View Full Version : Adium 1.3B3 Mod: Supporto OM,messaggio di stato etc.
Vladimiro Bentovich
22-06-2008, 11:37
Grazie a uno sviluppatore indipendente (credo lo stesso che integrò l'msnp14 qualche tempo fà) che ha deciso di integrare il supporto alla versione 15 dell'msnp nella ultima relase di adium è possibile finalmente sia inviare che ricevere messaggi offline con adium,che parlare con persone invisibili senza problemi (anche se ancora c'è qualche difficoltà nell'iniziare la conversazione).
Inoltre sono abilitati i messaggi di stato che è possibile sia vedere (sotto al nick dove fino ad ora era presenta la scritta "occupato" "presente" etc.),che inserirne uno proprio,creando un messaggio di stato personalizzato.
Testato da qualche giorno e aggiornato tra la due relase che ha fatto seguire all'originale,non ho riscontrato ne crash ne bug di sorta.
Per chi usa adium come sostituto a msn è assolutamente da provare,in ogni caso sono consigliate le precauzioni d'uso classiche di una beta,per cui leggetevi bene la prima pagina.
http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a
Custom emoticon teoricamente supportatedal protocollo,ma in pratica non presenti in quanto manca l'apposita funzione nell'interfaccia.
ps.ogni volta che crea una nuova versione usa l'ultimo codice di adium disponibile a quel giorno,quindi in pratica è più aggiornata dalle B3 rilasciata giorni fà.
.#hist3rim
22-06-2008, 11:44
lo provo suBBito
ShadowThrone
22-06-2008, 11:55
:D grandioso
Vladimiro Bentovich
22-06-2008, 12:01
Ovviamente anche l'ascolto di musica con itunes può finalmente essere impostato con successo come messaggio di stato (testato personalmente,unico bug,i vostri contatti vedranno un quadratino nero prima della canzone,per colpa del simbolo della mela che in win non è digerito :asd: )
ottimo, avevo provato la prima release ma subito rimossa in quanto all'apertura di adium faceva un resync di tutti i contatti..
ottimo :)
mi bastavano i messaggi offline e adium diventava perfetto :D
Parappaman
22-06-2008, 12:14
Seguo assiduamente lo sviluppo di amsn da un anno ormai, ma da quasi un mesetto non riesco ad accedere al forum cocoaforge... colpa della mia Fastweb? A voi funge? :(
Edit: incredibile, Fastweb bloccava veramente l'accesso a cocoaforge. Ho dovuto connettermi con un proxy per scaricare amsn beta :fagiano:
non male. ma gli update come funzionano? sono a mano?
figata questa release rasenta la perfezione!
manurosso87
22-06-2008, 12:45
umh..se funzionano tutti i messaggi offline..perfetto veramente!
st3fan0l0ng0
22-06-2008, 13:00
installato subito naturalmente...nessun problema per adesso.
ma ho 2 domande:
1)come si inserisce il messaggio di stato?
2)quando si mette itunes automaticamente i miei contatti vedranno il titolo della canzone o c'è da fare altro?
tasto destro su adium nella dock, stato-personalizzato metti cio che vuoi e via...
per itunes nn so dirti, nn l'ho provato ancora
spider-jock
22-06-2008, 14:22
Bene cominciano a fare passi avanti finalmente :)
Sapete dirmi solo se c'è qualche extra per vedere i nick colorati dei contatti che altrimenti sono illegibili?
manurosso87
22-06-2008, 14:29
installato subito naturalmente...nessun problema per adesso.
ma ho 2 domande:
1)come si inserisce il messaggio di stato?
2)quando si mette itunes automaticamente i miei contatti vedranno il titolo della canzone o c'è da fare altro?
2 fa da solo
Parappaman
22-06-2008, 14:50
Sapete dirmi solo se c'è qualche extra per vedere i nick colorati dei contatti che altrimenti sono illegibili?
AMSN Plus! credo funga, lo trovi nella pagina di download dei plugin http://www.amsn-project.net/plugins.php ;)
grazie della segnalazione provo subito
spider-jock
22-06-2008, 17:10
AMSN Plus! credo funga, lo trovi nella pagina di download dei plugin http://www.amsn-project.net/plugins.php ;)
Intendevo con adium :)
ma lol. se cerco di mandare il link diretto per il download di questa versione di adium via adium.. non lo manda!! tutti gli altri sì...!!!
Message may have not been sent because an unknown error occurred:
Sto seguendo le beta non ufficiali da molto e non ho mai avuto problemi.
Vorrei però fare una domanda generale su adium:
c'è qualche plugin,script o cosa che permetta di fare un event log?
Tipo quello che ha amsn o msn plus per windows.
ma lol. se cerco di mandare il link diretto per il download di questa versione di adium via adium.. non lo manda!! tutti gli altri sì...!!!
Message may have not been sent because an unknown error occurred:
A me capita con alcuni link, mentre con altri nessun problema (e uso Adium "normale", non questa versione).
