PDA

View Full Version : mobo fusa, mi metto alla ricerca di un donatore di organi..:D

Cioll@
25-06-2008, 08:17
Salve gente, e come al solito il primo caldo fa vittime a palate..
il mio glorioso fisso non si avvia piu, rimane fisso alla schermata iniziale della scheda madre, e non va oltre. inoltre ho notato che non si "attivano" ne mouse ne tastiera, quindi prima domanda:
- mi basta questo per affermare che è la scheda madre che è andata??

siccome il pc lo usa oramai solo la mia mamma, non vorremmo comprarlo nuovo, e allora ho pensato di mettermi alla ricerca di un donatore di scheda madre. ma "basta ad identificare" la scheda madre il codice?
ad esempio la mia è ASUS P4c800, questo è quello che mi dice la schermata iniziale.
se compro una scheda con questo nome, poi sono sicuro di riuscire a montare il tutto???
e se invece c'ha pure un deluxe??

grazie infinite, a presto

Cioll@
25-06-2008, 17:46
ok, ... mi basterebbe che qualche anima pia mi assicurasse che con questi sintomi posso essere sicuro che è la scheda madre fottuta.. x il resto.. si vedrà!

nostradamus1915
25-06-2008, 23:27
Mhm... direi che la tua scheda madre è andata. Secondo me, se il tuo attuale pc è piuttosto vecchio ti conviene comprarne uno nuovo, però se viene utilizzato solo da tua madre per lavoro è meglio comprare una nuova scheda madre.

Cioll@
25-06-2008, 23:47
il fatto è proprio quello...
il pc in effetti ha 4 anni.. un'onorevole carriera, ma oramai datato..
xo la spesa nn era in programma (anche se ho visto che se ne trovano da 300€..) e poi davvero lo usa solo lei.. cioè io, mio padre, mia sorella e mio fratello abbiamo gnuno un portatile (oddio.. che famiglia eh!?:D)
x ora sono orientato al trapianto. l'ho trovata a 100€..

ultima domanda: per uno con media esperienza (montare smontare ram, schede pci, alimentatore so fare), trapiantare tutto da una mobo all'altra, è difficile?? è rischioso??

grazie mille!

Cosmo
26-06-2008, 02:10
- mi basta questo per affermare che è la scheda madre che è andata??

Ovviamente no.
saluti

Dark_Night
26-06-2008, 02:41
quando avevo problemi con le ram, accedeva al so ma aveva problemi con le periferiche, e ovviamente non fungeva..
magari prova altri banchi

Cioll@
26-06-2008, 07:42
Ovviamente no.
saluti

mm.. ma dai.. proprio non va oltre la schermata col logo asus.. la primissima! potrebbe davvero essere la ram?? :confused: :confused:

Cioll@
26-06-2008, 08:26
INCREDIBILEEE!!!!

E' RESUSCITATO!!!!

mitico! beh tralasciamo l'umiliazione di vederlo partire solo dopo averlo aperto e soffiato via la polvere e puntatoci un venrtilatore.. ma è ripartito!

(mistero..??)

ltroisi
26-06-2008, 17:32
..certo che la polvere ne combina di casini!!
..specialmente in crti pc ove l'alimentatore e il dissipatore sono letteralmente intasati

coreduos
28-06-2008, 02:03
Mai cmq utilizzare aspirapolvere in un pc se non vuoi friggere tutto il ventilatore era ok giusto per renderlo noto.Poi non siate cosi palesi nel dare risposte e' ovvio che se si accende cmq e' raro che sia rotta del tutta in bios cmq ti consiglio di disabilitare l immagine asus al boot che dannazione la asus la mette di default e per chi non e' avvezzo e' un male perche' non da le necessarie info su schermo se ci fossero problemi come in questo caso.................

Cioll@
28-06-2008, 09:15
grazie della sincerità! e cmq con l'aspirapolvere sono stato lontano solo x raccogliere la polvere, e ho soffiato con la bocca..
come posso disabilitare quell'immagine??