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View Full Version : crysis non girerebbe sulla PS3?


galaxygalaxy
24-06-2008, 09:01
Alcuni amici mi hanno detto che crysis non è stato più convertito per la PS3 in quanto avrebbero dovuto togliere un bel pò di effetti, abbassare la grafica ecc per poterlo far girare sulla PS3. Volevo solo sapere dai più esperti se questa cosa è vera. Davvero la PS3 NON è in grado di far girare crysis e perchè?

futu|2e
24-06-2008, 09:04
Non gira al max detail su un pc di ultima generazione, è normale che per console debba essere downgradato.

dani&l
24-06-2008, 09:05
niente è in grado di far girare crysis al massimo :asd:

A parte questo, a me risulta che stiano convertendo l'engine grafico su x360 e ps3 ma che ovviamente, per limiti tecnici (sopratutto la ram) delle console , il risultato sarà inferiore rispetto alle possibilità offerte su pc a chi ha ovviamente una configurazione nasa che lo supporti. Per adesso parlano di una qualità che si attesta alla versione medio/alta su pc. Ma non credo che ps3 non possa farcela, al massimo possono avere problemi per la scarsa praticità dei loro programmatori a programmare / convertire l'engine su quella piattaforma.... e comunque un downgrade è quantomeno obbligatorio (in primis sulle texture)...

UnReAl BoY
24-06-2008, 09:13
mi sa che gli sta cadendo un mito lol.... che pensavi fosse ps3? un supermegacomputer i ngrado di far girare tutto e tutti???

ps3 è una semplice consolle che in fatto di prestazioni se la vede alla pari con 360 e in fatto di risultato finale nella maggior parte dei titoli deve rincorrere.... e nn è questa super consolle 6 volte più veloce di tutti come annunciava sony prima del lancio ;)

eRmacina
24-06-2008, 09:26
le console quelle sono e quelle restano a livello hardware il pc si evolvono mese dopo mese,ovvio che il pc sarà sempre avanti alle console ma per stare dietro l'evoluzioni o sei ricco o ti ..... :D
a parità di prezzo comunque le console almeno adesso sono più potenti dei pc,
prendete un pc da circa 400 € è sarà inferiore a ps3 e 360,ovvio se prendiamo pc da 4000 € la cosa cambia

galaxygalaxy
24-06-2008, 09:29
Capisco, ma quindi se volessimo paragonarla ad un pc a quale procio e vga potrebbe essere alla pari, tipo un sigle core?

Ad esempio quello nella mia firma com'è rispetto alla PS3? Non datemi dati certi in quanto so che non è possibile paragonare architetture diverse, mettiamola su percentuali. Quanto il mio PC è in percentuale più potente/veloce della PS3?

dani&l
24-06-2008, 09:47
Capisco, ma quindi se volessimo paragonarla ad un pc a quale procio e vga potrebbe essere alla pari, tipo un sigle core?

Ad esempio quello nella mia firma com'è rispetto alla PS3? Non datemi dati certi in quanto so che non è possibile paragonare architetture diverse, mettiamola su percentuali. Quanto il mio PC è in percentuale più potente/veloce della PS3?

è impensabile il paragone, per il semplice fatto che la console ha un sistema ottimizzato per videogiocare, avendo un hw fisso man mano miglioreranno sempre di più l'ottimizzazione dei giochi. Infatti negli anni miglioreranno i giochi anche graficamente o con effetti pur avendo sempre lo stesso hw (basta vedere i primi giochi di ps2 e God of war 2 ).

Detto questo anche a prendere un pc con le stesse caratteristiche ( ps3 e x360 hanno 3 core non 1 ) come frequenza di clock, core, e tipo di scheda video, NON avrai le stesse prestazioni su pc che hai su console. Basta vedere le ultime conversioni dei giochi da console su pc che hw richiedono (Assassin creed per esempio).

Quello che conta è la resa finale, e a oggi, con la grafica in HD, effetti grafici etc... siamo a mio giudizio ad un ottimo livello. Non c'è più quella differenza, sopratutto grafica tra giochi in bassa risoluzione come ps2 e giochi su pc... ormai i giochi su console viaggiano a 1280x720, ovviamente a patto di avere una tv hd ready.

