PDA

View Full Version : Quale la vostra prossima console?

brochure
18-12-2001, 21:25
Ciao a tutti!
Quale sarà la vostra prossima console?
Rispondano anche quelli che ne hanno acquistata una di recente.
Aggiungete le motivazioni!
Bye.:)

Rebbo
18-12-2001, 21:34
io acquisterò la ps2 per vari motivi :
1.costa meno delle altre
2. i giochi "economici" si trovano più facilmente
3.legge i dvd
4. ha dei giochi veramente belli e alcuni anche esclusivi
:)

ax512mg
18-12-2001, 22:17
Originariamente inviato da Rebbo
[B]io acquisterò la ps2 per vari motivi :
1.costa meno delle altre
3.legge i dvd

che aggiungere +?;)

gotenks
18-12-2001, 22:50
Io acquisterò la Ps2 perché costa meno delle altre e perché a Giugno uscirà Final Fantasy 10!!!!!!! :D :D :D

THE-SIMO
19-12-2001, 01:51
be io sono appena diventato il felice possessore della PS2, e posso confermare che si tratta di una macchina fantastica ,un ottimo parco giochi usciti e in uscita,e aggiungerei anche un discreto lettore DVD.:D quindi più che soddisfatto dell'acquisto,anzi direi propio entusiasta(e ve lo dice uno che fino a poco tempo fa era un pcista convinto che ha sempre snobbato le consol:eek: :D ).
comunque dopo aver visto ifilmati del remache di Resident evil per game cube(sono un fans della saga ,infatti mi stò gustando propio ora RE Code veronica sulla mia PS2:D ),penso propio che ad aprile/maggio quando uscirà il cubetto me lo accaterò avidamente :eek: :rolleyes: :D ,solo quel gioco vale per mè l'acquisto della console(e visto che la saga è diventata esclusiva per il cubo),sperando che mantenga inoltre le aspettative sul prezzo che dovrebbe essere sotto le 500k.
L'X-scatola sulla carta e una macchina molto potente, dalle grandi promesse e aspettative,ma attualmente non ci sono giochi che mi interessano(apparte Halo ,che però uscirà anche per pc,quindi a parità di versione preferisco sempre il buon vecchio pc),dunque non prevedo un acquisto,o magari più avanti quando ci saranno titoli che mi interessano maggiormente e il suo prezzo scenderà come è successo per la ps2,dico questo perchè io valuto l'acquisto della console in base ai titoli che mi interessano e mi possono far divertire,e non in base all'hardware che montano;) .

ciaps:D

Mozart
19-12-2001, 08:41
[B]io acquisterò la ps2 per vari motivi :
1.costa meno delle altre
3.legge i dvd

io acquisterò il gamecube perchè:

1. sarà la console + economica delle 3
2. sono un fan sfegatato di mario e affini (ma non solo), che ci sono solo lì
3. non legge i DVD http://www.filezone.it/faccine/lol3.gif
4. è compatto, leggero ed è uno scatolotto SOLO x i videogames
5. è Nintendo, da sempre il numero 1 in questo campo :cool:

Ciao http://www.filezone.it/faccine/ciauz2.gif :D

cyber
19-12-2001, 08:49
Io acquisterò un GC ( Zelda Rulez ) perche' la PS2 già ce l'ho ;) .
Per quanto riguarda l'X-Box anche se tutti ne parlano, io ancora no ho ben capito che roba sia. :confused: :D

yamaz
19-12-2001, 12:18
Originariamente inviato da Mozart
[B]

Mah questa è una tua personale opinione MOLTO discutibile :)

Cmq anche io avendo già una PS2, se in futuro vedrò che Gamecube avrà dei bei giochi e costerà poco, ci farò un pensierino :)

Mozart
19-12-2001, 12:55
Originariamente inviato da yamaz
[B]

Mah questa è una tua personale opinione MOLTO discutibile :)

personale mia e di altri milioni di fan, in particolar modo giapponesi! :D

20 anni di esperienza non sono acqua...

yamaz
19-12-2001, 12:59
[B]

personale mia e di altri milioni di fan, in particolar modo giapponesi! :D

20 anni di esperienza non sono acqua...

In particolar modo bambini attirati dai 100mila platform che Nintendo sforna in quantità industriale :)
E QUESTO è un dato di fatto statistico :p

densou
19-12-2001, 13:25
1. PC+ePSXe / giochi x PC :D ;)
2. un pensierino al GC ke è Nintendo (rulez!)
3. x la ps2 nn trovo mai qualkuno ke ha un modchip... :rolleyes: ;)

yamaz
19-12-2001, 13:30
Originariamente inviato da densou
[B]3. x la ps2 nn trovo mai qualkuno ke ha un modchip... :rolleyes: ;)

Ma dai....se vuoi un chip di "prima generazione" con swap (Neo2.2 o Origa 1.1) ne trovi a tonnellate :)

densou
19-12-2001, 13:41
no intendevo qualkuno a cui
offrire .... ;)
ke ha la ps2 MODIFICATA..........
io nn ho problemi ....:D
però meglio della mia zona..... :(
6 di Ancona yamaz?
una volta conoscevo 2 delle tue parti ma sono tempi passati :(

yamaz
19-12-2001, 13:42
Si sono di Ancona :)

marcop
19-12-2001, 14:08
XBOX, perchè è l'erede della Dreamcast. Dunque se XBOX > DC e DC >= PS2 e PS2 = GC dunque, a voi le conclusioni. A parte gli scherzi, chiunque venga a contatto con la X verde ne rimane affascinato e oltretutto c'è DOA3 ;)

Che dire di + ?

Saluti

cyber
19-12-2001, 14:15
Originariamente inviato da marcop
[B]XBOX, perchè è l'erede della Dreamcast. Dunque se XBOX > DC e DC >= PS2 e PS2 = GC dunque, a voi le conclusioni. A parte gli scherzi, chiunque venga a contatto con la X verde ne rimane affascinato e oltretutto c'è DOA3 ;)

Che dire di + ?

Saluti

DOA3? Ma l'hai visto VF4 x PS2? :p

se XBOX > DC e DC >= PS2 e PS2 = GC :p

Byez
;)

rikyxxx
19-12-2001, 14:16
Originariamente inviato da marcop
[B]XBOX, perchè è l'erede della Dreamcast. Dunque se XBOX > DC e DC >= PS2 e PS2 = GC dunque, a voi le conclusioni. A parte gli scherzi, chiunque venga a contatto con la X verde ne rimane affascinato e oltretutto c'è DOA3 ;)

Che dire di + ?

Saluti

Lascia stare le equazioni, disequazioni e rapporti di parentela...

1) x-box ha grafica nvidia mentre, DC ha powerVR, quindi non ci può essere alcun legame di parentela tra loro. Le ho viste tutte e due all'opera e sebbene l'x-box abbia meno spigoli i colori nvidia non sono allo stesso livello dei colori PWR... E' più o meno la stessa sitauzione che c'è su pc. Poi anche il parco giochi è e sarà totalmente diverso.

2) Purtroppo non ho ancora visto all'opera il GC ma ovunque ho letto che la sua grafica (CPU powePC + ATI) "piscia in testa" a quella della ps2 (ormai la console con l'hw più obsoleto tra quelle citate), altro che uguali, e gli screenshot sembrano dare ragione ai recensori... Poi anche in questo caso, e più di prima, il parco giochi delle due è completamente diverso.

rikyxxx

yamaz
19-12-2001, 14:31
Vorrei far notare alla gentile clientela che VF4 per PS2 è tecnicamente parecchio superiore a DOA3 per X-BOX :D

Guardatevi shots e filmati se non ci credete :cool:

densou
19-12-2001, 14:44
Originariamente inviato da cyber
[B]se XBOX > DC e DC >= PS2 e PS2 = GC

te lo dice uno ke lo sa meglio:
http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/vomito.gif = X-BOX DC>PS2 GC rulla su tutti! http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/evil.gif
:D lol:D

edoardopost
19-12-2001, 16:40
Con ps2 e gamecube probabilmente si avrà il meglio...

Kratos
19-12-2001, 16:47
E un povero Cristo che vorrebbe giocare al prossimo Zelda (su GC), a Shenmue III (al 99% su X-Box) e a giochi come WE e MGS (PS2) che cosa deve fare? :( :rolleyes:

Risposta ovvia: continua a giocare sulla DC e spera di vincere al lotto... :D:D:D

Rebbo
19-12-2001, 19:48
la grafica conta, ma non è tutto anzi...quindi basta con dire che la ps2 è meno potente....quello è vero, ma io mi diverto di più ancora con la prima psx che con il dc. Se la ps2 alla fine "perderà", non sarà certo perchè ha un hw peggiore

Mozart
19-12-2001, 20:05
Concordo: non conta la potenza dell'hw, ma la qualità dei giochi. Sul quel campo sarà decretato il vincitore (cioè big N :D)

brochure
19-12-2001, 20:40
[QUOTE]Originariamente inviato da Mozart
[B]

3. non legge i DVD

Secondo voi non sarà questo un grosso svantaggio per il GC?
Un potenziale acquirente potrebbe anche ragionare così:
a Natale mi prendo il DVD. Però per 150k in più ho lettore+console.
Bene, mi prendo il PS2.
Non sarebbe la prima volta che Nintendo sbaglia supporto...
Pensate al N64.
E anche se per ispirazione divina decidesse di produrre una seconda versione col DVD classico (vedi Panasonic), quanti giochi verranno prodotti in modo da sfruttarne la capienza?
Probabilmente 0.

Ditemi la vostra.

yamaz
19-12-2001, 20:46
Originariamente inviato da brochure
[B][quote]Originariamente inviato da Mozart
[B]

3. non legge i DVD

Bene, mi prendo il PS2.
Pensate al N64.
E anche se per ispirazione divina decidesse di produrre una seconda versione col DVD classico (vedi Panasonic), quanti giochi verranno prodotti in modo da sfruttarne la capienza?
Probabilmente 0.

Ditemi la vostra.

Verissimo e stavolta non c'è niente che posso mal interpretare :p :D :D :D

brochure
19-12-2001, 20:51
[B]

Verissimo e stavolta non c'è niente che posso mal interpretare :p :D :D :D

Bene bene :).

C'è invece qualcuno che la pensa diversamente?

