PDA

View Full Version : Milano Centrale -> Linate

kingv
24-06-2008, 08:45
Leggo sul sito dell'aeroporto che c'è un collegamento in bus diretto a 4€, siccome è molto più comodo che la 73 dal mio ufficio vorrei prenderlo il prossimo venerdì.
Qualcuno li ha provati e sa dove si prendono? sul lato della stazione c'è una fila lunghissima di bus , vorrei evitare di girarli tutti :O

grazie

mailand
24-06-2008, 13:51
una volta partivano dietro quelli per orio, erano gli ultimi sul marciapiede prima del semaforo in pratica... adesso non so, perchè coi lavori in centrale hanno cambiato un po' di cose...

kingv
24-06-2008, 15:10
una volta partivano dietro quelli per orio, erano gli ultimi sul marciapiede prima del semaforo in pratica... adesso non so, perchè coi lavori in centrale hanno cambiato un po' di cose...

è proprio dove c'e' la fermata della 90/91, provo prima a chiedere lì grazie.

certo che la situazione dei mezzi pubblici per linate fa ridere, o un autobus urbano lentissimo o uno diretto ogni mezz'ora.
speriamo che per l'expo cambi qualcosa, sempre se gli amici tassisti non rompono ancora le OO :mad: .

Syd Barrett
24-06-2008, 23:09
è proprio dove c'e' la fermata della 90/91, provo prima a chiedere lì grazie.

certo che la situazione dei mezzi pubblici per linate fa ridere, o un autobus urbano lentissimo o uno diretto ogni mezz'ora.
speriamo che per l'expo cambi qualcosa, sempre se gli amici tassisti non rompono ancora le OO :mad: .

Per l'expo dovrebbe arrivare il metrò fino a Linate...
Io mi siedo ed aspetto, visto che praticamente abito lì :D

badedas
25-06-2008, 15:36
Io alzerei il culo qualche minuto prima e prenderei 60 + 73: tre euri io non li butterei via.

kingv
25-06-2008, 18:11
Io alzerei il culo qualche minuto prima e prenderei 60 + 73: tre euri io non li butterei via.

dal mio ufficio vale la pena, tra prendere 90 + navetta diretta oppure 90, metro gialla , rossa e infine 73 c'è quasi un'ora di differenza ;)

kingv
25-06-2008, 18:13
Per l'expo dovrebbe arrivare il metrò fino a Linate...
Io mi siedo ed aspetto, visto che praticamente abito lì :D

io fino a quando non la vedo non ci credo, la lobby dei tassinari farà di tutto per evitarla.

badedas
25-06-2008, 23:26
dal mio ufficio vale la pena, tra prendere 90 + navetta diretta oppure 90, metro gialla , rossa e infine 73 c'è quasi un'ora di differenza ;)
Indubbiamente.

Non so dove hai l'ufficio, però... mumble, mumble... 90 + Metro gialla vuol dire Maciachini o Zara, giusto?

Ma allora perchè non proseguire fino a incrociare la 73?

kingv
26-06-2008, 06:46
Ma allora perchè non proseguire fino a incrociare la 73?

ah vero che scende verso 22 marzo/corsica, così è piu' fattibile che andando in centro.
sei enciclopedico sui mezzi di trasporto ;)
grazie

p.s. l'ufficio è in Jenner

badedas
26-06-2008, 14:13
Linate è uno dei pochissimi aeroporti italiani raggiungibile senza pagare il pizzo!

Delittuoso non approfittarne.

Buon viaggio.

mailand
26-06-2008, 14:16
ah vero che scende verso 22 marzo/corsica, così è piu' fattibile che andando in centro.
sei enciclopedico sui mezzi di trasporto ;)
grazie

p.s. l'ufficio è in Jenner

da jenner non hai abbastanza comodo il passante ferroviario di lancetti? potresti anche prendere quello fino a porta vittoria (direzione rogoredo) e da lì prendi la 73 che dista un isolato. so che fino a poco tempo fa dalla stazione di porta vittoria partiva un pulmino diretto fino a linate, ma ultimamente non lo vedo più (ne partiva uno ogni ora)

tra l'altro anche il passante essendo tratto urbano paghi il solo biglietto da 1 euro

altrimenti la 90 fino alla fermata campania-corsica (esattamente sotto casa mia :D) e 73, oppure la 92 fino in largo marinai d'italia...

kingv
26-06-2008, 14:48
da jenner non hai abbastanza comodo il passante ferroviario di lancetti? potresti anche prendere quello fino a porta vittoria (direzione rogoredo) e da lì prendi la 73 che dista un isolato. so che fino a poco tempo fa dalla stazione di porta vittoria partiva un pulmino diretto fino a linate, ma ultimamente non lo vedo più (ne partiva uno ogni ora)

tra l'altro anche il passante essendo tratto urbano paghi il solo biglietto da 1 euro

altrimenti la 90 fino alla fermata campania-corsica (esattamente sotto casa mia :D) e 73, oppure la 92 fino in largo marinai d'italia...

sono praticamente a 2 passi dal passante di lancetti ma dato che ho valigia preferivo minimizzare i pezzi a piedi.
grazie per tutti i consigli, prenderò 90 o 92 + 73 ;)

badedas> sul fatto di linate senza pizzo non sono d'accordo, è vero che il trasporto è economico ma non è pensabile che l'aeroporto di una città come milano si raggiungibile solo da un lento e affollato bus urbano.
per la cronaca faccio linate -> heathrow, dove quando atterri hai MILLE alternative per il trasporto, dal costoso (14 pound) heathrow express (velocissimo, con aria condizionata, internet wireless ecc.ecc.) alle alternative più lente ed economiche (heathrow connect, metropolitana, bus, di tutto). se hai un minimo di fretta a linate sei obbligato a lasciare il pizzo ai tassinari (che costano PIU' di quelli di londra dove il reddito è il triplo di milano, provate se non ci credete).