Paragonalo a questo :D



Caratteristiche tecniche

* Central Processing Unit:
o Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
o IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz
o Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore
o 1 unità vettoriale VMX
o 512KB L2 cache
o 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio)
o 7 x 128b 128 SIMD GPR
o 7 x 256KB SRAM per ogni SPE
o performance complessiva: 218 GFLOPS[25](di picco)
* Graphics Processing Unit:
o Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
o RSX Basic Core @550MHz
o 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
o Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)
o Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
* Sonoro:
o Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)

Processore Cell
Processore Cell

* Memoria:
o 256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
* System Bandwidth
o RAM principale 256MB
o VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
o RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
o SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
o Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[26]
* Storage
o HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-40GB-60GB-80GB)
* I/O
o USB Fronte x 4 (x 2 nella versione da 40 GB) (USB2.0)
o Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 60 GB)
o SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 60 GB)
o CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 60 GB)
* Communication
o Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1
o Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
o Bluetooth 2.0 (EDR)
* Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony
o Levette analogiche con tasti PlayStation
o Sensori di movimento triassiali
o Microprocessori integrati sul controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller
o Bluetooth e USB 2.0 (per la ricarica della batteria direttamente dall'alimentazione del sistema)
* Bluetooth (fino a 7 controller wireless)
* USB 2.0
* Wi-Fi (PSP e Internet)
* Network (over IP)
* AV Multi Out
* Risoluzione: 576i, 720p, 1080i, 1080p e permette l'upscaling per le basse risoluzioni.
* HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x 1(x 2, modello da 80Gb)
* Analogico: AV MULTI OUT x 1
* Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1

Disco Blu Ray
Disco Blu Ray

* Sistema Operativo Playstation, XCross Media Bar (XMB), aggiornabile tramite Internet
* Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema
* Supporto per il Sistema Operativo GNU/Linux versione 5.0-6.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft
* Unità Ottica:
o Lettore Blu-ray per dischi a laser blu
o Tecnologia a laser blu-violetto per dischi Blu-ray con capacità fino a 50GB
o Transfer Rate Massimo di 48Mbps
o Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3
o Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video

UnReAl BoY
24-06-2008, 09:50
beh come scheda video... la tua è anni luci più potente di quella di ps3... come cpu beh è un architettura completamente diversa... ma cmq siamo li
come ram ps3 se nn sbaglio ha 512mb di ram quindi....

ma poi uno dice come mai i giochi su consolle risultano alla pari con quelli pc e alle volte se nn meglio??? perchè primo le software house si concentrano sul mercato dove si puo far soldi....e in questo momento il mercato consolle è una miniera d'oro...rispetto al mercato pc in crisi....secondo devo programmare per un unico hardware quindi riescono a sfruttarlo appieno e con il passare del tempo ad ottimizzarlo sempre più raggiungendo risultati impensabili visto hW(vedi la ps2 all'inizio e in questi ultimi anni la differenza grafica dei giochi mostruosa che c'è stata) mentre su pc bisogna programmare un gioco che riesca a girare su tutti le diverse configurazioni .... e a volte solo solo porting fatti da 360(essendo una architettura più simile al pc) per questo risultano inferiori(esempio fifa 08) su 360 davvero bello graficamente su pc na ciofeca

dani&l
24-06-2008, 09:52
fifa08 è un porting fatto da ps2 su pc. :)

UnReAl BoY
24-06-2008, 09:59
ecco spiegata la .....

cmq diciamo che se le software house si concentrano come crytek saltano fuori dei capolavori grafici tipo crysis che su consolle saranno difficile da vedere... l'unica pecca è che per godere a crysis al max ci vuole un pc da 2000 euro per arrivare a una grafica simile a crysis vedi il prox far cry 2.... vedi GOW2....vedi anche BF bad company si spende 269 euro per una 360 ...

Poiam
24-06-2008, 10:06
beh come scheda video... la tua è anni luci più potente di quella di ps3... come cpu beh è un architettura completamente diversa... ma cmq siamo li
come ram ps3 se nn sbaglio ha 512mb di ram quindi....

