PDA

View Full Version : Finalmente Estate!

Luca-BH
21-06-2008, 23:12
E finalmente il bellissimo mare del Salento! :)

Eccovi vari scatti:

1. Mare di Sabbia
http://www.pbase.com/lucabh/image/99006962.jpg

2. Si va via...
http://www.pbase.com/lucabh/image/99006963.jpg

3. ... ma qualcuno ancora rimane ...
http://www.pbase.com/lucabh/image/99006971.jpg

4. ... a godersi lo spettacolo in beata solitudine
http://www.pbase.com/lucabh/image/99006972.jpg

A voi :)
Luca

Duce
22-06-2008, 08:54
Ciao Luca, la prima è interessante ma avrei preferito meno sabbia sfocata in primo piano. La 2 e la 3 non le trovo interessanti. La 4 mi piace per l'uso del grandangolo, peccato che non ci fosse un pò di luce in + per avere qualche riflesso o gioco di luci ed ombre.

Buona domenica

malja
22-06-2008, 10:20
Bellissima la prima Luca e il 10-20 rimane uno spettacolo!

MARE INCREDIBILE!!!

Luca-BH
22-06-2008, 10:30
Ciao Luca, la prima è interessante ma avrei preferito meno sabbia sfocata in primo piano. La 2 e la 3 non le trovo interessanti. La 4 mi piace per l'uso del grandangolo, peccato che non ci fosse un pò di luce in + per avere qualche riflesso o gioco di luci ed ombre.

Grazie :)
Guarda, la 1 a me piace proprio per lo sfocato..... Ho un'adorazione ormai feticista per lo 85mm, lo devo confessare :D
3 e 4 mi piacciono per l'atmosfera che si puo' vivere in spiaggia tipicamente al tramonto. Purtroppo il sole era gia' bassino, e quella spiaggia (come molte in realta') e' circondata da dune e costruzioni che producono molte ombre prima che il sole arrivi all'orizzonte.

Bellissima la prima Luca e il 10-20 rimane uno spettacolo!

MARE INCREDIBILE!!!

Grazie Marialilia :)
Come ho gia' detto in uno dei miei post, ormai un annetto fa, in questi casi la natura fa tutto da se'. Il fotografo deve fare veramente ben poco... Tranne magari trovarsi appresso un 10-20 :D :D :D

Son contento che ti piaccia la 1, e' una di quelle foto che faccio quasi per gioco, sperimentando con la luce, lo sfocato, il soggetto particolare. :)

Radeon_1001
22-06-2008, 14:44
Ottima cattura della luce radente nella 1.

Bella sensazione di pace nella 4.

Non capisco in pieno il senso della 2.

Ciao;)

Xoom83
22-06-2008, 14:53
Che mare.....

Mi piace molto la 4,poi la 1,poi la 3,poi la 2

frankieta
22-06-2008, 16:19
Bella la 1 e la 4 per la prospettiva e i colori dell'acqua...ma a che mare?

code010101
22-06-2008, 18:07
1, 2 e 4 ...

belle, voglia di mare! :)

Ste

Peppa
23-06-2008, 07:27
Bella la 1 e la 4 per la prospettiva e i colori dell'acqua...ma a che mare?

Quotissimo! :)

Luca-BH
23-06-2008, 07:42
Grazie a tutti :D

1 e 4 le piu' gettonate, e su entrambe avevo qualche dubbio.
Sulla 4, in particolare, pensavo che il taglio verticale avrebbe fatto storcere il naso - ed in effetti, un taglio orizzontale e' piu' "consueto".

Non capisco in pieno il senso della 2.

Onesto? Non ho speso molti secondi per trovarlo :D
Mi piaceva per i colori, per come i vari elementi si combinavano, per l'ombrellone aperto in primo piano contro tutti gli altri chiusi.

ma a che mare?

