View Full Version : Un aiuto!!!
paolav55
21-06-2008, 01:32
Salve a tutti! No so se è giusto lasciare qui questo mio messaggio anche perchè non credo sia un virus. Desidero solo un aiutino da un paio di giorni mi sono comparse sulla barra in basso lato destro due icone una con la scritta "Rimozione forzata dell'hardware" e l'altra a forma di stellina azzurra Software office originale. anche se fino a poco fa credo di aver letto che potevo provare online se il mio sw era originale. La domanda come posso far sparire queste due icone?
Un grazie in anticipo e buon Sabato
Paola
Ignorante Informatico
21-06-2008, 02:18
.."Rimozione forzata dell'hardware"..
Hai, per caso, collegato qualche dispositivo USB (chiavette, hard disk, fotocamere, ecc.) al tuo PC? :)
paolav55
21-06-2008, 10:49
si come al solito la chiavetta USB...ma lo faccio da sempre..
Egiziana
21-06-2008, 14:34
ciao paola
"Rimozione forzata dell'hardware"
esattamente era rimozione sicura dell'hardware non forzata.
quella icona compare ogni volta che colleghi ad una porta USB una periferica esterna per esempio una pendrive e serve, appunto, a scollegare la periferica in sicurezza senza rischiare di perdere i dati.
basta cliccare sulla icona e selezionare la periferica da scollegare.
l'icona sparisce da sola una volta scollegata la periferica.
l'altra a forma di stellina azzurra Software office originale.
la stellina appare sulla traybar quando un software non ha passato l'esame di originalità di windows: nel tuo caso sembra che la suite di office installata sul tuo computer non è originale.
Per fare sparire la stellina devi seguire una procedura che non so se ti posso spiegare qui (insomma non è una cosa molto corretta da fare) però se fai una ricerca su google la trovi.
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2008, 17:02
ciao paola
la stellina appare sulla traybar quando un software non ha passato l'esame di originalità di windows: nel tuo caso sembra che la suite di office installata sul tuo computer non è originale.
Per fare sparire la stellina devi seguire una procedura che non so se ti posso spiegare qui (insomma non è una cosa molto corretta da fare) però se fai una ricerca su google la trovi.
Invece sì che la si può spiegare, è semplice ed alla portata di tutti :)
Consiste nell'acquistare il programma, qualunque esso sia, oppure disinstallarlo e procurarsene uno equivalente free. Nel caso di fattispecie, OpenOffice è più o meno abbastanza equivalente, e completamente free.
Saluti.
Egiziana
21-06-2008, 17:58
Invece sì che la si può spiegare, è semplice ed alla portata di tutti
Consiste nell'acquistare il programma, qualunque esso sia, oppure disinstallarlo e procurarsene uno equivalente free. Nel caso di fattispecie, OpenOffice è più o meno abbastanza equivalente, e completamente free.la sua domanda era
come posso far sparire queste due icone?
e era alla portata di tutti.
nella tua risposta ci sono buone idee ma vanno oltre rispetto alla domanda fatta.
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2008, 18:34
la sua domanda era
e era alla portata di tutti.
nella tua risposta ci sono buone idee ma vanno oltre rispetto alla domanda fatta.
Ho risposto alla domanda sulla stellina come puoi vedere dal quote che ho fatto del tuo post, e non ci vedo nulla che vada oltre alla domanda fatta.
Oltre secondo me ci sarebbe il "si potrebbe fare ma non posso dirtelo", che è una evidente non risposta.
Saluti.
Egiziana
21-06-2008, 19:01
non mi piace dare risposte di piu di quattro righe: o mi sono spiegata male io o hai inteso male te ..... malizioso però hai un nickname simpatico :|
paolav55
21-06-2008, 19:20
ciao paola
esattamente era rimozione sicura dell'hardware non forzata.
quella icona compare ogni volta che colleghi ad una porta USB una periferica esterna per esempio una pendrive e serve, appunto, a scollegare la periferica in sicurezza senza rischiare di perdere i dati.
basta cliccare sulla icona e selezionare la periferica da scollegare.
l'icona sparisce da sola una volta scollegata la periferica.
Eccomi!!!!!
State calmi non è accaduto nulla..sulla prima icona ho capito cosa è accaduto al mio pc si è seduto mio marito ed ha utilizzato la kiavetta usb visto che non è molto esperto ha lavorato e poi tolto la kiavetta senza passare ad altra periferica.Questo l'ho capito...l'altra pure....sono stata semplicemente intercettata da microsoft tutto qui...so che posso istallare altro ...ora vedrò cosa fare.Purtroppo aggiorno il pc e questo ha causato la stellina. Desideravo solo capire OK.
State buoni...oK?
Baci
Paola
Ignorante Informatico
22-06-2008, 01:16
..State buoni...oK?..
Dai, non era mica un flame :D
Comunque, aggiornare il PC non è affatto errato (quel 'purtroppo' non va ;))... installa pure OpenOffice.org (http://it.openoffice.org/) (ne vale la pena).
Buona Domenica!
paolav55
22-06-2008, 23:53
Dai, non era mica un flame :D
Comunque, aggiornare il PC non è affatto errato (quel 'purtroppo' non va ;))... installa pure OpenOffice.org (http://it.openoffice.org/) (ne vale la pena).
Buona Domenica!
Certo tutto ok! Non è accaduto nulla...grazie del consiglio lo seguirò!
un saluto
xcdegasp
23-06-2008, 00:29
Eccomi!!!!!
State calmi non è accaduto nulla..sulla prima icona ho capito cosa è accaduto al mio pc si è seduto mio marito ed ha utilizzato la kiavetta usb visto che non è molto esperto ha lavorato e poi tolto la kiavetta senza passare ad altra periferica.Questo l'ho capito...l'altra pure....sono stata semplicemente intercettata da microsoft tutto qui...so che posso istallare altro ...ora vedrò cosa fare.Purtroppo aggiorno il pc e questo ha causato la stellina. Desideravo solo capire OK.
State buoni...oK?
Baci
Paola
il problemanon è l'aggiornare, è corretto e assolutamente doveroso mantenere aggiornato wndows senon vuoi ritrovarti con problemi molto più seri e talvolta con furti d'identità.
quell'avviso scatta in automatico selakey utilizzata corrisponde ad un elenco di quelle bloccate,ma nulla èstato registrato damicrosoft e nessuno verràa bussare alla tua porta.
questo però non deve portare a pensare che sia lecito o che si debba raggirare (inquanto è questo quello che succede) una licenza a pagamento sopratutto se ne esiste uno equivalente e gratuito per qualsiasi ambito d'utilizzo.
è vero che openoffce e non è al 100% uguale di Office, ma è altrettanto vero che quel 10% escluso è riservato a persone professioniste che usano Excel in modo massiccio :p
ad ogni modo dietro ad un programma esiste un lavoro enorme che richiede investimenti, energie e risorse quindi non trovo corretto non pagare la somma dovuta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.