Devo ancora capire in base a che criterio alcuni link li "invia" e altri no :p
Parappaman
22-06-2008, 18:31
Intendevo con adium :)
Mi sono reso conto solo ora che ero completamente OT :sofico:
manurosso87
22-06-2008, 19:58
qualcuno riesce a ordinare i contatti secondo il nome visualizzato, e non secondo email?
Vladimiro Bentovich
22-06-2008, 22:32
non male. ma gli update come funzionano? sono a mano?
Sono a mano,il check per l'update è fatto sui server della versione ufficiale.
Sembra che ci sia sempre uno sviluppatore indipendente che in quel topic ha confermato il suo impegno in tal senso.
In attesa,imposta un alias,io faccio così.
manurosso,a me basta premere su vista->ordina alfabeticamente e me li sposta con la simpatica animazione nell'ordine giusto.
manurosso87
22-06-2008, 22:39
manurosso,a me basta premere su vista->ordina alfabeticamente e me li sposta con la simpatica animazione nell'ordine giusto.
si però..ordina per email..non per nome visualizzato
Vladimiro Bentovich
22-06-2008, 22:48
Se ti ho risposto così è perchè a me li ordina alfabeticamente...per nome
manurosso87
22-06-2008, 22:51
Se ti ho risposto così è perchè a me li ordina alfabeticamente...per nome
ah..niente allora :)
A me ordina per nome visualizzato :confused:
Prova a vedere in Vista -> Configura ordinamento alfabetico...
confermo li ordina anche a me alfabeticamente
Sciakallo
22-06-2008, 23:03
A me da oggi pomeriggio è crashato 3-4 volte :(
per il resto mancano solo i nick colorati e le custom emoticon ed è il client perfetto :)
non posso fare a meno del mio :asd: tra le emoticon :D
manurosso87
22-06-2008, 23:04
ordina per nome effettivamente, ma non tutti ce l'hanno.
Comunque mettendo tutti gli Alias..ho risolto :) tanto la persone persone importanti guardo sempre se ci sono..
manurosso87
22-06-2008, 23:16
A me da oggi pomeriggio è crashato 3-4 volte :(
per il resto mancano solo i nick colorati e le custom emoticon ed è il client perfetto :)
non posso fare a meno del mio :asd: tra le emoticon :D
verissimo..io ho messo le emoticon di hwupgrade :)
innominato5090
22-06-2008, 23:39
una relase fondamentale, ringrazio Vladimiro Bentovich per avercela fatta notare e ovviamente lo sviluppatore!
lord_joice
22-06-2008, 23:48
scusate ma da dove si scarica? Non riesco a fare il download :muro:
SalgerKlesk
22-06-2008, 23:53
quello che mi chiedo è perchè il team di adium ufficiale non accetta queste modifiche, sono fondamentali per la diffusione del client io senza asd non vivrei
Vladimiro Bentovich
23-06-2008, 00:48
scusate ma da dove si scarica? Non riesco a fare il download :muro:
Nella pagina scorrendo vedrai i nomi di due relase che linkano a un servizio di hosting (credo mediafire).
quello che mi chiedo è perchè il team di adium ufficiale non accetta queste modifiche, sono fondamentali per la diffusione del client io senza asd non vivrei
Per quello che ne so io,sono fermi alla versione msnp9 in quanto poco interessati a msn come client.
Gli sviluppatori usano altri protocolli e si concentrano poco su msn.
Bisogna ammettere che questo ragazzo/uomo ha dimostrato come volendo un singolo sia in grado di aggiornare il protocollo alla versione 15 senza problemi degni di nota...
Per le emoticon non mi pronuncio,sono supportate in linea teorica da poco e suppongo che oltre ad un apposita interfaccia serva un pò di lavoro per far funzionare tutto a modo,pare che il team ufficiale abbia riservato questa funzionalità alla versione 1.5 (per la quale si presume sarà ingrato il protocollo in versione 15).
La nota infelice è che sono soliti cambiare i programmi molto spesso,quindi non mi sorprenderebbe vederla slittare oltre...
Del resto non si può chiedere altro a dei singoli,da ignorante sono convinto che ci sia molta differenza tra integrare/adattare l'mspn15 per adium utilizzando le risorse del team di pidgin e invece mettersi a modificare il core aggiungendo funzionalità.
Ho uno solo piccolo problema in questo momento. Come la release ufficiale di Adium anche con questa alcuni contatti non mantengono l'alias quando chiudo e riapro Adium (programma, non lista contatti).
lord_joice
23-06-2008, 08:59
Nella pagina scorrendo vedrai i nomi di due relase che linkano a un servizio di hosting (credo mediafire).
...
...
Scusa, ma in quale pagina? Il link che hai postato te nel primo post e' da ieri sera che non si apre... :cry:
Vladimiro Bentovich
23-06-2008, 11:22
Ho uno solo piccolo problema in questo momento. Come la release ufficiale di Adium anche con questa alcuni contatti non mantengono l'alias quando chiudo e riapro Adium (programma, non lista contatti).
