PDA

View Full Version : help help,mi hanno fregato?

zxrdelirio
23-06-2008, 00:42
ciao ,mi e arrivato un e-mail eccolo:
Roma, 17 Giugno 2008

Con la presente si comunica che dai risconti di questo Dipartimento di Esattoria la Cartella
003 21040---------- di euro 1050,30 è stata pagata oltre la scadenza (come da allegato).
Il pagamento della cartella unica delle tasse effettuato oltre la scadenza, per il periodo dal
1 Aprile al 30 Aprile, è gravato del 5% di pene pecunarie (art.3 legge 16 Maggio 1983 n. 77).
Rimane quindi un debito di euro 52,51 che potrà essere saldato direttamente presso i nostri
uffici o con bonifico bancario con i dati già in Vostro possesso.
La invitiamo, altresì, a verificare l'estrattoconto allegato e, qualora fosse in disaccordo, di
contattarci presso i Nostri uffici.
Nel rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti, è gradita l'occasione per porgere distinti
saluti.

Dipartimento Esattoria
il Vice Reponsabile
Avv. Mara Zanotti

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Ve7/rsion: 7.5.524 / Virus Database: 2689.23.6/1402 - Release Date: 2705/2008
13.29

premesso che io non devo pagare le tasse ,ma in allegato cera un file excel che prima ho passato con virus e poi aperto ,e qui la sorpresa c'era il mio estratto conto dal 7/7/2007 al 4/6/2008 ,cosa devo fare,denuncia alla poliza postale ?

W.S.
23-06-2008, 09:16
cosa devo fare,denuncia alla poliza postale ?

Esatto. Strana la cosa del tuo estratto conto. Magari prima di sporgere denuncia assicurati che non sia uno scherzo di cattivo gusto di qualche tuo amico... oppure tornagli lo scherzetto denunciandolo comunque :D

forum1
23-06-2008, 09:47
http://www.arduinopascotto.it/blog/tag/avvocato-mara-zanotti/

ma sei sicuro che era un file di excel?

similari

http://www.google.it/search?q=Con+la+presente+si+comunica+che+dai+risconti+di+questo+Dipartimento+di+Esattoria+la+Cartella&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

http://www.notrace.it/news/2008-06-06/cartella-esattoriale-romina-rocchi.htm

zxrdelirio
23-06-2008, 10:24
ciao,amici non penso,nessuno sa del conto corrente mio ,certo che e davvero brutto sapere che chi unque sappia dei miei dati ,per fortuna che il conto e quasi in rossi (con i tempi che corrono) o sentito la banca oggi quello che gestisce l tutto e fuori doman mi sapranno dire cosa fare .grazie cao

zxrdelirio
23-06-2008, 11:38
come un pivello questa volta mi hanno fregato ,ok era un virus trojan,o passato tutto il pc con spybot e poi avira ,questa volta avire a visto il trojan,lo elimnato ,pensate sia apposto? ma alla fine come mai avendo aperto il file excel c'era il mio estratto conto? come funzionano sti trojan ,posso stare sicuro o devo eliminare tutti cocki e altri codici memorizzati in firefox,pensate sia sufficente ?
grazie ciao
ps: questo mese e il peggiore della mia vita uffi!!!!!!!!!!!!!

Ignorante Informatico
23-06-2008, 11:57
..ps: questo mese e il peggiore della mia vita uffi!!!!!!!!!!!!!
Dai, sereno... c'è spesso rimedio ai problemi umani ;)

Forse, ho capito male qualcosa... tuttavia, ti consiglio di sporgere denuncia (non si sa mai che il tuo CC possa essere usato, in qualsivoglia modo, da terzi).

Per il futuro: consulta questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319).

marmotta88
23-06-2008, 11:59
Se il tuo conto è online, quindi necessita di autenticazione ti conviene caldamente cambiare la password di accesso. :sofico:

zxrdelirio
23-06-2008, 13:02
ok ,vi ringrazio per i consgli,la pw lo gia' cambiata .
grazie ancora a tutti voi del mitico forum mondiale

xcdegasp
23-06-2008, 17:38
ma io non ho capito una cosa... perchè quel avvocato ti ha contattato via email? esiste quel addebito uscente dal tuo conto? hai provato a telefonare a quel demente che ha spedito l'email (immagino che manchino dei pezzi di quell'email perchè di quale azienda sarebbe il dipartimento esattoriale???) ?

se invece l'email era interamente copiata è solo un bel tentativo di addescaggio per farti sborsare 52€ :D :p :ciapet:
sul tuo conto vedi subito se è partito un bonifico o un addebito su carta di credito, se nulla c'è basta che denunci alla pulizia postale ;)

ps: un conto corrente non è da nessuno chiamata cartella nemmeno dall'ufficio delle entrate dello stato italiano :D

c.m.g
23-06-2008, 19:05
ok ,vi ringrazio per i consgli,la pw lo gia' cambiata .
grazie ancora a tutti voi del mitico forum mondiale

la password l'hai cambiato da un pc sicuramente pulito o da quello tuo? :D