PDA

View Full Version : Berlusconi: "Pm sovversivi" L'attacco a Veltroni: "E' un fallito"

DvL^Nemo
20-06-2008, 16:06
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-2/berlusconi-gandus/berlusconi-gandus.html

dave4mame
20-06-2008, 16:10
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-2/berlusconi-gandus/berlusconi-gandus.html

oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti), se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...

stbarlet
20-06-2008, 16:18
oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti), se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...

*

Solertes
20-06-2008, 16:22

Bisogna dedurre da questo Post che all'insediamento VW abbia trovato i conti in ordine?

Ommiodio mi sento male....ho accennato una difesa a VW (di cui non ho molta stima - ndr :asd: ).

dave4mame
20-06-2008, 16:24
Bisogna dedurre da questo Post che all'insediamento VW abbia trovato i conti in ordine?

Ommiodio mi sento male....ho accennato una difesa a VW (di cui non ho molta stima - ndr :asd: ).

beh, fermo restando che la baracca l'ha presa in mano dal suo amico francesco... non mi pare di ricordare che abbia denunciato "ammanchi" :)

rip82
20-06-2008, 16:27
"Basta con gli insulti alla magistratura che sono un danno per la democrazia e il Paese - ha detto il segretario dell'Anm, Giuseppe Cascini - Il premier parla di pm sovversivi? Faccia i nomi, o si continua con invettive prive di aggancio con le vicende concrete". "E' molto grave che venga messa in discussione l'indipendenza della funzione giudiziariaai più alti livelli istituzionali e per giunta in un contesto internazionale"*

beh, fermo restando che la baracca l'ha presa in mano dal suo amico francesco... non mi pare di ricordare che abbia denunciato "ammanchi" :)Per il momento non entro nel merito, coesistono due situazioni che mi inducono alla prudenza: VW mi piace davvero poco, e se avesse fatto disastri non mi stupirei, al contempo pero' c'e' una giunta di persone per le quali nutro la medesima stima, ossia 0, che potrebbero benissimo mentire per fini politici, attendiamo verifiche.
Certo che 9mld sono tanti, tanti tanti tanti...

Ser21
20-06-2008, 16:32
Fermo restando che sia belrusconi che veltroni sono due persone che dovrebbe essere bandite dall scena politica,vorrei ricordare a tutti la situazione del comune di CATANIA amministrata da FI con il sindaco di FI (Scapagnini) che è il MEDICO PERSONALE DI BERLUSCONI.

Se Roma ha un buco da 6mld di euro,in proporzione,il buco da quasi 1 MILIARDO di euro del piccolo come di catania è BEN PEGGIO,se gara tra chi ce l'abbia più largo (il crack) si debba fare.

Catania sull’orlo della bancarotta. Gli ispettori, inviati nei mesi scorsi dal Tesoro, hanno consegnato il loro rapporto: 700 milioni di euro di debiti con le banche, 95 milioni di spese correnti «non soddisfatte» e 41 milioni di debiti fuori bilancio. Insomma, il Comune è «chiaramente in stato di insolvenza». «È un bilancio disastroso quello della giunta Scapagnini»

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200707articoli/24205girata.asp

חוה
20-06-2008, 17:05
Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perchè voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti

Cominciamo il conto alla rovescia in attesa del fraintendimento.....

wildsliver
20-06-2008, 17:12
ad oggi, l'unico comune insolvente credo sia stato quello di taranto

Brakon
20-06-2008, 17:14
Allora noi tutti ci aspettiamo che Silvio Berlusconi scelga di non avvalersi della norma e di non sospendere il suo processo. Se lo farà sono sicuro che moltissimi cambieranno idea su di lui.

E poi... se Veltroni è un fallito perchè "forse" ha lasciato un buco di 10 miliardi a Roma, Berlusconi come sarebbe definibile, in base a tutti i "forse" che lo contraddistinguono? :rolleyes:

La situazione di Catania è emblematica, btw

lowenz
20-06-2008, 17:22
Il clima è cambiato, sìsì :asd: :asd: :asd:

sander4
20-06-2008, 17:23
Fermo restando che sia belrusconi che veltroni sono due persone che dovrebbe essere bandite dall scena politica,vorrei ricordare a tutti la situazione del comune di CATANIA amministrata da FI con il sindaco di FI (Scapagnini) che è il MEDICO PERSONALE DI BERLUSCONI.

Se Roma ha un buco da 6mld di euro,in proporzione,il buco da quasi 1 MILIARDO di euro del piccolo come di catania è BEN PEGGIO,se gara tra chi ce l'abbia più largo (il crack) si debba fare.

Catania sull’orlo della bancarotta. Gli ispettori, inviati nei mesi scorsi dal Tesoro, hanno consegnato il loro rapporto: 700 milioni di euro di debiti con le banche, 95 milioni di spese correnti «non soddisfatte» e 41 milioni di debiti fuori bilancio. Insomma, il Comune è «chiaramente in stato di insolvenza». «È un bilancio disastroso quello della giunta Scapagnini»

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200707articoli/24205girata.asp

Quoto pienamente. ;)

Cfranco
20-06-2008, 17:24
oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti)
Perché ?
Qua in Italia siamo abituati ai "mettiamoci d' accordo" , alle pastette , ai negoziati .
Per me esistono dei valori non negoziabili ( ad esempio l' onestà ) che non possono essere oggetto di accordi .
Con uno che pretende di mettere una pietra sopra a dei valori fondamentali del vivere civile non può esserci accordo .

, se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...
Già , potrebbe essere vero , ma detta da uno che ha un camposanto nell' armadio lo trovo fuori luogo .

DarKilleR
20-06-2008, 17:34
ma il buco di Roma non è dovuto in principale parte alla metropolitana che costa uno sfracello, e al fatto che la sanità nel lazio è in bancarotta o quasi, e parte dei contributi agli ospedali romani devono arrivare dal comune perchè non arrivano dalla regione??

luxorl
20-06-2008, 17:40
Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perchè voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti

Cominciamo il conto alla rovescia in attesa del fraintendimento.....

azz... fonte?

edit: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/06/berlusconi-salva-premier.shtml?uuid=068d1bc4-3ece-11dd-9f82-00000e251029&type=Libero

Google r0x

Non approfitterò della norma salva-processi. Lo ha assicurato Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Bruxelles, al termine del vertice europeo dei capi di Stato e di governo. «Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perché voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti».

Giura sui figli di essere innocente. «Sono fatti risibili, non conoscevo la persona, lo giuro sui miei figli, se fosse vero mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, respinge così le accuse sul caso Mills. Attacca chi «sovverte la volontà popolare e la democrazia», se la prende con coloro che si «infiltrano nella magistratura» per sottrarre il loro potere a fini politici e che «il resto della magistratura non riesce a mettere nell'angolo». E annuncia per la prossima settimana «una conferenza stampa per denunciare la situazione della magistratura italiana, di chi si infiltra nella magistratura per sovvertire la volontà popolare, la democrazia». (N.Co.)

Solertes
20-06-2008, 17:48
beh, fermo restando che la baracca l'ha presa in mano dal suo amico francesco... non mi pare di ricordare che abbia denunciato "ammanchi" :)

Che a sua volta la ha avuta da un'altro (mio dio pure Rutelli :rolleyes: )....ma ovviamente nessuno ha sputt....ehm...insomma...svergognato , ecco il termine politically correct, il proprio predecessore....

E' quello che è successo alla Regione qui in Sardegna, dove per anni si è scavato nei bilanci e Soru che - non sempre bene, ma pure con dei risultati (sanità in pareggio e altre cosette) - ha cercato di tappare le falle (anche con inserimenti in bilancio di voci in entrata non del tutto sicure) si è beccato gli odi di tutti....e rischia il rogo :asd:

Spero, ma ne dubito fortissimamente, che Alemanno possa fare bene....senza rischiare il rogo o fare danni peggiori.

Ferdy78
20-06-2008, 18:02
ad oggi, l'unico comune insolvente credo sia stato quello di taranto

na Catania svariati MILIONI di € (voci dicono oltre i 700 miloni di €) ultimi anni in mano al CDX (SCAPAGNIni E COMPANY).

Siccome però si è masochisti si è data ASSOLUTA CARTA BIANCA A TUTTO IL CDX: ULTIMISSIME ELEZIONI: LOMBARDO (CATANESE) alla presidenza della regione, e altri due figuri associati MPA alla provincia e al comune (Stancanelli), naturamente non dico che le altre province siciliane sono andate tutte a dx...insomma peggio di così si mori!

Comunque fa piacere notare come NON SIA CAMBIATO NULLA...VIA ALTRI 5 ANNI (ma forse meno) IN BATTIBECCHI, insulti, teatrini...mentre NOI che in teoria siamo i loro elettori e loro dovrebbero essere nostri rappresentatnti e fautori delle nostre richieste, andremo sempre + a picco...

Ormai alla fine manca davvero poco...ahimè:help:

sander4
20-06-2008, 18:09
Il clima è cambiato, sìsì :asd: :asd: :asd:

Infatti, lo stesso film di sempre. Un imputato che scappa dalla giustizia usando il parlamento, e che da più di un decennio insieme ai suoi sostenitori insulta, aggredisce, calunnia la magistratura in modo francamente schifoso ed eversivo. :Puke:

marcolinuz
20-06-2008, 18:30
Allora noi tutti ci aspettiamo che Silvio Berlusconi scelga di non avvalersi della norma e di non sospendere il suo processo. Se lo farà sono sicuro che moltissimi cambieranno idea su di lui.
Non sarò uno dei moltissimi.
Su Berlusconi dopo i precedenti disastrosi 5 anni di governo (e non mi riferisco solo alle leggi ad personam anche se basterebbero quelle) non cambierò mai idea e non ho la memoria corta.
Se non si avvale del "blocca processi" dimostra in ogni caso che è un incapace a gestire la giustizia o la gestisce intenzionalmente male e viste le continue invettive contro la magistratura penso che lo scopo sia proprio questo. E' una guerra alla magistratura e basta, il salvarsi le chiappe ormai è in secondo o terzo piano.
Es. se voleva dare la precedenza ai processi più gravi non faceva un emendamento che blocca tutti i processi fino al giugno 2002 in modo indistinto. Per non parlare poi del DDL sulle intercettazioni che è 100 volte peggiore.

E poi... se Veltroni è un fallito perchè "forse" ha lasciato un buco di 10 miliardi a Roma, Berlusconi come sarebbe definibile, in base a tutti i "forse" che lo contraddistinguono? :rolleyes:
Quanto a buchi e fallimenti Berlusconi dovrebbe pensare per se.
Già nel 1994 ha rischiato il fallimento della sua bella azienda che per "fortuna" è stata data in gestione ad altre persone (lui si è dato alla fuga nella politica) e al grazia di Cuccia (Mediobanca) che gli ha aperto le porte della Borsa.
E rischiare di fallire in un mercato duo-polistico non è da tutti.
Anche di buchi del bilancio pubblico è davvero un grande esperto dato che per tapparli ci siamo dovuti sorbire una manovra fiscale nei due anni di governo Prodi mastodontica. Rinvangando gli slogan Berlusconiani dovremmo dire che se la sinistra è il partito delle tasse, è perché la destra è il partito col buco.
Grazie ragionier Silvio per gli indimenticabili rigorosi anni di bilancio 2001-2006.

