View Full Version : Posto fresco e tranquillo vicino a Verona
duobutch
24-06-2008, 05:20
Mi serve un consiglio per passare questa domenica in un luogo fresco e tranquillo
con la figlia di un mese e mezzo, quindi che non sia troppo esposto al sole.
Dovrebbe essere poco lontano da Verona, direi massimo 1h/1,30h di macchina.
Ho pensato al lago di Molveno che è un posto stupendo, ma se c'è qualcosa di
piu vicino benvenga.
fra_italia
24-06-2008, 09:56
Parco Sicurtà, splendido e vicinissimo a Verona, uno dei posti più belli in zona e all'ombra delle piante non dovrebbe essere tanto caldo.
Lago di Ledro (TN): più vicino rispetto a Molveno, è meno bello però fra un freschetto incredibile anche in agosto. Dotato di tt i confort, pedalò, museo delle palaffitte dei primitivi etc. Ovvio Molveno come panorama è insostituibile.
duobutch
24-06-2008, 10:41
Ottimo il lago di Ledro, non ci sono mai stato, grazie!
:)
RiccardoS
24-06-2008, 11:01
Al Sigurtà ci son stato 2-3 settimane fa e, pur se sempre bellissimo, è decisamente troppo affollato ed incasinato rispetto a come lo ricordavo anche solo qualche anno fa...
vicino a Verona a me piace molto la passeggiata che poi arriva su alle cascate di Molina, all'inizio dei Lessini. però forse non è adatta ad una bimba piccola. :D
duobutch
24-06-2008, 15:29
Si il percorso di Molina è molto suggestivo, ma anche molto pericoloso se è quello
che intendo io (si parte vicino a un bar-trattoria e ci si inoltra in un boschetto).
Diciamo che tra una 15cina d'anni posso portarcela :eek:
Per adesso mi giro un po di laghetti, tra l'altro c'è anche quello di Caldonazzo che non sarebbe male.
RiccardoS
24-06-2008, 16:18
Si il percorso di Molina è molto suggestivo, ma anche molto pericoloso se è quello
che intendo io (si parte vicino a un bar-trattoria e ci si inoltra in un boschetto).
Per adesso mi giro un po di laghetti, tra l'altro c'è anche quello di Caldonazzo che non sarebbe male.
Sì, proprio quello! :D
p.s. domenica, scendendo dal passo Sella sono passato per il lago di Carezza: è un tantino più distante di quelli già citati, ma quando sarà un pò più grandina, consiglio vivamente di andare a vederlo: mai visto un'acqua così in italia! :eek: :eek:
purtroppo non potevo fermarmi perchè era ormai tardi, ma ci voglio tornare al più presto. ;)
Sì, proprio quello! :D
p.s. domenica, scendendo dal passo Sella sono passato per il lago di Carezza: è un tantino più distante di quelli già citati, ma quando sarà un pò più grandina, consiglio vivamente di andare a vederlo: mai visto un'acqua così in italia! :eek: :eek:
purtroppo non potevo fermarmi perchè era ormai tardi, ma ci voglio tornare al più presto. ;)
bello carezza. specie nelle giornale limpide quando vi si specchiano i monti.
ci son stato anche l'anno scorso.
peccato sia una pozzanghera ormai.
C.'a'.z'.a
Ottimo il lago di Ledro, non ci sono mai stato, grazie!
:)
Bel posto molto suggestivo.
Valle un pò chiusa ma interessante, ottime prospettive di giri sia a piedi che in auto.
ManyMusofaga
26-06-2008, 18:27
Mi sapresti dare qualche info in più sul percorso di Molina?:)
Barbaresco
27-06-2008, 08:10
Orio Center.
E' un centro commerciale a circa un'ora di strada da Verona.
E' molto grande e dotato di aria condizionata accesa 24/24 per rimanere al fresco, ha il mini club per i bambini, bar e gelaterie ad ogni angolo, ristorandi e self service, ampio parcheggio videosorvegliato, intrattenimenti ludici forniti dagli sponsor.
Inoltre è ubicato appena fuori l'autostrada A4 per chi proviene con i propri mezzi, nel caso segliessi l'aereo, il vicinissimo aeroporto di Orio al Serio fornisce bus navetta con buoni sconto per il McDonald.
Questo WE è aperto anche la domenica.
Buone vacanze.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.