PDA

View Full Version : Una "tranquilla" mattinata con le ferrovie dello stato

manu89
24-06-2008, 16:10
ecco quello che mi è successo oggi:
dovevo andare a milano a prendere dei documenti
arrivo a canegrate in stazione..
e quà inizia il dramma..
biglietteria chiusa..(che strano dovrebbe essere aperta a detta degli orari) come al solito il bigliettaro non c'ha voglia di lavorare dato che solitamente apre per mezz'ora e poi se ne va a casa...
vabbeh li prendo alla macchinetta...ovviamente non funziona..mai vista funzionare in 3 anni...
vabbeh decido di salire sul treno e fare il biglietto su ltreno...salgo sulla prima carrozza...
cerco il capotreno...non si trova...dopo un quarto d'ora arriva con una sua collega e mi fa il biglietto..definirlo biglietto è un elogia dato che era un foglio giallo compilato con dei segni primitivi...(questo tenetelo a mente..e anche la sua collega che era li mentre mi faceva il biglietto) e dato che mi hanno fatto pagare il biglietto 5 euro senza neanche chiedermi dove ero salito facendomi pagare il biglietto il doppio(cosa mai successa dato che tutte le volte che ho dovuto prendere il biglietto sul treno l'ho sempre pagato a prezzo normale), con un vago sospetto che sia ingiusto farmi pagare 5 euro così "a caso"...decido di andare a sedermi (guià arrabbiato) su un altra carroza perchè aspettavo un mia amica..
dopo due carrozze incontro il controllore che assisteva il capotreno mentre mi faceva il biglietto..e sapete cosa mi dice? questo biglietto non è valido..
gentilmente gli dico come non è valido?me l'avete fatto prima!!
lei mi risponde dicendo che il biglietto non era stato fatto su quel treno ma su un altro..
e intanto inizia a tirare fuori il blocchetto per le multe...io ovviamente nn ci sto e continuo a dirle che c'era anche lei quando mi avevano fatto il biglietto...
arriva il suo collega (quello che m'aveva fatto il biglietto 5 minuti prima)e cosa mi dice? che il mio biglietto non è valido!!!!
anche a lui ribatto ricordandogli che è stato lui a farmi (ladrarmi) quel biglietto..
a un certo punto inizia a alzare la voce e dirmi che io mi sarei preso la multa...
allora ianchio inizio a alzargli la voce...sapete com'è finita? con lui che se ne va dicendomi: stavolta la multa te la eviti ma la prossima volte che non hai il biglietto valido ti prendi la multa...come se fossi stato io ad aver fatto il biglietto...
ovviamente me ne sono andato mandandoli beatamente a fanculo dato che altrimenti gli avrei alzato le mani e essendo quei due pubblici ufficiali sarei andato nei casini..
per la cronaca anche alla mia amica salita 3 fermate dopo hanno fatto pagare 5 euro invece che 1.80...
mah

Setzuko
24-06-2008, 16:17
Senza parole :muro:

Estero
24-06-2008, 16:45
E ti lamenti? ti è andata pure bene :O

pzve803
24-06-2008, 17:00
Spero tu abbia riferito pari pari alla GdF quanto sopra riportato. O quanto meno alla direzione centrale della compagnia che gestiche i treni. É una truffa bella e buona, se non alzavi la voce avrebbero sicuramente insistito per il pagamento della multa in loco...

alphacygni
24-06-2008, 17:01
complimenti per il sangue freddo... io mi sarei beccato oltraggio a pubblico ufficiale

shinji_85
24-06-2008, 17:04
Mo' so' pubblici ufficiali? Ma che si intende per pubblico ufficiale?

Jammed_Death
24-06-2008, 17:06
scusa ma questa è una truffa...sarebbe la stessa cosa se il vigile che ti sta multando di 35 euro ti dice "dammene 20 e facciamo finta che non sia successo niente"...

cap_85
24-06-2008, 17:09
non per difendere le ferrovie ma...

diciamo che vorrei dire la mia opinione, come pendolare canegrate-milano intendo...

stamattina in effetti la biglietteria era chiusa... c'e' scritto che rimarra' chiusa fino al 27 senza il motivo.

l'edicola nella piazza davanti, quella appiccicata, vende i biglietti del treno, stamattina ho preso il mio abbonamento mensile.

