View Full Version : Problema installazione su Vista..."C:\Programmi\jboss-4.0.3SP1" non è scrivibile
doctorAle85
21-06-2008, 11:26
Ciao a tutti,
ho questo problema di installazione...non ho mai avuto questi problemi, boh!
Avevo provato a cambiare qualche impostazione nei permessi di scrittura, ma non va!
Sapete come si può risolvere?
grazie
Ciao a tutti,
ho questo problema di installazione...non ho mai avuto questi problemi, boh!
Avevo provato a cambiare qualche impostazione nei permessi di scrittura, ma non va!
Sapete come si può risolvere?
grazie
Io ho avuto problemi a deployare usando netbeans su tomcat 6.x
Ho disabilitato l'UAC e son andato bene
doctorAle85
21-06-2008, 20:33
Io ho avuto problemi a deployare usando netbeans su tomcat 6.x
Ho disabilitato l'UAC e son andato bene
Che l'UAC?...E come si disabilita?
Che l'UAC?...E come si disabilita?
UAC User Account Control. Controllo Accesso utente. Si trova nel pannello di controllo se non sbaglio su gestione account e si trova sulla sinistra.
In realtà è una cosa buona ma a me da problemini con tomcat.
E' simile alla gestione dei permessi dei sistemi *nix e infatti chiede l'autorizzazione ogni volta che vai a scrivere nella cartella programmi, esegui qualche operazione che potrebbe compromettere la stabilità del sistema ecc ecc
Prima di disabilitarlo e partendo dal presupposto che sei loggato come amministratore prova a:
- Cliccare con il pulsante destro sull'eseguibile(l'installer) e scegli esegui come amministratore
- Attivare il superadmin (un account nascosto di vista che permette di fare quasi tutto) scrivendo nel prompt dei comandi: Net user administrator /active:yes (per disattivarlo cambiare yes con no) riavvi e ti logghi come superadmin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.