PDA

View Full Version : problemi dopo l'avvio di windows xp

frankyppo
22-06-2008, 21:29
Da un po' di tempo, appena avviato il pc, come ha caricato win xp, la prima applicazione che apro, si apre ma poi non riesco ne a chiuderla ne a iconizzarla, se provo ad aprire qualche altra applicazione dal desktop, non si apre.
A questo punto, apro il task managere e come si è aperto, senza fare nulla di altro il tutto riprende a funzionare correttamente.
Oltre questo problema, non riesco più a fare il drag e drop, ma se faccio il copia incolla va bene.
Devo dire che pensando fosse un virus ho fatto scansioni con antivirus (avira) e con la demo del nod 32 ma nessun virus.
Non contento, avendo un altro hd nuovo di pacca ancora da montare, ho installato SO e fatto girare da 0, togliendo vecchio Hd......con mio grosso stupore il problema esite ancora.
A questo punto ho subito flashato il bios mettendo ultimo della asus ma anche con questo non ho risolto niente. Il pc da 6 mesi ha semre funzionato perfettamente, solo da pochi giorni mi da questi problemi.
La configurazione hardware è :
Mobo asus p5k, intel core duo 6420, corsair ddr2 xms2, nvidia geforce 8600 GT silent, win xp prof.
Purtroppo mi sono arenato e non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutrare?
Grazie.

stefalo
23-06-2008, 13:57
azz, che strano!! Cmq e' evidente che e' un prob HW, incomincia a lanciare un memtest (per quello che vale). Boh, ciao