In effetti e' molto strano il comportamento dei controllori, boh... vabbe' almeno non ti sei preso pure la multa dai...

riguardo alla macchinetta... si in effetti e' guasta da parecchio tempo... io ogni tanto la vedo in funzione, riesco anche a farmi qualche biglietto ogni tanto.

per il resto... hai perfettamente ragione ma e' inutile prendersela... si vede che hai trovato i controllori che erano gia' arrabbiati per i fatti loro... ti e' andata male.

Setzuko
24-06-2008, 17:12

diciamo che vorrei dire la mia opinione, come pendolare canegrate-milano intendo...

stamattina in effetti la biglietteria era chiusa... c'e' scritto che rimarra' chiusa fino al 27 senza il motivo.

l'edicola nella piazza davanti, quella appiccicata, vende i biglietti del treno, stamattina ho preso il mio abbonamento mensile.

In effetti e' molto strano il comportamento dei controllori, boh... vabbe' almeno non ti sei preso pure la multa dai...

riguardo alla macchinetta... si in effetti e' guasta da parecchio tempo... io ogni tanto la vedo in funzione, riesco anche a farmi qualche biglietto ogni tanto.

per il resto... hai perfettamente ragione ma e' inutile prendersela... si vede che hai trovato i controllori che erano gia' arrabbiati per i fatti loro... ti e' andata male.

E che c'entra scusa? Uno perchè è incazzato di suo è tenuto a fare multe ad cazzum?

Jollyroger87
24-06-2008, 17:19
Le meravigliose ferrovie dello Stato Italiano :Puke:

cap_85
24-06-2008, 17:22
E che c'entra scusa? Uno perchè è incazzato di suo è tenuto a fare multe ad cazzum?

no appunto per quello credo sia stato sfortunato... di solito sono piu' o meno comprensivi...

Cr4sH..!
24-06-2008, 17:28
Senza parole :muro:

come me ogni volta che ti vedo :O

cmq, parlando seriamente.. io gli avrei aperto la faccia in 2 :asd:

Setzuko
24-06-2008, 17:38
come me ogni volta che ti vedo :O

cmq, parlando seriamente.. io gli avrei aperto la faccia in 2 :asd:

Come sei romantico ^^

:asd:

Genjo Sanzo
24-06-2008, 17:39
no appunto per quello credo sia stato sfortunato... di solito sono piu' o meno comprensivi...

solito ragionamento all'italiana...le cose funzionano secondo l'umore di chi le fa al momento

ignoriamo che ci sono delle regole, dovrebbero per giunta essere fisse e sicuramente "non interpretabili". se quel biglietto costa 1.80, col cazzo che me lo fai pagare 5 € e col cazzo che poi cerchi di farmi la multa, perché la PRIMA cosa che faccio quando scendo, giuro, la PRIMA cosa sarà recarmi immediatamente ad un comando della GdF, poi scrivo all'associazione consumatori, poi se ho voglia continuo a sputtanarti.
mi auguro di non trovarmi nella tua situazione, finirei sicuramente in gabbia

manu89
24-06-2008, 17:46

hai ragione anche tu però la biglietteria la maggior parte delle volte la trovo chiusa..soprattutto al pomeriggio anzi..poi d'estate è un terno al lotto trovarla aperta...c'è l'edicola la fuori..però stamattina ero in ritardo e non ho potuto prendere il biglietto li...

una cosa però:ci mancava solo che mi facessero la multa!!!

