PDA

View Full Version : Auto flop

Pagine : 1 [2]

marco_1984
10-07-2008, 15:15
Prima di parlare comprati una Gpunto poi magari puoi esprimere un commento sensanto.
la Gpunto anche la base esce dalla casa con ruote da un minimo 185/55 R15 fino ai 205/50 R17,quindi non capisco a cosa alludi -.-'

che gentilezza!

cmq non alludevo alla Gpunto per quanto riguarda la gommatura piccolissima di base, ad esempio la punto mk2b la vendono ancora e se la comprano pure in tanti... io intendevo in generale e all'inizio ho citato anche i veicoli commerciali, per "punto" intendevo la mk2b ed era un esempio, senno dicevo Gpunto.......

marco_1984
10-07-2008, 15:16
he he, già s'era capito quanto ne capiva.

non è un insulto, nessuno nasce "imparato", ma almeno informiamoci prima di dir cavolate

guarda che sei te che non ci capisci un cavolo, hai pure affermato che la mk2 è meglio della mk2b....

per me sei un fanboy

marco_1984
10-07-2008, 15:20
ah si imbarca perchè ha le gomme strette...??? Ora ho capito :asd: :asd: ...

perchè secondo te va bene una macchina con un motore potente e le gomme strette? non penso che mi regala delle belle sensazioni di guida... poi se ami il brivido e il terrore ad ogni curva è un'altro conto...:nono:

AlexB
10-07-2008, 15:42
perchè secondo te va bene una macchina con un motore potente e le gomme strette? non penso che mi regala delle belle sensazioni di guida... poi se ami il brivido e il terrore ad ogni curva è un'altro conto...:nono:

beh certo, controllare i 70cv del 1.3 Mj deve essere dura per delle povere (tiro ad indovinare) 165 ... :D :D

Lasciamo perdere, c'hai raggione ! :D

pagghi
10-07-2008, 15:43
guarda che sei te che non ci capisci un cavolo,

probabile, ma le mie auto non si imbarcano perché hanno le gomme strette.

hai pure affermato che la mk2 è meglio della mk2b....

si, la b fu impoverita e non poco a livello dotazione e in alcuni casi pure come qualità delle plastiche.
Non lo dico solo io, fu un po' opinione comune.
A livello telaistico nessuna differenza, meccanicamente qualche aggiornamento motoristico.

per me sei un fanboy

probabile, son sempre stato un simpatizzante del prodotto italiano in genere. Partecipando ad alcuni club di appassionati conosco meglio i prodotti dell'orbita fiat piuttosto che di qualche straniera .Ciò non fa' di me uno con gli occhi tappati, e critico pesantemente la dove si deve. Difficilmente mi sentirai criticare (se non magari per gusto estetico) un prodotto che non conosco.

al contrario, se un prodotto lo conosco e leggo stupidate, non stò zitto.

La gommatura stretta non genera nessun tipo di imbarcata, le punto (tranne la gp che ha la brutta tendenza a essere più violenta) hanno poi sempre avuto la piacevole tendenza ad avere reazioni neutre e facilmente controllabili.

La gommatura larga non è comunque sinonimo di sicurezza, è un concetto decisamente errato e molto modaiolo che a oggi porta i produttori di auto a dimensioni esagerate nelle gommature di primo equipaggiamento (o richiedibili anche trammite nullaosta).

marco_1984
10-07-2008, 15:57
beh certo, controllare i 70cv del 1.3 Mj deve essere dura per delle povere (tiro ad indovinare) 165 ... :D :D

Lasciamo perdere, c'hai raggione ! :D

perchè pensi che siano equilibrate? pensi che al prezzo che ti vendono queste utilitarie fiat non ti dovrebbero dare anche una gommatura più larga? non è che se una cosa è appena sufficiente allora va bene... poi se siete dei fanboy allora va bene pure se te la vendono senza ruote

dibe
10-07-2008, 16:00
perchè pensi che siano equilibrate? pensi che al prezzo che ti vendono queste utilitarie fiat non ti dovrebbero dare anche una gommatura più larga? non è che se una cosa è appena sufficiente allora va bene... poi se siete dei fanboy allora va bene pure se te la vendono senza ruote

la punto classic viene venduta a prezzi abbastanza bassi (al livello di panda e forse anche meno) e si riescono a strappare sconti anche sostanziosi.

