PDA

View Full Version : [HELP] casin nel cambio gestore adsl

Fabulous Muscles
24-06-2008, 21:52
riassumo velocemente: disdico libero adsl, finalmente l'11/06 non posso più collegarmi, esulto, buon segno. L'indomani addio portante, così richiedo alice, il numero verde per la consistenza mi dice adsl NON attivo. Dopo una settimana chiamo il 187, prima richiesta annullata ne faccio un'altra, questa va subito in ko, "signore, deve richiamare quando è libera la linea" mi dice una signora napoletana che nel mentre si è fatta una chiacchierate con le colleghe. Adesso il n.verde torna a dirmi infostrada, info aggiornate al 13/06. Chiamo wind e scopro che l'adsl e' ancora in disattivazione. Fanc**o, a saperlo prima. Ieri 23 giugno richiamo wind ma stavolta affermano che il 20 è stata disattivata. Solo che il n.verde insiste ancora con infostrada ed è aggiornato alla stessa data. Ad oggi, pur non avendo la portante e pur avendo la conferma di infostrada, sono in stallo.
Sicuramente non sono il primo a cui accade perciò, di grazia, suggeritemi qualcosa perché la mia pazienza è andata a farsi benedire e sono nervoso di natura :D

Jonny1600
24-06-2008, 23:58
riassumo velocemente: disdico libero adsl, finalmente l'11/06 non posso più collegarmi, esulto, buon segno. L'indomani addio portante, così richiedo alice, il numero verde per la consistenza mi dice adsl NON attivo. Dopo una settimana chiamo il 187, prima richiesta annullata ne faccio un'altra, questa va subito in ko, "signore, deve richiamare quando è libera la linea" mi dice una signora napoletana che nel mentre si è fatta una chiacchierate con le colleghe. Adesso il n.verde torna a dirmi infostrada, info aggiornate al 13/06. Chiamo wind e scopro che l'adsl e' ancora in disattivazione. Fanc**o, a saperlo prima. Ieri 23 giugno richiamo wind ma stavolta affermano che il 20 è stata disattivata. Solo che il n.verde insiste ancora con infostrada ed è aggiornato alla stessa data. Ad oggi, pur non avendo la portante e pur avendo la conferma di infostrada, sono in stallo.
Sicuramente non sono il primo a cui accade perciò, di grazia, suggeritemi qualcosa perché la mia pazienza è andata a farsi benedire e sono nervoso di natura :D
Ciao..ma il modem si allinea ancora oppure no??

Fabulous Muscles
25-06-2008, 07:18
Ciao..ma il modem si allinea ancora oppure no??

No! da 2 settimane.

Fabulous Muscles
26-06-2008, 11:01
nessuno sa darmi una dritta? :help:

Fabulous Muscles
28-06-2008, 16:00
ultimo uppino, poi mi arrendo :mc:

lupodrillo
28-06-2008, 16:12
chiamali e di che se nn ti staccano all'istante mandi reclamo al CORECOM e che hai saputo di un nuovo decreto che loro possono tenere la tua linea occupata non più di tre giorni dalla tua richiesta..

lupodrillo
05-07-2008, 11:30
com'è finita poi?

Fabulous Muscles
05-07-2008, 15:51
semplicemente non è finita :cry:

lupodrillo
05-07-2008, 16:13
cioè ancora non ti staccano???

se chiami questo numero cosa ti dice??

800 578722

Fabulous Muscles
07-07-2008, 15:56
cioè ancora non ti staccano???

se chiami questo numero cosa ti dice??

800 578722

sempre infostrada, e intanto è quasi un mese che non ho linea. Inutile dire che i due gestori fanno a scaricabarile ed io, non conoscendo la verità, non so con chi prendermela. Se qualcuno sa parli! Infostrada dice di aver incaricato telecom per la disattivazione l'11/06, telecom dice che infostrada deve ripulire la linea. Mah. Alla fine sarò io a non volere più alcuna linea.

nonsochisono
07-07-2008, 16:18
io avevo telefonate con tele2 e adsl Alice.
la telecom si e accorta e mi ha staccato Alice ok...mi son detto..ritorno con la telecom anche con le telefonate visto che mi trovo bene con adsl di Alice..sono 3 mesi che faccio fax,chiamate,ecc... senza nessun risultato :mbe: la telecom dice che la linea e occupata tele2 dice che e libera.. gira e rigira sono 3 mesi che non ho l'adsl -.- ho dovuto comprarmi un cellulare per collegarmi.
che schifo!

lupodrillo
07-07-2008, 17:41
mandate reclami al CORECOM e vedete come vi staccano senza problemi..
Nei due vostri casi telecom non ha colpe, sono i gestori che ci sono attualmente che devo "ripulire" la linea e comunque il decreto bersani parla di massimo 30 giorni per il distacco da un operatore e poche ore per l'allaccio con il nuovo (sempre se è stato informato).

"È stato approvato dall’autorithy un provvedimento che finalmente dovrebbe mettere fine ai problemi che gli utenti hanno sempre avuto nel cambio di una connessione ADSL e in particolare nel cambio operatore da alternativo ad alternativo o di nuovo verso Telecom.

Fino a ieri infatti non esisteva alcuna regolamentazione in merito e non era possibile passare da un operatore alternativo a un altro se non perdendo il proprio numero, come non era possibile cambiare ADSL se non attendendo la scadenza naturale del contratto, o pagando penale o comunque finché il vecchio operatore lasciava libera la linea.

Da oggi cambia tutto, sarà possibile passare da un operatore alternativo a un altro o verso Telecom senza perdere il proprio numero, i due operatori, saranno infatti obbligati a seguire determinate procedure che non daranno disguidi all’utente e che ne garantiranno il passaggio indolore senza la perdita del numero, come avviene oggi da Telecom verso altri.

Lo stesso principio viene adottato per il cambio ADSL, l’utente invierà la richiesta di attivazione e di disdetta al nuovo operatore, il nuovo provider provvederà a contattare il vecchio e accordandosi troveranno una data utile per il cambio ADSL, che in seguito verrà comunicata all’utente che nel peggiore dei casi, si troverà senza servizio per qualche ora.

La procedura dovrà durare al massimo 30 giorni dalla richiesta dell’utente (che comunque resta con la linea fino al momento del passaggio e poi conserva il numero telefonico).
Tutti i principali operatori hanno gia firmato l’accordo per facilitare l’adozione delle nuove procedure."

Fonte OneAdsl

nonsochisono
08-07-2008, 15:17
grazie lupodrillo provo pure con questo "corecom". :D

lupodrillo
08-07-2008, 18:15
questo è il sito del garante delle comunicazioni, dove ci sono i corecom delle varie regioni:

http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

nonsochisono
11-07-2008, 15:54
chiamato...le tempistiche sono 2-3 mesi :muro:
già sono 3 mesi che son senza.
adesso provo a chiamare la telecom e chiedere un nuovo numero di telefono ma dubito funzionerà.
comunque grazie! ;)