Interessante notare che se programmato correttamente (raytracing) il solo CELL è circa 4 volte più veloce di una 8800GTX
http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/09/05/cell-vs-g80/

lishi
24-06-2008, 10:22
Interessante notare che se programmato correttamente (raytracing) il solo CELL è circa 4 volte più veloce di una 8800GTX
http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/09/05/cell-vs-g80/

Ma chi dice che era programmato correttamente per la 8800GTX?

I benmark dicono poco, alla fine sono i risultati che contano.

gogetas
24-06-2008, 10:23
il raytracing fatto con cuda su 8800gtx va molto + forte che su cell. Su GTX280 il confronto diventa imbarazzante

Poiam
24-06-2008, 10:38
il raytracing fatto con cuda su 8800gtx va molto + forte che su cell. Su GTX280 il confronto diventa imbarazzante

Cuda mi pare sia sviluppato da nvidia e sicuramente l'avrà ottimizzato per le sue schede video.


Ma chi dice che era programmato correttamente per la 8800GTX?

Stessa cosa si può dire per la PS3 :D

UnReAl BoY
24-06-2008, 10:39
sappiamo tutti che il cell è velocissimo nei calcoli in virgola mobile.... e sappiamo tutti che i calcoli in virgola mobile nei giochi nn servono a una bel par di ciuffoli...

e ora a quasi due anni dall'uscita di ps3 vediamo come i programmatori facciano ancora fatica a raggiungere i risultati che raggiunge la controparte 360... anche vedendo i ltanto osannato MGS4 programmato apposta per ps3!!!! graficamente nn ha nulla che fa gridare al miracolo anzi a dire il vero uncharted come texture e decisamente superiore!!! sicuramente è un capolavoro ma nn graficamente ;)

quindi è inutile postare cose old e fake che ormai le cose si possono vedere con i nostri occhi... ripeto sicuramente il cell è na grande cpu ma nn è l'ideale per una consolle... vedi infatti che il cell viene usato in tutt'altro ambito...e vedasi anche la difficolta dei programmatori a programmare su ps3

Max(IT)
24-06-2008, 10:43
Alcuni amici mi hanno detto che crysis non è stato più convertito per la PS3 in quanto avrebbero dovuto togliere un bel pò di effetti, abbassare la grafica ecc per poterlo far girare sulla PS3. Volevo solo sapere dai più esperti se questa cosa è vera. Davvero la PS3 NON è in grado di far girare crysis e perchè?

perdonami ma "alcuni amici" non sono una fonte abbastanza attendibile su cui iniziare una discussione del genere ;)

Ci sono diverse cose di cui si potrebbe parlare, ma non possediamo elementi sufficienti a trarre conclusioni.
L' unico vero limite che appare davvero difficilmente superabile è sulla dimensione delle texture, che su PS3 (ma anche su X360,nonostante la maggiore flessibilità dell' architettura di memoria) non può essere paragonabile a quella del pc, dove girano schede video con quantità di memoria dedicata superiore (e quantitativi di ram enormemente superiori).
Sugli effetti si potrebbe invece discuterne a lungo, ma dubito che ci sia qualcosa di non riproducibile su console.

Max(IT)
24-06-2008, 10:45
evitiamo però di portare il thread sul solito argomento "PS3 vs qualchecosa" :rolleyes:

lishi
24-06-2008, 10:45
sappiamo tutti che il cell è velocissimo nei calcoli in virgola mobile.... e sappiamo tutti che i calcoli in virgola mobile nei giochi nn servono a una bel par di ciuffoli...



Qua ti sbagli, sai almeno cosa sono i calcoli con la virgola mobile? ,la quasi totalità dei calcoli di un gioco sono sulla virgola mobile.

Più o meno tutta la roba inerente la grafica e fatta in virgola mobile.(anche se buona parte sono scaricate sulla scheda video).

Stessa cosa vale per i calcoli fisici, audio.

Rimangono solo il gioco stesso, cosa di cui non sono capace di dire nulla perchè non programmo giochi, ma probabilmente anche buona parte di questi coinvolge numeri reali.

Per la cronaca, con calcoli in virgola mobile sono intesi tutti i calcoli che usano numeri reali (cioè con virgola), mentre il contrario sono i calcoli che rimangono nel dominio dei interi.

Murakami
24-06-2008, 10:48
sappiamo tutti che il cell è velocissimo nei calcoli in virgola mobile.... e sappiamo tutti che i calcoli in virgola mobile nei giochi nn servono a una bel par di ciuffoli...