Quanto al buco lasciato da Veltroni speriamo che non sia di questa entità ma dovrebbe andare a nascondersi lo stesso.
Non ho molta stima di Walter, ci vogliono politici concreti, gente pratica con le palle, lui è un sognatore, a volte sembra proprio che viva fuori dal mondo.

E magari ci fosse una legge che vietasse ai politici e agli amministratori pubblici a tutti i livelli di fare politica nel caso avessero creato dei buchi di bilancio.
Non avremmo questa classe politica da un pezzo. :D

LUVІ
20-06-2008, 18:57
E' indecente da far pena.

Robertazzo
20-06-2008, 19:04
temo che sarà un'altra delle sue sparate che resteranno impunite (mi riferisco ai magistrati sovversivi),cmq ha rotto,non se ne può piu.

Ma chi è che sovverte l'ordine democratico piu di lui???

Ha una faccia da c..o veramente notevole

anonimizzato
20-06-2008, 19:07
Visto ora al TG.

In pratica ha dichiarato che uno dei tre organi fondamentali della Repubblica ha intenzioni sovversive nei confronti della democrazia.

Il tutto detto dal PRIMO MINISTRO.

Sono il solo "pirla" che crede che le parole abbiano ancora un peso (soprattutto quando pronunciate da importanti cariche istituzionali)?

Se fossi Napolitano come minimo l'avrei già convocato per chiarimenti URGENTI.

Bah!

Ferdy78
20-06-2008, 19:14
Visto ora al TG.

In pratica ha dichiarato che uno dei tre organi fondamentali della Repubblica ha intenzioni sovversive nei confronti della democrazia.

Sono il solo "pirla" che crede che le parole abbiano ancora un peso (soprattutto quando pronunciate da importanti cariche istituzionali)?

Se fossi Napolitano come minimo l'avrei già convocato per chiarimenti URGENTI.

Bah!

Il presidente della repubblica in ITA è solo rappresentativo mi spiace dirlo, ma conta quanto io al consiglio comunale del mio paesino..ossia un cavolo:D ....:stordita:

Fosse stato un'altro, avrebbe evitato che si VOTASSE con quella legge creata da Berlusconi e soci tre-quattro anni FA a cui se gli si è ritorta contro la prima volta, alla seconda ha dato carta biuanca per insediarsi pressocchè in tre quarti di ITA senza alcun ostacolo di sorta.

Poi se riesce a far passare quella leggina che consente di ampliare i "poteri" al presidente del consiglio siamo davvero consumati.

Io capisco che i magistrati gli stiano li perchè indagano sempre sulla sua persona, facendogli spendere barche di soldi con l'avvocato, ma cribbio se uno sbaglia, anche se è il presidente del consiglio....che paghi.

Ma porca paletta in giappone quantomeno si sarebbe dimesso, chiesto pubbliche scuse e poi forse, anche se estremo, impiccato...:stordita:

Ah già è al quarto mandato....è dal primo che è costantemente invischiato in qualcosa!:D

Phantom II
20-06-2008, 19:29
Riferito a Veltroni, il termine "fallito" ci sta anche senza guardare il buco del comune di Roma, ma limitandosi a constatare la sua partecipazione allo sfascio della sinistra, ormai ridotta ad una patetica caricatura rosata della politica berlusconiana.

svarionman
20-06-2008, 19:44
Il presidente della repubblica in ITA è solo rappresentativo mi spiace dirlo, ma conta quanto io al consiglio comunale del mio paesino..ossia un cavolo:D ....:stordita:

Fosse stato un'altro, avrebbe evitato che si VOTASSE con quella legge creata da Berlusconi e soci tre-quattro anni FA a cui se gli si è ritorta contro la prima volta, alla seconda ha dato carta biuanca per insediarsi pressocchè in tre quarti di ITA senza alcun ostacolo di sorta.

Poi se riesce a far passare quella leggina che consente di ampliare i "poteri" al presidente del consiglio siamo davvero consumati.

Io capisco che i magistrati gli stiano li perchè indagano sempre sulla sua persona, facendogli spendere barche di soldi con l'avvocato, ma cribbio se uno sbaglia, anche se è il presidente del consiglio....che paghi.

Ma porca paletta in giappone quantomeno si sarebbe dimesso, chiesto pubbliche scuse e poi forse, anche se estremo, impiccato...:stordita:

Ah già è al quarto mandato....è dal primo che è costantemente invischiato in qualcosa!:D

Sentivo ieri che un ministro norvegese si è dimesso perchè è stato scoperto che affittava un alloggio in nero.....da noi chi viene condannato a mafia semplice festeggia offrendo cannoli e passito di pantelleria. Traiamo le debite conclusioni.

mario3
20-06-2008, 19:52
Sono senza parole su quello che sta succedendo, aspetto fiducioso di scendere in piazza. Su Veltroni penso sia il caso di sospendo il giudizio in attesa delle precisazioni da parte sua e dall'ex assessore al bilancio. Ho il sospetto che Alemanno abbia concordato il suo attacco con il Presidente del Consiglio.
Spero non sia così...

marcolinuz
20-06-2008, 20:07
Che sbroccata :eek: :eek: :eek:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_dd53fccc-3ee2-11dd-ae8f-00144f02aabc&vxBitrate=300

Robertazzo
20-06-2008, 20:12
LOL

stbarlet
20-06-2008, 20:14
Il mio più sentito grazie agli elettori del PdL. Spero siate contenti.. Ormai è scatenato, può fare tutto quello che vuole. L'unica cosa che mi consola è che i danni che farà questo uomo alla guida del paese saranno danni per tutti.

svarionman
20-06-2008, 20:15
La cosa che mi fa più paura è che la gente è ormai indifferente rispetto ai gravi tentativi di sovversione di quest'uomo, nel corso di questi anni si è assuefatta alla mancanza di etica e a questo tipo di cose. Basta che ci sia un pò di figa in tv, che la nazionale vinca e che si possa fare il finanziamento per l'ultimo modello di minchiofonino, poi il resto non importa. Qua si sta tentando di delegittimare qualsiasi altro potere istituzionale e democratico, mettendosi al riparo da qualsivoglia controllo per poter avere carta bianca su tutto.
Ma per la gente l'importante è che se ne sia andato il "vampiro" Padoa-Schioppa e che al suo posto sia tornato Tremonti che, per sue stesse parole, continuerà la linea economica di Padoa-Schioppa. (:stordita: )
Bah.......

stbarlet
20-06-2008, 20:18
La cosa che mi fa più paura è che la gente è ormai indifferente rispetto ai gravi tentativi di sovversione di quest'uomo, nel corso di questi anni si è assuefatta alla mancanza di etica e a questo tipo di cose. Basta che ci sia un pò di figa in tv, che la nazionale vinca e che si possa fare il finanziamento per l'ultimo modello di minchiofonino, poi il resto non importa. Qua si sta tentando di delegittimare qualsiasi altro potere istituzionale e democratico, mettendosi al riparo da qualsivoglia controllo per poter avere carta bianca su tutto.
Ma per la gente l'importante è che se ne sia andato il "vampiro" Padoa-Schioppa e che al suo posto sia tornato Tremonti che continuerà la linea economica di Padoa-Schioppa. (:stordita: )
Bah.......

Quanti italiani lo sanno, secondo te? Invece, secondo te, quanti italiani sapevano a memoria i risultati utili al passaggio della nostra nazionale?

^TiGeRShArK^
20-06-2008, 20:55
fa davvero piacere vedere come chi ha votato Ilvio perchè ha creduto ai suoi slogan sulla sicurezza, ora si ritrova con una persona che vuole DEMOLIRE la giustizia, rendendo la vita molto + facile ai CRIMINALI :)
Grazie mille, da parte di tutti gli italiani ONESTI :)

stbarlet
20-06-2008, 21:01
fa davvero piacere vedere come chi ha votato Ilvio perchè ha creduto ai suoi slogan sulla sicurezza, ora si ritrova con una persona che vuole DEMOLIRE la giustizia, rendendo la vita molto + facile ai CRIMINALI :)

ssshhh poi ti rinfacciano per mesi che ti senti moralmente superiore.. e intanto.. via con lo schifani bis!

rip82
20-06-2008, 21:06

Uno che crede a quello che racconta silvio non e' un elettore, ma un ingenuo recidivo.

Bastian UMTS
20-06-2008, 21:20
Eppure la prossima volta non sarà un cavalletto..........questo scherza col fuoco

Special
20-06-2008, 22:12

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_dd53fccc-3ee2-11dd-ae8f-00144f02aabc&vxBitrate=300

Bò, a me sembra proprio un discorso da dittatore, e nemmeno da dittatura tanto dolce a questo punto..

sander4
20-06-2008, 22:18

E questo è solo l'inizio :eek:

Bò, a me sembra proprio un discorso da dittatore, e nemmeno da dittatura tanto dolce a questo punto..

Infatti, stavolta il regime e il dittatore stesso sono molto più duri e incattiviti, altro che dolce...così come la guerra contro la magistratura; e mano a mano che si va avanti peggiorerà.

Bastian UMTS
20-06-2008, 22:19

Infatti, stavolta il regime e il dittatore stesso sono molto più duri e incattivit, altro che dolce...così come la guerra contro la magistratura; e mano a mano che si va avanti peggiorerà.

Non dura.....

marcolinuz
20-06-2008, 22:32

Infatti, stavolta il regime e il dittatore stesso sono molto più duri e incattiviti, altro che dolce...così come la guerra contro la magistratura; e mano a mano che si va avanti peggiorerà.

Silvio è cambiato, io ci credo....

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_18/celentano_lettera_3e9019f4-24a2-11dd-80ae-00144f486ba6.shtml

in peggio :D

Cmq la settimana prossima ha annunciato una conferenza stampa probabilmente a reti unificate.
Chissà cosa sparerà?

Bastian UMTS
20-06-2008, 22:34
Silvio è cambiato, io ci credo....

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_18/celentano_lettera_3e9019f4-24a2-11dd-80ae-00144f486ba6.shtml

in peggio :D

Cmq la settimana prossima ha annunciato una conferenza stampa probabilmente a reti unificate.
Chissà cosa sparerà?

La politica del colonialismo? :asd:

Dj Ruck
20-06-2008, 22:48
Certo che Repubblica come cambia ciò che uno dice:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Berlusconi non ha detto che Veltroni è un fallito, ma che ha fallito (visto il debito di Roma)...basta ascoltare l i nterviste per sapere le cose come stanno e non fermarsi a leggere SOLO la repubblica (presa come Bibbia svelatrice di verità)...mah...:rolleyes: :rolleyes:

Dj Ruck
20-06-2008, 22:52
ah...

«NON APPROFITTO DELLA NORMA "SALVA-PREMIER» - A proposito della cosiddetta salvapremier, Berlusconi ha dichiarato che appena vedrà i suoi legali «dirò che io non voglio approfittaredi questa norma, perché voglio allontanare qualunque sospetto. È una norma salva tutti» e non una norma "salva-premier", come scritto su molti giornali. Berlusconi si è poi detto «indignato per l'espressione usata da molti media italiani per definire l'emendamento».