Invece, sono d'accordo con la politica Nintendo sul multiplayer in rete, o almeno sull'agibilità di tale modalità di gioco.

rikyxxx
19-12-2001, 21:13
Bhè, a quanto dicono la qualità dvd della ps2 non è eccelsa, allora si potrevbbe ribaltare il discorso e dire che con il GC si risparmiano 150k per comprare un lettore DVD dedicato...

rikyxxx

yamaz
19-12-2001, 21:25
Originariamente inviato da rikyxxx
[B]Bhè, a quanto dicono la qualità dvd della ps2 non è eccelsa, allora si potrevbbe ribaltare il discorso e dire che con il GC si risparmiano 150k per comprare un lettore DVD dedicato...

rikyxxx

Dicono molto male, e chi lo dice è uno dei tanti che non ha altro da fare che passare il tempo denigrando la PS2 :rolleyes: Scommetto che il 90% di quelli che dicono sta roba non hanno mai visto un DVD su PS2 e sparano cagate tanto per ricoprire di m#rd@ il monolite :) Oppure sono abituati a roba Harman-Kardon da 4 milioni e la PS2 gli pare spazzatura, boh :p

La qualità del DVD della PS2 è circa quella di uno standalone di fascia media, diciamo sulle 400/500 mila...contando che la console ora si trova anche a 539 e ci si può "anche" giocare, non mi pare male :cool:

Rebbo
19-12-2001, 21:35
i miei amici che hanno la play2 mi hanno fatto vedere i dvd....si vedono bene, quindi non diciamo che si vedono male perchè non è assolutamente vero

rikyxxx
19-12-2001, 22:07
Io non ho mai visto un dvd su ps2 (per questo mi sono limitato a riportare impressioni altrui, sarebbe stato scorretto se avessi fatto altrimenti...) però non ci credo che a 529k una console per giochi abbia la qualità di riproduzione di un lettore dedicato a in vendita 500k (se c'è una verità assoluta di cui io non dubito mai, è che nessuno regala nulla a questo mondo...).

Questo non vuol dire che faccia per forza schifo (e infatti non l'ho detto) però se uno si vuole fare qualcosa di più serio sono sempre 150k risparmiate.

rikyxxx

yamaz
19-12-2001, 22:23
Fidati che io li vendevo pure i DVD standalone....e come qualità molti sulle 400k o anche qualcosina in più erano ne più ne meno che una PS2 :rolleyes:
Insomma non avevano differenze evidenti

rikyxxx
19-12-2001, 23:24
Allora mettiamola così: secondo te una ps2 senza encoder dvd a 350-400k non se la piglierebbe nessuno???

Secondo me avrebbe più successo perchè attirerebbe chi:

1)Ha i soldi contati e vuole risparmiare
2)ha già un lettore dvd
3)ne vuole avere uno di ben altro livello
4)non gliene frega nulla dei dvd

E' questo in fondo il ragionamento che ha fatto nintendo e secondo me è corretto.

rikyxxx

THE-SIMO
20-12-2001, 01:41
concordo pienamente sul fatto che i dvd nella ps2 si vedono benissimo,io ho un dvd da tavolo samsung(fa dvd e vhs) pagato 990k,e posso garantirvi che la qualità e la stedsa ,li ho testati con salvate il soldato ryan,apocalypse now e zanna bianca,e vi posso garantire che di differenze non ho viste alcune,poi magari io non sarò un occhio fine e magari non sarò un grande intenditore,ma la qualità del dvd della ps2 mi sembra lo stesso del dvd da tavolo pagato 990k:eek: ,quindi per me la ps2 rimane una macchina eccezionale e molto versatile:D ,quindi felicissimo della scelta e dell'acquisto fatto:cool:

yamaz
20-12-2001, 03:14
Allora mettiamola così: secondo te una ps2 senza encoder dvd a 350-400k non se la piglierebbe nessuno???

Secondo me avrebbe più successo perchè attirerebbe chi:

1)Ha i soldi contati e vuole risparmiare
2)ha già un lettore dvd
3)ne vuole avere uno di ben altro livello
4)non gliene frega nulla dei dvd

E' questo in fondo il ragionamento che ha fatto nintendo e secondo me è corretto.

rikyxxx

Lo spero tanto anche io che Nintendo faccia ragionamenti corretti, e non sono ironico nel dirlo. Dico DA SEMPRE che per me Nintendo NON è la più grande figura del mondo videoludico per diversi motivi, fra i quali scelte fatte in passato (N64 mezzo flop per colpa, tra le altre cose, del supporto cartuccia oppure la PALESE vocazione nel fare molti giochi per un target di età piuttosto bassa) eppure non disdegnerò un Gamecube, se costerà poco e se avrà un parco giochi che non si limiti ai soliti 200 platform e ai Pokemon (ma visti i titoli annunciati sembra promettere bene, o almeno meglio che in passato). Per quanto riguarda l'X-Celeron.....

NON SE NE PARLA PROPRO :D
LUNGI DA ME GATE$ [/color][/SIZE]

:mad: :mad:
:p

Mozart
20-12-2001, 11:51
[b][quote]Originariamente inviato da Mozart
[B]

3. non legge i DVD

Bene, mi prendo il PS2.
Pensate al N64.
Probabilmente 0.

Ditemi la vostra.

Ragazzi non la penso così. Il GMC è uno scatolotto dedicato a chi vuol giocare, non al pezz... :p (dai scherzo!) che per risparmiare due lire vuol prendere uno scatolotto che abbia tutto.
Adesso, parlando seriamente: un vero appassionato di DVD vi posso dire con cognizione di causa che non si guarderà mai il film su DVD con la PS2 o un'altro apparecchio non-dedicato, è un po' un ragionamento alla stessa stregua di chi potesse acquistare tempo fa il combi, che poi come sappiamo non ha avuto mai successo.
I lettori DVD home sono destinati a calare ancora nei prossimi mesi, soprattutto con l'arrivo dei primi capaci di registrare, e quindi giustamente credo che abbia visto giusto la strategia marketing di N, cioè di produrre al più basso prezzo possibile un baracco sempre e solo per giocare, insomma divertimento puro :D
Se poi uno vorrà pure il DVD, con la differenza di prezzo che c'è tra GMC e PS2 se lo compra... ed avrà un apparecchio dedicato, che non è la stessa cosa di avere un combinato. Avete mai pensato alla possibilità che una sera il padre voglia vedersi il film e il proprio figlio giocare con la PS2? :eek:
Con il GMC è facilissimo.... è fatto apposta x essere facilmente trasportabile... come in questo caso dal salotto col TV 32' alla cameretta col TVC + piccolo! ;)

Kratos
20-12-2001, 11:59
Giusto per chiarirmi le idee...come uscite audio la PS2 come sta messa? Perchè i DVD si possono vedere bene ma sentire così così...ci vuole almeno un uscita per il sistema 5:1 (e qui secondo me è meglio un DVD dedicato)...a meno che uno non voglia vedersi i DVD come fossero VHS...allora la PS2 sarebbe più che sufficiente ;)

cyber
20-12-2001, 12:11

Ragazzi non la penso così. Il GMC è uno scatolotto dedicato a chi vuol giocare, non al pezz... :p (dai scherzo!) che per risparmiare due lire vuol prendere uno scatolotto che abbia tutto.
Adesso, parlando seriamente: un vero appassionato di DVD vi posso dire con cognizione di causa che non si guarderà mai il film su DVD con la PS2 o un'altro apparecchio non-dedicato, è un po' un ragionamento alla stessa stregua di chi potesse acquistare tempo fa il combi, che poi come sappiamo non ha avuto mai successo.
I lettori DVD home sono destinati a calare ancora nei prossimi mesi, soprattutto con l'arrivo dei primi capaci di registrare, e quindi giustamente credo che abbia visto giusto la strategia marketing di N, cioè di produrre al più basso prezzo possibile un baracco sempre e solo per giocare, insomma divertimento puro :D
Se poi uno vorrà pure il DVD, con la differenza di prezzo che c'è tra GMC e PS2 se lo compra... ed avrà un apparecchio [b]dedicato, che non è la stessa cosa di avere un combinato. Avete mai pensato alla possibilità che una sera il padre voglia vedersi il film e il proprio figlio giocare con la PS2? :eek:
Con il GMC è facilissimo.... è fatto apposta x essere facilmente trasportabile... come in questo caso dal salotto col TV 32' alla cameretta col TVC + piccolo! ;)

Anche a me piace il GC, però la PS2 va vista anche come DVD portatile ;)

rikyxxx
20-12-2001, 12:15
[B]

Anche a me piace il GC, però la PS2 va vista anche come DVD portatile ;)

Sù adesso... la ps2 non è porgettata per essere portatile...
Poi è anche vero che ogni cosa si può trasportare, però...

rikyxxx

cyber
20-12-2001, 12:16
Originariamente inviato da Kratos
[B]Giusto per chiarirmi le idee...come uscite audio la PS2 come sta messa? Perchè i DVD si possono vedere bene ma sentire così così...ci vuole almeno un uscita per il sistema 5:1 (e qui secondo me è meglio un DVD dedicato)...a meno che uno non voglia vedersi i DVD come fossero VHS...allora la PS2 sarebbe più che sufficiente ;)

Sta messa che dietro ha la fibra ottica... che volere di piu'? Se non usi il DolbyDigital la puoi usare con 2 canali stereo.

Scusa la domanda ma perche' la PS2 si dovrebbe sentire cosi' cosi' o come un VHS? :confused:

cyber
20-12-2001, 12:19
[B]

Sù adesso... la ps2 non è porgettata per essere portatile...
Poi è anche vero che ogni cosa si può trasportare, però...

rikyxxx

A no? E la borsa "PS2 Sony" che vedi nelle vetrine a che serve?
Te lo dico perchè la mia ha già parecchi Km sulle spalle ;)

rikyxxx
20-12-2001, 12:19
[B]

Sta messa che dietro ha la fibra ottica... che volere di piu'? Se non usi il DolbyDigital la puoi usare con 2 canali stereo.

Scusa la domanda ma perche' la PS2 si dovrebbe sentire cosi' cosi' o come un VHS? :confused:

La fibra ottica, ne sei sicuro???