Cosa, scusa? Prego? :doh:

Poiam
24-06-2008, 10:51
e ora a quasi due anni dall'uscita di ps3 vediamo come i programmatori facciano ancora fatica a raggiungere i risultati che raggiunge la controparte 360...
E' probabile che i giochi vengano sviluppati su 360 e poi ne venga fatto un porting su ps3

UnReAl BoY
24-06-2008, 11:04
E' probabile che i giochi vengano sviluppati su 360 e poi ne venga fatto un porting su ps3

beh nn sempre gta iv è stato programmato parallelamente... il risultato visivo è identico grazie ad alcuni trucchetti usati per la versione ps3 come il blur ma tecnicamente su 360 gira a 720p e aa2* su ps3 a 630p e no aa .... senza cintare i numerosi invii dei giochi ps3 vedasi alone in the dark uscito in questi giorni su 360 e rinviato su ps3 per problemi di performance...ma si potrebbe continuare per parecchio a elencare i giochi rinviati su ps3 ... cmq nn voglio entrare in consolle war

tratto da wiki

i calcoli in virgola mobile servono i minima parte nella realizzazzione di un gioco...La maggior parte del codice di un videogioco è composto da un mix di variabili di tipo Integer (interi), Floating Point(virgola mobile) e vettori, con un sacco di diramazioni (ad es. costrutti di tipo IF), e accesso casuale alla memoria. Questo tipo di codice è gestito meglio da una CPU General Purpose (ossia per uso generico) che ha cache, unità vettoriali e Branch Predictor (questi ultimi servono per decidere in anticipo su quale diramazione andare).

le 7 SPE del cell non hanno cache nè accesso diretto alla memoria, nè Branch Predictor, ed hanno un set di istruzioni differente da quello della CPU principale di PS3. Non sono disegnate per un elaborazione efficiente General Purpose.
I DSP non sono appropriati per la programmazione di videogiochi. Inoltre Xbox 360 ha 3 core General Purpose, mentre il Cell ne ha solo uno.

cmq questa è tutta teoria sta di fatto invece che ancor oggi dopo quasi due anni i programmatori faticano abbastanza su ps3 per raggiungere i risultati di 360... anche se il divario si è notevolmente ridotto... questo vuol dire che il cell nn è il max per i gicohi come detto sopra ma se programmato bene con tempi che si allungano e investimenti maggiori si hanno degli ottimi risultati...

david-1
24-06-2008, 11:07
Ma con quello che costa la ram, Sony non potrebbe implementare altri 512MB.... gli costerebbero 5 € o meno...

Alex-RM
24-06-2008, 11:12
Ma con quello che costa la ram, Sony non potrebbe implementare altri 512MB.... gli costerebbero 5 € o meno...

si ma moltiplica i 5€ per una 40ina di milioni di console :asd: (anzi, probabilmente alla fine di questa generazione, ne venderà anche di più)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
24-06-2008, 11:13
sappiamo tutti che il cell è velocissimo nei calcoli in virgola mobile.... e sappiamo tutti che i calcoli in virgola mobile nei giochi nn servono a una bel par di ciuffoli...

e ora a quasi due anni dall'uscita di ps3 vediamo come i programmatori facciano ancora fatica a raggiungere i risultati che raggiunge la controparte 360... anche vedendo i ltanto osannato MGS4 programmato apposta per ps3!!!! graficamente nn ha nulla che fa gridare al miracolo anzi a dire il vero uncharted come texture e decisamente superiore!!! sicuramente è un capolavoro ma nn graficamente ;)

quindi è inutile postare cose old e fake che ormai le cose si possono vedere con i nostri occhi... ripeto sicuramente il cell è na grande cpu ma nn è l'ideale per una consolle... vedi infatti che il cell viene usato in tutt'altro ambito...e vedasi anche la difficolta dei programmatori a programmare su ps3

ma quale fatica? se parli dei multi sono daccordo, ma se parli delle esclusive.... forse dovresti prima di tutto comprarti una ps3 e non andare a sentire le opinioni negative riguardanti la ps3 che circolano su tanti forum e poi magari comprarti qualche giochino (sempre per ps3) e godertelo su una tv hd e poi magari parlare non per sentito dire, per non parlare poi della concorrenza che credo non abbia fatto gridare al miracolo nella stessa misura della ps3, quindi c'è poco da dire

