View Full Version : problema con microsoft baseline security analyser 2.1
fracama87
21-06-2008, 10:59
ho istallato microsoft baseline security analyser 2.1 ma non riesco a configurarlo...
mi da sempre: "Could not resolve the computer name: name. Please specify computer name, domain\computer, or an IP address."
su technet.microsoft.com nelle faq ho trovato:
"This error is common when scanning based on an IP address range. This is because MBSA will convert the range into a list of specific IP addresses for that range and attempt to resolve each IP address into the associated NetBIOS computer name. When that name resolution cannot be performed because the computer is switched off, or the IP address is not in use, this error will be returned.
The error can also happen when using a domain name of domain members are not accessible on the network, such as a laptop computer roaming outside the wireless network, or a desktop computer that has been shut down.
If you specify a DNS fully qualified domain name (FQDN) as the domain to be scanned, you will also see these errors. In that case, you need to use the NetBIOS compatible domain name."
mi sembra di capire che devo impostare un dns ma non capisco come determinarlo...
(ps.non so se influisce ma credo di avere un ip dinamico...devo impostarne uno statico? come lo determino?)
grazie in anticipo per le risposte
ciao
Se devi impostare un DNS e hai windows XP fai così:
Pannello di controllo>connessioni di rete>click dx su LAN>proprietà>Protocollo internet TCP/IP>proprietà>
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Alternativo: 212.216.112.62
Questi DNS sono validi se hai telecom se hai un altro provider dimmelo.
fracama87
21-06-2008, 12:05
Se devi impostare un DNS e hai windows XP fai così:
Pannello di controllo>connessioni di rete>click dx su LAN>proprietà>Protocollo internet TCP/IP>proprietà>
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Alternativo: 212.216.112.62
Questi DNS sono validi se hai telecom se hai un altro provider dimmelo.
sì ho alice 7 mega
ho impostato il dns... mi sono connesso e riconnesso, ma l'errore c'è ancora...
Allora proviamo ad impostare un IP STATICO. Ripeti la procedura di prima e dove c'è scritto "Indirizzo IP" metti: 192.168.x.x (sostiuisci le x con dei numeri a piacere) il subnet mask esce da solo, gateway predefinito 192.168.x.x (metti a picere solo la 2° x la prima copiala dall' IP).
fracama87
21-06-2008, 12:49
Allora proviamo ad impostare un IP STATICO. Ripeti la procedura di prima e dove c'è scritto "Indirizzo IP" metti: 192.168.x.x (sostiuisci le x con dei numeri a piacere) il subnet mask esce da solo, gateway predefinito 192.168.x.x (metti a picere solo la 2° x la prima copiala dall' IP).
ho fatto tutto ma il problema resta :muro: :
l'ip da inserire del programma è quello che ho impostato io giusto? cioè 192.168.x.x (con i due numeri che ho messo al posto delle x)
fracama87
21-06-2008, 13:01
Si, giusto
niente non va... non cambia nulla...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie lo stesso..
ciao
Si ma quello che hai linkato parla di domini... non credo tu sia in una struttura di quel tipo.
Prova a dirgli di effettuare l'analisi sul nome DNS del tuo pc (che trovi in sistema\Nome Computer.
fracama87
21-06-2008, 19:12
Si ma quello che hai linkato parla di domini... non credo tu sia in una struttura di quel tipo.
Prova a dirgli di effettuare l'analisi sul nome DNS del tuo pc (che trovi in sistema\Nome Computer.
l'ho provato prima di provare a settare ip e dns e dava lo stesso errore
quindi due domande:
1) prima devo rimettere l'ip statico o non cambia nulla?
2) per esempio "workgroup\nome completo computer" dovrebbe essere giusto?
(ho provato così e viene fuori il solito errore: "workgroup\nome completo computer (192.168.*.*) Could not resolve the computer name: pc-francesco. Please specify computer name, domain\computer, or an IP address.")
Secondo me non serve che tu imposti l'ip statico, sembra più che altro un problema di riconoscimento DNS. Imposta come server DNS il tuo router, visto che quelli pubblici non conoscono il nome interno del tuo pc.
In ogni caso ho provato a scaricarlo (versione x64), e mi ha rilevato da solo il DOMAIN NAME e il nome pc... Prova a inserire il tuo ip nel campo sotto comunque e vedi se te lo fa ancora
fracama87
22-06-2008, 11:26
Secondo me non serve che tu imposti l'ip statico, sembra più che altro un problema di riconoscimento DNS. Imposta come server DNS il tuo router, visto che quelli pubblici non conoscono il nome interno del tuo pc.
In ogni caso ho provato a scaricarlo (versione x64), e mi ha rilevato da solo il DOMAIN NAME e il nome pc... Prova a inserire il tuo ip nel campo sotto comunque e vedi se te lo fa ancora
l'ip del router è quello per esempio che viene rilevato dai siti quando navigo? cioè quello che vedo qui http://www.speedtest.net/index.php quando faccio il test?
o è quello che devo inserire nella barra degli indirizzi per accedere alla pagina di configurazione del modem?
comunque grazie ancora...
L'indirizzo che viene rilevato è quello esterno (pubblico o meno) assegnatoti dal provider!
Io parlo di quello interno (NAT), di solito quello che usi per entrare nella configurazione dello stesso (192.168.xxx.xxx)
fracama87
22-06-2008, 14:28
L'indirizzo che viene rilevato è quello esterno (pubblico o meno) assegnatoti dal provider!
Io parlo di quello interno (NAT), di solito quello che usi per entrare nella configurazione dello stesso (192.168.xxx.xxx)
provato... non cambia nulla...:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.