Corriere.it

stbarlet
20-06-2008, 22:55
Certo che Repubblica come cambia ciò che uno dice:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Berlusconi non ha detto che Veltroni è un fallito, ma che ha fallito (visto il debito di Roma)...basta ascoltare l i nterviste per sapere le cose come stanno e non fermarsi a leggere SOLO la repubblica (presa come Bibbia svelatrice di verità)...mah...:rolleyes: :rolleyes:

"... e quindi gli amministratori di Roma saranno dei falliti ..."

preowned :asd:

ah...

Ah.. e allora perchè farle?

Brakon
20-06-2008, 22:56
ah...

E se l'ha detto lui c'è da crederci :asd:

Bastian UMTS
20-06-2008, 22:59
ah...

Stà raccogliendo figuracce ogni giorno....ma non se ne rende conto? :asd:

Dj Ruck
20-06-2008, 22:59

Cioè...cosa ha sbagliato??? se uno ha fallito in una cosa, conseguenza la sua amministrazione è fallita.
Non è tanto difficile da capire...ma continuate a capire quello che vi piace e vi fa comodo.

l'owned tienitelo per te...

Non sto a ripetere ciò che è stato già detto.

Bastian UMTS
20-06-2008, 23:01
Cioè...cosa ha sbagliato??? se uno ha fallito in una cosa, conseguenza la sua amministrazione è fallita.

l'owned tienitelo per te...

Non sto a ripetere ciò che è stato già detto.
Ma Veltroni non poteva usare la scappatoia del falso in bilancio? Silvio non l'ha "ritoccata" ? :asd:

marcolinuz
20-06-2008, 23:06

Cmq le cifre di bilancio sembrano proprio quelle e mi sa che rischiano davvero il fallimento.
E dato che le amministrazioni che le hanno prodotte sono state quelle di Rutelli
e Veltroni questi due individui dovrebbero assumersene quanto meno la responsabilità politica e sparire.
Invece no, dirigono il PD. Un partito nuovo con le stesse persone che cavolo ha di nuovo? Fuori dalle balle e basta.

Dj Ruck
20-06-2008, 23:06
Ma Veltroni non poteva usare la scappatoia del falso in bilancio? Silvio non l'ha "ritoccata" ? :asd:

Una bella banca rotta per il comune di Roma...stasera alla radio hanno fatto una bella trasmissione...http://img211.imageshack.us/img211/2029/sisidm1.gif

Dj Ruck
20-06-2008, 23:07
Cmq le cifre di bilancio sembrano proprio quelle e mi sa che rischiano davvero il fallimento.
E dato che le amministrazioni che le hanno prodotte sono state quelle di Rutelli
e Veltroni questi due individui dovrebbero assumersene quanto meno la responsabilità politica e sparire.
Invece no, dirigono il PD. Un partito nuovo con le stesse persone che cavolo ha di nuovo? Fuori dalle balle e basta.

*

Darfen
20-06-2008, 23:14
Ma Berlusconi è così non riesce a fare lo """statista""", la sua maschera da padre della patria è durata un mese, io dico poteva almeno aspettare la finanziaria e la fantomatica robinood tax giusto per far sembrare che almeno in parte pensa all'interesse generale prima di ripartire con le leggi "salva se stesso".

Bastian UMTS
20-06-2008, 23:15

Allora pure chi ha amministrato ed amministra i comuni in rosso ed appartiene al PDL deve togliersi dalle balle? Oppure hanno l'immunità? :asd:

stbarlet
20-06-2008, 23:23

A scanso di equivoci, vatti a guardare il qutote che c'è in prima pagina, non sono qui a difendere Veltroni. Ho solo sottolineato che B ha detto " saranno dei falliti" mentre si cercava di far passare una cosa diversa, ovvero "hanno fallito" ( cosa su cui, dovessero essere confermate le cifre concordo".

DjRuck, non rispondi perchè non c'è nulla da rispondere, è una persona che scese in politica per salvarsi le chiappe e lo sta dimostrando.

marcolinuz
20-06-2008, 23:28
Allora pure chi ha amministrato ed amministra i comuni in rosso ed appartiene al PDL deve togliersi dalle balle? Oppure hanno l'immunità? :asd:

Idem, è una questione che non ha colore politico. E la gente non dovrebbe considerarlo come tale.
Sui soldi dei cittadini non c'è scritto cdx o csx c'è scritto sudore, per la maggior parte. Un politico può intortare la gente come vuole con slogan e spot politici, ma se mente sui numeri facendo disastri e se non si chiama fuori dai giochi, deve essere cacciato non ci sono scuse.

Bastian UMTS
20-06-2008, 23:31
Idem, è una questione che non ha colore politico. E la gente non dovrebbe considerarlo come tale.
Sui soldi dei cittadini non c'è scritto cdx o csx c'è scritto sudore, per la maggior parte. Un politico può intortare la gente come vuole con slogan e spot politici, ma se mente sui numeri facendo disastri e se non si chiama fuori dai giochi, deve essere cacciato non ci sono scuse.

Il problema qui è un altro...lui stà strombazzando ai 4 venti solo i conti del Comune di Roma...dove governano i suoi non mette l'occhio....

marcolinuz
20-06-2008, 23:35
A scanso di equivoci, vatti a guardare il qutote che c'è in prima pagina, non sono qui a difendere Veltroni. Ho solo sottolineato che B ha detto " saranno dei falliti" mentre si cercava di far passare una cosa diversa, ovvero "hanno fallito" ( cosa su cui, dovessero essere confermate le cifre concordo".

Ho quotato te solo per riprendere il discorso del fallimento, quindi nessun equivoco anzi forse non dovevo quotare. :D

Dj Ruck
20-06-2008, 23:38
DjRuck, non rispondi perchè non c'è nulla da rispondere, è una persona che scese in politica per salvarsi le chiappe e lo sta dimostrando.

ok...

stbarlet
20-06-2008, 23:40
ok...

:asd:
Mi chiedo cosa ti venga in tasca a difenderlo in questo modo. Se dovesse usufruire della norma cosa faresti?

Dj Ruck
20-06-2008, 23:42
:asd:
Mi chiedo cosa ti venga in tasca a difenderlo in questo modo. Se dovesse usufruire della norma cosa faresti?

Difendo???:eek: :eek: :eek:
Io non difendo nessuno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

stbarlet
20-06-2008, 23:45
Difendo???:eek: :eek: :eek:
Io non difendo nessuno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sul fatto che non difendi nessuno, lascio perdere..

Mi interessa la risposta all'altra domanda, cosa faresti se dovesse usufruire della norma, dimostrando che è una persona che scese in politica per salvarsi le chiappe e lo sta dimostrando ?

Dj Ruck
20-06-2008, 23:47
Mi interessa la risposta all'altra domanda, cosa faresti se dovesse usufruire della norma, dimostrando che ?

Non mi rovinerebbe la vita di sicuro...
E tu come fai a sapere ciò che dici??? hai le prove?

zerothehero
20-06-2008, 23:49
Bè l'idillio è durato 2 settimane..non pensavo tanto. :D

stbarlet
20-06-2008, 23:51

Semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO!

ahahh.. mi hai tirato su di morale.. se ho le prove.. :rotfl:

ma 5-6 anni fa dove vivevi? Anche tu in una singolarità con ELISAMAC1? :rotfl:

Dj Ruck
20-06-2008, 23:56
Semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO!
No dimmi...ma davvero a te rovinerebbe la vita???
Mizzica:eek: :eek: :eek: :eek:

ahah...mi hai tirato su di morale...se ho le prove.. :rotfl:

bene...

ma 5-6 anni fa dove vivevi? Anche tu in una singolarità con ELISAMAC1? :rotfl:

:nonsifa: :nonsifa:

LUVІ
21-06-2008, 00:02
Il mio più sentito grazie agli elettori del PdL. Spero siate contenti.. Ormai è scatenato, può fare tutto quello che vuole. L'unica cosa che mi consola è che i danni che farà questo uomo alla guida del paese saranno danni per tutti.

Quoto.
Dobbiamo morire schiantati sotto i colpi di quest'essere, l'italia deve affondare.

LUVІ
21-06-2008, 00:06

Pre-Post-Future-BORN OWNED :asd:

Bastian UMTS
21-06-2008, 00:08
Quoto.
Dobbiamo morire schiantati sotto i colpi di quest'essere, l'italia deve affondare.

Modello argentina...Luvi come te la cavi col tango? :asd:
Poveri noi....io non sò ballare :muro:

bluelake
21-06-2008, 00:09
Visto ora al TG.

il problema è che non digerisce lo schema costituzionale del controllo reciproco tra potere legislativo, esecutivo e giudiziario, perché è abituato a non avere nessun controllo da parte di nessuno (basti vedere quello che ha detto a Barroso). E alla fine riuscirà a eliminare questo schema, portare l'Italia fuori dall'UE e non avrà più nessun controllo.

Dj Ruck
21-06-2008, 00:09

cmq abbiamo capito che è più grave l'aver detto "è" e "saranno" dei falliti (tra l'altro riferito alla loro carica di amministratori, mica come uomini, ma vabbè questo tralasciamolo, tralasciamolo), che il buco...bene:O

bjt2
21-06-2008, 00:13

E' Berlusconi, che vuol dire bi-losco, due volte losco... :O E siccome nomen omen, sicuramente mente... :O Ergo ne approfitterà eccome... :O

bjt2
21-06-2008, 00:15
cmq abbiamo capito che è più grave l'aver detto "è" e "saranno" dei falliti (tra l'altro riferito alla loro carica di amministratori, mica come uomini, ma vabbè questo tralasciamolo, tralasciamolo), che il buco...bene:O

Il buco è stato fatto da compagni che sbagliano... :O In buona fede (non Emilio... :O) per definizione... :O Mica sono come Berlusconi! :O E poi Ciccio Rutelli e Veltroni, non vedi che bel faccino che hanno? Non ti ispirano fiducia? :O

Dj Ruck
21-06-2008, 00:16
Il buco è stato fatto da compagni che sbagliano... :O In buona fede (non Emilio... :O) per definizione... :O Mica sono come Berlusconi! :O E poi Ciccio Rutelli e Veltroni, non vedi che bel faccino che hanno? Non ti ispirano fiducia? :O

tanta tanta tanta:help: :help: :help:

bluelake
E poi Ciccio Rutelli e Veltroni, non vedi che bel faccino che hanno?
tra i leader di partito italiani il più bello è un mostro :mbe:

Bastian UMTS
cmq abbiamo capito che è più grave l'aver detto "è" e "saranno" dei falliti, che il buco...bene:O

Ma i suoi sindaci tanto bravi che hanno dei bilanci da bancarotta non li vede?
Capisco che tu sia nano dipendente, ma a tutto c'è un limite....
Un esempio?
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/taranto-fallisce/taranto-fallisce/taranto-fallisce.html

e se non sai di chi parlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Rossana_Di_Bello

Però di questo il nanetto non parla...che strano...e come dava fiato alla bocca la signora a Porta a Porta quando si pavoneggiava che anche con i tagli ai comuni il suo non aveva alcun problema!

