PDA

View Full Version : Consiglio su buon router per connessione WiFi per Ps3/Xbox360/Wii

legolas119
22-06-2008, 13:38
Ciao, ho ps3 e xbox360, e fino ad ora le ho sempre connesse,quando ne ho bisogno, con cavo di rete dal pc alla console. Sto per prendere anche Wii, ma prima di prendere un adattatore Lan per connetterlo anch'esso con cavo di rete, molti mi ha consigliato di prendere un router WiFi con 4 switch così connetto tutte le console senza cavi in giro.

La cosa mi spaventa un pò perhcè non son sicuro di saperlo configuare sia per tutte e 3 le console sia per alcuni programmi come ad esempio emule.

Inoltre, avendo la xbox360 moddata con infectus 2, se accendessi la console con chip attivato, con router wifi mi si connetterebbe ad internet immediatamente senza darmi il tempo di disattivare il chip (e quindi rischio di ban) e senza richiedermi il permesso di andare o meno in live?

Voi che mi consigliate? Se suggerite un router, quale è un modello che possa andare bene per tutte e 3 le console e che non dia troppi problemi di configurazione? Mi parlano di Net Gear come marca molto valida?
Io ho un normalissimo abbonamento ad alice flat 2 Mega, che uso con modem USB. Va bene oppure devo fare un abbonamento particolare per usare il router WiFi?

Grazie molte

Hitman47
22-06-2008, 14:01
beh....se potessi avere da alice il nuovo modem pirelli wi-fi, secondo me andrebbe alla grande :)

il wii l'ha riconosciuto subito senza problemi....

torgianf
22-06-2008, 16:34
Ciao, ho ps3 e xbox360, e fino ad ora le ho sempre connesse,quando ne ho bisogno, con cavo di rete dal pc alla console. Sto per prendere anche Wii, ma prima di prendere un adattatore Lan per connetterlo anch'esso con cavo di rete, molti mi ha consigliato di prendere un router WiFi con 4 switch così connetto tutte le console senza cavi in giro.

La cosa mi spaventa un pò perhcè non son sicuro di saperlo configuare sia per tutte e 3 le console sia per alcuni programmi come ad esempio emule.

Inoltre, avendo la xbox360 moddata con infectus 2, se accendessi la console con chip attivato, con router wifi mi si connetterebbe ad internet immediatamente senza darmi il tempo di disattivare il chip (e quindi rischio di ban) e senza richiedermi il permesso di andare o meno in live?

Voi che mi consigliate? Se suggerite un router, quale è un modello che possa andare bene per tutte e 3 le console e che non dia troppi problemi di configurazione? Mi parlano di Net Gear come marca molto valida?
Io ho un normalissimo abbonamento ad alice flat 2 Mega, che uso con modem USB. Va bene oppure devo fare un abbonamento particolare per usare il router WiFi?

Grazie molte

i router sono netgear, semplici, pratici e funzionali. prendi un 834gt e vivi felice

Foxlady
22-06-2008, 17:06
i router sono netgear, semplici, pratici e funzionali. prendi un 834gt e vivi felice

Quoto, l'ho da poco preso e mi ci trovo benissimo ;)

Se vuoi risparmiare qualcosina prendi pure la versione V4 ;)

AK47
22-06-2008, 18:03
anch'io ho il netgear 834...ottimo!!!

legolas119
22-06-2008, 20:05
benissimo, ho letto che del NetGear DG834 ci sono varie versioni, tra cui la GT.
Ne consigliate una in particolare?

Con questo net gear è semplice configuare gli accessi per le console e per le porte di emule?

Ultima cosa: avendo l'xbox360 modificato, se accendo la xbox360 con chip attivo, la console si collega tramite wifi in automatico senza che io possa fare nulla per impedirlo? non voglio andare in lice con il chip attivo!

Emanuele86
22-06-2008, 22:28
benissimo, ho letto che del NetGear DG834 ci sono varie versioni, tra cui la GT.
Ne consigliate una in particolare?

Con questo net gear è semplice configuare gli accessi per le console e per le porte di emule?

Ultima cosa: avendo l'xbox360 modificato, se accendo la xbox360 con chip attivo, la console si collega tramite wifi in automatico senza che io possa fare nulla per impedirlo? non voglio andare in lice con il chip attivo!