E cmq cosa c'entra con la qualità del suono???

rikyxxx

rikyxxx
20-12-2001, 12:20
[B]

Serve per trasportare qualcosa che altrimenti di per sè non è molto maneggevole (leggi spigolosa, senza maniglia, ecc. ecc....).

rikyxxx

Kratos
20-12-2001, 12:23
[B]

Beh se ha la fibra ottica allora dovrebbe andare benissimo come lettore DVD :)

Sul VHS non mi sono spiegato bene, intendevo che il normale acquirente di PS2 potebbe usare il lettore DVD integrato come un registratore VHS, cioè per vedere i film senza curarsi troppo della qualità video o audio (cmq superiore al VHS)...mentre il tipo più esigente magari preferisce lo stesso un lettore DVD dedicato da collegare al super-mega impianto di Home Theater...certo lo puoi fare anche con la PS2 ma (forse) non è la stessa cosa ;)
A quel punto uno magari preferiva spendere 150k in meno per la PS2 senza DVD, perchè tanto per l'Home Theather se ne compra uno con le p@lle :D
Quindi in linea di massima concordo con Mozart

yamaz
20-12-2001, 12:29
[B]

Un mio amico usa la vecchissima borsa del militare blu coi manici verde-bianco-rosso ed "Esercito Italiano" scritto di fianco :p

cyber
20-12-2001, 12:34
[B]

Beh se ha la fibra ottica allora dovrebbe andare benissimo come lettore DVD :)

Sul VHS non mi sono spiegato bene, intendevo che il normale acquirente di PS2 potebbe usare il lettore DVD integrato come un registratore VHS, cioè per vedere i film senza curarsi troppo della qualità video o audio (cmq superiore al VHS)...mentre il tipo più esigente magari preferisce lo stesso un lettore DVD dedicato da collegare al super-mega impianto di Home Theater...certo lo puoi fare anche con la PS2 ma (forse) non è la stessa cosa ;)
A quel punto uno magari preferiva spendere 150k in meno per la PS2 senza DVD, perchè tanto per l'Home Theather se ne compra uno con le p@lle :D
Quindi in linea di massima concordo con Mozart

[B]a meno che uno non voglia vedersi i DVD come fossero VHS...allora la PS2 sarebbe più che sufficiente ;)

Questo è il mio soggiorno, sto testando la Play al posto del lettore standalone da circa tre mesi. Dietro è collegata in DD con un cavetto in Fibra Ottica all'amplificatore e al resto dell'impianto. Il cavo per il video è quello RGB. Praticamente non ho ancora notato differenze.

Comunque non comprate la Play2!!! Fa schifo :D Compratevi X-Box... ecco quello è tre volte piu' potente :D

yamaz
20-12-2001, 12:40
Viva il soggiorno di Cyber! :D

rikyxxx
20-12-2001, 12:44
[B]

Questo è il mio soggiorno, sto testando la Play al posto del lettore standalone da circa tre mesi. Dietro è collegata in DD con un cavetto in Fibra Ottica all'amplificatore e al resto dell'impianto. Il cavo per il video è quello RGB. Praticamente non ho ancora notato differenze.

Comunque non comprate la Play2!!! Fa schifo :D Compratevi X-Box... ecco quello è tre volte piu' potente :D

Sì, ma io torno a dire che la fibra ottica è sì un ottimo "conduttore" di segnali che non teme interferenze e disturbi, ma è sempre un componente passivo che non può migliorare la qualità del suono...

Insomma non si può dire "C'è la fribra ottica" lasciando intendere che allora per forza la qualità sonora è ottima...

Poi magari sulla ps2 è super ottima (io non l'ho mai visto un dvd su questa console), però tecnicamente il discorso non regge.

rikyxxx

cyber
20-12-2001, 12:54
Il discorso Fibra è nato perche' Kratos non vedendo nessuna uscita dietro alla play, pensava che non supportasse il DD. ;)

hataru
20-12-2001, 13:03

Se poi uno vorrà pure il DVD, con la differenza di prezzo che c'è tra GMC e PS2 se lo compra... ed avrà un apparecchio [b]dedicato, che non è la stessa cosa di avere un combinato. Avete mai pensato alla possibilità che una sera il padre voglia vedersi il film e il proprio figlio giocare con la PS2? :eek:

Ma quante idiozie!!!

un vero appassionato di DVD!!!:eek: :eek: Chi sarà mai costui???
Uno così guarda i DVD solo su lettori dedicati supercazzuti e televisioni al plasma 42"!!!???

Mio dio quante stronzate si dicono pur di prendersi una briciola di ragione!!!

Se il padre vuol vedere un film e il figlio vuol giocare.....ma che significa???

Chi si compra la PS2 è principalmente per giocare, quindi il figlio ha nella sua stanzetta oltre alla console di gioco anche un DVD che se vuole può guardare, il padre avrà il suo impianto per vedere i film se tanto ci tiene.

bho....
:confused:

cyber
20-12-2001, 13:07
Originariamente inviato da hataru
[B]

esatto!!! :D

OoOoOoOoOoHhHhHhHhH... l'appasionato di D-V-D!!! :D

l'omo nero :D OoOoOoOhHhHhHhH !!! :D

yamaz
20-12-2001, 13:11
E' una figura retorica tipo "L'Utente Finale™®©" :D

hataru
20-12-2001, 13:20
[B]E' una figura retorica tipo "L'Utente Finale™®©" :D

O dio mio!!!:eek: :eek:
C' è anche lui!!!:eek:

"L'Utente Finale™®©"!!!:eek:

Azz...a quando il film?:D :D

yamaz
20-12-2001, 13:28
Cmq vedo nelle votazioni un tizio che ha votato "altro".

So troppo curioso, cosa sarebbe? Un Master System? :D

cyber
20-12-2001, 13:56
:D

Mozart
20-12-2001, 14:16
[B]

Ma quante idiozie!!!

Uno così guarda i DVD solo su lettori dedicati supercazzuti e televisioni al plasma 42"!!!???

Se il padre vuol vedere un film e il figlio vuol giocare.....ma che significa???

Chi si compra la PS2 è principalmente per giocare, quindi il figlio ha nella sua stanzetta oltre alla console di gioco anche un DVD che se vuole può guardare, il padre avrà il suo impianto per vedere i film se tanto ci tiene.

bho....

Non vuoi avere un confronto di idee serio e costruttivo tra persone civili? non rispondermi!
Non sentivo certo l'impellente bisogno o la mancanza del tuo commento volgarotto e chiaramente fazioso, la prossima volta fai miglior figura a stare in silenzio.
Per tua informazione (qualora non te ne fossi accorto) siamo in un forum pubblico in cui si parla di console, non a casa tua.

hataru
20-12-2001, 14:42
Fino ad idiozie ci siamo,
superc@**uti (meglio censurare non si sa mai) è un termine molto usate x definire qulcosa di veramente valido, e st****e potevo anche evitarlo.

Per il resto continua così che ci fai lollare di brutto!!!

W i veri appassionati di DVD!!!:eek: :D :D uaz uaz azz!!!:D

edoardopost
20-12-2001, 15:11
Non capisco... L'uscita ottica per il dolby digital è tale e quale a quella di un altro lettore dvd, e la qualità del dolby digital dipende dalla qualità della realizzazione del dvd provato.... Poi entrano in gioco il decoder e/o ampli dell'impianto e le casse... Per quale motivo l'uscita audio dovrebbe essere cosi' e cosi' ? Provala su un impianto serio con qualche audiofilo che sente la differenza del suono anche solo se sposti un cavetto e vedrai che anche secondo lui le diffferenze sono praticamente inesistenti...

Una MANIGLIA sulla ps2 ? :D :D
oddio, oddio... :D :D :D
Allora impegnamoci e lottiamo per una maniglia anche sui cellulari !
E una maniglia sui Joipad ! Gia' me lo immagino un joipad colla maniglia ! :D

edoardopost
20-12-2001, 15:14
Per favore, chi ha votato altro ? Muoio dalla curiosità di sapere CHE altro... :D

Mozart
20-12-2001, 15:24
[B]

Per il resto continua così che ci fai lollare di brutto!!!

c'è chi fa lollare e c'è chi fa piangere.... per capire (dubito tu ci riesca, cmq...) fare riferimento ai primi 3 smiles della mia sign :D

A propo'.... mi spiace che in quanto ad argomentazioni tecniche e/o di marketing (visto che il mio post si basava principalmente sul quello) il tuo "reply" sia stato un po' povero... dai ti andrà meglio la prox volta

[B]
W i veri appassionati di DVD!!!:eek: :D :D uaz uaz azz!!!:D

oh ma come sto lollando, fortissimo!!!
W i veri esperti di console!!! http://www.filezone.it/faccine/ahah.gif http://www.filezone.it/faccine/lol4.gif http://www.filezone.it/faccine/uhuh.gif

hataru
20-12-2001, 15:55
Originariamente inviato da edoardopost
[b]Per favore, chi ha votato altro ? Muoio dalla curiosità di sapere CHE altro... :D

Io lo so chi è stato!!!

E' stato il "vero" appassionato di DVD!!! :D :D

yamaz
20-12-2001, 16:33
Azz! Diatriba! :mad:

Kratos
20-12-2001, 16:41
A scanso di equivoci, quando chiedevo info sulle uscite audio della PS2 e parlavo di audio così-così ecc. volevo solo sapere (dato che non ho mai visto una PS2) se la PS2 partisse svantaggiata rispetto ad un lettore DVD dedicato, tutto qui. Poi, che i DVD si vedano davvero bene o così-così non me ne importa un granchè...e sono in parte d'accordo con Mozart.

Ho già detto che se potessi comprerei tutte e tre le nuove console, ma che per adesso mi tengo il mio DC, quindi sono fuori da queste diatribe ;)

SAND
20-12-2001, 16:55
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Non capisco... L'uscita ottica per il dolby digital è tale e quale a quella di un altro lettore dvd, e la qualità del dolby digital dipende dalla qualità della realizzazione del dvd provato.... Poi entrano in gioco il decoder e/o ampli dell'impianto e le casse... Per quale motivo l'uscita audio dovrebbe essere cosi' e cosi' ? Provala su un impianto serio con qualche audiofilo che sente la differenza del suono anche solo se sposti un cavetto e vedrai che anche secondo lui le diffferenze sono praticamente inesistenti...

Una MANIGLIA sulla ps2 ? :D :D
oddio, oddio... :D :D :D
Allora impegnamoci e lottiamo per una maniglia anche sui cellulari !
E una maniglia sui Joipad ! Gia' me lo immagino un joipad colla maniglia ! :D

Perchè i convertitori D/A della play 2 sono a 96 Khz e sono ormai obsoleti nel DVD, stop.
La qualità è quella di un DVD entry entry entry level.
Ma non capisco la discussione: qualcuno di voi è VERAMENTE appassionato di DVD? Non si compri la play2 ma un DVD della NAD (minimo!) da 2 kili.
Se volete una console vera: GAMECUBE.

rikyxxx
20-12-2001, 16:59
[B]

Ma quante idiozie!!!

bho....

Allora hataru vuoi far finire un'altra discussione costruttiva solo perchè, come è già successo, non hai idee intelligenti da postare ma vuoi intervenuire lo stesso???

