ini e postalo qui. Se non lo vedi devi andare nelle proprietā della cartella ed abilitare la visualizzazione dei files di sistema.
si ho formattato il secondo hd ma all'avvio devo scegliere che sistema operativo caricare ,se scelgo quello non formattato parte tranquillamente ma mi da l'opporunita' di scegliere anche l'altro (che non c'č piu') e questa schermata non dovrebbe piu' esistere visto che l'ho formattato e quando chiaramente scelgo l'altro (che non c'č piu') mi da' (ovviamente) errore.
Comunque la cartella che dici tu' non la trovo che faccio?
ciao e grazie.
Anche se tu formatti non ti modifica il boot loader, da qui il tuo problema. Non č una cartella, č un file. Per visualizzarlo fai cosė: apri risorse del computer, poi vai sul menų strumenti (in alto)>opzioni cartella>visualizzazione>metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti". Se ancora non lo vedi togli il flag da "Nascondi i files di sistema" (č pių in basso....)
ok l'ho trovato č questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
che devo fare? ciao e grazie
ciao mi potresti rispondere?il file l'ho trovato ma non so' che fare ciao!!
Se lasci partire quello settato di default ti da errore, giusto?
si esatto ed č il primo della lista invece seleziono l'altro e parte tranquillamente.
ciao e grazie della risposta
pero' non so' ancora che fare!:stordita:
UtenteSospeso
28-06-2008, 22:54
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
ok finalmente grazie a voi ho risolto č tutto ok grazie di cuore ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.