Prendi il netgear dg384gt, ce lho io ed è straottimo;) , da configurare è semplicissimo e ce anche un sito dove trovare le porte per settarle sul firewall del router, dall'xbox puoi bloccare la connessione automatica al live.

legolas119
22-06-2008, 22:56
ok.
Su un altro forum mi parlano benissimo del linksys WAG 200G , che è molto affidabile e si autoconfigura con tutto.

Ho letto invece che il Netgear GT GT ha avuto grossa crisi sulla condivisione via Wi-Fi fino a ieri, inoltre il triggering del netgear e' attualemente bacato con la ps3. E inoltre dicono che su netgear per la ps3 ed emule ci devo smazzare un pò di piu' mentre il linksys magicamente va da solo

legolas119
25-06-2008, 21:17
nessun altro ha da darmi consigli?

killerbox
25-06-2008, 21:22
i router Sitecom sono economici e vanno benissimo ... io lo uso per Wii Xbox360 e DS-lite tutto in Wi-fi

CapodelMondo
25-06-2008, 21:56
Voto per un linksys tutta la vita. a seconda del budget scegli l modello.

alla fine è una sottomarca della Cisco, che nel campo dei router/firewall ha una discreta esperienza.

non guardare tanto alla semplicità della prima installazione quanto alle feature che ti interessano..

legolas119
25-06-2008, 22:03
guarda, io lo prendo per mettere on line tutte e 3 le console (wwi, ps3 e xbox360) e usarlo ovviamente anche col pc al posto del modem usb

Il fatto che sia il netgear GT sia il linksys Wag200G abbiano 4 switch significa che posso connetterlo fino al massimo a 4 dispositivi? In tal caso, usando il pc e 3 console, avrei esaurito tutte le porte disponibili, vero? Se volessi usarlo per psp o altro non potrei, giusto?

CapodelMondo
25-06-2008, 22:10
la ps3 la puoi connettere in wifi senza spendere una lira...via wifi di dispositvi ne puoi connettere abbastanza.(psp)

per fare la stessa cosa con pc e x360 devi aggiungere la scheda wi fi..e quindi soldi.

per il wii non ne ho la più pallida idea...mi interessa come le navi da guerra..

per il gaming online il mio consiglio, se si può e non diventa scomodo/impraticabile, è quello di andare col cavo. migliori prestazioni e stabilità e schermatura da influenze esterne.

nell emergenza e nel caso tu volessi usare solo il cavo puoi comunque collegare al router uno switch (altri soldi) che ti aumenta il numero di porte...ma non penso prorpio ne avai bisogno.

Crisa...
25-06-2008, 22:11
Cisco, che nel campo dei router/firewall ha una discreta esperienza.

come dire che la ferrari ha una discreta esperienza in macchine da corsa:asd:

Life bringer
25-06-2008, 22:16
Non facciamo confusione fra connessione wired e wireless...

CapodelMondo
25-06-2008, 22:17
come dire che la ferrari ha una discreta esperienza in macchine da corsa:asd:

si è colta la sagace ironia? :asd:

CapodelMondo
25-06-2008, 22:18
Non facciamo confusione fra connessione wired e wireless...

non mi sembrava di averne fatta :confused:

Life bringer
25-06-2008, 22:34
non mi sembrava di averne fatta :confused:

Pardon!
Non era riferito a te ma a Legolas :D

AnonimoVeneziano
25-06-2008, 22:35
Ho comprato di recente un DG384G della Netgear ed è una bomba.

Si collega perfettamente sia con PS3 che con 360, inoltre ha un sacco di funzioni e permette anche, via telnet, di modificare i valori di tolleranza dell'SNR permettendoti di aumentare il valore della portante fino ai veri limiti della tua linea.