Crux_MM
24-06-2008, 18:11
-.-"

:muro:

anonimizzato
24-06-2008, 18:21
ecco quello che mi è successo oggi:
dovevo andare a milano a prendere dei documenti
arrivo a canegrate in stazione..
e quà inizia il dramma..
biglietteria chiusa..(che strano dovrebbe essere aperta a detta degli orari) come al solito il bigliettaro non c'ha voglia di lavorare dato che solitamente apre per mezz'ora e poi se ne va a casa...
vabbeh li prendo alla macchinetta...ovviamente non funziona..mai vista funzionare in 3 anni...
vabbeh decido di salire sul treno e fare il biglietto su ltreno...salgo sulla prima carrozza...
cerco il capotreno...non si trova...dopo un quarto d'ora arriva con una sua collega e mi fa il biglietto..definirlo biglietto è un elogia dato che era un foglio giallo compilato con dei segni primitivi...(questo tenetelo a mente..e anche la sua collega che era li mentre mi faceva il biglietto) e dato che mi hanno fatto pagare il biglietto 5 euro senza neanche chiedermi dove ero salito facendomi pagare il biglietto il doppio(cosa mai successa dato che tutte le volte che ho dovuto prendere il biglietto sul treno l'ho sempre pagato a prezzo normale), con un vago sospetto che sia ingiusto farmi pagare 5 euro così "a caso"...decido di andare a sedermi (guià arrabbiato) su un altra carroza perchè aspettavo un mia amica..
dopo due carrozze incontro il controllore che assisteva il capotreno mentre mi faceva il biglietto..e sapete cosa mi dice? questo biglietto non è valido..
gentilmente gli dico come non è valido?me l'avete fatto prima!!
lei mi risponde dicendo che il biglietto non era stato fatto su quel treno ma su un altro..
e intanto inizia a tirare fuori il blocchetto per le multe...io ovviamente nn ci sto e continuo a dirle che c'era anche lei quando mi avevano fatto il biglietto...
arriva il suo collega (quello che m'aveva fatto il biglietto 5 minuti prima)e cosa mi dice? che il mio biglietto non è valido!!!!
anche a lui ribatto ricordandogli che è stato lui a farmi (ladrarmi) quel biglietto..
a un certo punto inizia a alzare la voce e dirmi che io mi sarei preso la multa...
allora ianchio inizio a alzargli la voce...sapete com'è finita? con lui che se ne va dicendomi: stavolta la multa te la eviti ma la prossima volte che non hai il biglietto valido ti prendi la multa...come se fossi stato io ad aver fatto il biglietto...
ovviamente me ne sono andato mandandoli beatamente a fanculo dato che altrimenti gli avrei alzato le mani e essendo quei due pubblici ufficiali sarei andato nei casini..
per la cronaca anche alla mia amica salita 3 fermate dopo hanno fatto pagare 5 euro invece che 1.80...
mah

Ti invidio. Se l'avessero fatta a me una cosa del genere a quest'ora sarei in caserma.

gourmet
24-06-2008, 18:42
Che scena kafkiana.. al sud non succede, perchè mentre al nord sono inefficienti ma anche stronzi, al sud in genere sono inefficienti ma meno stronzi.

Calcifer
24-06-2008, 18:57
Mah, secondo me non è possibile che due controllori si dimentichino la faccia di quello a cui hanno fatto il biglietto compilato a mano cinque minuti prima... questi due mi sa che arrotondano truffando qualche malcapitato.

frankie
24-06-2008, 19:05
Uff, da me non c'è l'omino di default, ma li vende l'edicola.
Vai in stazioni, li obliteri e sali.
Solo che ora di obliteratrici su due non ne va nemmeno una.
Risultato: io salgo in testa al treno cerco il controllore che non c'è, mi siedo, faccio le mie cose :ronf: e arrivo a milano senza convalidare.

In questo caso io ho seguito la procedura se il controllore non c'è mica posso salire sulla motrice per convalidare un biglietto :mbe:

Comunque anche io in passato ho visto storie strane.

Proverbio: Treno in ritardo controllore assente.

frankie
24-06-2008, 19:06
Mah, secondo me non è possibile che due controllori si dimentichino la faccia di quello a cui hanno fatto il biglietto compilato a mano cinque minuti prima... questi due mi sa che arrotondano truffando qualche malcapitato.

