View Full Version : Sacconi contestato alla Festa Cisl e lui risponde con un "VAFFA"..
Mailandre
21-06-2008, 22:17
Sacconi contestato alla Festa Cisl
E il ministro reagisce con un "vaffa"
Il titolare del Lavoro parla di toghe
politicizzate, la platea lo fischia e lui
risponde con un insulto. Bonanni
cerca invano di ripristinare l'ordine
LEVICO (TRENTO)
Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, viene contestato e fischiato alla Festa della Cisl; perde le staffe e reagisce con un "vaffa" all’indirizzo dei contestatori. Episodio che monopolizza l’attenzione in una giornata di confronto, sui temi dell’economia, tra rappresentanti del governo e della politica, banche e imprese, ed il leader della Cisl Raffaele Bonanni come padrone di casa.
Il ministro difende con passione le mosse del governo. La platea rumoreggia, qualche fischio, qualche contestazione. Il ministro smette per un attimo di parlare, allontana il microfono, abbassa la voce, ma il sistema di amplificazione lo tradisce: gli scappa un «vaffanculo». La contestazione scatta dopo il riferimento di Sacconi alle «toghe politicizzate». «Cinque persone», dice il ministro, ipotizzando che possano essere simpatizzanti di Antonio Di Pietro, ospite di una tavola rotonda prevista subito dopo.
L’episodio arriva dopo un cenno di Sacconi al delicatissimo tema della Giustizia, nel quadro di un ragionamento sulle difficoltà di dialogo con l’opposizione. «Dovremmo far finta di non vedere che con una mano si dialoga e con l’altra si ricorre ancora all’arma di una giustizia politicizzata», dice. Dalla platea un ex operaio delle vicine acciaierie, ex delegato sindacale, pensionato, lo interrompe. E lui sbotta. Poi ammonisce: «Non interpretate il labiale». E solo dopo, incalzato, farà una mezza ammissione: «Può darsi che l’abbia pensata», quella parola. I giornalisti insistono, hanno sentito, e ci sono le registrazioni dei tg. Ministro, lo ha detto? «Dipende, dipende da a chi era rivolto». Non alla Cisl: «Con cui non mi arrabbio mai». A farlo arrabbiare, forse, «quelle cinque persone venute per ascoltare Di Pietro».
Il padrone di casa, Raffaele Bonanni, striglia la platea. Chi disturba «non può essere della Cisl. Non appartiene alla nostra cultura»: poi dice di essere dispiaciuto «per l’amico Sacconi», e chiede di evitare strumentalizzazioni politiche. A mantenere caldo il clima ci pensa anche il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che torna sul tema della Giustizia: parole dure contro «il caimano-Berlusconi», contro «un comportamento da dittatura dolce». Restano sullo sfondo i temi economici: la manovra, la crisi dei mercati. Banche e assicurazioni accusano il colpo della Robin Hood Tax, voluta dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti per redistribuire la ricchezza.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200806articoli/33979girata.asp
P.s. Bonanni , non te preokkupà,... er ministrone mica te molla, deve far la guerra alla CGIL e tu sei er corno dell'ariete ..... te conosciamo bene!! :D
naitsirhC
22-06-2008, 10:34
Ha ragione. erano in pochi a contestarlo.
Purtroppo.
Sulla "cultura" dell'amico di Sacconi... mi astengo da ogni commento...
Mailandre
22-06-2008, 11:21
E' stato frainteso pure lui ,...il ministrone !! :D :D
LA SMENTITA - Successivamente, dal palco, Sacconi fa marcia indietro affermando di non aver mai pronunciato quella parola. «Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare», ha detto il ministro. Poi a margine ha aggiunto: «Non ho detto quella parola, può darsi che l'abbia pensata»... :nono: :nono:
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_21/sacconi_fischiato_a0036076-3f9e-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
SI..SI ,..COME NO!!!! :rolleyes: :rolleyes:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_4e91ff1c-3fb8-11dd-aa0d-00144f02aabc&vxBitrate=300
COSA DIRE , INVECE DEL CARO DIFENSORE DEI LAVORATORI!!!?? (er Bonanni)
Lasciamoglielo dire a lui: :O
''E' legittimo avere delle opinioni diverse, ma quattro fischi non rappresentano la stragrande opinione degli iscritti alla Cisl''. Raffaele Bonanni commenta così l'episodio che ha coinvolto il ministro del Lavoro alla festa nazionale della Cisl a Levico Terme. "Mi dispiace molto per l'amico Maurizio Sacconi - dice Bonanni - ma credo che non si debba strumentalizzare politicamente quanto accaduto oggi pomeriggiò'.
http://www.instablog.org/ultime/23084.html
P.s. si noti , che er Bonanni , non si limita al fatto dei fischi o l'episodio , anzi , difende a spada tratta il contenuto (legittimo) di merito del ministrone in tema giustizia.....