Con questo router sono passato dai 5500 Kbps del mio vecchio router a 7100 Kbps che è un bell'aumento :p (su un'alice 7 mega)

Ciao

PS= Ti sconsiglio il WAG200G. Ho avuto brutte esperienze. La portante non raggiungeva spesso neanche i 4000Kbps e si disconnetteva di continuo senza motivo. Al contrario col Netgear vado a 7100 Kbps stabile come una roccia. Addirittura al supporto tecnico hanno avuto il coraggio di dirmi che il WAG non supporta portanti superiori a 2000Kbps ... :rolleyes: (E allora che ci hanno scritto a fare G.DMT compatibile sulla confezione??) . Se aggiungiamo il fatto che l'ho pure pagato di più e che ha infinitamente meno funzionalità l'equazione è risolta

legolas119
26-06-2008, 18:47
ok grazie

quando dite che per andare in wif con ps3 non si spende una lira mentre per farlo con pc e xbox360 serve una scheda, cosa intendete esattamente? Serve un pc con una scheda wireless installata? oppure intendete che bisogna pagare per utilizzare i servizi di gaming on line e di abbonamenti (quest'utlima ipotesi non mi tocca, non mi interessa per ora)

Life bringer
26-06-2008, 18:53
Per pc ti serve la scheda wireless (o una chiavetta usb wireless), per la 360 ti serve l'aggeggino della microsoft che costa la modica cirfa di 60-70€ in più se vuoi giocare ti serve l'abbonamento

legolas119
26-06-2008, 20:35
urca, non lo sapevo! io ho un pentium 4 2.66Ghz di quasi 5 anni, non so se ha una scheda wireless integrata...la chiavetta usb wireless va comprata a parte o viene in genere venduta con il router?

e anche per l'xbox 360 serve un accessorio in più? cavolo...allora non mi conviene...

torgianf
26-06-2008, 20:38
urca, non lo sapevo! io ho un pentium 4 2.66Ghz di quasi 5 anni, non so se ha una scheda wireless integrata...la chiavetta usb wireless va comprata a parte o viene in genere venduta con il router?

e anche per l'xbox 360 serve un accessorio in più? cavolo...allora non mi conviene...

la 360 e la ps3 puoi connetterle tranquillamente tramite cavo lan al router, la ps3 pure via wireless

Life bringer
26-06-2008, 20:47
Beh almeno la ps3 io la connetterei via wireless!
La chiavetta se trovi un set... tipo il netgear più chiavetta le vendono insieme, stessa marca quindi in teoria anche meno problemi... altrimenti devi prenderla a parte... non costano molto comunque, penso sui 20€ anche se non ne ho mai comprato quindi non sono molto informato, quindi prendi il prezzo con le pinze!

legolas119
26-06-2008, 20:48
ok, ma visto che il router sarebbe vicino al pc, se devo connettere l'xbox360 al router tramite lan, allora tanto vale se continuo come ora a collegare il cavo direttamente al pc, no ci guadagnerei nulla (almeno, per xbox360, mentre invece per ps3,e, forse, wii, dovrei poterlo fare anche direttamente wireless).

E comunque mi serve anke una scheda di rete wireless? coem faccio a sapere se la ho installata sul pc?

torgianf
26-06-2008, 20:52
ok, ma visto che il router sarebbe vicino al pc, se devo connettere l'xbox360 al router tramite lan, allora tanto vale se continuo come ora a collegare il cavo direttamente al pc, no ci guadagnerei nulla (almeno, per xbox360, mentre invece per ps3,e, forse, wii, dovrei poterlo fare anche direttamente wireless).

E comunque mi serve anke una scheda di rete wireless? coem faccio a sapere se la ho installata sul pc?

ci guadagni che collegandola al router non devi avere il pc sempre acceso.

legolas119
26-06-2008, 20:55
ok, certo, quello si. però, oltre al router, devo prendere l'accessorio per xbox360 e la chiavetta USB wireless per il pc...mah...ci penso su

torgianf
26-06-2008, 20:59
ok, certo, quello si. però, oltre al router, devo prendere l'accessorio per xbox360 e la chiavetta USB wireless per il pc...mah...ci penso su

per la 360 ti serve solo il cavo lan che esce con la console

PeK
27-06-2008, 01:07
il wireless per giocare non va bene.
è time-switched invece che circuit-switched, vuol dire che una sola periferica alla volta trasmette. su wired, invece, ogni periferica ha il suo circuito e trasmette e riceve in full-duplex. (gli hub non esistono più, ergo si può generalizzare).

che poi alcuni abbiano una sola cosa wireless e nessun vicino intorno e funzioni bene, è un altro discorso.

in buona sostanza -> prendi un modem+router col wifi (tanto costano praticamente uguale a quelli senza wifi) e collega le console in wired.