PDA

View Full Version : Acquisto tavoletta grafica Wacom: Bamboo Fun o Intuos 3?

consenso
21-06-2008, 04:04
Ciao a tutti, vorrei acquistare una tavoletta grafica, con la quale ci farei del fotoritocco ed in più sostituirei il mouse...

Il punto è questo, acquistare una Wacom Bamboo significa acquistare una tavoletta non professionale senza dubbio... ma io vi chiedo ho necessità di una Bamboo o di una Intuos 3?

Il livello di fotoritocco che faccio è ritoccare principalmente le foto che scatto in RAW, quindi usco Nikon Capture NX per modificare i valori della foto...
di ritocchi pesanti ne faccio pochi, mi limito a controllare l'esposizione ad applicare qualche maschera di contrasto a giocare con le curve il bilanciamento del bianco e via discorrendo...

NON SONO UN GRAFICO...

non farò mai disegno con la tavoletta grafica o almeno penso... al più posso usare photoshop per eliminare qualche imperfezione...

detto ciò, secondo voi acquistare una Wacom Bamboo, che tradotto significa 512 punti contro i 1024 della Intuos3 ma anche un grosso risparmio economico, vale la pena oppure prendendo una Intuos 3 noterò sensibili miglioramenti anche per queste operazioni da me svolte?

newreg
21-06-2008, 07:09
Nella sezione Computer graphics c'è un thread ufficiale dedicato alle tavolette grafiche:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147

consenso
21-06-2008, 11:17
ok continuo lì, grazie..