Dj Ruck
21-06-2008, 00:20
Ma i suoi sindaci tanto bravi che hanno dei bilanci da bancarotta non li vede?
Un esempio?
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/taranto-fallisce/taranto-fallisce/taranto-fallisce.html

e se non sai di chi parlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Rossana_Di_Bello

Però di questo il nanetto non parla...che strano...e come dava fiato alla bocca la signora a Porta a Porta quando si pavoneggiava che anche con i tagli ai comuni il suo non aveva alcun problema!

Mah...Taranto...scusami, in carica c'è ancora la vecchia amministrazione che ha portato a questa situazione???
SI o NO???

E proprio su questo fatto ne ho parlato stasera con il fratello di mia zia, che abita a Taranto:O

Capisco che tu sia nano dipendente, ma a tutto c'è un limite....
LOOOOOOOOOOOOL...questa è una cosa che a me non si addice proprio auehuaheuiaheu...semmai sono altri (e non di destra) che sono Berlusconi dipendenti..(forum docet)...:read: :read: :read: :read: :read:

sander4
21-06-2008, 00:21
il problema è che non digerisce lo schema costituzionale del controllo reciproco tra potere legislativo, esecutivo e giudiziario, perché è abituato a non avere nessun controllo da parte di nessuno (basti vedere quello che ha detto a Barroso). E alla fine riuscirà a eliminare questo schema, portare l'Italia fuori dall'UE e non avrà più nessun controllo.

Esatto. Aggiungo che oltre i tre poteri che hai citato, c'è anche la libera informazione che è una fondamentale garanzia democratica, infatti nei regimi è da sempre imbavagliata o monopolizzata dal dittatore.

E guarda caso, ogni volta che è stato al governo non solo ha cercato di ostacolare, smantellare e mettersi al di sopra del potere giudiziario, riuscendoci, ma ha allontanato le voci di dissenso e ancora oggi non può permettersi nemmeno di perdere la singola Rete4 perchè ha bisogno di controllare la maggioranza delle televisioni per mantenere il consenso. Non parliamo del decreto intercettazioni che da una parte prende a cannonate la giustizia, dall'altra imbavaglia i giornalisti e praticamente fa fuori l'informazione giudiziaria. Smantellamento o indebolimento sempre maggiore dei poteri di controllo della democrazia in modo da poter fare quello che vuole.

Alla fine rimarrà solo l'Unione Europea, non credo si possa permettere di portarci fuori, quindi se la deve sbrodolare.

Marlex
21-06-2008, 00:22

mi piacerebbe che tu avessi ragione...

ma purtroppo i vari "furbetti" di quartiere piccoli o grandi di tutto il paese han messo al sicuro i loro portafogli ed ora metteranno al sicuro anche la fedina penale grazie alla "giustizia-creativa" del cranio bitumato...

a rimetterci saremo noi poveri mortali... certo, ovviamente ci rimetteranno anche moltissimi suoi fedeli elettori... sicuro... ma sarei pronto a scommettere un rene che, nel caso, sarebbero pronti a rivotarlo e poi tornare felici a dormire nei loro cartoni sotto il ponte, sicuri che la loro vita è stata per questo resa migliore.

e mi raccomando, tutti col bandierone tricolore fuori sul balcone, perchè tanto giocano i nostri eroi e tutto va che è na' bbellezza...

bluelake
21-06-2008, 00:26
Mah...Taranto...scusami, in carica c'è ancora la vecchia amministrazione che ha portato a questa situazione???
SI o NO???
ovviamente no, nel 2006 quando l'hanno condannata si è dimessa. E infatti il megadebito è nato tra il 2000 e il 2006, quando la Di Bello era sindaco.

Uguale uguale uguale a Roma... solo che Roma è un po' più grandina di Taranto...

stbarlet
21-06-2008, 00:27

Hai dei problemi con lo schermo? Ho detto che sarei d'accordo , sia avesse detto "saranno dei falliti" , sia che avesse detto "avranno fallito".
E' a te che piace perdere facile, bastava ascoltare le parole di B per non creare il problema.

E' Berlusconi, che vuol dire bi-losco, due volte losco... :O E siccome nomen omen, sicuramente mente... :O Ergo ne approfitterà eccome... :O

bjt.. non sei stupido ne tantomeno ingenuo... dimmi che motivo avrevve di inimicarti l'opposizione, risvegliare i rigurgiti antiberlusconiani nonostante il consenso del popolo etc..
poi.. basterebbe evitare di pagare giudici e avvocati, per evitare i processi. Mi pare che di persone coi soldi ce ne siano tante, di persone di destra idem, nessuno viene indagato così, per "infiltrazioni politiche etc.. etc.." . A me Fini sembra uno incensurato..
Idem come altro post..

bluelake
21-06-2008, 00:27
Alla fine rimarrà solo l'Unione Europea, non credo si possa permettere di portarci fuori, quindi se la deve sbrodolare.
veramente ci sono già progetti di far uscire l'Italia dalla zona Euro, a quel punto uscire anche dall'UE (o farci buttar fuori) è un attimo.

sander4
21-06-2008, 00:28

Anche se non ne usufruisse, e ne dubito, rimane il fatto che i magistrati hanno calcolato che sospenderà almeno 100.000 processi intasando ancora di più e mettendo nel chaos la giustizia, e tra questi, oltre a processi verso i colletti bianchi, molti processi per reati cossiddetti di grave allarme sociale(tra cui sequestro di persona, estorsione, furto in appartamento, associazione per delinquere, stupro, violenza sessuale, aborto clandestino, sfruttamento della prostituzione, usura), quindi rimane una porcata.

Dj Ruck
21-06-2008, 00:28
ovviamente no, nel 2006 quando l'hanno condannata si è dimessa. E infatti il megadebito è nato tra il 2000 e il 2006, quando la Di Bello era sindaco.
E perchè allora ha portato proprio st'esempio???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Uguale uguale uguale a Roma... solo che Roma è un po' più grandina di Taranto...

E chi ha mai affermato il contrario??? io no...anzi...ma si deve pur """"giustificare"""" il buco "Veltrutelliano":read: :read:

Dj Ruck
21-06-2008, 00:31
Hai dei problemi con lo schermo? Ho detto che sarei d'accordo , sia avesse detto "saranno dei falliti" , sia che avesse detto "avranno fallito".
E' a te che piace perdere facile, bastava ascoltare le parole di B per non creare il problema.

Non ho capito che hai scritto...esplicita più chiaramente...grazie

Cmq Berlusconi l'ho sentito al Tg e alla radio, e letto sul Corriere e da altre parti...quindi...il significato è chiaro.

bluelake
21-06-2008, 00:31
E perchè allora ha portato proprio st'esempio???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E chi ha mai affermato il contrario??? io no...anzi...ma si deve pur """"giustificare"""" il buco "Veltrutelliano":read: :read:
NESSUNO giustifica il buco nei conti del comune di Roma (non hai ancora imparato che per me tra Berlusconi, Rutelli e Veltroni il più sano c'ha la rogna?), ma viene definito esagerato e fuori luogo sparare genericamente sulle amministrazioni di centrosinistra per il buco di un comune quando ci sono esempi di buchi grandi quanto quello di Roma fatti da amministrazioni di centrodestra in città più piccole di Roma.

Bastian UMTS
21-06-2008, 00:33
NESSUNO giustifica il buco nei conti del comune di Roma (non hai ancora imparato che per me tra Berlusconi, Rutelli e Veltroni il più sano c'ha la rogna?), ma viene definito esagerato e fuori luogo sparare genericamente sulle amministrazioni di centrosinistra per il buco di un comune quando ci sono esempi di buchi grandi quanto quello di Roma fatti da amministrazioni di centrodestra in città più piccole di Roma.

Spero che adesso abbia capito...ma ne dubito

Dj Ruck
21-06-2008, 00:35

:what: :what: :what: :what:

scusa, ma vogliamo mettere i quasi 9 miliardi di euro con 637 milioni di euro???
E poi non ho tirato in ballo io Taranto...

Dj Ruck
21-06-2008, 00:38
Spero che adesso abbia capito...ma ne dubito

Che devo capire?...sarà l'ora, sarà che ho il cervelo lobotizzato, sarà la pubblicità subbbbbbbbbbbliminale delle televisioni controllate da Berlusconi...saranno gli alieni, in accordi con Berlusconi, che mi hanno inondato di raggi gamma e non avevo il cappello di carta stagnola in testa????

bluelake
21-06-2008, 00:41
:what: :what: :what: :what:

scusa, ma vogliamo mettere i quasi 9 miliardi di euro con 637 milioni di euro???
E poi non ho tirato in ballo io Taranto...
Taranto o Catania, sono comunque città amministrate dal centrodestra con "buchi" proporzionalmente uguali a quello di Roma (a occhio e croce, Roma è grande almeno 5-6 volte Catania o Taranto). Con questo ti ripeto che nessun "buco" di tali proporzioni merita giustificazione, ma che non è bene vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello ma non la trave nel proprio.

bluelake
21-06-2008, 00:43
Che devo capire?...sarà l'ora, sarà che ho il cervelo lobotizzato, sarà la pubblicità subbbbbbbbbbbliminale delle televisioni controllate da Berlusconi...saranno gli alieni, in accordi con Berlusconi, che mi hanno inondato di raggi gamma e non avevo il cappello di carta stagnola in testa????
vabbè DjRuck, ma se uno si mette a fare un discorso serio e te rispondi così a cazzo passa anche la voglia di parlare seriamente... :(

Mordicchio83
21-06-2008, 00:44
Ma la questione è semmai che hanno fatto finta di nulla e si sono parati il sedere a vicenda gli amichetti. Il buco di 9 miliardi di euro non sarà sicuramente opera del solo Veltroni, anzi...
Adesso che si è interrotto un ciclo che durava almeno da 15 anni sono venute fuori le magagne.
Ovviamente è il caso di aspettare ancora e di lasciare che venga fatta chiarezza (sembra impossibile una tale gestione).

Per questo mi preoccupavo di Napoli ....:asd:

Mordicchio83
21-06-2008, 00:46
Taranto o Catania, sono comunque città amministrate dal centrodestra con "buchi" proporzionalmente uguali a quello di Roma (a occhio e croce, Roma è grande almeno 5-6 volte Catania o Taranto). Con questo ti ripeto che nessun "buco" di tali proporzioni merita giustificazione, ma che non è bene vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello ma non la trave nel proprio.