per quel prezzo io non mi lamenterei troppo sulle gomme. considerato che sta in strada comunque.

marco_1984
10-07-2008, 16:05
La gommatura stretta non genera nessun tipo di imbarcata ).

la macchina si piega cavolo! è vero! non puoi dire di no!

le punto (tranne la gp che ha la brutta tendenza a essere più violenta) hanno poi sempre avuto la piacevole tendenza ad avere reazioni neutre e facilmente controllabili.

giusto! infatti non sto dicendo nulla sulla qualità dell'auto perchè se la prendi full optional è un'ottima macchina, imho anche migliore delle controparti,non è il progetto della macchina che discuto! ma quanti soldi ci devi aggiungere alla base per avere un'auto che si possa dire decente?

juninho85
10-07-2008, 16:13
:sbonk:

prendiamo le tedesche?

a casa ho una Volkswagen polo 1900 SDI. Gommatura di serie 185/65 R14. pneumatici: continental ecocontact (gomme peggiori mai viste....). di serie ha solo il climatizzatore. niente autoradio, niente computer di bordo (!!). è stata comprata KM0 ed è stata pagata 13.000 euro (!!!). questo nel 2003.

quasi 2 anni fa, per 500 euro in più di quella cifra, mi davano una Grande Punto 1300 75 cv Dynamic. con tutt'altra dotazione e tutt'altra qualità.

la gpunto fa barbun,la polo no...ecco la verità :O

juninho85
10-07-2008, 16:14
(5oo, che poi è un caro relativo visto che a pari allestimento una twingo costa uguale)

questa mi suona un pò male :D

marco_1984
10-07-2008, 16:15
la punto classic viene venduta a prezzi abbastanza bassi (al livello di panda e forse anche meno) e si riescono a strappare sconti anche sostanziosi.

per quel prezzo io non mi lamenterei troppo sulle gomme. considerato che sta in strada comunque.

si...oggi ha prezzi relativamente bassi, ma solo un anno fa no... e poi la panda è lo stesso discorso non è che cambia, con un 1.3multijet modello base senza nessun optional costa 12.185 euri con cerchi in plastica e gomme 165...bella roba! la fiesta con meno soldi ti ci danno pure i vetri oscurati volante regolabile ecc ecc ecc:rolleyes:

dibe
10-07-2008, 16:21
si...oggi ha prezzi relativamente bassi, ma solo un anno fa no... e poi la panda è lo stesso discorso non è che cambia, con un 1.3multijet modello base senza nessun optional costa 12.185 euri con cerchi in plastica e gomme 165...bella roba! la fiesta con meno soldi ti ci danno pure i vetri oscurati volante regolabile ecc ecc ecc:rolleyes:

la punto classic la vendono sui 9/10.000 euro dal 2005, ovvero da quando è uscita la grande punto.

non capisco il problema delle 165 sulla panda. è una city car con 69 cv, mica una F430.....

marco_1984
10-07-2008, 16:25
si, la b fu impoverita e non poco a livello dotazione e in alcuni casi pure come qualità delle plastiche.

:blah:

no comment :asd:

pagghi
10-07-2008, 16:27
la macchina si piega cavolo! è vero! non puoi dire di no!

se si piega non è colpa della comma, ma dall'assetto piuttosto morbido.

Farlo più rigido, non comporta aggravio di costi, ma confort peggiore e auto più violenta. Il problema è il giusto compromesso.