per i calcoli in virgola mobile manco replico, credo si sia notata tutta la tua competenza in una sola frase :stordita:

che il cell non sia l'ideale per una console si vede da r&c, msg4, uncharted, cod 4, gt 5, motor storm ecc, tutti giochini al livello del commodore 64 e non dimentichiamo la gestione della ia del cell che è come cercare di far scrivere la parola mamma ud una scimmia su una macchina da scrivere, vero? tutti vecchi luoghi comuni a cui non crede più nessuno, ora ci sono i fatti e questi dicono che la ps3 è un'ottima console assolutamente per niente inferiore alla x360 e ci vuole coraggio a dire il contrario dopo quello che si è visto (poi se mi parli di multipiatta venuti male ti posso elencare un bel paietto di giochi esclusivi della x360 che sicuramente non sono lo stato dell'arte :D )

però tu continua pure con le tue convinzioni, ma se credi di imbambolare qualcuno con discorsi vecchi ti posso solo dire AGGIORNATI ;) , sei uno degli ultimi baluardi dell'inobiettività, abbandona questo ruolo perché ormai è obsoleto (poteva andare bene all'esordio della ps3 ora è solo ridicolo). senza offesa

bob.malone
24-06-2008, 11:27
ma di crysis non doveva essere preso solo il motore grafico???

i giochi non erano fatti prima su 360 poi portati su PS3 perchè la 360 era più facile ed economica da programmare e da riportare poi questa programmazione su PS3 che Viceversa o programmare i giochi su 2 piattaforme contemporaneamente (cosa che secondo me non è mai successa, perchè senno i costi di produzione si impennano, tutto questo secondo me)?

Alex-RM
24-06-2008, 11:32
ma di crysis non doveva essere preso solo il motore grafico???

i giochi non erano fatti prima su 360 poi portati su PS3 perchè la 360 era più facile ed economica da programmare e da riportare poi questa programmazione su PS3 che Viceversa o programmare i giochi su 2 piattaforme contemporaneamente (cosa che secondo me non è mai successa, perchè senno i costi di produzione si impennano, tutto questo secondo me)?

In realtà molte sh (EA, e se non sbaglio anche Ubisoft) stanno cominciano a sviluppare i giochi nativamente su ps3...e poi a portarli su 360. Dicono che il lavoro così è molto più semplice (specialmente per la ps3)......anche se probabilmente è economicamente meno conveniente.

Yngwie74
24-06-2008, 11:39
@UnReAl BoY e rusty71
Non ricominciate con i soliti battibecchi che si sono visti per paginate intere sul thread dei multipiatta e che non portano a nulla se non all'illeggibilita' del thread.
Consideratelo un avvertimento.

@tutti
Come questo thread inizia a degenerare si chiude.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
24-06-2008, 11:41
beh nn sempre gta iv è stato programmato parallelamente... il risultato visivo è identico grazie ad alcuni trucchetti usati per la versione ps3 come il blur ma tecnicamente su 360 gira a 720p e aa2* su ps3 a 630p e no aa .... senza cintare i numerosi invii dei giochi ps3 vedasi alone in the dark uscito in questi giorni su 360 e rinviato su ps3 per problemi di performance...ma si potrebbe continuare per parecchio a elencare i giochi rinviati su ps3 ... cmq nn voglio entrare in consolle war

tratto da wiki

i calcoli in virgola mobile servono i minima parte nella realizzazzione di un gioco...La maggior parte del codice di un videogioco è composto da un mix di variabili di tipo Integer (interi), Floating Point(virgola mobile) e vettori, con un sacco di diramazioni (ad es. costrutti di tipo IF), e accesso casuale alla memoria. Questo tipo di codice è gestito meglio da una CPU General Purpose (ossia per uso generico) che ha cache, unità vettoriali e Branch Predictor (questi ultimi servono per decidere in anticipo su quale diramazione andare).

le 7 SPE del cell non hanno cache nè accesso diretto alla memoria, nè Branch Predictor, ed hanno un set di istruzioni differente da quello della CPU principale di PS3. Non sono disegnate per un elaborazione efficiente General Purpose.
I DSP non sono appropriati per la programmazione di videogiochi. Inoltre Xbox 360 ha 3 core General Purpose, mentre il Cell ne ha solo uno.

cmq questa è tutta teoria sta di fatto invece che ancor oggi dopo quasi due anni i programmatori faticano abbastanza su ps3 per raggiungere i risultati di 360... anche se il divario si è notevolmente ridotto... questo vuol dire che il cell nn è il max per i gicohi come detto sopra ma se programmato bene con tempi che si allungano e investimenti maggiori si hanno degli ottimi risultati...

1) gta4 programmato parallelamente dallo stesso team (come quasi tutti gli altri multipiatta), cod 4 programmato parallelamente da due team diversi, se non noti nessuna differenza in queste due cose non so cosa dirti

2) alone in the dark per i difetti che ha doveva essere ritardato anche per la x360 e pc, sarebbe stato meglio

3) per i calcoli in virgola mobile continuo ad ignorare

4) ognuna delle 7 spe del cell ha 256 kbyte di memoria sram integrata (se non sai cosa sono le sram ecco a te http://it.wikipedia.org/wiki/SRAM ), poi se ibm ha deciso di non chiamarla cache è un altro discorso

5) pur con tutte le mancanze che elenchi il cell regge il passo e in alcuni casi supera anche la cpu della x360, quindi se manca qualcosa per rendere una cpu più potente ben venga la mancanza

6) i problemi di programmazione con il cell per la maggior parte li hanno i programmatori multipiatta perché devono eseguire il porting da x360 a ps3 e poi aggiungere poche ottimizzazioni per la maggior parte dei casi (e a causa del poco tempo)

ora vado a pranzo, mi sono stufato, da quando è uscita la ps3 sempre le stesse cose smentite dai fatti e da tanti programmatori in gamba, basta :help:

Lins
24-06-2008, 11:59
@UnReAl BoY e rusty71
Non ricominciate con i soliti battibecchi che si sono visti per paginate intere sul thread dei multipiatta e che non portano a nulla se non all'illeggibilita' del thread.
Consideratelo un avvertimento.

@tutti
Come questo thread inizia a degenerare si chiude.

Il primo che continua questa inutile e sterile discussione (e sopratutto OT) si prende 3g di sospensione.

vaio-man
24-06-2008, 12:00
edit :)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
24-06-2008, 12:03
chiedo scusa, erano solo delle precisazioni, mi ritiro da questa discussione inutile. ciao

UnReAl BoY
24-06-2008, 12:05
ma quale fatica? se parli dei multi sono daccordo, ma se parli delle esclusive.... forse dovresti prima di tutto comprarti una ps3 e non andare a sentire le opinioni negative riguardanti la ps3 che circolano su tanti forum e poi magari comprarti qualche giochino (sempre per ps3) e godertelo su una tv hd e poi magari parlare non per sentito dire, per non parlare poi della concorrenza che credo non abbia fatto gridare al miracolo nella stessa misura della ps3, quindi c'è poco da dire

per i calcoli in virgola mobile manco replico, credo si sia notata tutta la tua competenza in una sola frase :stordita:

che il cell non sia l'ideale per una console si vede da r&c, msg4, uncharted, cod 4, gt 5, motor storm ecc, tutti giochini al livello del commodore 64 e non dimentichiamo la gestione della ia del cell che è come cercare di far scrivere la parola mamma ud una scimmia su una macchina da scrivere, vero? tutti vecchi luoghi comuni a cui non crede più nessuno, ora ci sono i fatti e questi dicono che la ps3 è un'ottima console assolutamente per niente inferiore alla x360 e ci vuole coraggio a dire il contrario dopo quello che si è visto (poi se mi parli di multipiatta venuti male ti posso elencare un bel paietto di giochi esclusivi della x360 che sicuramente non sono lo stato dell'arte :D )

però tu continua pure con le tue convinzioni, ma se credi di imbambolare qualcuno con discorsi vecchi ti posso solo dire AGGIORNATI ;) , sei uno degli ultimi baluardi dell'inobiettività, abbandona questo ruolo perché ormai è obsoleto (poteva andare bene all'esordio della ps3 ora è solo ridicolo). senza offesa

io sto parlando che ps3 nei multipiatta insegue ancora la 360...per multipiatta nn intendo 3 giochi in croce elencati da te ma il 95% dei giochi che escono sulla ps3 i quali sono il 90% tecnicamente inferiori...vedasi il tread apposito dove è quasi imbarazzante vedere che a favore di ps3 ci sono 2 giochi :eek: ...