Prova a capire bene la ragione specifica del problema e segnalalo al team di adium se non è stato già segnalato da altri (cosa probabile).
Scusa, ma in quale pagina? Il link che hai postato te nel primo post e' da ieri sera che non si apre... :cry:
Come puoi immaginare si apre sia a me sia agli altri che lo hanno provato,forse hai qualche problema con la tua connessione.
Prova a capire bene la ragione specifica del problema e segnalalo al team di adium se non è stato già segnalato da altri (cosa probabile).
Ci ho già perso un po' di tempo ma non ho veramente capito il motivo. Accade solo con 3 contatti degli oltre 60 che ho nell'elenco. Ho provato a cancellare i contatti e ricrearli nuovamente ma non c'è verso... :(
Vladimiro Bentovich
23-06-2008, 11:58
Ci ho già perso un po' di tempo ma non ho veramente capito il motivo. Accade solo con 3 contatti degli oltre 60 che ho nell'elenco. Ho provato a cancellare i contatti e ricrearli nuovamente ma non c'è verso... :(
Umh,sono contatti di un servizio diverso magari? Troppo banale penso lo avresti notato :asd:
Magari hanno una mail di un dominio particolare?
Umh,sono contatti di un servizio diverso magari? Troppo banale penso lo avresti notato :asd:
Magari hanno una mail di un dominio particolare?
Si tratta di 4 contatti (me ne ero scordato 1) con 3 domini differenti ma tutti di servizi Microsoft. La cosa è veramente stranissima... cercherò nelle preferenze di Adium per vedere come vengono salvati gli alias e vedo se ci capisco qualche cosa. ;)
Si tratta di 4 contatti (me ne ero scordato 1) con 3 domini differenti ma tutti di servizi Microsoft. La cosa è veramente stranissima... cercherò nelle preferenze di Adium per vedere come vengono salvati gli alias e vedo se ci capisco qualche cosa. ;)
succede anche a me. Sono contatti che ho aggiunto con adium e non con msn(quando usavo xp/vista)
bah, io ho rimesso la 1.2.5 e sono felicissimo :asd:
succede anche a me. Sono contatti che ho aggiunto con adium e non con msn(quando usavo xp/vista)
Io, onde evitare problemi, li aggiungo sempre ai contatti della rubrica di Live Hotmail ma pare che comunque non ci sia verso... :(
manowar84
23-06-2008, 13:51
Bisogna ammettere che questo ragazzo/uomo ha dimostrato come volendo un singolo sia in grado di aggiornare il protocollo alla versione 15 senza problemi degni di nota...
da quello che so io non è proprio così, in realtà queste patch non stabili sono già presenti già dentro pidgin, il ragazzo ha implementato queste patch su adium! :)
Cioè insomma, non si è messo a scrivere da zero la patch! :D
Vladimiro Bentovich
23-06-2008, 15:55
da quello che so io non è proprio così, in realtà queste patch non stabili sono già presenti già dentro pidgin, il ragazzo ha implementato queste patch su adium! :)
Cioè insomma, non si è messo a scrivere da zero la patch! :D
Capisco,quindi diciamo che è ancora più evidente come sia facile fornire una versione aggiornata con questo protocollo,per quanto non perfetta sicuramente usabile :)
Comunque era quello che intendevo con "aggiornare",ovvero sostituire con una versione più recente,io stesso ho citato pidgin,principale fonte del progetto.
Che avesse scritto lui da zero,era impensabile :)
Homer J-1983
23-06-2008, 16:29
A me il link in prima pagina non funge :(
Ma si riescono a vedere i messaggi di stato degli altri contatti msn?
sia questa release, che la precedente che avevo scaricato qualche tempo fa, sempre da cocoaforge mi "crashano" veramente molto spesso... ogni 2 minuti scompare la lista dei contatti e vado offline
bo...! torno alle release ufficiali
Scaricata.
Funziona.
Fantastico.
lord_joice
23-06-2008, 18:19
A me il link in prima pagina non funge :(
Ma si riescono a vedere i messaggi di stato degli altri contatti msn?
anche a me ancora non apre il link...
qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare il link del download?
grazie
click (http://www.mediafire.com/?gcdvcrtomym)
lord_joice
23-06-2008, 18:42
click (http://www.mediafire.com/?gcdvcrtomym)
grazie :sofico:
scaricato, adesso lo provo
manurosso87
23-06-2008, 18:49
anche a me ancora non apre il link...
qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare il link del download?
grazie
se leggete la prima pagina di questo topic, ad alcuni fastweb blocca cocoaforge
Homer J-1983
23-06-2008, 19:25
Appunto, io non sono FW. :)
lord_joice
23-06-2008, 19:25
anche io ho fastweb... probabilmente c'e' un problema con i dns di fw...:muro:
Sciakallo
23-06-2008, 20:01
a me con FW nessun problema su cococaforge ^^
lord_joice
24-06-2008, 00:10
a me con FW nessun problema su cococaforge ^^
allora non so proprio che dire... a me nn mi fa entrare neanche se loc erco da google e vado sulla home:confused:
manurosso87
24-06-2008, 00:17
ora adium non mi fa piu' entrare, rimane su: lista caricata 100% ma non compare nulla :)
Vladimiro Bentovich
24-06-2008, 00:20
ora adium non mi fa piu' entrare, rimane su: lista caricata 100% ma non compare nulla :)
Mi ha dato lo stesso problema un ora fà,credevo fosse adium.