Porto Cesareo, lato Ionio - in realta', piu' Torre Lapillo, non cosi' lontano dalle tue parti :).

mailand
23-06-2008, 08:10
Bella la 1 e la 4 per la prospettiva e i colori dell'acqua...
quoto :)
le due "centrali" non mi entusiasmano, ma 1 e 4 veramente notevoli :)

urugg
23-06-2008, 08:38
che bel posto!
mi piace la 4, un altro pelo più basso e forse era ancora + interessante...

homeless in rome
23-06-2008, 13:46
arghhhh!!!! che fitta al cuore!!! :cry: mi piace tanto come sei riuscito a rendere l'idea di tramonto pur non usando colori troppo caldi, anzi...

le ultime due trasmetto perfettamente l'idea di mare salentino che ho dentro di me :) in particolare la 4, il senso accentuato della prospetiva è una magia del 10 20, colori compresi, il fatto di scattare in verticale un tocco personale che rende tutto meno scontato.

bellissima la luce della 1 e bella anche la grafica compositiva, il punto a fuoco al centro dell'immagine, molto molto bella!!!

la 2 non mi convince, per il taglio, per la vignattara, per il soggetto...

stefaninino
23-06-2008, 15:39
Ciao Luca, in ordine di "apprezzamento":
4) molto bella per i colori e l'utilizzo del grandangolo (come già notato da altri);
1) anche a me piace molto lo sfocato sulla sabbia, però i colori non mi entusiasmano e mi sembra di notare un po' di vignettatura;
3) mi piacciono i colori (mi riferisco al cielo) ma trovo che ci siano troppe persone senza un ruolo ben preciso...certo col 10-20 immagino sia difficile non beccare qualcuno!!
2) non mi dice niente, soprattutto per il taglio: non capisco alla fine quale sia il soggetto...forse con un taglio più specifico e lavorando un po' sul giallo (ed eliminando il pallone preso a metà) magari si aggiusta!!....vignettatura anche qua??

Ciao e grazie!

(IH)Patriota
23-06-2008, 16:32
Ho segnalato la discussione al moderatore ...

Con questo cazzo di caldo postare delle fotografie in cui si veda piu' di 200 litri di acqua tutta insieme è decisamente contro il regolamento :read: :read:

La 1 e la 4 su tutte.

Ciauz ;)
Pat

Luca-BH
24-06-2008, 20:04
E questa, come vi sembra?

5.
http://www.pbase.com/lucabh/image/99006970.jpg

A me fa venire una voglia pazza di mollare tutto e precipitarmi in spiaggia! :D Peccato sia un po' tardi...

liviux
25-06-2008, 15:48
La 4 vince a mani basse, indubbiamente. Ma la 1...
MOLLUSCHI BIVALVI!!!
Fantastica, superlativa, eccezionale, fantasmagorica! :D
La 2 la vedrei meglio tagliando via tutta la parte sinistra fino al punto di fuga (dove si vedono due ombrelloni blu). Così com'è il taglio sembra incerto. Buona invece la composizione della 3, e bello il modo in cui il sole illumina le due persone in mare mentre tutto il resto è ormai in ombra.
E questa, come vi sembra?

Francamente, piuttosto banale.

Luca-BH
25-06-2008, 19:12
Ma la 1...
MOLLUSCHI BIVALVI!!!
Fantastica, superlativa, eccezionale, fantasmagorica! :D

Ho pensato esattamente a te ed ai molluschi, quando ho imbracciato il fucile da scatto ;) :D

zontas
25-06-2008, 19:27
arrivo un pochino tardi a commentarti le foto, ma devo dirti che ogni mattina le guarda per farmi forza!
su tutte, come dice bene liviux, la 4 vince! il 10-20 accentua il bellissimo mare!
la seconda preferita è la 1... mi piace molto lo sfuocato!! Ma ho una domanda... la sabbia solitamente non è più chiara?

buon mare e buon sole!:D

Mythical Ork
26-06-2008, 08:09
Vado in controtendenza... nella 4 il mare è venuto molo bene, ma preferisco la 3 come paesaggio globale (mi cattura di più)

jedy73
26-06-2008, 08:24
la 4 su tutti.....senza dubbio......è bellissima....

....mi fa venire una voglia pazzesca del 10-20....mamma mia....
un saluto