per quanto riguarda nn parlo per sentito dire....nn dirmi che MGS4 è tutto sto capolavoro eh graficamente...poi come sceneggiatura 10 anche se in un ora di gioco ci sono 30 min di filmati nn è che mi gusta parecchio...per cod4 beh mi apre che ci sia pure su 360 identico quindi .... motorstorm mi viene da ridere sara pure divertente ma graficamente dai ci sono parecchi titoli migliori da GRID a PGR4 a FM2 ecc...gt5 dai pagare dei soldi per una demo ma dai...dove le auto saranno pure perfette ...ma con un pelo di alising...circuiti beh niente di che... e poi seza danni smbra un gioco ridicolo...

l'unico bello per ps3 è uncharted... e nn parlo per sentito dire...
poi va beh se sono ridicolo a dire che il cell nn è progettato per il campo videoludico(saranno ridicoli anche i programmatori delle sh che continuano a rimandare i giochi su ps3 escono inferiori rispetto alla controparte ecc...) MGS4 quante volte è stato ri,mandato bah.... chissa il motivo di tutti sti ritardi...chissa perchè i multipiatta ritardano ed escono con più problemi...chissa nn ho ancora visto un multipiatta migliore su ps3...boh dovro aggiornarmi IO:O chissa come mai ti bannano bah:read:
ma d'altronde il ridicolo sono io

UnReAl BoY
24-06-2008, 12:07
scusatemi per l'ot pero' .... dai .... come si fa a nn rispordere ...
:D

visto dopo l'intervento del mod sorry??edito??

Max(IT)
24-06-2008, 12:19
Ma con quello che costa la ram, Sony non potrebbe implementare altri 512MB.... gli costerebbero 5 € o meno...

non è una soluzione, purtroppo

A parte che quella ram costa decisamente di più, il problema è che ci sono ingiro 15 mln di console con 512 Mb, e non è che poi si può sviluppare un gioco per ogni versione (i costi di sviluppo lieviterebbero a dismisura)

eRmacina
24-06-2008, 12:20
che palle!
sempre a fare CW ma vi pagano? o è una religione?

ATTACCATEVI AL PIXEL! :D

Lins
24-06-2008, 12:22
scusatemi per l'ot pero' .... dai .... come si fa a nn rispordere ...
:D

visto dopo l'intervento del mod sorry??edito??

Semplicemente non premendo sul tasto reply dopo ben 2 ammonizioni di cui uno con avvertimento sanzione.

3g

_Xel_^^
24-06-2008, 13:09
Come ha più volte detto Fek, in linea di massima Crysis non fa nulla che altri motori non fanno di già... con la differenza che gli altri lo fanno già su console, mentre loro non hanno molta esperienza in quel campo.
Inoltre Crysis sembra "avanti" solo per la direzione artistica che punta al fotorealismo, cosa che altri giochi non vogliono fare.
Quindi risoluzione delle texture a parte credo che non ci siano grossi problemi visto quello che si può fare... basta avere esperienza, tempo, voglia e soldi :D qualocosa di queste evidentemente manca :D
Vorrei poi ricordare roba come "Shadow of the Colossus" che su PS2 caricava un mondo in streaming e simulava HDR, pelo, e tante altre cose... su PS2!!!


Ciau! :D

PeK
24-06-2008, 13:22
Interessante notare che se programmato correttamente (raytracing) il solo CELL è circa 4 volte più veloce di una 8800GTX
http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/09/05/cell-vs-g80/

hi hi hi :stordita:
e tutto il resto? :stordita:

end.is.forever
24-06-2008, 16:59
sappiamo tutti che il cell è velocissimo nei calcoli in virgola mobile.... e sappiamo tutti che i calcoli in virgola mobile nei giochi nn servono a una bel par di ciuffoli...

Servono soltanto a..
beh vediamo...
tutto.