Però usando mercury dava lo stesso problema.
Con amsn e msn per mac invece riusciva a loggare.
Dopo qualche minuto anche adium ha loggato senza problemi.
Suppongo un problema da parte dei server ms.
manurosso87
24-06-2008, 00:23
Mi ha dato lo stesso problema un ora fà,credevo fosse adium.
Però usando mercury dava lo stesso problema.
Con amsn e msn per mac invece riusciva a loggare.
Dopo qualche minuto anche adium ha loggato senza problemi.
Suppongo un problema da parte dei server ms.
già :) tanto vado a nanna, spero si sistemi domani!
notte
vegetassj2
24-06-2008, 10:58
io l'ho installato,ma i messaggi offline non funzionano ancora!mi dice che il messaggio non può essere inviato!
Ho provato anche a cancellare la cartella ~/Applications/non ricordo quale/Adium 2.0 ma non andavano ancora!!
Avete qualche idea?c'è qualche opzione da abilitare?
manurosso87
24-06-2008, 11:19
io l'ho installato,ma i messaggi offline non funzionano ancora!mi dice che il messaggio non può essere inviato!
Ho provato anche a cancellare la cartella ~/Applications/non ricordo quale/Adium 2.0 ma non andavano ancora!!
Avete qualche idea?c'è qualche opzione da abilitare?
umh..no..a me è andato tutto da solo, senza cancellare nulla..
idem io ho solo sovrascritto il precedendte adium con questo
marcowave
26-06-2008, 00:43
fenomeni strani qui..
allora l'ho installata, tutto bene la prima volta: mi faceva vedere i sotto nick e tutto il resto.
Dopo averla chiusa e riaperta piu' niente.. non vedevo piu' i sottonick e con MSN mi faceva delle cose strane, tipo non mi mostrava tutti i contatti connessi (alcuni si altri no)..
conclusione ho rimesso la 1.2.5 e basta.. spero che un giorno implementino i sottonick anche nella versione ufficiale.. in fondo su Gmail e su .mac sono implementati, non vedo perché su msn non dovrebbero..
ciao ciao!
Grossi problemi.
E' da ieri che continua a collegarsi e scollegarsi, non mostrando neanche la lista contatti. :(
L'avete tolta tutti la spunta da "mostra alias dei contatti come messaggio di stato"? (preferenze->avanzate->msn)
marcowave
26-06-2008, 11:50
Grossi problemi.
E' da ieri che continua a collegarsi e scollegarsi, non mostrando neanche la lista contatti. :(
direi che questo supporto al protocollo 15 é altamente instabile..
Fino adesso nessun problema.
Vladimiro Bentovich
26-06-2008, 18:40
Fino adesso nessun problema.
Idem,continua ad andare da giorni senza nessun inconveniente.
Mi spiace che ad alcuni dia problemi,è veramente comoda per i messaggi offline :)
fenomeni strani qui..
allora l'ho installata, tutto bene la prima volta: mi faceva vedere i sotto nick e tutto il resto.
Dopo averla chiusa e riaperta piu' niente.. non vedevo piu' i sottonick e con MSN mi faceva delle cose strane, tipo non mi mostrava tutti i contatti connessi (alcuni si altri no)...
Grossi problemi.
Uguale :( xò dopo qualche volta che si riavvia si apre correttamente, me ne rendo conto perchè apre la finestra di posta :O fastweb anche voi ?
sono molto tentato a tornare alla 1.2.5 peccato perchè così era quasi perfetta :rolleyes:
2 gg fa sono stato aggiunto da un contatto, su msn.
ogni volta che apro adium, mi appare la finestra che il contatto mi vuole aggiugnere sulla sua lista contatti. :muro:
2 gg fa sono stato aggiunto da un contatto, su msn.
ogni volta che apro adium, mi appare la finestra che il contatto mi vuole aggiugnere sulla sua lista contatti. :muro:
anche a me...e nn solo quando lo apro anche a sessione aperta :mbe:
Cmq voi che skin usate? io nn riuesco a trovare una combinazione per lo stile dei messaggi...adium sarebbe perfetto se riuscissi a trovare qualcosa che mi piace,mi danno un po urto quelle che ho trovato :(
Massimo87
26-06-2008, 19:56
ce l'ho su da 2 giorni ormai e va molto bene..
cmq oggi mi ha chiesto di aggiornare a 1.3b3..
pure a voi?
ovviamente non ho aggiornato, perchè sennò perdo il supporto MSNP15 :D
manurosso87
26-06-2008, 20:22
ce l'ho su da 2 giorni ormai e va molto bene..
pure a voi?
si me l'ha chiesto l'altro giorno :)
Ce l'ho su da un paio di giorni e gira tutto bene x il momento (messaggi di stato e messaggi offline ok)
Vladimiro Bentovich
26-06-2008, 22:06
Sembra essere in lavorazione un plugin per i nomi colorati...di sicuro non necessario come l'acqua, però utile per evitare di dover impostare alias a causa di nick deformati da un paio di tag.
