View Full Version : Convertire video per iPod nano (con una dimensione decente)
Nessuno_87
23-06-2008, 09:17
Vorrei sapere quale programma è meglio usare per convertire file video per un ipod nano 4GB tenendo una dimensione decente... vi spiego: ho provato a convertire un divx con xilisoft video converter ho scelto formato ipod MP4 320x240 (quella dell'ipod nano insomma) ma dai 700MB iniziali il file è risultato di 1GB!!! :doh:
E' una cosa normale che i video dell'ipod siano così avidi di MB o è il programma che ho usato che è una ciofeca? -propendo per la seconda-
Nel caso, cosa posso fare per avere dei video più piccoli? :fagiano:
Probabilmente la configurazione del codec era sbagliata. Se vuoi qualcosa di gratuito c'è isquint altrimenti c'è visualhub a pagamento. Entrambi hanno degli ottimi preset per ipod.
se sei su windows puoi usare videora ipod converter o MeGUI con profili ipod
Nessuno_87
23-06-2008, 21:21
Ho usato videora, e dopo aver risolto il problema dell'errore 10000 il risultato è ottimo, grazie ragazzi! :sofico:
E ora iniziamo a convertire la cartella degli anime, AVANTI TUTTA!!! :D
Ho usato videora, e dopo aver risolto il problema dell'errore 10000 il risultato è ottimo, grazie ragazzi! :sofico:
E ora iniziamo a convertire la cartella degli anime, AVANTI TUTTA!!! :D
mi ero dimenticato di dirti di impostare la lingua di esecuzione nelle preferenze di windows...sorry
Nessuno_87
24-06-2008, 11:11
Tra il riscontro dell'errore e la risoluzione non sono passati più di 3 minuti, quindi non è stato nessun problema :D
Comunque sto guardando adesso i filmati ottenuti con la conversione, e ho confrontato con il file da 1GB che avevo ottenuto prima. Sono indistinguibili, tantopiù che ora non so quale dei due è quello gigantesco lo scoprirò solo con itunes :sofico:
può darsi che hai utilizzato come codec H.264 che riesce a garantire una buona qualità anche con bitrate bassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.