PDA

View Full Version : PROTEZIONE RETE

marta85it
23-06-2008, 10:54
Dunque.... ho un modem netgear WG602
c'è qualcuno che sappia spiegarmi PASSO PASSO.... come faccio a proteggere la rete????
ho proprio bisogno di qualcuno che mi spieghi nei particolari anche più stupidi cosa fare perkè mi rendo conto di essere veramente ignorante...in materia...:muro:
GRAZIE

BTS
23-06-2008, 14:02
benvenuto nel forum :mano:

a dire il vero non c'è da sapere troppo in materia.

la prassi più gettonata è:
- disabilitare il SSID (nascondere la rete, ma questo non basta)
- filtrare tutti i MAC esclusi quelli delle schede di ree che reuti attendibili (e neanche questo basta visto che cambiare il MAC è cosa molto facile)
- impostare una chiave WPA di accesso alla rete.

marta85it
23-06-2008, 15:16
benvenuto nel forum :mano:

a dire il vero non c'è da sapere troppo in materia.

la prassi più gettonata è:
- disabilitare il SSID (nascondere la rete, ma questo non basta)
- filtrare tutti i MAC esclusi quelli delle schede di ree che reuti attendibili (e neanche questo basta visto che cambiare il MAC è cosa molto facile)
- impostare una chiave WPA di accesso alla rete.

si ma che vuol dire impostare una chiave WPA di accesso alla rete????

BTS
23-06-2008, 22:58
che devi configurare la connessione con una password (di tipo wpa) che se non dovesse venir digitata, la wifi rigetta il tentativo di accesso.

wgator
23-06-2008, 23:09
ehm... il WG602 è un access point, non un modem.
Vai nelle proprietà wireless, clicca su WPA-PSK e metti una passkey lunga almeno 8 caratteri... può essere una parola con senso compiuto (per esempio ciambella) oppure una combinazione casuale di lettere maiuscole e minuscole e numeri (per es. EwDjkld37kJJ)

Naturalmente nel caso della combinazione di lettere e numeri sei molto più sicuro! Annotati la passkey che avrai inserito nell'access point perchè, quando col pc tenti di collegarti alla tua rete, ti viene chiesta e non devi sbagliare minuscole con maiuscole :p

Edit: Ah, se per caso non lo sapessi, l'indirizzo per accedere al WG602 è http://192.168.0.227 lo username da inserire è admin e nel campo "password" devi proprio scrivere password