Tornato ad aMSN. Speriamo meglio nella prossima versione :(
vegetassj2
27-06-2008, 08:03
pure a voi?
era proprio questo il mio problema!avevo aggiornato involontariamente(certe volte non faccio molto caso alle finestre alle 2 di notte:mc: :doh: :D ). Dopo averlo ri-installato tutto ok,messaggi offline ok, tutto stabile da 4 giorni!!
era proprio questo il mio problema!avevo aggiornato involontariamente(certe volte non faccio molto caso alle finestre alle 2 di notte:mc: :doh: :D ). Dopo averlo ri-installato tutto ok,messaggi offline ok, tutto stabile da 4 giorni!!
Si la versione che propone è quella senza il supporto MSNP15... :rolleyes:
mai crashato, fila tutto liscio per ora :)
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 15:37
Uscita una nuova versione.
Come consuetudine usa l'ultima versione della lavorazione ufficiale di Adium,quindi essendo stato introdotto nel codice il supporto a msn-pecan basato su msnp12 credo,ha dovuto rimuovere quella parte di codice e riferimenti (inutile dire a causa di incompatibilità etc.).
La buona notizia è che chi userà la versione definitiva della release ufficiale potrà usare i messaggi di stato.
La cattiva è che manca il supporto ai messaggi offline (per cui resta la valida versione mod dell'autore appunto :) )
Per info,download e controindicazioni vi rimando al link del primo post.
ps.sia i problemi di alcuni alla lista che il ripetersi della richiesta di autorizzazione dopo l'aggiunta di un contatto sembrano essere stati presi in cosiderazione e/o risolti.
Uscita una nuova versione.
Come consuetudine usa l'ultima versione della lavorazione ufficiale di Adium,quindi essendo stato introdotto nel codice il supporto a msn-pecan basato su msnp12 credo,ha dovuto rimuovere quella parte di codice e riferimenti (inutile dire a causa di incompatibilità etc.).
La buona notizia è che chi userà la versione definitiva della release ufficiale potrà usare i messaggi di stato.
La cattiva è che manca il supporto ai messaggi offline (per cui resta la valida versione mod dell'autore appunto :) )
Per info,download e controindicazioni vi rimando al link del primo post.
ps.sia i problemi di alcuni alla lista che il ripetersi della richiesta di autorizzazione dopo l'aggiunta di un contatto sembrano essere stati presi in cosiderazione e/o risolti.
E' anche presente la musica in ascolto di Itunes? :confused:
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 15:58
E' anche presente la musica in ascolto di Itunes? :confused:
Se ti riferisci alla versione mod,sì,dalla prima versione.
Per quanto riguarda quella ufficiale al momento non è ancora stata rilasciata questa versione aggiornata e non conosco le specifiche di msn-pecan,ma suppongo di si,visto che in pratica non è altro che un messaggio di stato personalizzato impostato leggendo il tag dell'artista.
Se ti riferisci alla versione mod,sì,dalla prima versione.
Per quanto riguarda quella ufficiale al momento non è ancora stata rilasciata questa versione aggiornata e non conosco le specifiche di msn-pecan,ma suppongo di si,visto che in pratica non è altro che un messaggio di stato personalizzato impostato leggendo il tag dell'artista.
No mi riferisco a questa versione aggiornata.. Ormai non utilizzo più l'ufficiale o la beta ufficiale da qualche giorno! :D
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 16:29
No mi riferisco a questa versione aggiornata.. Ormai non utilizzo più l'ufficiale o la beta ufficiale da qualche giorno! :D
Bhè la versione mod ha sempre supportato il messaggio di stato della proprio musica in esecuzione su itunes.
Purtroppo non posso scaricarla da qui,la proverò tra qualche giorno.
Bhè la versione mod ha sempre supportato il messaggio di stato della proprio musica in esecuzione su itunes.
Purtroppo non posso scaricarla da qui,la proverò tra qualche giorno.
Io fino a 4 gg fa usavo quella ufficiale e potevi solo metterlo nel nick utilizzando /%music o roba del genere..
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 16:54
Io fino a 4 gg fa usavo quella ufficiale e potevi solo metterlo nel nick utilizzando /%music o roba del genere..
Emh non ci siamo capiti. :)
La versione Mod ha sempre supportato questa funzione.
La versione ufficiale mai.
Emh non ci siamo capiti. :)
La versione Mod ha sempre supportato questa funzione.
La versione ufficiale mai.