Ma allora nessuna delle due è una pagliuzza.... sono entrambe travi :D

Dj Ruck
21-06-2008, 00:46

Ok, ma io non ho mai detto che non ho guardato la mia trave, ma solo la "tua" pagliuzza...:nonsifa:
A Taranto i responsabili sono usciti subito fuori...vedremo qui chi si prenderà le responasbilità

Dj Ruck
21-06-2008, 00:48
vabbè DjRuck, ma se uno si mette a fare un discorso serio e te rispondi così a cazzo passa anche la voglia di parlare seriamente... :(

No davvero, cosa devo capire???...questa è la mia domanda...
l'altro era una cosa di ricamo pre-sonno:D :D

bluelake
21-06-2008, 00:52
Ma allora nessuna delle due è una pagliuzza.... sono entrambe travi :D
ho sbagliato le proporzioni per quanto riguarda la popolazione come superficie ci avevo preso:

Roma: 1.285,30 km² e 2.714.932 abitanti
Catania: 180,88 km² (7 volte più piccola di Roma) e 300.601 abitanti (9 volte meno di Roma)
Taranto: 217 km² (6 volte più piccola di Roma) e 196.369 abitanti (13 volte meno di Roma)

Mordicchio83
21-06-2008, 01:00
ho sbagliato le proporzioni per quanto riguarda la popolazione come superficie ci avevo preso:

Roma: 1.285,30 km² e 2.714.932 abitanti
Catania: 180,88 km² (7 volte più piccola di Roma) e 300.601 abitanti (9 volte meno di Roma)
Taranto: 217 km² (6 volte più piccola di Roma) e 196.369 abitanti (13 volte meno di Roma)

Ma guarda, non c'era bisogno che mi riportavi questi dati. A me non interessa trovare il più incapace.... semplicemente se uno è incapace, il minimo che può fare è andarsene. Insomma, sono casi ugualmente gravi di mala gestione, da qui la precisazione che in questi esempi non esiste pagliuzza, ma solo delle gran travi. Con l'aggravante che a Roma sono 15 anni che c'è sempre la stessa gente... il dubbio che si siano accordati per tenere tutto nascosto (sempre se risulterà vero, eh) è più che lecito.

bjt2
21-06-2008, 01:33

bjt.. non sei stupido ne tantomeno ingenuo... dimmi che motivo avrevve di inimicarti l'opposizione, risvegliare i rigurgiti antiberlusconiani nonostante il consenso del popolo etc..
poi.. basterebbe evitare di pagare giudici e avvocati, per evitare i processi. Mi pare che di persone coi soldi ce ne siano tante, di persone di destra idem, nessuno viene indagato così, per "infiltrazioni politiche etc.. etc.." . A me Fini sembra uno incensurato..

Idem come altro post..

Il problema è che "approfittando" di questa norma, Berlusconi non guadagnerebbe nulla... Alla fine verrebbe sempre processato... Non approfittandone invece farebbe bella figura... Io sono sicuro che non sospenderà il suo processo: sarebbe l'occasione per dare uno schiaffo a tutti quelli che hanno gridato allo scandalo... Inoltre la notizia non passerebbe inosservata, con 5 telegiornali (perchè il Tg3 piuttosto parla dei pitbull, o al massimo la giornalista, con la bava alla bocca, dice che è tutto un trucco) a dare la notizia...

Special
21-06-2008, 02:12
veramente ci sono già progetti di far uscire l'Italia dalla zona Euro, a quel punto uscire anche dall'UE (o farci buttar fuori) è un attimo.

Ma preogetti della UE o pregetti dell'italia?

stbarlet
21-06-2008, 02:49
Il problema è che "approfittando" di questa norma, Berlusconi non guadagnerebbe nulla... Alla fine verrebbe sempre processato... Non approfittandone invece farebbe bella figura... Io sono sicuro che non sospenderà il suo processo: sarebbe l'occasione per dare uno schiaffo a tutti quelli che hanno gridato allo scandalo... Inoltre la notizia non passerebbe inosservata, con 5 telegiornali (perchè il Tg3 piuttosto parla dei pitbull, o al massimo la giornalista, con la bava alla bocca, dice che è tutto un trucco) a dare la notizia...

A me sembra una mossa disperata. Insieme alla ricusazione.. gli serve tempo evidentemente per elaborare l'ennesima legge ad personam, quella che veramente lo salverebbe dal processo Mills.

Comunque ha già ampiamente fatto capire in passato che genere di comportamenti tiene quando è sotto accusa. Ed è PDC.

^TiGeRShArK^
21-06-2008, 04:44

No, sbagli assolutamente :O
non lo STA dimostrando.
L'ha già dimostrato ABBONDANTEMENTE con le sue aziende che hanno risalito la china del fallimento e con lui che si è salvato da N processi cambiando le leggi a suo uso e consumo :)

er-next
21-06-2008, 08:56
scusate ma i "GHEDINAS" [difensori ufficiali di Berlusconi a prescindere] sanno che il loro assistito dal 2001 al 2005 ha fatto aumentare il deficit di 30 MILIARDI di euro?? ma non m sembra che gli abbiano dato del fallito.. anzi hanno rivotato il grande statista.. :rolleyes:

Dj Ruck
21-06-2008, 09:09
scusate ma i "GHEDINAS" [difensori ufficiali di Berlusconi a prescindere] sanno che il loro assistito dal 2001 al 2005 ha fatto aumentare il deficit di 30 MILIARDI di euro?? ma non m sembra che gli abbiano dato del fallito.. anzi hanno rivotato il grande statista.. :rolleyes:

ahahahha...se quelli di destra sono Berluscones Defenders, che diciamo per Veltroni??? questi sono i tipici commenti per cercare di nascondere il traforo di Roma, o giustificarli...Berlusconi alla guida del PAESE (di tutta ITALIA 60 milioni di abitanti) ha fatto aumentare il deficit di 30mld, invece che Veltroni solamente 9mld della città di Roma (nemmeno 3 milioni di abitanti)...
Ok ok...abbiamo capito, abbiamo c-a-p-i-t-o.

Si, ma poi perchè se uno parla di Roma, subito si cita Taranto, o altre città???mah...
lasciamoci stare va, aspetto solo di vedere chi se ne assumerà la responsabilità di questo enorme fosso che per ben 15 anni non è venuto fuori.
Vedremo come si evolveranno le cose...se ciò che qualche politico ha tanto abbaiato, faccia ciò che ha detto...vedremo, ma ne dubito...fortemente.

dantes76
21-06-2008, 09:54
dice le stesse frasi di toto' riina.... perche non sono sorpreso?

dantes76
21-06-2008, 09:55
ahahahha...se quelli di destra sono Berluscones Defenders, che diciamo per Veltroni??? questi sono i tipici commenti per cercare di nascondere il traforo di Roma, o giustificarli...Berlusconi alla guida del PAESE (di tutta ITALIA 60 milioni di abitanti) ha fatto aumentare il deficit di 30mld, invece che Veltroni solamente 9mld della città di Roma (nemmeno 3 milioni di abitanti)...

Si, ma poi perchè se uno parla di Roma, subito si cita Taranto, o altre città???mah...
lasciamoci stare va, aspetto solo di vedere chi se ne assumerà la responsabilità di questo enorme fosso che per ben 15 anni non è venuto fuori.
Vedremo come si evolveranno le cose...se ciò che qualche politico ha tanto abbaiato, faccia ciò che ha detto...vedremo, ma ne dubito...fortemente.

sai per quanto riguarda i debiti, il cdx dovrebbe autoflaggerlarsi...
basti guardare la regione sicilia, il comune di catania, quello di messina, la prov di catania, di palermo, di messina... la sanita' in sicilia...

Dj Ruck
21-06-2008, 09:59
dice le stesse frasi di toto' riina.... perche non sono sorpreso?

ad esempio :what:
che dobbiamo aspettare per vedere come si evolverà la situazione romana???

beh, scusa se non ho già condannato a priori...scusami eh...

Dj Ruck
21-06-2008, 10:03
basti guardare la regione sicilia, il comune di catania, quello di messina, la prov di catania, di palermo, di messina... la sanita' in sicilia...

dammi solo un motivo perchè dovrei continuare a rispondere se, ora che stiamo parlando della situazione economica delle tasche di Roma, mi venite a parlare che il cdx ce l'ha più lungo...:nono:

LUVІ
21-06-2008, 10:12

Fra le altre cose... :rolleyes: Ghedinas neppure pagati bah.

luxorl
21-06-2008, 10:17
Fra le altre cose... :rolleyes: Ghedinas neppure pagati bah.

Per essere tifosi non bisogna essere pagati. Per essere tifosi ci vuole FEDE :asd:

_TeRmInEt_
21-06-2008, 10:43
Per essere tifosi non bisogna essere pagati. Per essere tifosi ci vuole FEDE :asd:

O Fede ?

:sofico:

Mordicchio83
21-06-2008, 11:39

Ma guarda che lo stesso discorso lo possiamo fare anche per la Campania dove i governi di sinistra alle regionali e nella città di Napoli la fanno praticamente da padroni.
Dopo l'emergenza rifiuti, l'altra più grande emergenza Campana è quella sanitaria... certo, non staremo ai livelli di Roma quanto a debiti, ma la gestione è risultata comunque penosa.
O forse vogliamo dire che tendenzialmente il cdx è più incapace? :D

nomeutente
21-06-2008, 11:43
E' indecente da far pena.

Di solito gli argomenti non ti mancano.
Capisco che tale situazione possa essere ritenuta sconfortante e quindi non venga molta voglia di argomentare, ma la differenza fra un'analisi impietosa ed un flame sta proprio negli argomenti.

Ha una faccia da c..o veramente notevole

"Faccia di bronzo" non andava bene lo stesso?
3 gg.

Uno che crede a quello che racconta silvio non e' un elettore, ma un ingenuo recidivo.

Hai dimenticato "ladro" e "mafioso", quindi vieni solo ammonito.

Edit: doppia ammonizione, sospeso 3gg

Eppure la prossima volta non sarà un cavalletto..........questo scherza col fuoco

Commento di discutibile utilità.

dantes76
21-06-2008, 11:48
ad esempio :what:
che dobbiamo aspettare per vedere come si evolverà la situazione romana???

beh, scusa se non ho già condannato a priori...scusami eh...

be visto che dice tutto lui....

ah no no, non condannare nessuno a priori...

dantes76
21-06-2008, 11:48
Ma guarda che lo stesso discorso lo possiamo fare anche per la Campania dove i governi di sinistra alle regionali e nella città di Napoli la fanno praticamente da padroni.
Dopo l'emergenza rifiuti, l'altra più grande emergenza Campana è quella sanitaria... certo, non staremo ai livelli di Roma quanto a debiti, ma la gestione è risultata comunque penosa.
O forse vogliamo dire che tendenzialmente il cdx è più incapace? :D

eh fallo...

dantes76
21-06-2008, 11:49
dammi solo un motivo perchè dovrei continuare a rispondere se, ora che stiamo parlando della situazione economica delle tasche di Roma, mi venite a parlare che il cdx ce l'ha più lungo...:nono:

e perche.. ti irrita?

comune di palermo catani messina

prov di palermo messina catania

regione sicilia

sanita regionale..

Dj Ruck
21-06-2008, 11:50
be visto che dice tutto lui....

ah no no, non condannare nessuno a priori...

Beh, gli amministratori di Roma negli ultimi 15 anni sono stati Rutelli e Veltroni...chi può aver causato ciò se non chi ha amministrato Roma??? l'opposizione al comune??? come ha detto ieri Curzo in radio, dicendo che è anche colpa dell'opposizione???incredibile:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Dj Ruck
21-06-2008, 11:52
e perche.. ti irrita?

comune di palermo catani messina

prov di palermo messina catania

regione sicilia

sanita regionale..

non mi irrita assolutamente, non sono il tipo che si irrita facilmente ;)
Mi da solo fastidio che mentre si parla si una situazione causata dal mal-governo dell'amministrazione di sinistra di Roma si viene a dire: "Eh ma pure il cdx a Taranto, Messina Palermo ecc ecc"
Tutto qui.

dantes76
21-06-2008, 11:52
Beh, gli amministratori di Roma negli ultimi 15 anni sono stati Rutelli e Veltroni...chi può aver causato ciò se non chi ha amministrato Roma??? l'opposizione al comune??? come ha detto ieri Curzo in radio, dicendo che è anche colpa dell'opposizione???incredibile:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

hai sbagliato quote, quello di roma della sicilia e dei debiti e' un altro...

hai quotato il post che riguardava la giustizia...