Tra le altre cose loro hanno la matrice del biglietto... con i seriali

cap_85
24-06-2008, 19:58
Tra le altre cose loro hanno la matrice del biglietto... con i seriali

eh gia' e' vero, non ci avevo pensato...

cmq direi che i 5 € di multa ci stanno perche' non sei andato all'edicola a prenderlo. quello si ma il fatto di fare la multa perche' il loro biglietto non e' valido... eh no questo proprio non e' comprensibile...

manu89
24-06-2008, 20:12
eh gia' e' vero, non ci avevo pensato...

cmq direi che i 5 € di multa ci stanno perche' non sei andato all'edicola a prenderlo. quello si ma il fatto di fare la multa perche' il loro biglietto non e' valido... eh no questo proprio non e' comprensibile...

avrei dovuto pagare 5 euro di multa se non fossi andato in prima carrozza a farmi fare il biglietto
5 euro si pagano quando il controllore ti becca senza biglietto e lo puopi fare li..

cmq AGGIORNAMENTO
sono andato in biglietteria a legnano..
e come al solito i consumatori vengono trattatti come merda
il bigliettaro è lo stesso di canegrate che alla mattina sparisce e non si sa dov'è...non vi sto a raccontare tutte le fasi della richiesta di spiegazioni ma vi basti sapere che ovviamente è finita in litigio perchè cercavi di mandarmi via e dicendomi non so mah booh per poi tirare fuori la perla: "vallo a chiedere nei palazzoni"..inoltre ogni qualvolta che gli chiedevo dove stava scritto che il biglieto l'avrei dovuto pagare 5 euro non mi sapeva rispondere e mostrarmi qualcosa di scritto lui si rifiutava di rispondere dicendo che era la norma e quando gli ho spiegato che sono 5 anni che prendo il biglietto e quando non posso fare il biglietto e lo faccio sul treno l'ho sempre pagato normale mi ha detto "t'è sempre andata bene"..secondo me invece ho beccato il controllore stronzo in 5 anni di persone oneste..per poi chiudere la biglietteria..
ovviamente è finita con la promessa che tanto essendo in vacanza tempo libero ne ho per andare li tutti i giorni e dicendogli che sarei andato alla Guardia di Finanza..ovviamente mandandolo a quel paese
ovviamente sono passato anche dalla Guardia di Finanza che non potendomi aiutare in senso diretto in quanto i loro compiti sono altri mi hanno comunque aiutato spiegandomi per filo e per segno tutta la trafila per ricevere rimborsi etc e anche a che associazioni rivolgermi dicendomi cosa avrei dovuto scrivergli..
io ovviamente ho riferito del comportamento scorretto innanzitutto del bigliettaro di canegrate che è un assenteista pauroso e che quando c'è o parla al cellulare o conversa con altri suoi colleghi facendomi aspettare anche 30 minuti per fare un biglietto e del comportamento dei due controllori.

Nestasiato
24-06-2008, 20:17
una settimana fa per fare Canegrate-Gallarate ci ho messo 30 minuti
piccolo guasto tecnico al treno, poco dopo Legnano, ci sono voluti 10 minuti per farcelo sapere :asd:

Jenni_R_Mancuso
24-06-2008, 20:30
Il cartello di trenitalia sul quale è scritto che "se sei senza biglietto e vai a fartelo fare sul treno, pagando una piccola sovratassa, eviterai che ti venga inflitta una multa" , o comunque una frase simile, è praticamente su ogni carrozza della maggior parte dei treni. ;)

Riguardo il deplorevole comportamento dei controllori invece hai tutte le ragione ad incazzarti.