Si si io avevo capito! Volevo solo dirti che sull'ufficiale non c'era.. (anche se credo tu lo sappia bene!)
manurosso87
27-06-2008, 16:59
allora, di cambiamenti ho notato: la papera quando sono invisibile è trasparente e sbatte le ali, mentre prima rimaneva il segno di quando si connette, e non mi da piu' un errore in connessione.
Per quanto riguarda l'aggiunta dei contatti non saprei, quella prima mi aveva dato dei problemi, questa ancora non ho provato.
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 17:26
Si si io avevo capito! Volevo solo dirti che sull'ufficiale non c'era.. (anche se credo tu lo sappia bene!)
Ah ok :)
allora, di cambiamenti ho notato: la papera quando sono invisibile è trasparente e sbatte le ali, mentre prima rimaneva il segno di quando si connette, e non mi da piu' un errore in connessione.
Per quanto riguarda l'aggiunta dei contatti non saprei, quella prima mi aveva dato dei problemi, questa ancora non ho provato.
Scusa ma dove l'hai trovato OSX 10.5.4?? :eek: :confused: :rolleyes:
manurosso87
27-06-2008, 19:39
Scusa ma dove l'hai trovato OSX 10.5.4?? :eek: :confused: :rolleyes:
shegreto, pm per info
shegreto, pm per info
No bè volevo solo sapere se ti eri sbagliato.. Posso immaginare! :D
manurosso87
28-06-2008, 18:31
altra scoperta, se nel messaggio scrivo un link, mi dice errore sconosciuto e non invia il messaggio
altra scoperta, se nel messaggio scrivo un link, mi dice errore sconosciuto e non invia il messaggio
non sempre. era successo anche a me quando parlavo con un mio amico (che usa wlm). Ma in quel momento nemmeno lui riusciva ad inviarne a me.
Sto seguendo le beta non ufficiali da molto e non ho mai avuto problemi.
Vorrei però fare una domanda generale su adium:
c'è qualche plugin,script o cosa che permetta di fare un event log?
Tipo quello che ha amsn o msn plus per windows.
nessuno sa darmi una risposta
?
Vladimiro Bentovich
28-06-2008, 23:11
nessuno sa darmi una risposta
?
Se intendi il log delle converszioni,è una funzione base di adium da tanto.
intendo il log delle persone che si connettono,disconnettono,cambiano nome, ecc
Bah misteri dell'informatica. Ieri andava una meraviglia e oggi dopo essersi avviato crasha.
Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000
Voi ci capite qualche cosa?
Massimo87
01-07-2008, 14:28
su cocoaforge, c'è pure un ragazzo italiano che sta implemetando il supporto per i nick colorati..
sperò di vedere presto una release stable con msnp15 e il supporto nick, sarebbe quasi definitiva :)
Bah misteri dell'informatica. Ieri andava una meraviglia e oggi dopo essersi avviato crasha.
Voi ci capite qualche cosa?
Bah, ho messo la versione liscia e poi ho rimesso quella modificata e non mi ha crashato, forse gli si era corrotto qualche file chissà.
su cocoaforge, c'è pure un ragazzo italiano che sta implemetando il supporto per i nick colorati..
sperò di vedere presto una release stable con msnp15 e il supporto nick, sarebbe quasi definitiva :)
e le emoticon
e le emoticon
mi dareste il link per seguire un po meglio per favore?
manurosso87
01-07-2008, 17:09
mi dareste il link per seguire un po meglio per favore?
qui (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23005682&postcount=1)
e le emoticon
comunque da quando ho iniziato a usare queste beta, mi sono mancate le emoticon del forum...e sono tornato ad amsn, tempo cinque minuti e mi ha fatto venire l'esaurimento nervoso per la lentezza..
coatto87
02-07-2008, 23:50
Ho problemi con fastweb ad accedere a cocoaforge (ho provato anche con i proxy ma niente da fare)...qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi un link per l'ultima versione di questa mod?
(al momento ho la 1.3b3 24028)
Grazie :)
qui (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23005682&postcount=1)
comunque da quando ho iniziato a usare queste beta, mi sono mancate le emoticon del forum...e sono tornato ad amsn, tempo cinque minuti e mi ha fatto venire l'esaurimento nervoso per la lentezza..
lol dicevo del tipo che sta implentando la funzione dei nick colorati XD
manurosso87
05-07-2008, 11:13
nuova beta :)
ma per curiosità non c'è un plugin funzionante per controllare la casella e-mail che si usa per msn? :|
Ho spuntato l'opzione ma non funziona :o
-=[AL3X]=-
07-07-2008, 12:18
Cmq anche la versione ufficiale 1.3 attesa x il 17/07 dovrebbe in parte migliorare il supporto ai client MSN integrando MSNp12.
Che introduce:
* Support for personal messages
* Server-side storage for display names (private alias)
* Partial direct connection support (p2p transfers)
* Improved network IO (using GIOChannel)
* Improved error handling
* Network issues tested with netem
* GObject usage
Ciao. :)
-=[AL3X]=-
21-07-2008, 13:28
Hanno ritardato il rilascio x alcuni problemi con la nuova libreria msn.
Nelle versioni precedenti alcune volte crashava senza motivo e non vedevo le immagini degli utenti. Ora meglio.
-=[AL3X]=-
22-07-2008, 11:52
Purtroppo i ticket aumentano invece di calare, al momento siamo a 12 ancora aperti.
La maggior parte dei problemi li hanno con il protocollo msn...
:)
=-;23425009']Purtroppo i ticket aumentano invece di calare, al momento siamo a 12 ancora aperti.
La maggior parte dei problemi li hanno con il protocollo msn...
:)
Che strano :rolleyes:
Io ho la beta7 msnp12, mi chiede di aggiornare alla beta9, ma è sempre lo stesso tipo o è una beta Ufficiale di Adium?
Vladimiro Bentovich
22-07-2008, 23:59
Io ho la beta7 msnp12, mi chiede di aggiornare alla beta9, ma è sempre lo stesso tipo o è una beta Ufficiale di Adium?
La tua beta 7 è già ufficiale adium,così come la 9 che ti segnala l'aggiornamento.
Le versioni editate hanno numero di 5 cifre a distinguerle e si scaricano dal link nel primo post.
E' attesa un ultima versione in concomitanza con l'uscita della 1.3 definitiva.
-=[AL3X]=-
23-07-2008, 13:34
Ad oggi la situazione è 234 chiusi e 16 aperti.
=-;23441324']Ad oggi la situazione è 234 chiusi e 16 aperti.
Ma stai parlando della versione del primo post? O della beta ufficiale?
Io ho la build 24342 e ultimamente mi crasha spesso.. Con le ver precedenti non avevo mai avuto nessun tipo di problemi...
Luca.
-=[AL3X]=-
23-07-2008, 14:23
Io ho la build 24342 e ultimamente mi crasha spesso.. Con le ver precedenti non avevo mai avuto nessun tipo di problemi...
Luca.
parlo della 1.3 stable ufficiale
Vladimiro Bentovich
23-07-2008, 17:43
Luca.
Idem,spero che la versione modificata della release definitiva non abbia questo problema.
Ciao a tutti,
ho installato la build 24342 ed è andato tutto liscio per molti giorni, fino a quando 3 giorni fa ha iniziato a dare un messaggio di errore nel caricamento della lista dei contatti.
Riesce ad arrivare al 100% dell'autenticazione, ma dopo pochi secondi parte un tentativo di connessione ciclico.
Qualcun'altro ha lo stesso problema? Soluzioni?
Intanto riprovo a scaricare il .dmg dal sito...
Ciauzzzz
-=[AL3X]=-
26-07-2008, 12:33
La v.1.3 ufficiale è stata postdatata al 10 agosto. :)
Ciao a tutti
uso Adium da un paio di giorni, e sono interessato a questa versione moddata
se la scarico e la installo, posso tenere sia questa mod che la versione ufficiale oppure si sovrascrivono?
Come posso impostare un font predefinito?
Nella lista contatti vedo l'indirizzo email e sotto i nick...come posso far vedere solo i nick o quantomeno vedere sopra i nick e sotto i contatti?
Ciao a tutti
uso Adium da un paio di giorni, e sono interessato a questa versione moddata
se la scarico e la installo, posso tenere sia questa mod che la versione ufficiale oppure si sovrascrivono?
Come posso impostare un font predefinito?
Nella lista contatti vedo l'indirizzo email e sotto i nick...come posso far vedere solo i nick o quantomeno vedere sopra i nick e sotto i contatti?
Direi che si sovrascrivono, per il font premi mela+t, per i nick devi usare gli alias.
Direi che si sovrascrivono, per il font premi mela+t, per i nick devi usare gli alias.
Ho risolto per il font anche se non so come...almeno credo :p
Per i nick...impostare gli alias per 200 e passa contatti è un'impresa! Penso che lascerò tutto così com'è :) appena posso scarico sta beta e vediamo che ne esce
grazie :)
Accidenti ho scaricato l'ultima versione e manco mi parte. Come faccio a prendere la versione precedente?!
chicco83
09-08-2008, 13:41
Accidenti ho scaricato l'ultima versione e manco mi parte. Come faccio a prendere la versione precedente?!
ultima versione quale? la 1.3b11?
se ti serve la 1.3b10 puoi scaricarla da qui (http://adiumx.cachefly.net/Adium_1.3b10.dmg)
per le altre, credo sia sufficiente modificare il link che ho appena postato per scaricare quella a cui si e' interessati (per capirci, se vuoi la b8 al posto di b10 scriverai b8...)
link diretti, ad una occhiata veloce, non ne ho visti...
ne approfitto per fare io una domanda: c'e' qualche opzione o qualche addon per visualizzare correttamente (o togliere) i nick colorati o sfumati? perche' vedere i tag e' abbastanza fastidioso :D
raffobaffo
09-08-2008, 14:38
nell'ultimissima versione, data e ora dei messaggi sono formattati in maniera errata... mah...
