roberto1
21-06-2008, 20:02
da ca. una sett. ho dei problemi con il pc, una sera non si avviava, skermo nero con led lampeggiante del monitor, reset 5/6 volte e controllato l'interno tutto ha funzionato per ca. 3 giorni, ieri all'avvio tutto ok ma dopo un pò si blocca tutto, reset e tasto d'accensione e modalità provvisoria non sono serviti a nulla, collego il secondo hd e i problemi sono uguali (2 s/o win xp sp2 separati su due hd sata) cambio le ram uguali, non cambia nulla, cambio skeda video sempre geoforce 7900gs agp 8x ma dopo il solito scandisk non mi carica win -errore sconosciuto- ma i drivers precedenti non ho potuto disinstallarli a causa dei continui blocchi anche in modalità provvisoria, cambio skeda madre con una uguale (asus p4p800-e dlx) e tutto funziona su tutti e due gli hd, l'errore più strano è - PFN_LIST_CORRUPT- 0000004e ecc. ma a cosa corrispone questo messaggio ? ho inserito l'errore in google ma non ho capito un caiser, sia dai forum sia da microsoft. ora il pc sta funzionando con gli stessi componenti harware meno la skeda madre.:help: :help: è guasta la scheda madre ? avevo messo un dissipatore anche sul soutbrige. da quel che ho capito è un errore di ip/op, input/onput ma da cosa ??:confused: come sapere se la scheda è guasta realmente :help: ??