PDA

View Full Version : come aprire un file .tar?

kilpatrick
21-06-2008, 10:33
salve a tutti,
mi ritrovo un file .tar che non riesco ad aprire e nemmeno a vedere cosa contiene...
ho provato Izarc, 7-Zip e jZip ma esce il msg

does not support the file format of the file you are trying open. The archive file could not be opened.

come posso fare?
grazie

motosensei
21-06-2008, 11:18
Mhm i files tar occasionalmente presentano dei problemi di portabilità.
il Tar può essere estratto su Linux usando questi comandi

(http://openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=186&boxtype=commands) ,

ovvio che se il gioco è per linux lo devo solo cestinare ( hai Windows vero? ) .

prova ad estrarlo con http://www.powerarchiver.com/

kilpatrick
21-06-2008, 11:27
credo sia un video, un cartone forse....
powerarchiver funziona solo per linux o anche per windows?

comunque ho windows xp....

kilpatrick
21-06-2008, 11:41
provato.
nemeno powerarchiver funziona.

Pεrveяsivo
21-06-2008, 11:49
Provato con WinRar? Dovrebbe funzionare....

kilpatrick
21-06-2008, 11:57
non ho provato,
ma iZarc mi apriva molte più cose di winzip e winrar...
inoltre nemmeno gli altri programmi si sono minimamente avvicinati ad un abbozzo di apertura.
Spesso cliccando nel sw di decompressione il file in questione non fà altro che riaprirmi lo stesso sw nella medesima situazione....
un pò tipo Alice nel Paese delle Meraviglie.....

Pεrveяsivo
21-06-2008, 17:50
non ho provato,
ma iZarc mi apriva molte più cose di winzip e winrar...
inoltre nemmeno gli altri programmi si sono minimamente avvicinati ad un abbozzo di apertura.
Spesso cliccando nel sw di decompressione il file in questione non fà altro che riaprirmi lo stesso sw nella medesima situazione....
un pò tipo Alice nel Paese delle Meraviglie.....

Non è importante...La desinenza Tar deriva da Tape Archive, in generale si tratta di un file sequenziale che contiene tutti i file compattati (quindi non è infrequente che aprendo un file di questo tipo tu ti ritrova davanti una lista di files compattati...In pratica un file TAR non è che un insieme di files compattati uniti assieme)...mi risulta che winzip e winrar siano in grado di aprirli (con il secondo la desinenza TAR è pure presente nella lista dei files a cui associare il programma in fase di installazione).

cava79
22-06-2008, 07:06
Il file tar si trova molto usando mirc,è un file video ma puo essere qualsiasi file,se è un video lo devi rinominare in .avi