PDA

View Full Version : Windows Media Center e Autospegnimento : C'è un modo per farlo?

Dany83
24-06-2008, 11:29
Dato che causa caldo mi sono trasferito in salotto, ora invece che il mio Toshiba CRT 20" e il lettore Dvd/DivX Philips, ho il mio Sony KDL-32U2000 e l'Asus Pundit P1P695 con Windows Vista MediaCenter. Dato che per addormentarmi mi guardo Scrubs, sul lettore divx e televisore CRT impostavo 60 minuti in entrambi come autospegnimento e dormivo sonni tranquilli. Ora il Sony ha l'autospegnimento, il MediaCenter per quanto ho spulciato non ho trovato soluzione (tant'è che stanotte è stato sempre acceso). Sapete come o sapete consigliarmi software di terze parti integrabili con MCE (anche perchè devo gestire con il telecomando). Poi domanda che esula, io i file DivX li tengo sul PC in camera, e tengo in rete il tutto. Da MediaCenter vi accedo su Catalogo video e via discorrendo, ma me ne fà vedere solo uno per volta. Come posso fare per farmi vedere magari tutta una cartella in sequenza video dopo video?

Dany83
24-06-2008, 20:07
Ovviamente, onde evitare richiami del tipo "Usa la funzione cerca", la funzione "Cerca" non ha destato nulla, ma non perchè non mi ha trovato niente di mio interesse ... perchè ogni qual volta che l'ho utilizzata mi ha sempre risposto con una pagina bianca, e poi più nulla.

Un_Amico
24-06-2008, 21:06
Potresti impostare il risparmio energetico per lo spegnimento dopo 10 minuti di inattività e il pc 10 minuti dalla fine di Scrabs si spegnerà.:)

Dany83
24-06-2008, 21:55
Potresti impostare il risparmio energetico per lo spegnimento dopo 10 minuti di inattività e il pc 10 minuti dalla fine di Scrabs si spegnerà.:)

Interessante, davvero come soluzione. Percaso sai anche come eseguire in sequenza i file contenuti in una cartella usando l'interfaccia Windows Media Center di Vista Ultimate? ;)

pgp
25-06-2008, 18:57
Per lo spegnimento c'è il programma jetaudio, è un player molto completo che ha il timer e la sveglia, e come attività da eseguire alla fine del timer c'è l'inizio della riproduzione di un file nella playlist, la fine della riproduzione del file, la chiusura di jetaudio oppure lo spegnimento del pc.

Inutile dire che è compatibile con vista :)

pgp

Dany83
25-06-2008, 23:12
Per lo spegnimento c'è il programma jetaudio, è un player molto completo che ha il timer e la sveglia, e come attività da eseguire alla fine del timer c'è l'inizio della riproduzione di un file nella playlist, la fine della riproduzione del file, la chiusura di jetaudio oppure lo spegnimento del pc.

Inutile dire che è compatibile con vista :)

pgp

Capisco, mi ricordo che anni indietro usavo un programma chiamato Cowon JetAudio, credo che sia lo stesso che menzioniamo ... ma il problema è che questa cosa vorrei gestirla da Telecomando MediaCenter, sennò perde ogni comodità dover aprire un programma manualmente :)

Un_Amico
25-06-2008, 23:22
Capisco, mi ricordo che anni indietro usavo un programma chiamato Cowon JetAudio, credo che sia lo stesso che menzioniamo ... ma il problema è che questa cosa vorrei gestirla da Telecomando MediaCenter, sennò perde ogni comodità dover aprire un programma manualmente :)

Non faccio mai Playlist con Mediacenter ma sicuramente è possibile farlo. Basta creare una playlist dei file multimediali che vuoi riprodurre e imposti lo spegnimento dopo X minuti di inattività.....in questo modo dovresti risolvere. Prova a cercare Mediacenter Playlist.:)

Dany83
25-06-2008, 23:59
Non faccio mai Playlist con Mediacenter ma sicuramente è possibile farlo. Basta creare una playlist dei file multimediali che vuoi riprodurre e imposti lo spegnimento dopo X minuti di inattività.....in questo modo dovresti risolvere. Prova a cercare Mediacenter Playlist.:)

Ora ci provo! Calcola che mi si stanno chiudendo gli occhi dalla stanchezza, come sarie contento di poter già saggiare queste peculiarità :D

jp1987
26-06-2008, 14:17
ciao a tutti! Io ho vista business dunque purtroppo non ho windows media center :cry: :cry: :cry: C'è un modo x ottenerlo senza dover comprare di nuovo vista o qualche software free con fuzionalità simili in italiano?

grazie in anticipo ;)

jp