Stai bonino Bonanni , vedrai che er ministrone te fa fare l'accordo separato sulla riforma della contrattazione,.... l'Epifani se stà già a cagà sotto, e deve calà le braghe!! :D
La rosa Bianca er fiore dell'UDC fanno da "Mangiafuoco"(er burattinaio de Pinocchio) ...
generals
22-06-2008, 13:13
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_4e91ff1c-3fb8-11dd-aa0d-00144f02aabc&vxBitrate=300
ed ha pure negato :rolleyes:
Washakie
22-06-2008, 13:18
quand'è che eliminano i sindacati?
Mailandre
22-06-2008, 13:22
Quando in Italia resterà, solo, la gente come te!!! :D
Ci stiamo arrivando,...un po di pazienza, cribbio!!! :rolleyes:
scorpionkkk
22-06-2008, 14:03
comincia ad affinare le tue capacità di contrattazione....forse riuscirai a spuntare 200/250 euro al mese lordi...:D
Mailandre
22-06-2008, 15:03
Il leader della Uil Angeletti: «I fischi a Sacconi? Se c'ero fischiavo anch'io»
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=7838&sez=HOME_ECONOMIA&npl=&desc_sez=
TRENTO (22 giugno) - Il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, commenta, parlando con un pensionato alla festa nazionale della Cisl, i fischi di ieri al ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. «A fischiare non erano in cinque o sei, erano in settanta» sostiene il pensionato. «Si vede che avrà detto qualcosa di non gradito, ma non lo so perché non c'ero», risponde il sindacalista. «Ha detto che i pensionati ormai sono tutti ricchi», continua l'interlocutore. «Allora - risponde Angeletti - fischiavo pure io. Se ha detto così, se ci fossi stato avrei fischiato anch'io».
P.s. Er Bonanni fischia solo quando se fa la barba....... :fiufiu: :D
Le toghe "politicizzate"? Ma baaaaaaaaasta, ma poi è il ministro del lavoro, è ossessionato pure lui? :asd:
Dopo la "Svolta" della reintroduzione delle dimissioni in bianco, altro che fischiare.
Troppo civile, come protesta.
E la sua rozza reazione è quella tipica delle persone di cui si circonda berlusconi, niente di nuovo.
Sinceramente se io vado davanti a una platea ad esporre le mie idee (dietro invito, suppongo) e lo scambio più civile che riesco a ottenere sono dei fischi, anche io li avrei mandati a fanculo.
Preferisco una reazione umana come questo a uno che tira dritto. Almeno si capisce che scorre del sangue nelle vene.
Le toghe "politicizzate"? Ma baaaaaaaaasta, ma poi è il ministro del lavoro, è ossessionato pure lui? :asd:
beh ora che i comunisti si sono istinti in parlamento , dovevano trovare un altro nemico no ?
V'.s.'x.s.'x.'s
se lo chiede sempre anche il mio datore di lavoro...
C;a,.;z;,a,.;
Feric Jaggar
23-06-2008, 08:58
«Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare...
Ragazzi, il labiale fa PIENA PROVA CONTRO nei servizi di "Striscia la Notizia"; vedi servizio sul Vaffa di Clemente Mastella al Columbus Day; orbene, poichè Striscia la Notizia è programma di Canale 5, che è di proprietà di Berlusconi che è anche proprietario di Sacconi, per proprietà transitiva di cosa si lamenta Sacconi? :confused:
scorpionkkk
23-06-2008, 11:11
Sinceramente se io vado davanti a una platea ad esporre le mie idee (dietro invito, suppongo) e lo scambio più civile che riesco a ottenere sono dei fischi, anche io li avrei mandati a fanculo.
Preferisco una reazione umana come questo a uno che tira dritto. Almeno si capisce che scorre del sangue nelle vene.
Beh non essendo contemplata la capacità di intervenire non capisco come debba essere espresso il dissenso.