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=169515&perpage=20&pagenumber=3

rikyxxx

SAND
20-12-2001, 17:04
[B]

io acquisterò il gamecube perchè:

1. sarà la console + economica delle 3
2. sono un fan sfegatato di mario e affini (ma non solo), che ci sono solo lì
3. non legge i DVD http://www.filezone.it/faccine/lol3.gif
4. è compatto, leggero ed è uno scatolotto SOLO x i videogames

Ciao http://www.filezone.it/faccine/ciauz2.gif :D

Ti appoggio:

I giochi che ho giocato di più nella mia vita sono stati:
Kick off 2 su AMIGA
I MARIO
Super Tennis (mitico) su SNES
Winning ELEVEN su play
Gli ZELDA
F-ZERO (ri-mitico)

Amiga non c' è più e Winnin' 11 verrà convertito per Gamecube.
Non ho dubbi.
Direi che Nintendo mi ha fatto divertire molto di più di qualsiasi altro sistema.

PS: Non date i soldi a microsozz!!!!
:eek: :eek:

yamaz
20-12-2001, 17:09
Originariamente inviato da SAND
[b]La qualità è quella di un DVD entry entry entry level.

Non esagerare, sono stato il primo a dire che la PS2 non è superiore a un DVD standalone da 400/500 mila, ma "entry entry level" fa molto "robaccia"....i very entry level sono ben peggiori della PS2, che è un "onesto" e discreto lettore DVD senza pretese professionali. Se poi tu consideri un DVD stadnalone da mezzo milione "entry entry level" è perchè sei molto appassionato e non hai problemi a spenderci i soldi....per me invece costa 200k e appassionati o no, è un acquisto da evitare. :)

Cmq per quel che costa (e soprattutto per quel che costerà a febbraio quando il prezzo sarà di circa 450mila) la PS2 è una OTTIMA console e un DISCRETO lettore DVD. Fine :D

cyber
20-12-2001, 17:15
.

SAND
20-12-2001, 17:18

Non esagerare, sono stato il primo a dire che la PS2 non è superiore a un DVD standalone da 400/500 mila, ma "entry entry level" fa molto "robaccia"....i very entry level sono ben peggiori della PS2, che è un "onesto" e discreto lettore DVD senza pretese professionali. Se poi tu consideri un DVD stadnalone da mezzo milione "entry entry level" è perchè sei molto appassionato e non hai problemi a spenderci i soldi....per me invece costa 200k e appassionati o no, è un acquisto da evitare. :)

Cmq [B]per quel che costa (e soprattutto per quel che costerà a febbraio quando il prezzo sarà di circa 450mila) la PS2 è una OTTIMA console e un DISCRETO lettore DVD. Fine :D

Nulla da ridire ma io compro una console per i giochi che ci girano e sinceramente 120 le spendo solo per giochi con la G maiuscola e credo che Nintendo abbia un paio di marce in più in merito.

Penso che nessuno dubiti del fatto che in passato le più alte vette siano state raggiunte da Nintendo ma forse fa più comodo pensare che I giochi PS2 "costano" 10.000£, no?

In futuro i giochi saranno o multipiattaforma e saranno migliori quelli per Xbox (ha un hardware superiore) o quelli esclusivi e non ci sono giochi più esclusivi di quelli di Nintendo.
Ho poi sentito che Pikmin è esagerato e Samsh Bross melee pure...io non ho dubbi!

yamaz
20-12-2001, 17:23
[B]

Nulla da ridire ma io compro una console per i giochi che ci girano e sinceramente 120 le spendo solo per giochi con la G maiuscola e credo che Nintendo abbia un paio di marce in più in merito.

Penso che nessuno dubiti del fatto che in passato le più alte vette siano state raggiunte da Nintendo ma forse fa più comodo pensare che I giochi PS2 "costano" 10.000£, no?

In futuro i giochi saranno o multipiattaforma e saranno migliori quelli per Xbox (ha un hardware superiore) o quelli esclusivi e non ci sono giochi più esclusivi di quelli di Nintendo.
Ho poi sentito che Pikmin è esagerato e Samsh Bross melee pure...io non ho dubbi!

Ti ripeto che anche io penso che prenderò un Gamecube quindi spero che ste cose siano giuste, solo 2 osservazioni:

1) Metà dei giochi Nintendo sono venduti a ragazzini dai 6 ai 14 anni (vedi la miriade di platform) anche grazie alle licenze ufficiali Pokemon e c@zzi vari, questo non vuol dire che Nintendo faccia solo cose per poppanti, ma che questi ultimi influiscano nei dati di vendita maggiormente che per altre consoles

2) "non ci sono giochi più esclusivi di quelli di Nintendo"
spero vivamente, perchè come ben saprai, quando Microsoft se la vede brutta prende e COMPRA, come ha sempre fatto (vedi l'assorbimento della Bungie per assicurarsi che non facesse uscire Halo per PC in contemporanea a quello per X-BOX. E non penso avrebbe problemi neanche con un colosso come Nintendo :(

hataru
20-12-2001, 19:33
[b]

Allora hataru vuoi far finire un'altra discussione costruttiva solo perchè, come è già successo, non hai idee intelligenti da postare ma vuoi intervenuire lo stesso???

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=169515&perpage=20&pagenumber=3

rikyxxx

Forse a me mancano le "idee intelligenti" (me ne farò consigliare qualcuna dal vero appassionato di DVD ) ma a certi che dicono certe cose manca proprio l'intelligenza . :D

rikyxxx
20-12-2001, 19:42
No... mi sa che mi sono sbagliato sul tuo conto, 4 post e tutti e 4 in cui fai lo spiritoso con la storia dell'appassionato del dvd e nulla di più...

Ma sei un vulcano di cose intelligenti e interessanti da dire...:rolleyes:

Senti è la seconda volta che irrompi in una discussione chiamando "stronzate" e idiozie le idee e le opinioni degli altri, che per di più (a differenza tua) avevano motivato ciò che dicevano e non si erano limitati all'attacco personale.

Quì siamo soliti discutere in un altro modo, cerca di imparare l'educazione per favore...

rikyxxx

Dax
20-12-2001, 20:18
Mizzica ma quanto scrivete!! :)

Ieri ho parlato con un amico di Milano che ha appena preso il GC...

Gli ho chiesto se aveva già il lettore DVD e sapete che mi ha risposto?

"Lettore DVD?? e che me ne faccio?? io con fastweb mi guardo i film in digitale come e quando voglio, mica mi serve il lettore!"

Qua al mio paesello non abbiamo manco la ADSL cessa della telecom!!!!
Giuro! Mi sono sentito un poveraccio!
Lo avrei strozzato!! :D

Rebbo
20-12-2001, 20:44
certo con 600mila non si può avere un lettore dvd da 2 milioni....però, parlo del mio caso, io non ci spenderei mai 400 mila per un lettore dvd.....comprando la psx2 mi compro sia l'ottima console con tutti i suoi giochi, e sia un lettore dvd buono, ottimo per me che non mi interessa se non è il top. Poi se mio padre è così appassionato da vedere i film sempre quando stò giocando, se lo compra da solo un dvd, ma che discorsi fai.....e se mentre giochi al GC tuo padre e tua sorella vogliono vedere la tv?e mentre giochi al pc tuo padre vuole masterrizare?che me tocca sentì..:D

FreeMan
20-12-2001, 22:00
[B]

Ma quante idiozie!!!

bho....

Ci sono 2 modi di partecipare ad un forum di discussione..uno giusto e uno errato... tu non hai fatto la scelta giusta....purtroppo

sei pregato di moderti..se non lo farai lo farò io.. e non ti piacerà.. :D

>bYeZ<

SAND
20-12-2001, 23:17
[B]

Ti ripeto che anche io penso che prenderò un Gamecube quindi spero che ste cose siano giuste, solo 2 osservazioni:

1) Metà dei giochi Nintendo sono venduti a ragazzini dai 6 ai 14 anni (vedi la miriade di platform) anche grazie alle licenze ufficiali Pokemon e c@zzi vari, questo non vuol dire che Nintendo faccia solo cose per poppanti, ma che questi ultimi influiscano nei dati di vendita maggiormente che per altre consoles.

Se per giochi per ragazzini intendi Mario e Zelda o il recente Pikmin...ben vengano i giochi per ragazzini.
Per qualsiasi console i giochi per ragazzini vendono di più...perchè i più grossi acquirenti sono ragazzini.
Comunque non mi preoccuperei: le terze parti stanno supportando alla grande il cubo.

2) "non ci sono giochi più esclusivi di quelli di Nintendo"
spero vivamente, perchè come ben saprai, quando Microsoft se la vede brutta prende e COMPRA, come ha sempre fatto (vedi l'assorbimento della Bungie per assicurarsi che non facesse uscire Halo per PC in contemporanea a quello per X-BOX. E non penso avrebbe problemi neanche con un colosso come Nintendo :(

Marketing.
Nintendo è la numero uno nei giochi (forse SEGA...) e non credo che possa comprarsela...
Inoltre, riprendendo una frase di Bill Gates in una puntata dei simpson: "NON CREDERETE MICA CHE SIA DIVENTATO RICCO STACCANDO ASSEGNI, NO?".
Va bene all' inizio, per lanciare la console ma...
Inoltre tieni conto che il 70% del successo di una console dipende dal marketing e non dalla qualità dei giochi, così come in qualsiasi campo (vedi betamax-vhs, DCC-minidisc...).
A me non importa quale sarà la vincente: io compro quella coi giochi più belli.
Già te lo dico: X-box e soprattutto la PS2 venderanno di più...per merito della pirateria.

yamaz
20-12-2001, 23:26
Ma non dico comprarsi addirittura Nintendo, ma fare mosse strategiche per tagliargli le gambe.
Cmq anche se XBOX risultasse la migliore console (un PC che risulta migliore console? :confused: :p ) io non la comprerei lo stesso per principio :p :p

Mozart
20-12-2001, 23:26
[B]No... mi sa che mi sono sbagliato sul tuo conto, 4 post e tutti e 4 in cui fai lo spiritoso con la storia dell'appassionato del dvd e nulla di più...

Ma sei un vulcano di cose intelligenti e interessanti da dire...:rolleyes:

Senti è la seconda volta che irrompi in una discussione chiamando "stronzate" e idiozie le idee e le opinioni degli altri, che per di più (a differenza tua) avevano motivato ciò che dicevano e non si erano limitati all'attacco personale.

