PDA

View Full Version : Problema installazione su Vista..."C:\Programmi\jboss-4.0.3SP1" non è scrivibile

doctorAle85
21-06-2008, 11:26
Ciao a tutti,
ho questo problema di installazione...non ho mai avuto questi problemi, boh!
Avevo provato a cambiare qualche impostazione nei permessi di scrittura, ma non va!
Sapete come si può risolvere?
grazie

Redvex
21-06-2008, 19:37
Ciao a tutti,
ho questo problema di installazione...non ho mai avuto questi problemi, boh!
Avevo provato a cambiare qualche impostazione nei permessi di scrittura, ma non va!
Sapete come si può risolvere?
grazie

Io ho avuto problemi a deployare usando netbeans su tomcat 6.x
Ho disabilitato l'UAC e son andato bene

doctorAle85
21-06-2008, 20:33
Io ho avuto problemi a deployare usando netbeans su tomcat 6.x
Ho disabilitato l'UAC e son andato bene

Che l'UAC?...E come si disabilita?

Redvex
22-06-2008, 08:56
Che l'UAC?...E come si disabilita?

UAC User Account Control. Controllo Accesso utente. Si trova nel pannello di controllo se non sbaglio su gestione account e si trova sulla sinistra.
In realtà è una cosa buona ma a me da problemini con tomcat.
E' simile alla gestione dei permessi dei sistemi *nix e infatti chiede l'autorizzazione ogni volta che vai a scrivere nella cartella programmi, esegui qualche operazione che potrebbe compromettere la stabilità del sistema ecc ecc
Prima di disabilitarlo e partendo dal presupposto che sei loggato come amministratore prova a:
- Cliccare con il pulsante destro sull'eseguibile(l'installer) e scegli esegui come amministratore
- Attivare il superadmin (un account nascosto di vista che permette di fare quasi tutto) scrivendo nel prompt dei comandi: Net user administrator /active:yes (per disattivarlo cambiare yes con no) riavvi e ti logghi come superadmin