Si potrebbe pensare ad una protesta a base di humor inglese con i lavoratori che indossano delle orribili camicie a fiori anzichè delle camicie da lavoro per sottolineare le loro difficoltà economiche.
penso che Sacconi ne rimarrebbe colpito ed assai amareggiato.
Beh non essendo contemplata la capacità di intervenire non capisco come debba essere espresso il dissenso.
Si potrebbe pensare ad una protesta a base di humor inglese con i lavoratori che indossano delle orribili camicie a fiori anzichè delle camicie da lavoro per sottolineare le loro difficoltà economiche.
penso che Sacconi ne rimarrebbe colpito ed assai amareggiato.
Ho partecipato a delle conferenze.
Anche se non ero d'accordo non ho manifestato il mio dissenso fischiando, ho evitato d'applaudire.
Sai quanti dirigenti e capoccioni di AN se ne sono andati dalle assemblee di AG nel silenzio più assoluto?
Non è difficile contenersi.
usa9999999999
23-06-2008, 13:52
*
I fischi fanno parte del mestiere .
Se non gli piacciano che vada a lavorare .
Se non gli piacciano che vada a lavorare .
I fischi non fanno parte del mestiere di nessuno.
Arbitri esclusi.
E' stato frainteso pure lui ,...il ministrone !! :D :D
LA SMENTITA - Successivamente, dal palco, Sacconi fa marcia indietro affermando di non aver mai pronunciato quella parola. «Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare», ha detto il ministro. Poi a margine ha aggiunto: «Non ho detto quella parola, può darsi che l'abbia pensata»... :nono: :nono:
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_21/sacconi_fischiato_a0036076-3f9e-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
SI..SI ,..COME NO!!!! :rolleyes: :rolleyes:
COSA DIRE , INVECE DEL CARO DIFENSORE DEI LAVORATORI!!!?? (er Bonanni)
Lasciamoglielo dire a lui: :O
''E' legittimo avere delle opinioni diverse, ma quattro fischi non rappresentano la stragrande opinione degli iscritti alla Cisl''. Raffaele Bonanni commenta così l'episodio che ha coinvolto il ministro del Lavoro alla festa nazionale della Cisl a Levico Terme. "Mi dispiace molto per l'amico Maurizio Sacconi - dice Bonanni - ma credo che non si debba strumentalizzare politicamente quanto accaduto oggi pomeriggiò'.
http://www.instablog.org/ultime/23084.html
P.s. si noti , che er Bonanni , non si limita al fatto dei fischi o l'episodio , anzi , difende a spada tratta il contenuto (legittimo) di merito del ministrone in tema giustizia.....
Stai bonino Bonanni , vedrai che er ministrone te fa fare l'accordo separato sulla riforma della contrattazione,.... l'Epifani se stà già a cagà sotto, e deve calà le braghe!! :D
La rosa Bianca er fiore dell'UDC fanno da "Mangiafuoco"(er burattinaio de Pinocchio) ...
la FORZA è potente nel suo MAESTRO :sofico: :ciapet: :stordita:
Arbitri esclusi.
Ah no ?
Mi pareva invece che quando a fischiare erano i tuoi amici la pensassi diversamente :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11670587&postcount=4
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Non andare ad una manifestazione per paura di un paio di fischi, è assolutamente una cosa indegna, da persone che si ritiene più importante di una causa così attuale e che sta a cuore a parecchi italiani (non solo milanesi).
COsa assolutamente inaccettabile da una persona che con ogni probabilità rappresenterà gli italiani nel prossimo governo.
Lui non è dio, non è fatto d'oro e non è incontestabile.
Dovrebbe imparare ad accettarlo.
Ma tanto lo so che dai sostenitori di Silvio non si può pretendere un briciolo di coerenza ..
Ah no ?
Mi pareva invece che quando a fischiare erano i tuoi amici la pensassi diversamente :
Ma tanto lo so che dai sostenitori di Silvio non si può pretendere un briciolo di coerenza ..
Socch!
Che pwning! :D
skywalker77
23-06-2008, 16:35
Ah no ?
Owned.......:asd:
solo io vedo una grossisima differenza tra una manifestazione e una conferenza (o quello che era) dietro esplicito invito (a meno che non si sia presentato e abbia preteso di parlare)?
