View Full Version : PROTEZIONE RETE
marta85it
23-06-2008, 10:54
Dunque.... ho un modem netgear WG602
c'è qualcuno che sappia spiegarmi PASSO PASSO.... come faccio a proteggere la rete????
ho proprio bisogno di qualcuno che mi spieghi nei particolari anche più stupidi cosa fare perkè mi rendo conto di essere veramente ignorante...in materia...:muro:
GRAZIE
benvenuto nel forum :mano:
a dire il vero non c'è da sapere troppo in materia.
la prassi più gettonata è:
- disabilitare il SSID (nascondere la rete, ma questo non basta)
- filtrare tutti i MAC esclusi quelli delle schede di ree che reuti attendibili (e neanche questo basta visto che cambiare il MAC è cosa molto facile)
- impostare una chiave WPA di accesso alla rete.
marta85it
23-06-2008, 15:16
benvenuto nel forum :mano:
a dire il vero non c'è da sapere troppo in materia.
la prassi più gettonata è:
- disabilitare il SSID (nascondere la rete, ma questo non basta)
- filtrare tutti i MAC esclusi quelli delle schede di ree che reuti attendibili (e neanche questo basta visto che cambiare il MAC è cosa molto facile)
- impostare una chiave WPA di accesso alla rete.
si ma che vuol dire impostare una chiave WPA di accesso alla rete????
che devi configurare la connessione con una password (di tipo wpa) che se non dovesse venir digitata, la wifi rigetta il tentativo di accesso.
ehm... il WG602 è un access point, non un modem.
Vai nelle proprietà wireless, clicca su WPA-PSK e metti una passkey lunga almeno 8 caratteri... può essere una parola con senso compiuto (per esempio ciambella) oppure una combinazione casuale di lettere maiuscole e minuscole e numeri (per es. EwDjkld37kJJ)
Naturalmente nel caso della combinazione di lettere e numeri sei molto più sicuro! Annotati la passkey che avrai inserito nell'access point perchè, quando col pc tenti di collegarti alla tua rete, ti viene chiesta e non devi sbagliare minuscole con maiuscole :p
Edit: Ah, se per caso non lo sapessi, l'indirizzo per accedere al WG602 è http://192.168.0.227 lo username da inserire è admin e nel campo "password" devi proprio scrivere password
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.