PDA

View Full Version : Problema con form mail php

VespalongA
20-06-2008, 16:04
Ho riscontrato il seguente problema, il form da me creato, presente sulla pagina web:

www.immobilevacanze.com/html/contatti.html

Ha smesso di funzionare, ho provato a mandarmi una e-mail compilando il form dei contatti e l e-mail pur dicendomi che è stata spedita con successo nella posta non arriva..
Qual è il problema??
il sito è su hosting aruba, non vorrei avessero aggiornato qualcosa dal php 4 al 5, ma cosa dovrei cambiare nel form qui sotto??
Premetto che funzionava perfettamente..

<?php

$receiverMail = "info@immobilevacanze.com";
$nome = trim(strip_tags(stripslashes($_POST['nick'])));
$mail = trim(strip_tags(stripslashes($_POST['mail'])));
$subject = trim(strip_tags($_POST['oggetto']));
$msg = trim(strip_tags($_POST['messaggio']));

//$ip = getenv("REMOTE_ADDR");
$msgformat = "Nome: $nome\n";
$msgformat.= "Cognome: $cognome\n";
$msgformat.= "Città: $città\n";
$msgformat.= "Regione: $regione\n";
$msgformat.= "Cell: $cell\n";
$msgformat.= "Tel: $tel\n";
$msgformat.= "Email: $mail\n";
$msgformat.= "Email2: $mail2\n\n";
$msgformat.= "Oggetto: $subject\n";
$msgformat.= "Messaggio:\n\t$msg";

// VALIDATION
if(empty($nome) || empty($cognome) || empty($città) || empty($regione) || empty($cell) || empty($mail) || empty($subject) || empty($msg))
{
header("Refresh: 2; URL=www.immobilevacanze.com/html/contatti.html");
echo "<h3>Il modulo di richiesta non e' stato inoltratto</h3><p>Perfavore riempi tutti i campi obbligatori</p>";
echo "<p>Verrete reindirizzati alla pagina di compilazione campi entro 5 secondi</p>";
}
elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $mail))
{
header("Refresh: 2; URL=w-ww.immobilevacanze.com/html/contatti.html");
echo "<h3>Il modulo di richiesta non e' stato inoltratto</h3><p>L'indirizzo mail e' invalido</p>";
echo "<p>Verrete reindirizzati alla pagina di compilazione campi entro 5 secondi</p>";
}
else
{
mail($receiverMail, $subject, $msgformat, "From: $nome <$email>");
header("Refresh: 2; URL=www.immobilevacanze.com/html/contatti.html");
echo "<h3>Il modulo di richiesta e' stato inoltratto!</h3><p>Verrete ricontattati il prima possibile.</p>";

Ringrazio tutti per l aiuto..
Mattleyy

Ps:
Se puo essere d aiuto:
Se spedisco l e-mail direttamente sull indirizzo di posta funziona perfettamente, se invece compilo il form non funziona..
Quindi se è stato fatto qualche aggiornamento al server sicuramente il problema è sul file php..

Help please!!!
Mattleyy

VespalongA
21-06-2008, 08:00
Up, nessuno sa dirmi da cosa può dipendere questo problema??
Che strano ha funzionato perfettamente per anni sino a pochi giorni fa, nonostante non siano state apportate modifice..
Attendo fiducioso!!
Grazie!!

VespalongA
21-06-2008, 12:33
Ok ho risolto!!
Grazie comunque!!
Vespalonga!!