edit: ok, mi riferivo alla mod della build 10... nella mod della build 11, ha corretto il bug... :)
raffobaffo
09-08-2008, 14:48
se ti serve la 1.3b10 puoi scaricarla da qui (http://adiumx.cachefly.net/Adium_1.3b10.dmg)
per le altre, credo sia sufficiente modificare il link che ho appena postato per scaricare quella a cui si e' interessati (per capirci, se vuoi la b8 al posto di b10 scriverai b8...)
ne approfitto per fare io una domanda: c'e' qualche opzione o qualche addon per visualizzare correttamente (o togliere) i nick colorati o sfumati? perche' vedere i tag e' abbastanza fastidioso :D
chicco, ultima versione della mod! :)
Darkel83
09-08-2008, 15:56
mercury rimane ancora superiore come gestione globale del protocollo MSN... mai dato un problema, quando la rete nnf unziona ti disocnette e riconette in automatico...
adium deve lavorare ancora un bel po' per arriare a quei livelli, speriamo bene perchè l'interfaccia è spettacolare
raffobaffo
09-08-2008, 18:39
mercury rimane ancora superiore come gestione globale del protocollo MSN... mai dato un problema, quando la rete nnf unziona ti disocnette e riconette in automatico...
adium deve lavorare ancora un bel po' per arriare a quei livelli, speriamo bene perchè l'interfaccia è spettacolare
ma da amante della non puoi che utilizzare adium... è scelta obbligata... l'estetica merita, e i contro sono veramente pochi pochi... a volte l'esigenza di perfezione tecnologica può cedere il passo all'occhio, come in questo caso... :)
Darkel83
09-08-2008, 19:46
il problema è che adium delle volte da errori nell'invio dei messaggi... inoltre è poco customizzabile, molto meglio mercury
il problema è che adium delle volte da errori nell'invio dei messaggi... inoltre è poco customizzabile, molto meglio mercury
Oddio, che a volte da errori strani è vero, ma dire che è poco customizzabile... :eek:
Darkel83
09-08-2008, 20:01
Oddio, che a volte da errori strani è vero, ma dire che è poco customizzabile... :eek:
Hai mai provato Mercury prima di parlare?
Ma in agosto rompono tutti i coglioni sul forum?
Se il caldo vi da alla testa compratevi l'aria condizionata cazzo...
Complimenti per la pacatezza e l'educazione della risposta :) :)
1) Non mi interessa un paragone con Mercury, quando dico che Adium è DECISAMENTE customizzabile esprimo un giudizio (personale) in assoluto, non subordinato ad altri programmi ;)
Considerando che i temi / suoni / emoticon / icone ecc. di Adium li ho personalizzati "a mano", aprendo i vari pacchetti e modificandoli come piacciono a me, si, ritengo proprio che sia ALTAMENTE customozzabile :)
Darkel83
09-08-2008, 22:00
Vedi che parli senza sapere?
Prova mercury e poi ne riparliamo, ciao.
Hai mai provato Mercury prima di parlare?
Ma in agosto rompono tutti i coglioni sul forum?
Se il caldo vi da alla testa compratevi l'aria condizionata cazzo...
Darkel83 questo non è di certo il modo corretto di rispondere. Puoi non essere d'accordo con quello che dice ma questo non ti autorizza a diventare volgare. 1 giorno di sospensione.
Darkel83 questo non è di certo il modo corretto di rispondere. Puoi non essere d'accordo con quello che dice ma questo non ti autorizza a diventare volgare. 1 giorno di sospensione.
piu che volgare questo è davvero offensivo e cafone...
E meno male che il caldo dà la testa agli altri... :confused: :confused: :confused:
Oh grazie mille :) Spero mettino apposto di nuovo tutto che a me piaceva leggere i commenti che lasciano gli utenti sotto al nick.
raffobaffo
10-08-2008, 19:48
Oh grazie mille :) Spero mettino apposto di nuovo tutto che a me piaceva leggere i commenti che lasciano gli utenti sotto al nick.
xile, guarda che il link di chicco83 è per adium ufficiale... scarica l'ultima mod, funziona perfettamente... ;)
Mah, oggi sono andato di nuovo a scaricarlo e non mi parte proprio, non è che è diventato Intel only?!
Mah, oggi sono andato di nuovo a scaricarlo e non mi parte proprio, non è che è diventato Intel only?!
semplicemente servono dei file che sono contenuti nella "beta ufficiale" per funzionare su PPC,come scritto nel primo post dello sviluppatore.
semplicemente servono dei file che sono contenuti nella "beta ufficiale" per funzionare su PPC,come scritto nel primo post dello sviluppatore.
If you are a ppc user then you need to replace AiUtilities.framework and libmeanwhile.framework in 24709 to get it to work. It works for Intel users without any problems.
Link (http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a&start=300#p108923)
Con l'ultima beta non ho più problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.