Quì siamo soliti discutere in un altro modo, cerca di imparare l'educazione per favore...

rikyxxx

Dai Riky.... lasciamo perdere chi non ha nulla da dire...
Senti, hai mica notizie più precise sull'arrivo di GMC in Italia? Io ho provato un esemplare di un amico tornato dagli USA (lui è appassionato di games e viaggia molto) ma continuo a sentire chi parla di tarda primavera e chi addirrittura autunno :eek:
Hai notizie più attendibili tu?

yamaz
20-12-2001, 23:28
[B]

Senti, hai mica notizie più precise sull'arrivo di GMC in Italia? Io ho provato un esemplare di un amico tornato dagli USA (lui è appassionato di games e viaggia molto) ma continuo a sentire chi parla di tarda primavera e chi addirrittura autunno :eek:

Si diceva che c'era il rischio di uno slittamento in autunno, ma a quanto ne so ancora la data ufficiale è inizio primavera :)

SAND
20-12-2001, 23:33
[B]

Si diceva che c'era il rischio di uno slittamento in autunno, ma a quanto ne so ancora la data ufficiale è inizio primavera :)

Prezzo previsto: 249 euro?

rikyxxx
20-12-2001, 23:48
[B]

No, non ho nulla di attendibile purtroppo, se non che nintendo ha annunciato che solo a gennaio 2002 dirà la data di uscita della sua console in europa...

Secondo me tale data sarà sicuramente almeno tre o quattro mesi dopo l'annuncio, e probabilmente prima dell'estate (chi è così stupido da farla uscire a luglio??? Sega forse... :( ).

Se non fosse così allora il tutto slitterebbe in autunno, francamente troppo in la...

rikyxxx

rikyxxx
20-12-2001, 23:50
[B]

So che negli usa è venduta 199 dollari...

Diffcilmente la troveremo a meno...

rikyxxx

FreeMan
21-12-2001, 00:08

Forse a me mancano le "idee intelligenti" (me ne farò consigliare qualcuna dal [B]vero appassionato di DVD ) ma a certi che dicono certe cose manca proprio l'intelligenza . :D

Per fortuna che ci sei te... che usi la tua decantata intelligenza per insultare gli altri...

>bYeZ<

yamaz
21-12-2001, 00:25
[B]

Non so davvero.....spero anche di meno :p :p :p

SAND
21-12-2001, 00:38
[B]

Non so davvero.....spero anche di meno :p :p :p

Più che altro spero che non sparino le solite 140k per i giochi.
A proposito: perchè i giochi per console, pur vendendo mooolto di più di quelli per computer costano (molto) di più? Mai capito!

SAND
21-12-2001, 00:39
[B]

So che negli usa è venduta 199 dollari...

Diffcilmente la troveremo a meno...

rikyxxx

Spero proprio che 249 euro non valgano MAI meno di 199 dollari!!

yamaz
21-12-2001, 00:42
[B]

Più che altro spero che non sparino le solite 140k per i giochi.
A proposito: perchè i giochi per console, pur vendendo mooolto di più di quelli per computer costano (molto) di più? Mai capito!

Ti sei risposto da solo.....appunto perchè ne vendono di più :( :( :(

Infamoni! :mad:

Lodevole invece la politica di Cidiverte (Max Payne ed altri a 70mila) e anche di MediaWorld, che ha tutti i giochi a 99mila e, in occasioni speciali, anche a 79mila. Infatti esattamente domani pomeriggio vado a MediaWorld di Pesaro e mi accatto PES, Jak & Dexter e Baldurs Gate Dark Alliance per PS2 a 79k l'uno :)

cyber
21-12-2001, 07:56
[B]

ma non doveva stare sotto le 400? 399 per la precisione?

byez
;)

Mozart
21-12-2001, 08:41
[B]

ma non doveva stare sotto le 400? 399 per la precisione?

byez
;)

Infatti, se la memoria non mi inganna (è possibile...) tempo fa lessi 199 €, 400K appunto.... nessuno conferma?

hataru
21-12-2001, 09:46
Originariamente inviato da FreeMan
[B]

Ci sono 2 modi di partecipare ad un forum di discussione..uno giusto e uno errato... tu non hai fatto la scelta giusta....purtroppo

sei pregato di moderti..se non lo farai lo farò io.. e non ti piacerà.. :D

>bYeZ<

Ok io mi moderto (:confused: :D ) però cercate di scrivere cose più credibili, ti giuro che non è una presa in giro ma il vero appassionato di DVD è diventato per me come l'uomo nero, una figura che non esiste ma che c'è per alcuni (i bambini). :D

Originariamente inviato da FreeMan
[B]

Per fortuna che ci sei te... che usi la tua decantata intelligenza per insultare gli altri...

>bYeZ<

Se nel primo intervento mi sento richiamato da un moderatore, questo tuo secondo intervento invece, che potevi risparmiare, mi dimostra che non sai fare tanto bene il tuo compito visto che così facendo mi stai solo puntando...

In secondo luogo, chi avrei insultato???

Se in un thread (come questo) leggo idiozie o s*******e e lo faccio presente quotando un msg di qualcuno non è che lo sto insultando e non è detto che ce l'abbia con lui, ho preso solo un esempio delle tante dette, e mi sembra stralogico che è solo il mio parere e che tutti se ne possano strafregare di quel che penso, io ho detto la mia, forse ai limiti della decenza ma non ho dato dell'idiota o dello s*****o a nessuno.

Quindi ok il primo richiamo, ci siam capiti, ma cerca anche te di tornare nei ranghi. ;) :D

yamaz
21-12-2001, 10:27
[b]

Infatti, se la memoria non mi inganna (è possibile...) tempo fa lessi 199 €, 400K appunto.... nessuno conferma?

[/SIZ]

cyber
21-12-2001, 12:11
Occhio e croce un X-Bossolo dovrebbe costare quanto l'accoppiata PS2 + GC ... :)

Mozart
21-12-2001, 12:42
[b]

[/SIZ]

Vorrà dire che scendero giù in metro ad elemosinare i 50€ di differenza http://www.filezone.it/faccine/crying1.gif http://www.filezone.it/faccine/devil3.gif

DiKappa
21-12-2001, 12:55
[B]

Vorrà dire che scendero giù in metro ad elemosinare i 50€ di differenza

...... serve un piattino? http://www.dikappa.com/faccine/-D.gif

CiaoCiao
DK

Mozart
21-12-2001, 13:04
Originariamente inviato da DiKappa
[B]

...... serve un piattino? http://www.dikappa.com/faccine/-D.gif

miiii pure qua sei? http://www.filezone.it/faccine/ciappa.gif
cmq mi sa che hai ragione, sempre seguire i consigli degli esperti http://www.respawn.onlinehome.de/gfx/smile/finger.gif

Mozart
21-12-2001, 13:05
PS: e poi sono io quello che non sa quotare http://www.filezone.it/faccine/ahah.gif

yamaz
21-12-2001, 13:12
Ma sono solo io che al posto delle vostre faccine prese da altri siti vedo solo i link?

Mozart
21-12-2001, 13:26
[B]Ma sono solo io che al posto delle vostre faccine prese da altri siti vedo solo i link?

no, c'è anche qualcun altro che mi aveva fatto presente sta cosa, è un problema della tua connessione... io in dial-up e qui con la connessione aziendale le vedo :)

yamaz
21-12-2001, 13:41
[B]

no, c'è anche qualcun altro che mi aveva fatto presente sta cosa, è un problema della tua connessione... io in dial-up e qui con la connessione aziendale le vedo :)

Problema della mia connessione? Ma ho ADSL....non ha senso sta cosa :)

yamaz
21-12-2001, 13:42
[B]

Problema della mia connessione? Ma ho ADSL....non ha senso sta cosa :)

E infatti non aveva senso.....era un opzione del mio profilo utente che pensavo fosse attivata, invece non lo era :D

Ora va tutto ok

DiKappa
21-12-2001, 13:48
[B]

è un problema della tua connessione...

..... ma quale problema di connessione http://www.dikappa.com/faccine/down.gif

CiaoCiao
DK

FreeMan
21-12-2001, 14:21
[B]Quindi ok il primo richiamo, ci siam capiti, ma cerca anche te di tornare nei ranghi. ;) :D

Io nei ranghi ci sono sempre stato ..non sò se tu puoi dire lo stesso... io dico che hai un pò esagerato... non basta mettere due faccine sorridenti per essere autorizzati a dire quello che si vuole..non sò se è chiaro

>bYeZ<

Mozart
21-12-2001, 14:59
[B]

E infatti non aveva senso.....era un opzione del mio profilo utente che pensavo fosse attivata, invece non lo era :D

Ora va tutto ok

ah... non ci avevo pensato perchè avevo dato x scontato che l'avessi attivato nel profilo! :p
e poi se cerchi c'è una discussione in OT in cui un tipo dice che al lavoro non le vedeva, e poi magicamente a casa sì... :confused: :D

brochure
21-12-2001, 18:41
[B]

Ora va tutto ok

Scusa, qual è l'opzione?
Io non le vedo!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

brochure
21-12-2001, 18:48
Ol ragazzi, vi ringrazio per la gentile ed avvincente partecipazione, naturalmente invitandovi a postare nuovi messaggi.
Cmq, mi pare di aver colto queste impressioni: anzitutto, in un altro topic mi pareva di aver notato una marcata preferenza per l'X-box, ipotesi qui smentita a favore del PS2 e del sorprendente GC, che, ancor prima di uscire in europa, vanta già dei potenziali acquirenti.
Ancora, interessante la valutazione sulla presenza o meno del DVD, anche se, probabilmente, la maggior parte delle persone preferisce una console che legga anche questi, ad una che non li legga.
Certo che, nel primo caso, vi è un limite inferiore al prezzo, a vantaggio del GC di Nintendo.

Rebbo
21-12-2001, 18:49
un negozio qua a Roma il gc(d'importazione logico) lo vende a un milione compresa modifica e un gioco...

cyber
21-12-2001, 18:54
[B]
Certo che, nel primo caso, vi è un limite inferiore al prezzo, a vantaggio del GC di Nintendo.

Considera comunque che quando sarà disponibile il GC qui in italia la PS2 potrebbe costare solo 499 contro le 399 (non confermate) del GC.

Ciao
;)

brochure
21-12-2001, 19:02
Anche quello è vero...
Però tanti "consolari" non producono reddito :p
Cmq, un tempo la battaglia dei prezzi si faceva sulle 20k, pardon, ormai 10 euro.
Ora, invece...
Dai, 100k di differenza non sono poi così poche.
Ad ogni modo, tutto questo giova all'utente finale.

rikyxxx
21-12-2001, 19:05
a questo link c'è chi vende in Italia il GC jap/usa a 555K s.s. comprese:

http://www.lik-sang.com/catalog/product_info.php?category=52&products_id=1470&&AID=3885654&PID=851923

Ragazzi se qualcuno non ce la fa ad aspettare...

rikyxxx

cyber
21-12-2001, 19:06
I consolari di cui parli, raramente acquistano una console, a quello ci pensano i genitori ;)

Ciao

brochure
21-12-2001, 19:07
[B]I consolari di cui parli, raramente acquistano una console, a quello ci pensano i genitori ;)

Ciao

:D :cool:
E' quello che intendevo dire.

cyber
21-12-2001, 19:12
esattamente il contrario...

