PDA

View Full Version : Problemi scratch audio su Vista Ultimate

Pleeskin
21-06-2008, 19:33
Salve a tutti.

Da un pò di tempo ho notato che da un pò di tempo l'audio del mio Windows Vista presenta dei problemi saltuari di scratch e interruzioni durante l'utilizzo, in particolare se tengo aperta la Gestione Risorse.
Inoltre ho notato che se apro semplicemente Gestione Risorse non accade nulla e il grafico di attività della CPU è normale, ma se provo ad accedere al grafico della Rete comincia a scattare e a scratchare di continuo, finchè non chiudo tutta la Gestione Risorse.

Questo succede anche quando faccio un accesso internet durante l'ascolto di semplici mp3.

Tengo a precisare che uso programmi leggeri come Winamp, Spybot e NOD32 non mi rivelano nessun malware installato,ho quasi 30 giga di spazio libero in partizione, i drivers sono upgradati, non ho processi inutili in avvio automatico e

Posto qui la situazione della funzionalità della CPU durante il problema:

http://i29.tinypic.com/zxrva8.jpg

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

FulValBot
21-06-2008, 21:39
intanto fai una bella scansione antivirus/antispyware. chissà se è solo quella la causa.

Pleeskin
21-06-2008, 22:05
Tengo il pc scansionato ogni settimana con Spybot e non uso IE, quindi non può essere ;)

FulValBot
22-06-2008, 08:30
ma spybot da solo non basta... che antivirus hai?

Pleeskin
22-06-2008, 10:11
NOD32 versione 2.70.39

FulValBot
22-06-2008, 10:12
uhm

come stanno messi i driver? hai messo il sp1 e anche gli updates successivi?

metti anche la redist di giugno delle directx.

Pleeskin
22-06-2008, 10:44
I driver sono tutti ok.
Non ho installato il service pack 1 di Vista perchè non lo reputo necessario, gli updates ci sono ed ho provato anche a disinstallarli, ma nulla.

Per le DX ho installato GRID da poco e mi ha fatto un update, quindi credo sia ok....

Virus non ce ne sono (ho appena scansionato), quindi cosa può essere?