Dj Ruck
21-06-2008, 11:54
hai sbagliato quote, quello di roma della sicilia e dei debiti e' un altro...

hai quotato il post che riguardava la giustizia...

NO, io nel post che mi hai quotato parlavo di Roma...non di altro.

dantes76
21-06-2008, 11:54
non mi irrita assolutamente, non sono il tipo che si irrita facilmente ;)
Mi da solo fastidio che mentre si parla si una situazione causata dal mal-governo dell'amministrazione di sinistra di Roma si viene a dire: "Eh ma pure il cdx a Taranto, Messina Palermo ecc ecc"
Tutto qui.

oh il quote giusto...

si pure a messina palermo catania come comuni
prov come palermo messina catania...

pensa il mio ha 20.000 abitanti e' ha circa 25.000.000 euro di debiti..

dantes76
21-06-2008, 11:55
NO, io nel post che mi hai quotato parlavo di Roma...non di altro.

no caro... tu vai arraffica, e hai quotato il mio post sulla giustizia e sulle dichiarazioni del B.[ toto' riina...] sui magistrati... con roma e l'amministrazione non ti irritare, che dopo sbagli

Dj Ruck
21-06-2008, 12:02
no caro... tu vai arraffica, e hai quotato il mio post sulla giustizia e sulle dichiarazioni del B.[ toto' riina...] sui magistrati...

uhm...ops, ora ho capito :D
...allora scusami, pensavo era riferito a me, visto che era scritto subito dopo a ciò che avevo scritto ;);) :ciapet: :ciapet:

con roma e l'amministrazione non ti irritare, che dopo sbagli
Se mi dovessi irritare per una cosa così, staremmo freschi...son ben altri i problemi della vita onestamente...

dantes76
21-06-2008, 12:04
Se mi dovessi irritare per una cosa così, staremmo freschi...son ben altri i problemi della vita onestamente...

infatti... non sono ne 8 mld di euro di buco e ne un PdC, che definisce eversivi i magistrati.. o per eseere precisi solo quelli che lo vogliono processare..
eh si sono altri.. po po popopopoooppoooo.. po po popopopoooppoooo

Mauri1971
21-06-2008, 12:06
scusate il lieve OT, ma una domanda mi sovviene:
perchè tutte le volte che un politico accusa un'altro politico tipo sugli sprechi di denaro nelle amministrazioni comunali, regionali, statali ecc.... non c'è mai la possibilità di verificarlo ?

insomma ognuno di loro può lanciare qualsiasi accusa ma alla fine a noi "poveri mortali" chi ci conferma che stiano dicendo la verità?

ed inoltre supponendo che sia possibile andare a verificare presso gli uffici pubblici le varie documentazioni inerenti i conti pubblici, sarebbe necessario avere almeno una laurea in economia per capirci qualcosa. :mbe:

Dj Ruck
21-06-2008, 12:10
infatti... non sono ne 8 mld di euro di buco e ne un PdC, che definisce eversivi i magistrati.. o per eseere precisi solo quelli che lo vogliono processare..
eh si sono altri.. po po popopopoooppoooo.. po po popopopoooppoooo

vabbbbbene...siamo rovinati, la nostra vita è un inferno...perchè c'è Berlusconi...altro che problemi REALI che la vita può "regalarti" in un momento o l'altro...tanto siamo già rovinati perchè c'è Berlusconi...anzi se qualcuno dovesse avere in futuro un tumore, un cancro (non lo auguro a nessuno :tie: :tie:), se la prenda con Berlusconi...lui è la causa dei problemi reali della vita.
Cosa è un tumore a confronto delle dichiarazioni di un PdC...non mi posso irritare per questi problemi futili...no no, mi devo irritare per la politica, anzi, per l'anti-politica militante...la vera essenza di vita di alcune persone.

Bastian UMTS
21-06-2008, 12:19
vabbbbbene...siamo rovinati, la nostra vita è un inferno...perchè c'è Berlusconi...altro che problemi REALI che la vita può "regalarti" in un momento o l'altro...tanto siamo già rovinati perchè c'è Berlusconi...anzi se qualcuno dovesse avere in futuro un tumore, un cancro (non lo auguro a nessuno :tie: :tie:), se la prenda con Berlusconi...lui è la causa dei problemi reali della vita.
Cosa è un tumore a confronto delle dichiarazioni di un PdC...non mi posso irritare per questi problemi futili...no no, mi devo irritare per la politica, anzi, per l'anti-politica militante...la vera essenza di vita di alcune persone.

Beh lui i problemi di salute li risolve all'estero....ma prima parla bene dei luminari italiani :asd:

stbarlet
21-06-2008, 12:30

Ragionando così si arriva a giustificare tutto a tutti.

Dj Ruck
21-06-2008, 12:36

Beh, io non mi irrito così facilmente per queste cose...a me, in primis, interessano i reali problemi della vita...la politica di certo è l'ultima cosa che può rovinarmi una giornata o la mia vita...

Marlex
21-06-2008, 12:39

sono i risultati di anni di propaganda berlusconiana...

"massììììì soooooo ragaaaaazzziiii... c'è di peggio nella vitaaaaa...."

po-popopopopo-pooooooo ...

stbarlet
21-06-2008, 12:39
Beh, io non mi irrito così facilmente per queste cose...a me, in primis, interessano i reali problemi della vita...la politica di certo è l'ultima cosa che può rovinarmi una giornata o la mia vita...

sbagli, perchè alcune sue misure lederanno anche i tuoi interessi, vedi leggi sulle intercettazioni, vedi stop ai processi meno importanti.
A parte essere completamente incostituzionale, ma ovviamente questi son dettagli.

Marlex
21-06-2008, 12:45
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_21/csm_norma_incostituzionale_49e0e3ce-3f78-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml

Il parere del Consiglio superiore della magistratura
Csm: è incostituzionale la sospensione dei processi in corso
«Potenziale incompatibilità» della norma con gli articoli 3 e 111 della Costituzione

ROMA - La norma che sospende i processi puniti con la reclusione fino a dieci anni per i reati commessi prima del 2002 è incostituzionale. È l'opinione del Csm, espressa nella bozza che sta mettendo a punto la sesta commissione del Consiglio superiore della magistratura sulla legge già approvata dal Senato. Il testo, che sarà discusso lunedì dalla commissione, sottolinea la «potenziale incompatibilità» della norma con l'articolo 111 della Costituzione, e cioè con la ragionevole durata del processo, e con l'articolo 3, e cioè con il principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

21 giugno 2008

zerothehero
21-06-2008, 12:52

7 mld di euro è un buco clamoroso..bisognerebbe capire come si è formato. :fagiano:
Da quello che leggo il comune di roma ha una novantina di aziende municipalizzate e 34000 dipendenti..alla faccia. :fagiano:
Il governo ha dato 500 milioni di euro di anticipo..spero che non si vada alle solite..cioè di sottrarre gli stanziamenti alle regioni e ai comuni in cui non si fa deficit per darlo ai soliti noti.
Tra i 10mld di deficit della regione Lazio per la sanità (Storace) e i 7mld di W. , imho fanno prima a dichiare il fallimento e ad aumentare le tasse locali..non ho capito perchè dovrei pagare io per le spese folli del comune di Roma.. :D

zerothehero
21-06-2008, 12:53

Alle prossime elezioni mando affanculo tutti e non voto più nessuno :asd:

zerothehero
21-06-2008, 12:56
Se provano a togliere gli stanziamenti per ESPO, per pagare i debiti di Roma, qua sopra scoppia la revolution. :O

^TiGeRShArK^
21-06-2008, 12:57

no.
Roma - 2.714.932
Taranto - 196.369

Roma è circa 14 volte + grande di taranto, considerando il numero di abitanti RESIDENTI, che sono solo una parte del totale vista l'ENORME quantità di popolazione domiciliata e di pendolari che ci lavorano.
Ma anche prendendo per buona la stima di 14 volte abbiamo:
637 * 14 = 8918
Stiamo parlando, facendo le debite proporzioni, di un debito equivalente pari a quasi 9 MILIARDI di euro.
E non stiamo considerando le seguenti cose:
1) La succitata presenza massiccia di popolazione domiciliata
2) Il fatto che Roma sia la capitale
3) La sanità laziale DEVASTATA da storhacker &co. che costringe il comune di Roma a contribuire con i suoi soldi.
Detto ciò, OVVIAMENTE, non vuole essere assolutamente una giustificazione per Veltroni.
Ma, sinceramente, paragonare la DISASTROSA situazione del comune di Taranto con quella romana, asserendo che è + grave di quella romana implica 2 cose:
1) O non si conosce per nulla quello di cui si sta parlando
2) O è solo il solito tentativo di :mc: che viene puntualmente ripetuto per giustificare le continue BALLE del diversamente alto

Detto ciò, un pdc che si permette di fare dichiarazioni del genere, andrebbe RIMOSSO dall'incarico in quanto sta GETTANDO FANGO sulle nostre istituzioni senza portare prova alcuna.
In un qualsiasi paese civile non sarebbe mai potuta accadere una cosa del genere.
Qua invece trova addirittura chi lo sostiene difendendo le sue VERGOGNOSE e INFONDATE affermazioni...
Da notare che poi, guarda caso, i + strenui difensori sono quelli che non perdono occasione per sfoggiare il tricolore e il loro "supposto" amore per la patria..
Chiedere un minimo di coerenza, magari CONDANNANDO tali affermazioni SOVVERSIVE, è evidentemente volere troppo.. :rolleyes:

zerothehero
21-06-2008, 13:06
Bè, ma dai..stiamo scherzando, spero.. un conto è parlare di Taranto, un conto è parlare di Roma.
Stiamo parlando di un debito tra i 6,9 mld di euro (s&p) e gli 8,1 mld di euro (ragioneria stato).
Bisogna vedere però come si è originato il debito..se chiaramente il debito è stato fatto per gli investimenti programmati (metropolitane e via dicendo), se è causato dalla riduzione dei trasferimenti o se il debito è scaturito dall'enorme massa dei dipendenti pubblici di Roma e se il debito della regione lazio sulla sanità ha influito
E poi chi paga?
Milano con l'espo? :D
Se le cose funzionassero nei modi giusti, a Roma bisognerebbe ristrutturare il debito, tagliare le spese e rientrare senza pesare sui conti degli altri.

zerothehero
21-06-2008, 13:08
n
Qua invece trova addirittura chi lo sostiene difendendo le sue VERGOGNOSE e INFONDATE affermazioni...
Da notare che poi, guarda caso, i + strenui difensori sono quelli che non perdono occasione per sfoggiare il tricolore e il loro "supposto" amore per la patria..
Chiedere un minimo di coerenza, magari CONDANNANDO tali affermazioni SOVVERSIVE, è evidentemente volere troppo.. :rolleyes:

Però a sto giro non si può parlare di leggi ad personam..mica sospende solo il suo processo, ne sospende qualche centinaio di migliaio..
:sbonk:
Tra l'altro B. manco lo capisco, probabilmente finirà assolto..quindi tutto sto casino che sta facendo oltre che inutile (e vergognoso) è anche controproducente per i suoi stessi interessi.

mario3
21-06-2008, 13:14
scusate il lieve OT, ma una domanda mi sovviene:
perchè tutte le volte che un politico accusa un'altro politico tipo sugli sprechi di denaro nelle amministrazioni comunali, regionali, statali ecc.... non c'è mai la possibilità di verificarlo ?

insomma ognuno di loro può lanciare qualsiasi accusa ma alla fine a noi "poveri mortali" chi ci conferma che stiano dicendo la verità?

ed inoltre supponendo che sia possibile andare a verificare presso gli uffici pubblici le varie documentazioni inerenti i conti pubblici, sarebbe necessario avere almeno una laurea in economia per capirci qualcosa. :mbe:

Ma se Alemanno ritiene che ci sono delle irregolarità nei bilanci perchè non li porta in tribunale, mi pare che a Taranto sia successo questo. Se invece i bilanci sono in regola e non si sente all'altezza di amministrare la città e tira fuori scuse che lasci! Io penso che se andiamo a controllare i bilanci dei vari comuni questo tread non si chiude più.
Ovviamente voglio sentire, ripeto, chi ha fatto quei bilanci e se effettivamente hanno dimostrato incapacità (non credo abbiano rubato) è giusto che ne paghino le conseguenze. Tanto anche se va via Veltroni ne troviamo un altro, il problema vostro è se ingabbiano silvio; si porta via tutto il partito (se così si può chiamare, io avrei un'altra definizione ma non posso dirlo) e rimanete con il sedere per terra.

Mordicchio83
21-06-2008, 13:15
Se provano a togliere gli stanziamenti per ESPO, per pagare i debiti di Roma, qua sopra scoppia la revolution. :O

Ma il denaro che arriva per l'Expo è pure tutto vostro? :D
Comunque è impossibile che taglieranno... nun te preoccupà :p

sander4
21-06-2008, 13:16
Però a sto giro non si può parlare di leggi ad personam..mica sospende solo il suo processo, ne sospende qualche centinaio di migliaio..
:sbonk:
Tra l'altro B. manco lo capisco, probabilmente finirà assolto..quindi tutto sto casino che sta facendo oltre che inutile (e vergognoso) è anche controproducente per i suoi stessi interessi.

E tra questi processi sospesi ci saranno quasi tutti quelli dell'emergenza "sicurezza" su cui questo governo ha vinto le elezioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22995005&postcount=310

Una vera e propria follia criminale questa sospensione.

zerothehero
21-06-2008, 13:17
Ma se Alemanno ritiene che ci sono delle irregolarità nei bilanci perchè non li porta in tribunale, mi pare che a Taranto sia successo questo. Se invece i bilanci sono in regola e non si sente all'altezza di amministrare la città e tira fuori scuse che lasci! Io penso che se andiamo a controllare i bilanci dei vari comuni questo tread non si chiude più.
Ovviamente voglio sentire, ripeto, chi ha fatto quei bilanci e se effettivamente hanno dimostrato incapacità (non credo abbiano rubato) è giusto che ne paghino le conseguenze. Tanto anche se va via Veltroni ne troviamo un altro, il problema vostro è se ingabbiano silvio; si porta via tutto il partito (se così si può chiamare, io avrei un'altra definizione ma non posso dirlo) e rimanete con il sedere per terra.

Il deficit è certificato dalla ragioneria dello Stato.
Anche senza ruberie, mi viene da ridere..arriva Alemanno e trova le casse vuote, senza manco un euro in cassa. :asd:
E ha dovuto sospendere pure la notte bianca..mazza che sfiga.. :ciapet:
Non che me ne freghi più di tanto, però vorrei sapere da dove vengono i 500milioni di euro che il governo ha tirato fuori per Roma.. :muro:

zerothehero
21-06-2008, 13:21
E tra questi processi sospesi ci saranno quasi tutti quelli dell'emergenza "sicurezza" su cui questo governo ha vinto le elezioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22995005&postcount=310

Una vera e propria follia criminale questa sospensione.

Tra l'altro anche se fosse condannato in primo grado, cosa cambierebbe?
Nulla, è stato votato e quindi governerà per almeno altri 5 anni, forse anche 10, visto lo stato dell'opposizione.

Mordicchio83
21-06-2008, 13:22
Bè, ma dai..stiamo scherzando, spero.. un conto è parlare di Taranto, un conto è parlare di Roma.
Stiamo parlando di un debito tra i 6,9 mld di euro (s&p) e gli 8,1 mld di euro (ragioneria stato).
Bisogna vedere però come si è originato il debito..se chiaramente il debito è stato fatto per gli investimenti programmati (metropolitane e via dicendo), se è causato dalla riduzione dei trasferimenti o se il debito è scaturito dall'enorme massa dei dipendenti pubblici di Roma e se il debito della regione lazio sulla sanità ha influito
E poi chi paga?
Milano con l'espo? :D
Se le cose funzionassero nei modi giusti, a Roma bisognerebbe ristrutturare il debito, tagliare le spese e rientrare senza pesare sui conti degli altri.

Ma infatti... Roma e Taranto non hanno la stessa visibilità ed importanza. E' chiaro che le responsabilità sono tanto maggiori quanto maggiore è il danno. Magari per il debito di Taranto, come si dice... "se pò apparà :D ", ma i 9 miliardi di Roma... sono una cifra così grande che boh... (sempre che sia vero, mi pare impossibile una simile cifra).
Non vedo come si possa metterla sullo stesso piano quanto a gravità. Possono essere invece paragonate quanto ad incapacità dei loro amministratori....lì fanno a gara... se la giocano :O

zerothehero
21-06-2008, 13:22
Ma il denaro che arriva per l'Expo è pure tutto vostro? :D
Comunque è impossibile che taglieranno... nun te preoccupà :p

A me in tasca personalmente non ne viene nulla.. :sofico:
Spero che completino le due nuove linee metropolitane, che è quello che mi interessa principalmente.

sander4
21-06-2008, 13:23
Nulla, è stato votato e quindi governerà per almeno altri 5 anni, forse anche 10, visto lo stato dell'opposizione.

Che continui a governare comunque indisturbato è scontato, è che purtroppo mira al Quirinale, quindi cerca di evitare a tutti i costi una condanna anche se in primo grado, in modo da non avere il minimo ostacolo..

zerothehero
21-06-2008, 13:27
Ma infatti... Roma e Taranto non hanno la stessa visibilità ed importanza. E' chiaro che le responsabilità sono tanto maggiori quanto maggiore è il danno. Magari per il debito di Taranto, come si dice... "se pò apparà :D ", ma i 9 miliardi di Roma... sono una cifra così grande che boh... (sempre che sia vero, mi pare impossibile una simile cifra).
Non vedo come si possa metterla sullo stesso piano quanto a gravità. Possono essere invece paragonate quanto ad incapacità....lì fanno a gara... se la giocano :O

A Taranto ci sono state delle responsabilità penali, a Roma per ora solo politiche e di bilancio..ma quel "solo" non è mica di poco conto.

Cmq qua c'è un articoletto interessante.
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_21/focus_roma_batte_milano_nei_debiti_423989c8-3f5f-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml

A me però piacerebbe avere i dati grezzi, visto che è una bomba scoppiata in mano all'improvviso vorrei capirci qualcosa in più-

zerothehero
21-06-2008, 13:32
Cmq, da quello che leggo nell'articolo (a parte la solita scandalosa sperequazione, 82 euro trasferimenti procapite-> Milano, 264 euro-> Roma), la situazione pare un bel pò complessa. :O

Mordicchio83
21-06-2008, 13:33
A me in tasca personalmente non ne viene nulla.. :sofico:
Spero che completino le due nuove linee metropolitane, che è quello che mi interessa principalmente.

Ma figurati... anche a me in tasca non viene mai nulla. Solitamente la direzione che prendono i miei soldi è ben altra (in uscita e a senso unico) e servono solo a mettere pezze ai danni altrui o a finanziare fiere ed investimenti lontani da casa :D (per ovvi motivi comunque... non lo metto in dubbio).
Comunque bisognerebbe vedere cosa ne hanno fatto coi soldi di Roma, perchè se larga parte sono investimenti di pubblica utilità (e non sprechi e magna magna alla facciaccia di chi paga le tasse) allora è chiaro che il buco lo devono coprire in larga parte loro...
Vorrei però vedere di tanto in tanto qualche responsabile nella cacca

zerothehero
21-06-2008, 13:36
Che continui a governare comunque indisturbato è scontato, è che purtroppo mira al Quirinale, quindi cerca di evitare a tutti i costi una condanna anche se in primo grado, in modo da non avere il minimo ostacolo..

Mi sembra la persona più adatta, superpartes come è.
Presiederà pure il CSM... lol.."chi è sovversivo alzi la mano!" :sbonk:

NeSs1dorma
21-06-2008, 14:23

Infatti.
E se questa storia non sarà insabbiata come al solito, il "fallito" puo' strepitare quanto vuole.
Eheh ero stato facile profeta, la scorsa settimana, parlando degli scialaqui di costui, della sua gestione allegra del Comune di Roma, in mezzo ai lazzi ed ai fischi dei suoi tifosi qua dentro (ovviamente, contro di me, tutto è permesso, ma questa è un altra storia).

Scommettiamo che qualcuno all'interno del PD approfitterà per farlo fuori? dopo batoste elettorali a ripetizione, già è incredibile che sia ancora li.
Si puo' fare. Si.
Addio, uolter :asd:

Special
21-06-2008, 14:41
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_21/csm_norma_incostituzionale_49e0e3ce-3f78-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml

Csm: blocca-processi incostituzionale
Mancino: la politica non eluda le leggi
«Dl sicurezza non è mezzo adatto. Limite di giugno 2002
è illogico. E l'Ue non capirebbe nuova lentezza giustizia»
NOTIZIE CORRELATE
Anm: «Stop a 100 mila processi» (18 giugno 2008)
«Atto eversivo, saltano i processi sul G8» (17 giugno 2008)

ROMA - La norma che sospende i processi puniti con la reclusione fino a dieci anni per i reati commessi prima del giugno 2002 è incostituzionale. È l'opinione del Csm, espressa nella bozza che sta mettendo a punto la sesta commissione del Consiglio superiore della magistratura sulla legge già approvata dal Senato. Il testo, che sarà discusso lunedì dalla commissione, sottolinea la «potenziale incompatibilità» della norma con l'articolo 111 della Costituzione, e cioè con la ragionevole durata del processo, e con l'articolo 3, e cioè con il principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

COSTITUZIONE - Secondo i relatori Fabio Roia e Livio Pepino, una materia così importante non può essere affrontata con un decreto legge; oltretutto completamente estraneo al tema del provvedimento in quanto dedicato alla sicurezza. Inoltre il riferimento temporale scelto per la sospensione dei processi (relativi ai reati commessi fino a giugno del 2002) «non ha alcun appiglio logico». Avrebbe avuto invece un senso - suggeriscono i consiglieri - sospendere i processi coperti dall'indulto e perciò destinati a essere inutilmente celebrati. Infine, sottolineano i relatori, l'Ue che ha già messo sotto accusa la giustizia italiana per la sua lentezza, non capirebbe le ragioni di questa scelta, destinata ad allungare ancora i tempi dei processi

MANCINO - «Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle». Lo ha detto il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Nicola Mancino, parlando ad Avellino ad un convegno su etica e medicina. «Il Paese non riesce a vivere senza polemiche? Vorrei non crederlo. Le polemiche occasionali sono, semmai - ha aggiunto l'ex presidente del Senato - comode per nascondere i problemi e per dividere il Paese. Chi le innesca deve tener conto che un ritorno di tutti alle responsabilità non può che far bene all'Italia».

