PDA

View Full Version : Aiuto nel scegliere una Ram

Misteryous
23-06-2008, 16:31
Buona sera a tutti, bellissimo forum.
Sono nuovo e ho bisogno di qualche consiglio perchè il mio computer è lento e spesso si blocca. I componenti sono molto scarsi ( ho una ram da 256 mb xD), volevo comprarne una nuova magari da 2 gb, però non so se posso comprarla visto i componenti scarsi che ho. In caso una marca buona quale sarebbe? quanto potrebbe costare? Mi consigliate di comprarla su ebay?

Aspetto le vostre risposte, grazie :D

Nitro 76
23-06-2008, 17:13
Benvenuto!!!

Per aiutarti, devi postare la configurazione del tuo pc (marche e modelli dei vari componenti);)

Misteryous
24-06-2008, 00:19
oki grazie, allora ecco i dati:

processore AMD Sempron 3000+ @ 1800 MHz, Ram 256 mb, scehda video Nvidia Corp RIVA TNT2 Model 64 [NVM64], 1 hd da 80 gb

melma
24-06-2008, 08:11
la marca non conta molto, perchè sono fatte tutte allo stesso modo...il rilevante è la dimensione e il modello...se il computer è vecchio potrebbe essere una DDR. porta il banco di ram in un negozio e fatti dire di preciso che tipo è e comprane un altro...ma stai attento nel scegliere le dimensioni (in GB), perchè spesso i computer vecchi non supportano più di un certo tot. di memoria, ad esempio 768 MB - 1 GB MAX

Misteryous
24-06-2008, 09:44
a ho capito quindi mi consigli di comprarne una da 1 gb? i prezzi piu o meno quali sono? perche non vorrei spendere molto.. un altra cosa, il fatto che si blocca ed è lento dipende solo dalla Ram o anche dal processore? secondo voi dovrei cambiare anche quello?

melma
24-06-2008, 10:01
allora, io credo che fino a 1 Gb il pc dovrebbe supportare, a meno che non è vecchio di 15 anni fa!! come prezzo, se le ram sono DDR, un banco da 1 gb costa sui 30 - 40 €
per quanto riguarda la lentezza del computer, ovvio che dipende anche dal processore! ma dubito che potrai cambiarlo, perchè il socket della tua scheda madre, cioè l'allogiamento dove si inserisce la CPU, sarà quasi sicuramente un 462, i cui processori non si trovano più in commercio da anni! potresti provare su ebay, ma non credo che troverai molto meglio del tuo sempron 3000+...

Misteryous
24-06-2008, 11:03
ok ti ringrazio :D no cmq il pc l'ho comprato nel 2001 qualche anno fa l'ho fatto aggiornare, ma quindi in poche parole per non essere piu lento mi compro la ram e il processore?

melma
24-06-2008, 11:07
di niente, cmq ascolta a me: non cambiare processore, è inutile! anche se è un pò vecchiotto, un sempron 3000+ è uno dei migliori processori per quel socket, e quindi non credo troverai di meglio...

Misteryous
24-06-2008, 11:07
ok apposto! finalmente ho le idee chiare, grz di tutto potete chiudere :D