Quando la mk2 (b) avevano un listino completo si andava dalla base dove tutto era base per aver un prezzo di attacco basso (e spesso si chiamano specchietti per allodole, visto che poi manca anche il minimo indispensabile), alle versioni più allestite, per terminare con le versioni sportive. Tutte, magari, con il motore uguale, ma che si differenziano in comfort comportamento dinamico o economicità, dipendentemente dall'allestimento prescelto.

Questo discorso vale sempre e comunque per tutte le utilitarie generaliste. Seppur vero che un'auto base può offrirti una tal dimensione di gommatura mentre un'altra può esser più abbondante. Ma questo non necessariamente si traduce in un assetto dinamico migliore.
Si deve provare per capire, comunque qualsiasi utilitaria ad allestimento base non brilla di certo in doti dinamiche.

La gommatura più stretta, che non centra nulla con l'effetto dinamico che dici te, porta con se comunque dei vantaggi: maggiore trazione in condizioni difficili, consumi inferiori (e comunque costi inferiori), maggiore "facilità" di guida.

giusto! infatti non sto dicendo nulla sulla qualità dell'auto perchè se la prendi full optional è un'ottima macchina,

non giudico mai un mezzo dalla sua dotazione, ma da altre doti. Comunque se badi bene a pari allestimento i prezzi di prodotti simili nelle varie case si avvicinano.

imho anche migliore delle controparti,non è il progetto della macchina che discuto! ma quanti soldi ci devi aggiungere alla base per avere un'auto che si possa dire decente?

nelle basi, sempre troppi, per quello le sconsiglio sempre indipendentemente da marchio e modello. Allestirla il minimo vuol dire fare arrivare il prezzo all'allestimento migliore, la quale però ha pure rivestimenti migliori oltre ad essere ancor più ricca.

Questo non si applica al momento a punto (mk2b), clio storia o tutte quelle auto rimaste in listino per accontentare chi definisce le attuali utilitarie troppo care e grosse. hanno prezzi bassissimi, scontati, ma chiaramente non possono offrire ciò che offrono le sorelle più nuove

pagghi
10-07-2008, 16:30
:blah:

no comment :asd:

reti su portiera eliminate,
tendine parasole non orientabili,
sulle sporting e hgt vennero tolti navigatore e caricatore cd in plancia di serie.

bocchette rotonde senza doppio sportello in guaina ecc...

marco_1984
10-07-2008, 16:34
la punto classic la vendono sui 9/10.000 euro dal 2005, ovvero da quando è uscita la grande punto.

non capisco il problema delle 165 sulla panda. è una city car con 69 cv, mica una F430.....

beh il 1.3multijet ha 69 cavalli ma ha pure una bella accelerazione, specialmente intorno ai 2000 giri quando scatta la turbina nn è niente male come spinta e secondo me non farebbero male ad allestirlo con delle gomme un po più grandi... non sei daccordo??il fatto che se vai piano piano le 165 sono sufficienti non vuol dire che va bene... la punto nel 2005 costava 10.000 euro come dici tu ma senza autoradio, climatizzatore, volante regolabile e persino senza i poggiatesta, quindi per un auto minimamente decente dovevi spendere circa 13.000 euro e anche così non era full.

dibe
10-07-2008, 16:39
beh il 1.3multijet ha 69 cavalli ma ha pure una bella accelerazione, specialmente intorno ai 2000 giri quando scatta la turbina nn è niente male come spinta e secondo me non farebbero male ad allestirlo con delle gomme un po più grandi... non sei daccordo??il fatto che se vai piano piano le 165 sono sufficienti non vuol dire che va bene... la punto nel 2005 costava 10.000 euro come dici tu ma senza autoradio, climatizzatore, volante regolabile e persino senza i poggiatesta, quindi per un auto minimamente decente dovevi spendere circa 13.000 euro e anche così non era full.

no non sono daccordo. la panda è una citycar e quindi come tale dev'essere economica da gestire. mettere delle gomme più grosse, oltre a portare dei vantaggi discutibili, la farebbero costare di più in termini di manutenzione.