Solitamente sono regali di Natale, compleanni o promozioni e una famiglia che si puo' permettere 400 mila x un regalo se ne puo' permettere anche 500. Quindi non penso proprio se sia un fattore determinante per la scelta di una console.

Ti immagini...

Bambino: papà mi regali la pleistescion?
Papà: No ti regalo il Cubo xche' la Playstescion costa troppo. :D

La differenza di prezzo e troppo poca ;)

Mozart
21-12-2001, 19:20
[B]Papà: No ti regalo il Cubo xche' la Playstescion costa troppo. :D

:D :D :D

cmq a parte gli scherzi... ma è già in giro la modifica x GMC? :eek:

e poi con cosa si "cop*ano" :D i games se il formato è proprietario?

cyber
21-12-2001, 19:22
Infatti sta cosa della mod non l'ho capita... :confused:

rikyxxx
21-12-2001, 19:24
Alt, Alt...

Le dimensioni del supporto sono proprietarie, il formato di memorizzazione è quello standard...

Se una qualche azienda sfornasse dvd-ram vergini di uguale dimensione a quelli del GC il gioco sarebbe fatto...

rikyxxx

Mozart
21-12-2001, 19:25
[B]Alt, Alt...

Le dimensioni del supporto sono proprietarie, il formato di memorizzazione è quello standard...

Se una qualche azienda sfornasse dvd-ram vergini di uguale dimensione a quelli del il gioco sarebbe fatto...

rikyxxx

MOLTO BENE! :D :D :D

penso proprio che i supporti usciranno.... spero! :)

cyber
21-12-2001, 19:25
Si ma qua parliamo di "se". Ma adesso a che serve la mod?

rikyxxx
21-12-2001, 19:26
La modofica serve per leggere sia i giochi jap che quelli usa...

rikyxxx

cyber
21-12-2001, 19:28
hhhaaaaaAAAAAAAhhhhh...... :)

yamaz
21-12-2001, 19:45
[B]

Scusa, qual è l'opzione?
Io non le vedo!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

PROFILO -> Modifica le Opzioni -> Mostra gli attach e il codice [img] nei messaggi? [ON]

cmq sono appena tornato da Media World, Jak & Dexter e PES a 79.000 l'uno.....bella lì :D

SAND
21-12-2001, 19:53
[B]

cmq a parte gli scherzi... ma è già in giro la modifica x GMC? :eek:

e poi con cosa si "cop*ano" :D i games se il formato è proprietario?

Sarà la modifica per il problema bianco/nero con ntsc/pal.
Formato proprietario?
Non li ho mai toccati ma credo che siano dei mini DVD simili ai mini CD.
Credo che un mast. DVD possa masterizzarli, volendo...
Mi sembra strano però che Ninteso sia così ingenua...

stefato
21-12-2001, 19:54
la mia è stata la ps anni fa
tra poco passo a......
ps2?
x-box?
gc?

boh!

Mozart
21-12-2001, 19:58
[B]

Mi sembra strano però che Ninteso sia così ingenua...

e se questa volta fosse (finalmente) un'ingenuità "voluta"? :D

SAND
21-12-2001, 20:18
[B]

e se questa volta fosse (finalmente) un'ingenuità "voluta"? :D

Allora NGC sarebbe la console da battere:D
Non ha neanche le varie protezioni territoriali imposte dal formato DVD...:o
Vedremo. Qualcuno sa che formato hanno i miniDVD?

Dax
22-12-2001, 19:44
[B]La modofica serve per leggere sia i giochi jap che quelli usa...

rikyxxx

Non solo!

Nelle console Jap con la modifica hai pure tutti i menu/messaggi in inglese e puoi pure vedere i giochi jap. usa e pure europei credo.

Per la mod non si deve acquistare nessun chip, ma si fa un interventino sull'HW.

saluti

brochure
23-12-2001, 16:04
Ieri ho visto all'opera per la prima volta l'X-box: impressionante.
Cmq, tutti mi sembrano concordi nell'affermare la superiorità grafica del GC rispetto al PS2: ma cosa mi dite dei "soli" 12 milioni di poligoni gestiti contemporaneamente dal nuovo Nintendo, contro i ben 65 del ps2?

yamaz
23-12-2001, 16:13
[B]Ieri ho visto all'opera per la prima volta l'X-box: impressionante.
Cmq, tutti mi sembrano concordi nell'affermare la superiorità grafica del GC rispetto al PS2: ma cosa mi dite dei "soli" 12 milioni di poligoni gestiti contemporaneamente dal nuovo Nintendo, contro i ben 65 del ps2?

Boh i dati tecnici alla fine lasciano il tempo che trovano....che il Gamecube sia + potente di PS2 è normalissimo visto che è appena uscito mentre PS2 ha già anni alle spalle :)

XBOX l'ho visto da tempo, ma non so se ci hai fatto caso....la grafica, le texture nella maggior parte dei giochi...fanno molto "PC"...almeno a me da quest'impressione, e non è positivissima :)

brochure
23-12-2001, 16:23

Boh i dati tecnici alla fine lasciano il tempo che trovano....che il Gamecube sia + potente di PS2 è normalissimo visto che è appena uscito mentre PS2 ha già anni alle spalle :)

Sono d'accordo con entrambe le affermazioni, il mio dubbio riguarda esclusivamente la velocità del sottosistema grafico del GC.
[B]
XBOX l'ho visto da tempo, ma non so se ci hai fatto caso....la grafica, le texture nella maggior parte dei giochi...fanno molto "PC"...almeno a me da quest'impressione, e non è positivissima :)

Dai frames ho avuto anch'io quest'impressione, ma ieri ho visto Dead or alive3 e in tal caso non ho riscontrato tale caratteristica.
Tuttavia non mi sento di escluderla, e cmq mi rendo conto che un singolo gioco non basta a confermare né smentire alcuna ipotesi.
Bye

SAND
23-12-2001, 16:24
[B]Ieri ho visto all'opera per la prima volta l'X-box: impressionante.

I 12 milioni sono con TUTTI gli effetti attivati, credo anche l' antialiasing. Mi sembra più onesto.
XBOX e PS2 indicano solo i triangoli senza effetti applicati.
Il dato non è comparabile.

Ho letto che XBOX ne visualizza 120 milioni: sarà verò? Un' ATI 8500 ne muove "solo" 70!!!!

Comunque è solo marketing. Quello che conta sono i giochi, no?

brochure
23-12-2001, 16:27
[B]

I 12 milioni sono con TUTTI gli effetti attivati, credo anche l' antialiasing. Mi sembra più onesto.

Ho letto che XBOX ne visualizza 120 milioni: sarà verò? Un' ATI 8500 ne muove "solo" 70!!!!

Giusto, il motivo della mia domanda è dato dal fatto che più di una persona ha affermato la superiorità del GC rispetto al PS2 a livello grafico.

rikyxxx
23-12-2001, 16:40
[B]

Giusto, il motivo della mia domanda è dato dal fatto che più di una persona ha affermato la superiorità del GC rispetto al PS2 a livello grafico.

Perchè, vuoi dire che non è così???

Non stò denigrando la ps2, per carità è una buonissima console, ma non vedo perchè ammettere che graficamente parlando stà dietro alle più recenti GC e X-box...

rikyxxx

matiaij
24-12-2001, 14:20
[B]

se fanno titoli skifosi nessuno li compra!
ma se la grafica non è esaltante...

barcaro
24-12-2001, 14:43
[B]

proprio!

yamaz
24-12-2001, 14:45
Boh....io COMPREREI molto meglio "Guardian Heroes" per Saturn (picchiaduro/arpg in 2D, grafica ridicola ma giocabilità estrema) che molti degli ARPG di ultima generazione. Chi compra un gioco basandosi solo sulla grafica è o un bambino di 5 anni, o un totale neofita o un idiota :p

brochure
24-12-2001, 17:33
[B]

Perchè, vuoi dire che non è così???

Non stò denigrando la ps2, per carità è una buonissima console, ma non vedo perchè ammettere che graficamente parlando stà dietro alle più recenti GC e X-box...

rikyxxx

A dire il vero, più che affermare qualcosa, lo sto chiedendo a voi.
A parte il fatto che pure 6-12milioni di poligoni non sono pochi, rispetto a 60milioni c'è una bella differenza.
Ora, mi piacerebbe sapere quanto attendibile sia questo gap.

Dax
24-12-2001, 18:33
[B]

A dire il vero, più che affermare qualcosa, lo sto chiedendo a voi.
A parte il fatto che pure 6-12milioni di poligoni non sono pochi, rispetto a 60milioni c'è una bella differenza.
Ora, mi piacerebbe sapere quanto attendibile sia questo gap.

Nei giorni passati si è parlato dei dettagli tecnici delle 3 console nel messaggio:

PS2-Xbox-GC pregi e difetti

Li trovi un link a un articolo tecnico che mette a confronto le 3 macchine.

ciao

dax

Dax
24-12-2001, 18:42
Quoto una news di Nextgame.it
-----------------------

Acclaim parla del GC.
Analog Stick ha intervistato Harvey Elliott di Studio Cheltenham, lo sviluppatore incaricato della conversione di XG3: Extreme-G 3 su GameCube. Proprio la console Nintendo è l'argomento principale dell'intervista:

"Poichè avevamo sviluppato una versione PlayStation 2 di XG3 che spinge veramente la macchina in termini di performance, pensavamo che avremmo dovuto impegnarci anche solo per rendere la conversione competitiva con l'originale. Fortunatamente, lavorare sul GameCube è un vero sogno e non c'è voluto molto prima che il gioco fosse già funzionante su questa console, dando la possibilità di apportare ulteriori perfezionamenti e correzioni nel tempo rimanente. Temevamo che l'opzione di gioco per quattro utenti ci avrebbe creato delle difficoltà ma siamo rimasti sorpresi di come tutto abbia iniziato a funzionare in modo assolutamente rapido. Il lavoro su XG3 per GameCube è iniziato nel maggio 2001 e il gioco è arrivato nei negozi entro la fine di novembre, il che non è niente male! Abbiamo sviluppato tecnologia apposita per ognuna delle tre console ma siamo rimasti sorpresi di quanto velocemente si riesca a lavorare sulla macchina Nintendo."

---------------------

Visto che il programmatore della Acclaim non è il primo a lodare la facilità di programmazione del GC sarà molto probabile che sempre + software house portino i loro lavori sulla scatola Nintendo visto che permette di preparare titoli in pochissimo tempo e con conseguenti pochissime spese.