GUSTAV]<
24-06-2008, 20:44
Il cartello di trenitalia sul quale è scritto che "se sei senza biglietto e vai a fartelo fare sul treno, pagando una piccola sovratassa, eviterai che ti venga inflitta una multa" , o comunque una frase simile, è praticamente su ogni carrozza della maggior parte dei treni. ;)

Riguardo il deplorevole comportamento dei controllori invece hai tutte le ragione ad incazzarti.
ma sicuro che erano controllori veri ? :mbe:

x quello che mi riguarda, x mè le ferrovie sono andate sempre peggio a partire
dagli anni 2000... poi, negli ultimi anni, hanno assunto dei giovani... proprio.. :nono:
e delle signorine di primo pelo, veramente incapaci, buone a combinare solo guai.. :rolleyes:

Ma dove caxxo li hanno presi ? all' ufficio oggetti smarriti ? :wtf:

manu89
24-06-2008, 20:44
Il cartello di trenitalia sul quale è scritto che "se sei senza biglietto e vai a fartelo fare sul treno pagando una piccola sovratassa eviterai che ti venga inflitta una multa" , o comunque una frase simile, è praticamente su ogni carrozza della maggior parte dei treni. ;)

io si cartelli non li ho mai visti
sono 5 nni che uso i treni e ma mi è successo di pagare un sovraprezzo

Nestasiato
24-06-2008, 20:57

avrai avuto fortuna nel beccare controllori alla mano
a me è capitato di perder treni per evitare il sovrapprezzo (che mi è stato chiesto)

Jenni_R_Mancuso
24-06-2008, 21:04

Perché di solito sono di buon cuore e non lo fanno pagare, ma la regola è quella. Sono certa di non essermeli sognati questi cartelli. :)

manu89
24-06-2008, 21:23
Perché di solito sono di buon cuore e non lo fanno pagare, ma la regola è quella. Sono certa di non essermeli sognati questi cartelli. :)

beh mi sembra strano che in 5 anni abbia beccato solo gente alla mano...
ma io mi chiedo..e se mi trovassi a dover prendere il treno di notte da canegrate devo èer forza pagare 5 euro?
cioè a sto punto conviene sedersi e sperare che passi il controllore...e se passa si pagno 5 euro..
altrimenti si risparmia il biglietto

morg79
24-06-2008, 21:33
dovrebbero solamente vergognarsi..tutta gente che non ha voglia di lavorare e che dovrebbe andare un pò nelle miniere per vedere cosa significa farsi il culo per il pane.:rolleyes:
al posto tuo avrei fatto peggio..

mi capitò una cosa del genere circa dieci anni fa..dovevo andare a siena da benevento..mille cambi e un caldo della madonna..
in pratica il treno per vari motivi,guasti,problemi,portò 17ore di ritardo:eek:
non avendo ancora cellulare manco potevo avvisare..
alla fine il controllore del treno dove ci spostarono rivoleva il costo del biglietto e anche i supplementi:mad:

stavano per ucciderlo :asd:

per fortuna che poi abbiamo avuto il rimborso,ma se il tipo avesse perso il lavoro sarebbe stato anche meglio:rolleyes:

jafet
24-06-2008, 21:46
più che altro, come mai non hai chiesto subito perchè pagavi 5 euro invece di 1.80?

manu89
24-06-2008, 21:46
io mi sono contenuto solo perchè mi sono ricordato che quei due elementi sono pubblici ufficiali e dato che la gente a volte è capace di rovinarti la vita ho evitato prima di farmi stampare un bel oltraggio a pubblico ufficiale sulla fedina penale..

manu89
24-06-2008, 21:48
più che altro, come mai non hai chiesto subito perchè pagavi 5 euro invece di 1.80?

perchè ogni tanto escono nuove multe\maggiorazzioni e ho pensato che fosse una di queste...e detto sinceramente ero anche di fretta e non volevo rischiare di dover scendere dal treno..poi a mente fredda a casa ci ho ripensato e ho chiesto sul forum

jafet
24-06-2008, 22:07
scrivi a "striscia" magari si scopre che i dipendenti tengono i soldi per loro e rubano alle ferrovie :D

Phopho
24-06-2008, 22:11
-.-"

:muro:

come non quotare... ho avuto a che fare per anni con la metro ma con le FS per fortuna mai...:fagiano:

SquallSed
24-06-2008, 22:19
probabilmente sti due cojoni i 5€ se li intascano facendo biglietti non validi e poi:

o sono doppiamente cojoni da non essersi accorti che era loro :D

o volevano spillarti altri soldi :O

vabbè......non ci sono parole (nel senso parole non bannose)

manu89
24-06-2008, 22:25
probabilmente sti due cojoni i 5€ se li intascano facendo biglietti non validi e poi:

o sono doppiamente cojoni da non essersi accorti che era loro :D

o volevano spillarti altri soldi :O

vabbè......non ci sono parole (nel senso parole non bannose)

domani vi scannerizzo il "biglietto"...definirlo tale è eccessivo dato che dono dei degni a caso su un foglio giallo...

SquallSed
24-06-2008, 22:31
domani vi scannerizzo il "biglietto"...definirlo tale è eccessivo dato che dono dei degni a caso su un foglio giallo...

segnati l'orario del treno e del giorno..non si sa mai, probabilmente non servirà a nulla, ma con un reclamo e magari mandarlo a striscia o cose del genere..(dubito, ma tentar non nuoce). Magari si risale ai colpevoli...

ps. la prox volta che è tutto chiuso prepara il cell per un video, non si sa mai ricapitasse..

manu89
24-06-2008, 22:38
segnati l'orario del treno e del giorno..non si sa mai, probabilmente non servirà a nulla, ma con un reclamo e magari mandarlo a striscia o cose del genere..(dubito, ma tentar non nuoce). Magari si risale ai colpevoli...

ps. la prox volta che è tutto chiuso prepara il cell per un video, non si sa mai ricapitasse..

innanzitutto domani mattina rivado in biglietteria a legnano...
poi se la situzione non si risolve mi rivolgo a un'Associazione dei Consumatori..
il personale dell Guardia di Finanza mi ha spiegato gentilmente e in modo molto chiaro tutta la trafila...anche loro erano indignati ma non potevano fare nulla...:(

ciriccio
24-06-2008, 22:57
Non ho letto tutti gli interventi ma penso che i cartelli di cui alcuni parlano si riferiscano alla TUA deliberata scelta di fare il biglietto sul treno e non all'impossibilità di farlo causa biglietteria non funzionante.
Che un'edicola abbia quei biglietti è ininfluente secondo me.
Se in stazione non si può fare il biglietto, credo che non si dovrebbe pagare nessuna sovratassa.
Nemmeno minima.

manu89
25-06-2008, 20:17
http://img156.imageshack.us/img156/3252/immagine100rl9.jpg
se questo a voi sembra un biglietto,,,,,:rolleyes:

GUSTAV]<
25-06-2008, 20:31
Non ho letto tutti gli interventi ma penso che i cartelli di cui alcuni parlano si riferiscano alla TUA deliberata scelta di fare il biglietto sul treno e non all'impossibilità di farlo causa biglietteria non funzionante.
Se in stazione non si può fare il biglietto, credo che non si dovrebbe pagare nessuna sovratassa.
Nemmeno minima.
Con questi biglietti le FS stanno a combinare 1000 casini,
e dal 2003 in poi stanno scivolando sempre più verso il peggio :rolleyes:
- Molte piccole stazioni non fanno i biglietti e questo mi sembra assurdo ! :mad:
- La "machinetta" per il biglietto mi sembra una stron...ata colossale...
ma almeno le mettessero dentro il treno, così se non arriva non timbro.. :mad:

benzodiazepina
25-06-2008, 20:56
(senza per nulla mancare di rispetto a chi fa il suo lavoro onestamente). La stragrande maggioranza dei dipendenti delle FS si cullano sul fatto che il loro bel posto pubblico non glielo leverà nessuno...e allora si permettono di fare quello che fanno.
Ho avuto una brutta esperienza anche io con le Ferrovie dello Stato:
Avevo preso il treno Bologna-Napoli per tornare al mio paesino in prov. di Caserta. Il treno arriva a destinazione con 180 minuti di ritardo (3 ore), facendomi perdere la coincidenza che avevo previsto e poi anche la seconda per questione di 30 secondi. Vabbè..visto che era sera...volevo prendere il primo treno per Caserta con la speranza che arrivasse prima del treno per il mio paese che avevo perso per quei famosi 30 secondi. Appena salgo sul treno vado dritta dal controllore. Prima si incazza perchè ho osato bussare nella sua cabina. Gli chiedo se potevo compare il biglietto sul treno perchè per paura di perdere il treno non avevo fatto in tempo a comprarlo. Apriti cielo!!! Urla come un pazzo: "Ma come ti permetti!!! Non si prende il treno in ritardo!!! Il treno si prende in orario!!!!I biglietti si comprano a terra non sui treni!!! Non lo sai che ora io ti posso fare la multa??? SBAM!!! Mi chiude la porta della cabina in faccia. Io come una scema non gli ho detto che avevo preso il treno per colpa delle ferrovie dello stato e avevo avuto dei problemi!!! Se gliel'avessi detto secondo me abbassava la cresta...Dopo sta scenata...giro per il treno in cerca di qualcuno che mi vendesse un biglietto...ma niente...ad un certo punto...per come sono sensibile io...mi siedo e mi metto a piangere...
Comunque questi sono str*****i...non ci sta niente da fare...(mi aspetto una bella sospensione dai mod...ma almeno mi sono tolta la soddisfazione)

manu89
25-06-2008, 21:02
(senza per nulla mancare di rispetto a chi fa il suo lavoro onestamente). La stragrande maggioranza dei dipendenti delle FS si cullano sul fatto che il loro bel posto pubblico non glielo leverà nessuno...e allora si permettono di fare quello che fanno.

hai centrato in pieno il problema!!

GUSTAV]<
25-06-2008, 21:14
Ho avuto una brutta esperienza anche io con le Ferrovie dello Stato:
Avevo preso il treno Bologna-Napoli per tornare al mio paesino in prov. di Caserta. Il treno arriva a destinazione con 180 minuti di ritardo (3 ore), facendomi perdere la coincidenza che avevo previsto e poi anche la seconda per questione di 30 secondi. Vabbè..visto che era sera...volevo prendere il primo treno per Caserta con la speranza che arrivasse prima del treno per il mio paese che avevo perso per quei famosi 30 secondi. Appena salgo sul treno vado dritta dal controllore. Prima si incazza perchè ho osato bussare nella sua cabina. Gli chiedo se potevo compare il biglietto sul treno perchè per paura di perdere il treno non avevo fatto in tempo a comprarlo. Apriti cielo!!! Urla come un pazzo: "Ma come ti permetti!!! Non si prende il treno in ritardo!!! Il treno si prende in orario!!!!I biglietti si comprano a terra non sui treni!!! Non lo sai che ora io ti posso fare la multa??? SBAM!!! Mi chiude la porta della cabina in faccia. Io come una scema non gli ho detto che avevo preso il treno per colpa delle ferrovie dello stato e avevo avuto dei problemi!!! Se gliel'avessi detto secondo me abbassava la cresta...Dopo sta scenata...giro per il treno in cerca di qualcuno che mi vendesse un biglietto...ma niente...ad un certo punto...per come sono sensibile io...mi siedo e mi metto a piangere...
Comunque questi sono str*****i...non ci sta niente da fare...(mi aspetto una bella sospensione dai mod...ma almeno mi sono tolta la soddisfazione)
Capisco.. perfettamente..

sembra una cosa un pò generalizzata : dagli impiegati della banca, e più in gengerale
gli uffici, fino ad arrivare ai commessi degli ipermarketi come mediaw....
ma dove cxxo li prendono stì str....i ? :mbe:
all' ufficio oggetti smarriti ?

Azzo quì urge, per questi impiegati :
1 - lezioni di buona educazione... :mad:
2 - rapporto disiplinare in caso di maleducazione verso il cliente.. :mad:

Io se continua così.. non è escluso che gli tiro uno schiaffo :asd:

manu89
25-06-2008, 21:22
<;23049293']Capisco.. perfettamente..

sembra una cosa un pò generalizzata : dagli impiegati della banca, e più in gengerale
gli uffici, fino ad arrivare ai commessi degli ipermarketi come mediaw....
ma dove cxxo li prendono stì str....i ? :mbe:
all' ufficio oggetti smarriti ?

Azzo quì urge, per questi impiegati :
1 - lezioni di buona educazione... :mad:
2 - rapporto disiplinare in caso di maleducazione verso il cliente.. :mad:

Io se continua così.. non è escluso che gli tiro uno schiaffo :asd:

attento a quel che fai...i controllori sono pubblici ufficiali:rolleyes:

GUSTAV]<
25-06-2008, 21:37
attento a quel che fai...i controllori sono pubblici ufficiali:rolleyes:
Privatizzare subbito ! :fuck:
e smantellare tutto l'inutile, fra cui, uffici e megapalazzi dorati,
inutili e costosi per tutta la collettività ! :O

DvL^Nemo
25-06-2008, 21:49
Boh a me capita di vedere ogni tanto che si portano le putt... in cabina non scherzo, tratta Roma/Napoli.. Si faranno pagare in natura boh, altri che si portavano moglie e figli nella cabina di "pilotaggio"..
Comunque da pendolare da quasi 10 anni oramai ne ho viste di cotte e di crude..
L'ultimo che mi ricordo un ragazzo dimentica di timbrare il biglietto, non fa la voce grossa e si becca una multa di 50 euro che paga subito ( stava seduto vicino a me )..
Un altro vede l'abbonamento e mi dice che e' scaduto quando la data sull'abbonamento e' quella di "valido dal" e non "valido fino al".. Non ho resistito gli ho riso in faccia e si e' scusato..
Non parliamo dei carri bestiame (specie gli espressi che vengono da Lecce/Reggio Calabria ) e dei ritardi assurdi..
E a me lo stipendio me lo fanno sudare col sangue.. :muro: :muro:

Special
25-06-2008, 22:20

Parliamone, può andar bene se biglietteria e/o macchinette sono in funzione, ma se tu non mi metti in condizioni di acquistare il biglietto a terra, mi sembra inverosimile che poi mi chiedi una sovratassa sul treno..

ShadowThrone
25-06-2008, 22:28
:asd: che culo...
a me son 4 mesi che non controllano l'abbonamento...

2 anni fa.. a causa dei ritardi tremendi.. mi no rifiutato di fare l'abbonamento e ho viaggiato 2 mesi aggratis.

cmq, per consolazione, quando trenitalia fallirà, girerò nudo per la stazione termini.

Jenni_R_Mancuso
25-06-2008, 22:36
Nemmeno minima.

Parliamone, può andar bene se biglietteria e/o macchinette sono in funzione, ma se tu non mi metti in condizioni di acquistare il biglietto a terra, mi sembra inverosimile che poi mi chiedi una sovratassa sul treno..

La regola precisa non la so. Ho solo notato quei cartelli sui quali non è precisato il caso in cui si è impossibilitati ad acquistare un biglietto. Probabilmente, e lo spero proprio, è come dite Voi. :)

Nel caso si possa fare il biglietto e non lo si fa per me è giusto pagare la sovratassa perché al controllore puoi dire di essere salito ad una stazione quando magari sei salito quattro stazioni prima.

manu89
25-06-2008, 22:48
La regola precisa non la so. Ho solo notato quei cartelli sui quali non è precisato il caso in cui si è impossibilitati ad acquistare un biglietto. Probabilmente, e lo spero proprio, è come dite Voi. :)

Nel caso si possa fare il biglietto e non lo si fa per me è giusto pagare la sovratassa perché al controllore puoi dire di essere salito ad una stazione quando magari sei salito quattro stazioni prima.
beh però se io salgo subito in prima carrozza senza aspettare che sia il controllore a beccarmi seduto senza biglietto mi aspetto di non dover pagare maggiorazioni...:rolleyes:

bananarama
26-06-2008, 09:11
ma ti chiamassi mica ajeje brazorf te?