Gomme di dimensioni maggiori le vedo bene solo su una versione sportiva, ma sulle tranquille 1300 70 cv vanno benissimo le 165.

Ti ho fatto l'esempio della Polo, 13k euro per un polmone senza accessori e con gommatura ridicola (secondo il tuo ragionamento). quella però va bene vero?:asd:

marco_1984
10-07-2008, 16:40
reti su portiera eliminate,
tendine parasole non orientabili,
sulle sporting e hgt vennero tolti navigatore e caricatore cd in plancia di serie.

bocchette rotonde senza doppio sportello in guaina ecc...

Wikipedia:

"Le novità non furono solo nell'estetica (nuovi gruppi ottici con fendinebbia ora separati, inedita mascherina anteriore, vari dettagli di carrozzeria e dell'interno) ma anche nella meccanica. Ai motori si aggiunsero un nuovo 1.4 Fire 16v da 95cv con relativa versione Sporting, mentre per quanto riguarda i diesel esordì il 1.3 Multijet con 69cv di potenza che univa valide prestazioni a consumi risibili. Il sistema Multijet venne adottato anche sul 1.9 JTD, che erogava 101cv. Venne mantenuta anche la versione ordinaria da 85 Cv fino all'avvento delle norme euro 4. I nuovi allestimenti presero il nome di: Actual, Active, Dynamic, Natural Power (a gas naturale). Per tutte le versioni erano finalmente di serie ABS e airbag passeggero (a pagamento su quasi tutta la serie precedente)."

e aggiungo io il computer di bordo è stato rinnovato, ora segna i km mancanti alla fine del carburante anche quando si è in riserva, mentre prima dovevi incrociare le dita:Prrr:

marco_1984
10-07-2008, 16:52
no non sono daccordo. la panda è una citycar e quindi come tale dev'essere economica da gestire. mettere delle gomme più grosse, oltre a portare dei vantaggi discutibili, la farebbero costare di più in termini di manutenzione.

Gomme di dimensioni maggiori le vedo bene solo su una versione sportiva, ma sulle tranquille 1300 70 cv vanno benissimo le 165.

Ti ho fatto l'esempio della Polo, 13k euro per un polmone senza accessori e con gommatura ridicola (secondo il tuo ragionamento). quella però va bene vero?:asd:

no no io non ho parlato della polo, su questo sono d'accordo, infatti prima nell'esempio della punto ho detto che l'auto in se è anche migliore delle controparti sotto diversi aspetti...io sto prendendo in considerazione solo determinate scelte di fiat... il tuo discorso della panda fila bene tranne per il fatto del 1300 multijet che imho è un motore più prestante e nervoso di altri 70cavalli e dunque merita una gommatura maggiorata rispetto a un 1200 8V...

infatti se la panda la prendi 1100 actual la paghi 8000 euro e li sono giustificati i cerchi da 14 ma non con un 1300 che lo paghi 4000 euro di più!

ziozetti
10-07-2008, 17:05
infatti se la panda la prendi 1100 actual la paghi 8000 euro e li sono giustificati i cerchi da 14 ma non con un 1300 che lo paghi 4000 euro di più!

Hai forse dimenticato che la 1.100 è a benzina e la 1.300 è a gasolio?!?

Futura12
10-07-2008, 18:04
che gentilezza!

cmq non alludevo alla Gpunto per quanto riguarda la gommatura piccolissima di base, ad esempio la punto mk2b la vendono ancora e se la comprano pure in tanti... io intendevo in generale e all'inizio ho citato anche i veicoli commerciali, per "punto" intendevo la mk2b ed era un esempio, senno dicevo Gpunto.......