Sperem! :cool:

Mozart
27-12-2001, 11:18
Originariamente inviato da Dax
Quoto una news di Nextgame.it
-----------------------

Acclaim parla del GC.
Analog Stick ha intervistato Harvey Elliott di Studio Cheltenham, lo sviluppatore incaricato della conversione di XG3: Extreme-G 3 su GameCube. Proprio la console Nintendo è l'argomento principale dell'intervista:

"Poichè avevamo sviluppato una versione PlayStation 2 di XG3 che spinge veramente la macchina in termini di performance, pensavamo che avremmo dovuto impegnarci anche solo per rendere la conversione competitiva con l'originale. Fortunatamente, [B]lavorare sul GameCube è un vero sogno e non c'è voluto molto prima che il gioco fosse già funzionante su questa console, dando la possibilità di apportare ulteriori perfezionamenti e correzioni nel tempo rimanente. Temevamo che l'opzione di gioco per quattro utenti ci avrebbe creato delle difficoltà ma siamo rimasti sorpresi di come tutto abbia iniziato a funzionare in modo assolutamente rapido. Il lavoro su XG3 per GameCube è iniziato nel maggio 2001 e il gioco è arrivato nei negozi entro la fine di novembre, il che non è niente male! Abbiamo sviluppato tecnologia apposita per ognuna delle tre console ma siamo rimasti sorpresi di quanto velocemente si riesca a lavorare sulla macchina Nintendo."

---------------------

Visto che il programmatore della Acclaim non è il primo a lodare la facilità di programmazione del GC sarà molto probabile che sempre + software house portino i loro lavori sulla scatola Nintendo visto che permette di preparare titoli in pochissimo tempo e con conseguenti pochissime spese.

Sperem! :cool:

bene bene bene bene bene!!! :D :D :D :cool:

yamaz
27-12-2001, 11:44
Ottimo, basta che non ricomincino a fare solo i soliti 200 mila platform o Mario Kart, che alla lunga scassano pure i maroni :D

brochure
27-12-2001, 18:56
[B]Ottimo, basta che non ricomincino a fare solo i soliti 200 mila platform o Mario Kart, che alla lunga scassano pure i maroni :D

Per i platform è vero, però lasciami Mario Kart, sennò non è la stessa cosa! ;)

SAND
04-01-2002, 20:21
Oggi mi sono comprato il DC!
Ero a mediaworld. 208 carte con secondo JPad puru puru, modem ecc.
Ho avuto tutte le console importanti:
Nes, megadrive, SNES, play, N64....
In passato mi è sfuggito il PC engine (figata!), non potevo ricommettere l' errore col DC:D
La play2 la salto volentieri...

Eppoi "legge" tutto, anche gli MP3 e i DVX (anche se devo ancora capire come!).

cyber
05-01-2002, 08:27
[B]
La play2 la salto volentieri...

male, molto male...

rikyxxx
05-01-2002, 10:18
[B]Ottimo, basta che non ricomincino a fare solo i soliti 200 mila platform o Mario Kart, che alla lunga scassano pure i maroni :D

Non mi toccate Mario e Zelda altrimenti sfascio il forum:mad: :mad: :mad:

rikyxxx

SAND
05-01-2002, 11:58
[B]

male, molto male...

Ritengo il livello MEDIO dei giochi PS2 molto basso.
Ci sono 5, 6 acuti fenomenali, non discuto ma il resto sembrano giochi per ps1.
Ne ho visti parecchi allo SMAU e posso confermare questa cosa.
Inoltre ritengo che la play2 ha perso la sua occasione.
DOVEVA dimostrare il suo valore prima ma spesso è stata inferiore anche al DC.
Ora la stanno sfruttando bene ma se andiamo a guardare i primi giochi GC e Xbox e ci ricordiamo i primi per PS2...alla SONY dovrebbero tremare!
Credo che la guerra sarà tra GC e Xbox. GC avrà vita facile in USA e Japan. In Europa vedo bene Xbox.
Pensate che ieri quando per sfizio mi sono comprato il DC c' era un megacabinato Xbox con PGotham (niente di che...). Stavo chiacchierando con un tipico padre di famiglia che mi dice: non male il Dc a 199, io ho la play ma aspetto l' xbox, non mi compro neanche la ps2. E non capiva niente di console!

yamaz
05-01-2002, 12:30
[B]E non capiva niente di console!

L'hai detto :D

rikyxxx
05-01-2002, 13:29
[B]

Ora la stanno sfruttando bene ma se andiamo a guardare i primi giochi GC e Xbox e ci ricordiamo i primi per PS2...alla SONY dovrebbero tremare!
Credo che la guerra sarà tra GC e Xbox. GC avrà vita facile in USA e Japan. In Europa vedo bene Xbox.
Pensate che ieri quando per sfizio mi sono comprato il DC c' era un megacabinato Xbox con PGotham (niente di che...). Stavo chiacchierando con un tipico padre di famiglia che mi dice: non male il Dc a 199, io ho la play ma aspetto l' xbox, non mi compro neanche la ps2. E non capiva niente di console!

Cerchimo di essere realisti, la ps2 non fa schifo (anzi...) ed ha il grossissimo vantaggio di essere il successorre della ps1, la console più venduta...

Quindi anche se non è, a mio modesto parere, la migliore console in giro (come non lo era la psx) sarà tuttavia lei la leader del settore.

Cmq guardando i dati in percentuale si nota che sta cedendo qualche fetta di mercato in favore delle concorrenti, e questo è comunque un buon segnale.

Tutti noi dobbiamo tifare affinchè non si instauri mai un monopolio.

rikyxxx

SAND
05-01-2002, 17:09
[B]

Cerchimo di essere realisti, la ps2 non fa schifo (anzi...) ed ha il grossissimo vantaggio di essere il successorre della ps1, la console più venduta...

Quindi anche se non è, a mio modesto parere, la migliore console in giro (come non lo era la psx) sarà tuttavia lei la leader del settore.

Cmq guardando i dati in percentuale si nota che sta cedendo qualche fetta di mercato in favore delle concorrenti, e questo è comunque un buon segnale.

Tutti noi dobbiamo tifare affinchè non si instauri mai un monopolio.

rikyxxx

Non sottovalutare la potenza di...Microsoft.

Vedrai quando l' xbox lo troverai in un chiosco al supermercato, mediaworld, eldo, ricordi, magari con procaci ragazze che ti spiegano...come funziona!
Non ho detto che ps2 fa schifo ma che non è e non sarà fondamentale averla. Ritengo possa esserlo di più il DC o le 2 prox console (io preferisco nintendo ma non posso non vedere cosa sta uscendo per XB).

cyber
05-01-2002, 19:13
[B]

ma le pensi veramente ste cose :confused: :eek:

Rebbo
05-01-2002, 21:17
[B]

Vedrai quando l' xbox lo troverai in un chiosco al supermercato, mediaworld, eldo, ricordi, magari con procaci ragazze che ti spiegano...come funziona!
Non ho detto che ps2 fa schifo ma che non è e non sarà fondamentale averla. Ritengo possa esserlo di più il DC o le 2 prox console (io preferisco nintendo ma non posso non vedere cosa sta uscendo per XB).

lasciamo stà la storia delle ragazze che è ridicola....cmq a me sembra indispensabile avere gt3,mgs2,pes ecc......

yamaz
05-01-2002, 22:06
[B]

lasciamo stà la storia delle ragazze che è ridicola....cmq a me sembra indispensabile avere gt3,mgs2,pes ecc......

Vai che raggiungiamo il record di "Re:" :D :D

SAND
06-01-2002, 13:39
[B]

Beh, e il MKTing che fa vendere una console, mica la qualità dei giochi.
La PS2 vende molto anche perchè è diventata sinonimo di videogiochi.

sembra indispensabile avere gt3,mgs2,pes ecc......

concordo. Anche se non credo che non vedremo di meglio su Gcube e Xcoso. Pes e forse MSG verranno convertiti...
Credo che i Mario e Zelda sarebbero "veramente indispensabili". Non avendo niente che gli si possa avvicinare...

rikyxxx
06-01-2002, 17:22
[B]

Non ti preoccupare che quando si tratta di spendere soldi (e con l'x-box sono tanti) guardo solo alla bontà del prodotto e le ragazze procaci non le cago neanche (a meno che abbiano qualche altra idea "convincente" su come spendere i miei soldi... chi ha capito ha capito...).

rikyxxx

yamaz
06-01-2002, 17:38
[B]

Non ti preoccupare che quando si tratta di spendere soldi (e con l'x-box sono tanti) guardo solo alla bontà del prodotto e le ragazze procaci non le cago neanche (a meno che abbiano qualche altra idea "convincente" su come spendere i miei soldi... chi ha capito ha capito...).

rikyxxx

http://www.shom.it/smiles/approved.gif

Rebbo
06-01-2002, 19:30
[B]

Credo che i Mario e Zelda sarebbero "veramente indispensabili". Non avendo niente che gli si possa avvicinare...
non mi comprerei MAI Mario o Zelda...non mi piacciono per niente...

yamaz
06-01-2002, 19:48
Ma no dai sono capolavori ;) .....solo che Mario ha pure scassato le ballz ormai :D

SAND
07-01-2002, 05:42
[B]

De gustibus...

Vedo che avete preso alla lettera il discorso sulle ragazze immagine Microsoft.
Forse ho un pò dipinto troppo lo scenario ma Microsoft fa paura in fatto di marketing visibile e occulto (parlo delle varie testate succube di micropotere...) e Sony dovrebbe stare attenta...
Nintendo la vedo piazzata molto bene e potrebbe rivelarsi l' outsider (strano parlare di outsider riferendosi a chi ha creato il mercato...). Mi sembra anche quella più apprezzata dagli sviluppatori (e non parlo di quelli costretti ad essere contenti per contratto
;) )

yamaz
07-01-2002, 09:21
[B]Microsoft fa paura in fatto di marketing visibile e occulto (parlo delle varie testate succube di micropotere...)