No perchè se sono solo io, siamo messi bene, molto bene :help: .
gigio2005
23-06-2008, 19:17
solo io vedo una grossisima differenza tra una manifestazione e una conferenza (o quello che era) dietro esplicito invito (a meno che non si sia presentato e abbia preteso di parlare)?
No perchè se sono solo io, siamo messi bene, molto bene :help: .
:mc:
obiezione respinta...
l'ownage resta
http://images.inmagine.com/img/image100/10032/10032019.jpg
obiezione respinta...
l'ownage resta
No, perchè alle manifestazioni fischio anche io (in verità no, perchè non so fischiare, metaforicamente parlando).
Sono ambienti totalmente differenti.
Evidentemente è troppo complicato.
Se per voi un convegno dietro esplicito invito e una manifestazione sono due ambienti identici, nei quali si manifesta il dissenso nella stessa maniera, non c'è molto per poter intavolare una discussione.
Oh no, si prospettano pagine e pagine invece che un "sì, dai, stavolta avete ragione". :help:
Oh no, si prospettano pagine e pagine invece che un "sì, dai, stavolta avete ragione". :help:
Se vuoi che ti dia ragione perchè così appaghi il tuo ego, ti do ragione fin da subito.
Ma ciò non rispecchia il mio pensiero.
Però è anche vero che questo è il concetto di democrazia imperante d tutto ciò che sta a sx dell'UDC.
'Democrazia democrazia è cosa tua non è mia'
Citando una bellissima canzone
luigiaratamigi
23-06-2008, 19:31
Però è anche vero che questo è il concetto di democrazia imperante d tutto ciò che sta a sx dell'UDC.
Eh....:rolleyes:
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=66727
gigio2005
23-06-2008, 19:42
No, perchè alle manifestazioni fischio anche io (in verità no, perchè non so fischiare, metaforicamente parlando).
Sono ambienti totalmente differenti.
Evidentemente è troppo complicato.
Se per voi un convegno dietro esplicito invito e una manifestazione sono due ambienti identici, nei quali si manifesta il dissenso nella stessa maniera, non c'è molto per poter intavolare una discussione.
voglio far finta di non vedere la :mc: epica.... :D
e ti faccio una domanda:
perche' vi causa l'orticaria il fischio?
fì|schio
s.m.
1b manifestazione sonora, spec. di dissenso o disapprovazione: accogliere, salutare con fischi, i fischi del pubblico
LOL!
Dopo una partecipazione ai tornei universitari giovanili di :mc: dove si è qualificata per le olimpiadi, subisce un nuovo owning :D:D
LuVi
che moderati, altro che fischi
:asd:
Mailandre
23-06-2008, 23:10
obiezione respinta...
l'ownage resta
http://images.inmagine.com/img/image100/10032/10032019.jpg
Mi ritiro per deliberare.....!!! :O
L'imputata Ileana si alzi in piedi:
Visti gli articoli 436 ,425, 217 e i relativi comma al paragrafo bis ,... il fatto ascritto è da ritenersi ininfluente al fine della giustificazione.
Cosi deciso ,...la seduta è sciolta!! :banned:
Fides Brasier
24-06-2008, 00:00
quand'è che eliminano i sindacati?:asd:
ecco bravo, vedrai poi come ti divertirai a contrattare con il tuo datore di lavoro :D
che i sindacati a volte lascino desiderare nel loro operato sono d'accordo, ma dire "eliminiamo i sindacati" equivale a dire "i medici a volte lavorano male, eliminiamo i medici": certo certo, curati da solo :D
Fides Brasier
24-06-2008, 00:07
Se non gli piacciano che vada a lavorare .ma condivido in pieno!
Arbitri esclusi.il contrasto, la disapprovazione manifesta, i fischi, fanno parte della vita pubblica. quando sacconi dice una cosa per la quale e' passibile di critica, la forma pubblica di critica durante una manifestazione o un convegno e' il fischio e l'urlo, cosi' come la forma di approvazione e' l'applauso. e se sacconi va a un convegno pronto a ricevere applausi se dice cose condivisibili, deve (e sottolineo il "deve" perche' e' un personaggio pubblico) lui per primo essere pronto ad accogliere con rispetto anche le critiche, senza insultare l'interlocutore come ha fatto in questa occasione.
grandissima ileana , non vedevo un'arrampicata simile dall'impresa sul k2 !
:asd: :asd: :asd:
C.àaà.zà.a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.