Ma guarda siamo al colmo:p

Futura12
10-07-2008, 18:10

Quoto,ma poi non capisco...ma dove la Panda costa 12k€? inoltre volendo ha delle 155/65 R14 e non le 165....cioè non capisco quale sia il problema.
La Uno usciva dalla casa con le 135/80....bhè che vuol dire che in curva si cappottava? dai non diciamo cazzate...perchè il limite è gia stato superato.
Poi non so se lo sai...ma mettere delle 195/45 R16 su una Fiesta 1.2 come fanno solitamente,non fa che decadere le prestazioni della macchina....mah.

marco_1984
10-07-2008, 18:19
Hai forse dimenticato che la 1.100 è a benzina e la 1.300 è a gasolio?!?

lo so che il milletre è a gasolio e costa di più ma sto dicendo che sia per la cilindrata che per la resa effettiva il 1300 multijet è molto superiore al 1100 e io con quel motore non guiderei bene con i 165 r14''! e in passato sulle punto mk2 ne mettevano anche di più piccoli sulle versioni base... si vedono in giro certe punto mk2 con delle gomme che sembrano i ruotini di scorta! ridicolo... poi pensatela come volete ... la gomma più grande ti da maggior confort di guida, maggior tenuta e maggior sicurezza, tante cose in più che giustificano la spesa di poco maggiore per cambiarle... una mk2b poi non è un'auto piccola non ci puoi mettere i ruotini della 600...a maggior raggione che ha delle sospenzioni morbide serve una gommatura un po più larga senno a ogni curva devi dare le botte di reni per girare e questo non mi sembra bello da riservare a chi compra una bella punto nuova

marco_1984
10-07-2008, 18:28
mettere delle 195/45 R16 su una Fiesta 1.2 come fanno solitamente,non fa che decadere le prestazioni della macchina....mah.
si è vero, però recuperi in curva :D

checo
10-07-2008, 18:31
la gomma più grande ti da maggior confort di guida, maggior tenuta e maggior sicurezza

scusa ma hai mai guidato un auto?:confused: :confused:

numbhead
10-07-2008, 18:38
marco_1984 secondo me parli di cose che non conosci, te lo dico con franchezza.

I costi non sono quelli che trovi su 4r, ma quelli che ti fa il venditore al momento della stipula del contratto.

Credi davvero che una Gpunto Active 1.3mjtd venga 13000 e passa €?

Sulle gomme poi, stendiamo un velo pietoso... solo per dire...in una prova d'un paio d'anni fa una comune 147 con dei 185 r15 le dava in pista alle tedesche coi 225 r17

marco_1984
10-07-2008, 18:39
scusa ma hai mai guidato un auto?:confused: :confused:

ah, vuoi dire che non è vero?

Futura12
10-07-2008, 18:40
si è vero, però recuperi in curva :D

mazza...con un polmone simile e una gommatura tale,scometto che con una 600 1.1 ti do le paste:D

marco_1984
10-07-2008, 18:42
mazza...con un polmone simile e una gommatura tale,scometto che con una 600 1.1 ti do le paste:D

lo so era una battuta :)

ziozetti
10-07-2008, 20:46
lo so che il milletre è a gasolio e costa di più ma sto dicendo che sia per la cilindrata che per la resa effettiva il 1300 multijet è molto superiore al 1100 e io con quel motore non guiderei bene con i 165 r14''! e in passato sulle punto mk2 ne mettevano anche di più piccoli sulle versioni base... si vedono in giro certe punto mk2 con delle gomme che sembrano i ruotini di scorta! ridicolo... poi pensatela come volete ... la gomma più grande ti da maggior confort di guida, maggior tenuta e maggior sicurezza, tante cose in più che giustificano la spesa di poco maggiore per cambiarle... una mk2b poi non è un'auto piccola non ci puoi mettere i ruotini della 600...a maggior raggione che ha delle sospenzioni morbide serve una gommatura un po più larga senno a ogni curva devi dare le botte di reni per girare e questo non mi sembra bello da riservare a chi compra una bella punto nuova
Su una Leon TDI 110 avevo delle 195/65 R 15.
Su una Matiz ci sono le 155/65 R 13.
Su una Punto perché non dovrebbero bastare delle 165 o 175?!?!?
Pensa che la mia attuale 407 2.0 HDI può montare addirittura le strettissime 205/60... praticamente dei palmer se confrontati al motore e alle dimensioni dell'auto... :asd:

Valuk
10-07-2008, 20:58
IMHO meglio delle 165 buone, che delle 185 di chissà quale marca. Vale anche la qualità della gomma :) Per il fatto che tiene meglio la strada è vero, ma se sono di una marca buona ti reggono cmq la strada benissimo. Sul bagnato già si nota di più la differenza, ma sull' asciutto è più o meno uguale.

Grave Digger
10-07-2008, 21:04

non ve lo toglierete mai 'sto benedetto vizio di fare questi paragoni a dir poco agghiaccianti con la mia auto :mad: .........

non la vedevo da 3 giorni e stavo bene :sofico: ,adesso però tu me la fai tornare in mente,per diana :doh: :help: :stordita: !!!!

Futura12
10-07-2008, 23:26
non ve lo toglierete mai 'sto benedetto vizio di fare questi paragoni a dir poco agghiaccianti con la mia auto :mad: .........

non la vedevo da 3 giorni e stavo bene :sofico: ,adesso però tu me la fai tornare in mente,per diana :doh: :help: :stordita: !!!!

era giusto un paragone,si sa che una Ford non si batte....Tdisensection è presente ora anche sui modelli benzina della casa:O

pagghi
10-07-2008, 23:44
e aggiungo io il computer di bordo è stato rinnovato, ora segna i km mancanti alla fine del carburante anche quando si è in riserva, mentre prima dovevi incrociare le dita:Prrr:

a parte che lo segna anche l'mk2, la b non ricordo come lo indichi ma sul resto del gruppo a 50km di autonomia staccava.

non serve incrociare le dita, hai la spia di riserva e hai l'autonomia.

la mk2-b era fatta peggio della mk2

non serve che mi snoccioli wiki, non parlo di allestimenti, ne di motori (ovviamente adeguati) ma di economizzazione in fase di produzione, e la mk2b ne fu vittima.
anche se fai il bimbo che sbatte i piedi la realtà fu quella, non ci guadagno nulla a dirlo, dato che comunque si parla pur sempre di un'auto che m'è sempre piaciuta (la punto, la 3a che acquisto, quindi...)

la questione delle gomme: 165 di impronta a terra sono adeguati ai cv dell'auto perché non venga meno la trazione. se volevi qualche cosa di più sportivo dovevi cambiare allestimento o comunque ricorrere a modifiche aftermarket.
non tutti comprano l'auto per farci le corse

a gomma più grande ti da maggior confort di guida

quando ti dico che prima ci si dovrebbe informare.... l'hai detta grossa

maggior tenuta e maggior sicurezza

la maggior tenuta non è necessariamente affiancata alla maggior sicurezza.
Un'auto con un limite alto ma con reazioni violente è meno sicura di un'auto con un limite più basso ma facilmente avvertibile e con reazioni facili da controllare (che poi quasi sempre stato uno dei punti di forza delle utilitarie fiat)

tante cose in più che giustificano la spesa di poco maggiore per cambiarle...

spesso le auto vengono omologate con un buon numero di misure disponibili. e spesso vengono proposte più taglie come optionals, se la misura scelta dalla casa non pare adeguata.

una mk2b poi non è un'auto piccola non ci puoi mettere i ruotini della 600...

??? dipende sempre e comunque da che ne fai del mezzo.

a maggior raggione che ha delle sospenzioni morbide serve una gommatura un po più larga senno a ogni curva devi dare le botte di reni per girare e questo non mi sembra bello da riservare a chi compra una bella punto nuova

sei fuori strada completamente, mi sa che non hai le idee chiare sull'argomento

david-1
11-07-2008, 12:53
Fiat Duna e Alfa Arna :eek:

Futura12
11-07-2008, 14:10
no no io non ho parlato della polo, su questo sono d'accordo, infatti prima nell'esempio della punto ho detto che l'auto in se è anche migliore delle controparti sotto diversi aspetti...io sto prendendo in considerazione solo determinate scelte di fiat... il tuo discorso della panda fila bene tranne per il fatto del 1300 multijet che imho è un motore più prestante e nervoso di altri 70cavalli e dunque merita una gommatura maggiorata rispetto a un 1200 8V...