Bella cosa....una visione fantascientifica mi fa pensare che fra 5-6 anni ci potremmo ritrovare Microsoft regina di un monopolio dove è l'unica produttrice di consoles considerata dalle masse (consoles sulle quali girerà WinXP 2006), Nintendo fallita e Sony tornata a fare solo televisori ;)

Ah ma che pirla, una cosa molto simile è successa coi sistemi operativi e prodotti Office già da qualche anno, e grazie a tante di quelle magagne da parte di Microsoft che non ce ne facciamo un idea! :p Quando la fantascienza supera la realtà http://www.shom.it/smiles/joker.gif http://www.shom.it/smiles/joker.gif

rikyxxx
07-01-2002, 10:29
[B]

Secondo me non ti piacciono proprio perchè non li hai mai comprati...:p

rikyxxx

SAND
07-01-2002, 15:55
[B]

Bella cosa....una visione fantascientifica mi fa pensare che fra 5-6 anni ci potremmo ritrovare Microsoft regina di un monopolio dove è l'unica produttrice di consoles considerata dalle masse (consoles sulle quali girerà WinXP 2006), Nintendo fallita e Sony tornata a fare solo televisori ;)

Ah ma che pirla, una cosa molto simile è successa coi sistemi operativi e prodotti Office già da qualche anno, e grazie a tante di quelle magagne da parte di Microsoft che non ce ne facciamo un idea! :p Quando la fantascienza supera la realtà http://www.shom.it/smiles/joker.gif http://www.shom.it/smiles/joker.gif

Beh, non proprio. L' antitrust anvrebbe a che dire!!!
Credo inoltre che Xbox sarà facilmente "piratabile".
Solo così ha chance di raggiungere l' ambito monopolio di Gates anche in questo settore.
Se così non fosse tra costo della console e dei giochi only original si raggiungerebbe solo un mercato di nicchia e non è questo che vuole zio Bill.
Anche perchè ad ogni cliente poi gli deve "vendere" qualcosaltro. Gioco on line, film in streaming.
Perchè poi ti meravigli di questa "visione"? Magari è un pò colorita ma cosa credi che sogni Bill la notte?

yamaz
07-01-2002, 17:57
[B]Beh, non proprio. L' antitrust anvrebbe a che dire!!!

Veramente sono anni che l'antitrust HA a che dire, e qualche cantonata alla M$ è riuscito pure a dargliela http://www.shom.it/smiles/asd.gif

brochure
07-01-2002, 18:46
We'!
Ragazzi, grazie per aver "riesumato" la discussione iniziata da me :) .
Devo dire che vedere l'X-box in azione è veramente una goduria, dopo le sparate degli sviluppatori però spero tanto in Nintendo.
Anche secondo me Mario e Zelda sono dei "must"; per carità, possono anche non piacere o aver stancato, ma penso che si debba riconoscere il loro valore, come del resto affermato da Yamaz.
Per quanto riguarda la PS2, onestamente la varietà di titoli mi pare ricalcare i primi titoli per PSX, ovvero qualche perla tra tanti titoli mediocri...Le condizioni di mercato, però, ora sono diverse, e non so se Sony sia ancora in tempo. Certo che non tutti visitano il forum, e tanta gente non conosce ancora l'esistenza di GC e X-box.
Se fanno le cose fatte bene, per me se la mangiano, speriamo qualcuno non commetta gli errori di un passato non troppo remoto...

Rebbo
07-01-2002, 20:37
[B]

Secondo me non ti piacciono proprio perchè non li hai mai comprati...:p

rikyxxx

hehe hai ragione...mai comprati....ho visto mario sul gameboy(non sò come faccia a piacere, è sempre lo stesso minestrone), ho giocato a mario64 sia sul nientedo64 che sull'emulatore sul pc e non mi ha convinto...zelda idem...cmq vabbè ci sono gusti e gusti, c'è anche gente che preferisce fifa a PES(sono più gravi di me credo :D) cmq non dico che facciano schifo zelda e mario, solo che a me non piacciono e poi ormai mario lo trovi dapertutto :)

rikyxxx
07-01-2002, 22:05
Prima di tutto il gameboy non è una ocsa seria.

Poi, a parte la genricità di "non mi ha convinto", se è vero che dopo averci giocato su N64 non ti ha colpito, perchè sei andato a giocarci anche sull'emulatore???

Secondo me o non ci hai giocato così tanto (se non proprio per nulla...) oppure sei poco obiettivo e dici così solo perchè non c'è anche su ps2 (cosa più probabile...).

In questo caso allora impara da yamaz...

Mario64 è forse il migliore della saga...

rikyxxx

P.S.
Non ho capito cosa vuol dire che si trova ovunque... lo rende forse meno bello???

yamaz
07-01-2002, 22:15
Vi dirò di più io non amo più di tanto i platform ma ho comprato originale Jak & Daxter per PS2 perchè è la cosa che più si avvicina a Mario64 (che ho giocato ma non finito :( ). Quando un gioco è un capolavoro, lo giochi con piacere anche se non è dei tuoi generi preferiti :)

E quando dico che Mario mi ha scassato non parlo esattamente di questo o quel gioco in se, ma dell' "abuso" che da anni fa Nintendo della sua immagine. Sono operazioni di marketing per sfruttare un personaggio amatissimo e vendere più giochi e console....ma cercate di capirmi....se non lo ami davvero e lo ritieni un mito alle lunghe finisci per odiarlo ;) E' come quando alla radio fanno sentire 20 volte al giorno la stessa canzone....alla fine non ne puoi più :D

Rebbo
07-01-2002, 22:26
[B]
E quando dico che Mario mi ha scassato non parlo esattamente di questo o quel gioco in se, ma dell' "abuso" che da anni fa Nintendo della sua immagine. Sono operazioni di marketing per sfruttare un personaggio amatissimo e vendere più giochi e console....ma cercate di capirmi....se non lo ami davvero e lo ritieni un mito alle lunghe finisci per odiarlo ;) E' come quando alla radio fanno sentire 20 volte al giorno la stessa canzone....alla fine non ne puoi più :D

quello che volevo dire io, perfettamente uguale. Cmq ci ho rigiocato sul pc perchè sul n64 ci avevo giocato giusto 5 minuti, e non potevo certo giudicare così frettolosamente...ma poi che vuol dire che dico così perchè non c'è sulla play2?io non ce l'ho la play2, anche se la voglio comprare...e se mi piaceva così tanto mario aspettavo il gamecube, ma dato che non è così....

ps non mi ha convinto vuol dire che non mi pareva sto gran gioco che tutti dicono..e che non mi divertivo mentre ci giocavo...
con tutto il rispetto per yamaz(uno degli utenti con le idee più o meno come le mie, e anche simpatico) cosa devo imparare da lui?mi deve piacere per forza Mario?bò...

rikyxxx
08-01-2002, 21:45
[B]

quello che volevo dire io, perfettamente uguale. Cmq ci ho rigiocato sul pc perchè sul n64 ci avevo giocato giusto 5 minuti, e non potevo certo giudicare così frettolosamente...ma poi che vuol dire che dico così perchè non c'è sulla play2?io non ce l'ho la play2, anche se la voglio comprare...e se mi piaceva così tanto mario aspettavo il gamecube, ma dato che non è così....

ps non mi ha convinto vuol dire che non mi pareva sto gran gioco che tutti dicono..e che non mi divertivo mentre ci giocavo...
con tutto il rispetto per yamaz(uno degli utenti con le idee più o meno come le mie, e anche simpatico) cosa devo imparare da lui?mi deve piacere per forza Mario?bò...

Per carità, non sei costretto a farti piacere nulla.

Il fatto è che il tuo intervento: "Io non comprerei MAI Mario o Zelda..." isolato da ogni spiegazione e con quel "MAI" scritto in maiuscolo, mi sembrava più un proclama da guerra di religione piuttostochè una semplice "non mi piacciono"...

Se mi sono sbagliato (e sottolineo "se") ritiro tutto, sai come si dice... però aggiungo solo che non sai quello che ti perd...

rikyxxx

Rebbo
08-01-2002, 22:02
[B]

Se mi sono sbagliato (e sottolineo "se") ritiro tutto, sai come si dice... però aggiungo solo che non sai quello che ti perd...

rikyxxx
scusa l'ignoranza ma non conosco il latino :) cmq non volevo scatenare niente, ognuno ha i suoi giochi preferiti, nei tuoi c'è mario, nei miei no..mi è bastato Mario sul commodore64 e mi ci sono pure divertito, però poi basta...è una cosa normale...su quello che mi perdo vabbè, continuerò a vivere magari consolandomi con altri giochi :) senza rancore :)

rikyxxx
08-01-2002, 23:34
Senza rancore, ci mancherebbe, dopotutto mario e zelda (e tutti gli altri) sono giochi... se uno si fa il sangue amaro solo per questi vuol dire che ha dei problemi... (anche se io devo ammettere che non sono del tutto sano... ma chi lo è:D ).

Cmq quella frase significa: "sui gusti non c'è da discutere".

rikyxxx

Rebbo
09-01-2002, 00:07
heheeh me sembrava un insulto :D

rikyxxx
09-01-2002, 00:13
Vabbè che mi ritengo una persona sufficentemete colta, però insultare in latino mi sembra troppo...:D

rikyxxx

torgianf
18-03-2006, 16:44
la mia prossima console? un altra xbox,cosi' una collegata fissa al monitor per giocare e un'altra sotto la tv come mediacenter affianco al gamecube.
non mi serve altro :)

jacopastorius
18-03-2006, 16:50
la mia prossima console? un altra xbox,cosi' una collegata fissa al monitor per giocare e un'altra sotto la tv come mediacenter affianco al gamecube.
non mi serve altro :)
accidenti:D
Io voto per il Revolution immediatamente se avrà prezzo decisamente abbordabile ;)

torgianf
18-03-2006, 16:52
accidenti:D
Io voto per il Revolution immediatamente se avrà prezzo decisamente abbordabile ;)

oggi ho preso un transcoder vga+cavo component,ho collegato la xbox al monitor e ho perso la mascella :O pero' cosi' sono senza lettore dvd sotto al televisore :mad:

[Kendall]
18-03-2006, 16:58
La mia prossima console?

Direi una PS3 senza dubbio (che andrà ad affiancare l'X360)...

jacopastorius
18-03-2006, 18:48
oggi ho preso un transcoder vga+cavo component,ho collegato la xbox al monitor e ho perso la mascella :O pero' cosi' sono senza lettore dvd sotto al televisore :mad:
ma il tuo monitor è un lcd con uscita component?

torgianf
18-03-2006, 20:22
ma il tuo monitor è un lcd con uscita component?

no,e' un crt sony 17".ho collegato la xbox mediante component e trascoder alla seconda uscita vga del monitor

OvErClOck82
18-03-2006, 21:09
REVOLUTION tutta la vita!
complimenti, hai riesumato una discussione di 3 anni fa ... :asd:

Killer Application
18-03-2006, 21:29
non ho parole......

perche non parliamo di quel giocone nuovo che esce a giugno di quest'anno?
si si proprio lui Fantavision

ma daiiiiii...........................................

non riesumate topic :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:

jacopastorius
18-03-2006, 22:53
no,e' un crt sony 17".ho collegato la xbox mediante component e trascoder alla seconda uscita vga del monitor
potresti spiegarmi cosa sarebbe sto component e transcoder vga? in pratica trasforma il segnale vga in component? :fagiano: