PDA

View Full Version : Schermata Blu con Vista dopo SP1

Crown85
24-06-2008, 14:45
Ciao a tutti, da quando ho messo il service pack 1 per vista, mi sono scomparsi i problemi legati al famoso driver nvidia NVLDDMKM(a me crashavano i gioki e tornavo a windows, mai uscite schermate blu), però mi capita spesso che il computer si spenga da solo a seguito di una schermata blu.

ho un notebook dell inspiron 1720
intel core 2 duo t7700 (2,4GHz)
3gb di ram
windows vista home premium (32bit) (english)
nvidia geforce 8600m gt 256mb
directx 10 con tutti gli hotfix nvidia installati
il mio antivirus è stato kaspersky 6.0.2.614 fino a poco fa e ora ho Kaspersky 2009 8.0.0.357

ecco il rapporto che mi dà quando accendo di nuovo il computer:
=======================================================
Windows has recovered from an unexpected shutdown:
Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.0.6001.2.1.0.768.3
Locale ID: 1040

Additional information about the problem:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 8B0B1299
BCP3: A6A503E8
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

Files that help describe the problem:
C:\Windows\Minidump\Mini062408-01.dmp
C:\Users\Stefano\AppData\Local\Temp\WER-71386-0.sysdata.xml
C:\Users\Stefano\AppData\Local\Temp\WER8C28.tmp.version.txt

{questo è ciò ke è scritto nel file WER8C28.tmp.version.txt:
Windows NT Version 6.0 Build: 6001 Service Pack 1
Product (0x3): Windows Vista (TM) Home Premium
Edition: HomePremium
BuildString: 6001.18000.x86fre.longhorn_rtm.080118-1840
Flavor: Multiprocessor Free
Architecture: X86
LCID: 1033}

Read our privacy statement:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0409
===========================================================
mi capita quasi sempre quando porto l'interruttore del wi-fi da acceso a spento, quasi mai quando lo passo da spento ad acceso. e a volte mi capita anche quando spengo il pc dal pulsante di power visto che ho impostato l'arresto del sistema nel caso di pressione del pulsante. A volte capita anche se nn tocco il pulsante wi-fi ma semplicemente mi disconnetto dalla rete wi-fi di casa alla quale si autoconnette.

la mia scheda per il wi-fi è Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

inutile dire che il programma di ricerca soluzioni di vista non trova mai niente.

Qualcuno sa dirmi qual è il problema e come si potrebbe risolvere?
Ogni volta che mi capita questa schermata blu faccio lo scandisk che dice sempre che il volume è pulito e non ci sono errori o danni, è utile farlo o devo fare qlk altra analisi per vedere se a seguito dello spegnimento c'è qlk danno?

grazie:D

giulianogiuliano
24-06-2008, 15:46
Ciao, non so se posso esserti di aiuto perchè qui c'è gente molto ma molto più esperta di me!

Comunque anch'io ho un notebook ed ho aggiornato il SO con il service pack 1 di vista. Per fortuna mi è andata bene ma ero preparato al peggio. Infatti potevano succedere diverse cose fra le quali: potevo aver problemi con i driver della scheda audio e della scheda video o con altre periferiche.

Leggevo che per i possessori dei notebook bisogna scaricare i driver delle schede o delle periferiche direttamente dal sito del produttore del notebook e reinstallere i driver dopo l'ìaggiornamento.

Se non l'hai già visto qui danno delle indicazioni interessanti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

Mentre qui di seguito è l'indirizzo dell'assistenza del tuo notebook
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/root/it/product_support_central?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

spero di esserti stato utile, ciao e lascio spazio agli espeerti :cincin:

Crown85
24-06-2008, 19:45
grazie, putroppo ho già installato i driver forniti dalla dell, ma c'è sempre sto problema. ora provo a reinstallarli tutti.

FulValBot
24-06-2008, 19:52
oltre ai driver devi aggiornare anche le altre cose, come kaspersky ma non solo... forse sono loro la causa. ah metti la redist di giugno delle directx. controlla poi se ci sono altri updates per vista.

Crown85
24-06-2008, 20:45
scusa puoi dirmi cosa è questa redist per directx 10, magari mi puoi mettere il link. grazie

Crown85
25-06-2008, 19:53
ho aggiornato tutto scaricando ogni minimo driver dal sito della dell e reinstallando i vekki. vediamo che succede

Crown85
04-07-2008, 00:45
ragazzi, niente non funziona, anzi sta peggiorando, adesso anche all'avvio di windows mentre sta espletando le ultime funzioni per essere pronto per l'uso esce la schermata, e anche ad esempio mentre riproduco un file AVI senza che tocchi niente esce la schermata. Che dite devo disinstallare il SP1 e reinstallarlo?

Crown85
04-07-2008, 02:19
oltre ai driver devi aggiornare anche le altre cose, come kaspersky ma non solo... forse sono loro la causa. ah metti la redist di giugno delle directx. controlla poi se ci sono altri updates per vista.

per aggiornare tutto intendi tutto quello che tengo in lista in Installazione applicazioni nel pannello di controllo?

perkè ho scoperto che è il tdx.sys il problema e se ho capito bene il fatto che sia lui ha dare il problema indica proprio un problema di aggiornamento driver o mancanza di firma digitale dei driver, quindi pensavo di reinstallare tutto quel che ho in installazione applicazioni o devo fare altre cose ancora?

FulValBot
04-07-2008, 09:48
fai un test della ram con memtest.

ARTECH TEL
04-07-2008, 15:55
Escludendo problematiche hardware, la schermata blu (che personalmente con VISTA non so cosa significhi) può esssere causata da driver scritti con i piedi e da software vecchio e non adatto a Vista; un consiglio che ti do è quello di reinstallare VISTA da un DVD originale (magari il 64 bit), poi l'SP1, poi l'antivirus (ti consiglio il Nod32), poi fai Windows Update e alla fine ti installi quello che manca degli eventuali driver e del software indispensabile come il Flash Player e il Java; fatti una bella deframmentazione, riavvia e vedi che succede ;) ;)