Guarda comunque ti dirò io ho una benzina 1.3 aspirata da 93cv con gomme 165/60 R14 da 6 anni che la teniamo in famiglia...non è mai capitato di aver problemi con tali gomme,anzi:p (forse mia madre ci va a 60 all'ora,ma fidati che io gli ho dato pure qualche strapazzata;))

alkio85
11-07-2008, 14:43
Guarda comunque ti dirò io ho una benzina 1.3 aspirata da 93cv con gomme 165/60 R14 da 6 anni che la teniamo in famiglia...non è mai capitato di aver problemi con tali gomme,anzi:p (forse mia madre ci va a 60 all'ora,ma fidati che io gli ho dato pure qualche strapazzata;))

quoto, se non fai curvoni ai 150 cambia poco e poi gomme sottili sono comode quando si va' fuoristrada e con la panda ci si va' spesso.
L'unica cosa scomoda è l'autostrada... ma difatti la panda non è un'auto nata per fare molta autostrada.... E poi uno attento al risparmio che prende la panda di certo preferisce i ruotini 165/65 che a cambiarli costano 20€ in meno l'uno.

checo
11-07-2008, 17:12
ah, vuoi dire che non è vero?
in parte no

maggior tenuta/sicurezza ok dipende però
sul bagnato->meglio sottili meno aquaplaning
sulla neve non ne parliamo nemmeno

sul confort direi che la larghezza non incide.

pagghi
12-07-2008, 00:26
sul confort direi che la larghezza non incide.

incide incide, ad esempio aumenta il rumore di rotolamento

Saggio TiaMantova
12-07-2008, 01:35
lancia delta seconda serie:O

anche se la hpe ha il suo fascino

Burrocotto
12-07-2008, 08:14
incide incide, ad esempio aumenta il rumore di rotolamento
Cos'è il rumore di rotolamento? :stordita:
Sul mio ferro da stiro è una sinfonia di rumori, mica riesci a riconoscerli. :D
Mentre sulle altre auto...AUTORADIO A PALLAAAAAAAAAAAA. :sofico:

Tetsuya1977
12-07-2008, 08:57
Fiat Duna e Alfa Arna :eek:

:stordita:

Tetsuya1977
12-07-2008, 09:12
Comunque tornando IT ho letto che qualcuno ha scritto Alfa 33... ma stai male fatti curare da qualcuno bravo, come fai a dire che la 33 è stato un flop?

Flop era l'auto del mio vicino che alle elementari mi portava a scuola a suon di incubi, una cazzo di Talbot Tagora che ancora adesso mi sogno di notte :stordita:

La 33 un flop? :cool:

Sticazzi è la Fuego,la Scorpio, la A2 e soci cosa sono allora? :fagiano:

La Phaeton? :stordita:

La Seat Arosa o la Puma? :stordita:

Un conto è un flop da noi è un flop nel nordeuropa o nel resto del mondo, ci sono macchine che nei soli mercati brasiliani han venduto un monte ... la Trabant era un cesso in vetroresina su due ruote ma andate a vedere i dati di vendita... macchina dell'anno su 4R 1988 oltretutto :stordita:

Tetsuya1977
12-07-2008, 09:21
M'ero dimenticato (grazie a Dio aggiungo) la Avantime ... :stordita: ma quante ne han vendute 3? :stordita:

Anche la K (specie la coupè ah ah) e la Thesis ... :stordita:

naitsirhC
19-07-2008, 20:19
Non so se l'ho già nomimata... la mercedes serie R.

Che schifio.