21 giugno 2008

Vediamo cosa si inventano adesso.. :sofico:

Mordicchio83
21-06-2008, 15:02
Cmq, da quello che leggo nell'articolo (a parte la solita scandalosa sperequazione, 82 euro trasferimenti procapite-> Milano, 264 euro-> Roma), la situazione pare un bel pò complessa. :O

Comunque questi trasferimenti procapite dallo stato centrale sono molto distanti da altri dati che ho trovato in giro, ma non capendoci molto non so se siano direttamente confrontabili...
La città che prende più aiuti è Napoli!!! :mad:

Lo so che sono OT, ma leggete un pò qui:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235255

E qui:

TRASFERIMENTI ERARIALI AI COMUNI CAPOLUOGO
Dati procapite in euro (anno 2007)
------------------------------------
Comune Procapite
------------------------------------
(Primi quindici)

NAPOLI 617,1
MESSINA 443,6
PALERMO 438,9
COSENZA 433,6
CATANIA 387,3
ROMA 385,7
SALERNO 363,0
URBINO 341,5
POTENZA 338,6
FIRENZE 316,7
VENEZIA 315,9
CATANZARO 305,5
GENOVA 304,2
MILANO 301,6
REGGIO DI CALABRIA 299,7

(Ultimi quindici)

VERBANIA 177,2
COMO 176,9
L'AQUILA 171,5
MACERATA 170,8
CUNEO 170,0
FROSINONE 167,9
ORISTANO 166,8
LODI 166,5
BIELLA 166,2
SIENA 165,7
VERCELLI 161,8
LECCO 160,9
ISERNIA 160,5
CAMPOBASSO 151,7
PADOVA 147,1

Media capoluoghi 302,3

http://www.nuovacosenza.com/cs/08/gennaio/trasferimenti.html

mario3
21-06-2008, 21:48

Che governi perchè è stato votato è giusto e sacrosanto, che non venga condannato perchè lo decide lui è ...... non so come definirlo:muro: :muro:

mario3
21-06-2008, 22:05
Il solito Travaglio ;)

Quei comunisti dell’Fbi

Mercoledì l’Fbi s’è presentata a Wall Street e ha arrestato 60 top manager coinvolti nello scandalo dei «mutui subprime» e degli «hedge fund maligni», per aver truffato i risparmiatori e la «fiducia pubblica», gabellando per sicuri degli investimenti destinati a finir male.

I due protagonisti dello scandalo, Mattew Tannin e Ralph Cioffi, sono stati trascinati per strada in manette davanti alle telecamere e ai flash, perché tutto il mondo vedesse cosa rischia chi commette reati finanziari, mettendo a repentaglio il sistema capitalistico. Un trattamento che i due non avrebbero subito nemmeno se avessero ammazzato le rispettive consorti. Fortuna che la cosa non è avvenuta in Italia (dove peraltro non potrebbe avvenire, visto che si stanno abolendo le intercettazioni per i reati finanziari e, per chi è già stato preso, si rinviano per legge i processi, a cominciare dal caso Cirio, per rallentarli un altro po’). Altrimenti avremmo giornali e tv intasati dai commenti sdegnati dei principali supporter del sistema americano, cioè i Panebianco, gli Ostellino, i Platinette Barbuti, i Teodori, i Galli della Loggia e i Polli del Balcone, tutti urlanti contro le manette facili, la gogna pubblica, il circuito mediatico giudiziario, gli abusi della custodia cautelare, la giustizia spettacolo, il protagonismo delle toghe, il nuovo caso Tortora, i danni all’economia e all’immagine del Paese.

I reati contestati nella retata di quei comunisti dell’Fbi, che ricorda quella immortalata nel film Wall Street con Michael Douglas, sono la frode e l’insider trading: gli stessi che in Italia non si potranno più scoprire con le intercettazioni perché considerati «minori» e di scarso «allarme sociale». In America chi commette quei reati viene intercettato dall’Fbi e dalla Sec (l’autorità di borsa), finisce dentro e buttano la chiave. In Italia finisce in Parlamento, ultimo arrivato Ciarrapico. Se poi ha la fortuna di diventare presidente del Consiglio, scrive una lettera al suo riporto personale, il noto Schifani detto Lodo, e invoca una legge per autoimmunizzarsi dai processi. Dopodichè sguinzaglia i suoi giannizzeri a spiegare che lo fa per noi e per la Giustizia. Uno dei più solerti e prolifici è l’Insetto, al secolo Bruno Vespa, che non potendo più infestare Rai1 per la chiusura estiva di Porta a Porta, scrive tre articoli uguali in un giorno su tre giornali diversi in difesa del suo amico ed editore. Che, incidentalmente, è anche il presidente del Consiglio.

Ieri su Panorama, Quotidiano Nazionale e Mattino comparivano tre editoriali dell’Insetto uno e trino, scritti col copia-incolla. Non bastando i tre onorevoli avvocati Ghedini, Pecorella e Longo, Vespa s’è voluto gentilmente associare al collegio di difesa berlusconiano al processo Mills. Le sue tesi sono avvincenti.

1) «Ci suona strano che un imprenditore straricco abbia bisogno di corrompere un proprio avvocato quando ce l’ha a libro paga». Forse Vespa non sa che, quando Mills ricevette 600 mila dollari dalla Fininvest tramite il manager berlusconiano Carlo Bernasconi, non era più a libro paga della Fininvest, dunque non riceveva più parcelle. Inoltre, a dire che quei soldi non erano parcelle, ma un regalo in cambio delle sue false testimonianze ai processi milanesi sulle tangenti alla Guardia di Finanza e sui fondi neri di All Iberian, non è stata una toga rossa: è stato lo stesso Mills in una lettera super-riservata del 2 febbraio 2004 al suo commercialista Bob Drennan (che però - come si usa in Inghilterra - l’ha denunciato al fisco, che ha aperto un procedimento, passando poi tutte le carte ai pm di Milano): «Nella mia testimonianza - scrive Mills, ignaro del fatto che sarebbe stato presto chiamato a risponderne - non ho mentito, ma ho superato curve pericolose, per dirla in modo delicato. E ho tenuto Mr B. fuori da un mare di guai nei quali l’avrei gettato se solo avessi detto tutto quel che sapevo. Alla fine del 1999 mi fu detto che avrei ricevuto dei soldi, che avrei dovuto considerare come un prestito a lungo termine o un regalo: 600 mila dollari furono messi in un hedge fund e mi fu detto che sarebbero stati a mia disposizione».

2) Anche Vespa ricusa la giudice Gandus, «star di Magistratura democratica», colpevole di aver invocato l’abrogazione delle leggi vergogna sulla giustizia e di aver financo insinuato che servissero all’«interesse personale di pochi»: cioè di aver detto ciò che tutti sanno e pensano, perché è la verità. Dunque, conclude l’insetto, «un dichiarato avversario politico» non può giudicare «il capo del governo che combatte»: un’eventuale condanna diventerebbe «una sentenza che sarebbe molto difficile non con- siderare politica».

Il fatto che Mills abbia confessato in privato, per iscritto, di essere stato corrotto per non dire la verità sotto giuramento dall’attuale presidente del Consiglio italiano, a Vespa non fa né caldo né freddo. Mica siamo a New York o a Londra. Siamo in Italia, dove gl’insetti fanno i giornalisti e si preoccupano non di un premier possibile corruttore, ma di ciò che pensa un giudice delle leggi vergogna. E lo scrivono in stereofonia su tre giornali. Paghi tre, leggi uno.

sander4
22-06-2008, 00:22
Il solito Travaglio ;)

L'articolo evidenzia bene la differenza tra gli USA e noi, lì per i reati finanziari ti intercettano, ti vanno a pigliare e ti trascinano in cella, e altro che persecuzione e "toghe rosse", e al gabbio ci resti per anni dato che le pene sono alte e niente giochetti con la prescrizione.

Qui se provano ad arrestarti i giudici vengono linciati, aggrediti, diffamati, l'imputato è una povera vittima perseguitata dalle "toghe rosse" ed è difeso ad oltranza anche se ammette la sua colpevolezza e cerca ogni espediente per far fuori il processo; la pena minima è il parlamento, ultimo arrivato Ciarrapico, vecchia conoscenza Dell'utri (frode fiscale e false fatture), quella massima invece la presidenza del consiglio, vedi Silvio.

Siamo un paese dove ormai è tutto al contrario, ci se la prende con le "guardie" invece che con i "ladri", con chi scopre i reati e li denuncia e non con chi li fa.

rap
22-06-2008, 02:02
Che cosa strana accade oggi.
Nessuno che citi il Financial Times e ciò che scrive a proposito dei magistrati italiani.
Che strano. Di solito siete sempre prontissimi a citare i giornali stranieri quando (secondo voi) portano acqua alle vostre tesi.
Oggi, invece ,niente. Chissa perchè.
(:asd: :asd: :asd:)

bluelake
22-06-2008, 03:20
Nessuno che citi il Financial Times e ciò che scrive a proposito dei magistrati italiani.

dici la frase "the return to power of Silvio Berlusconi – a flamboyant tycoon, who is regarded as a sinister buffoon in much of the rest of Europe." ( http://www.ft.com/cms/s/4c47587c-f48d-11dc-aaad-0000779fd2ac.html )? la ripete paro paro anche il NY Times: http://query.nytimes.com/gst/fullpage.html?res=9502E3DD1031F937A25754C0A96E958260

comunque è citata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768511&page=2 insieme ai titoli di altri giornali stranieri.

indelebile
22-06-2008, 08:35
Non mi piace molto come è scritto questo articolo ma tantè

L'agenzia di rating americana chiarisce che il debito del Campidoglio
è quello conosciuto di 6,9 miliardi. "Non contano i finanziamenti non usati"
S&P: "No debiti occultati a Roma"
E il Pd: "Basta con le mistificazioni"
Gentiloni e Causi (Pd): "Ora Alemanno non ha più scuse
dimostri che sa governare e si assuma le sue responsabilità"

S&P: "No debiti occultati a Roma" E il Pd: "Basta con le mistificazioni"

Gianni Alemanno, sindaco di Roma
ROMA - E meno male che c'è Standard and Poor's. La più autorevole agenzia di rating, l'organismo che certifica i bilanci, infatti "assolve" e sdrammatizza l'operato del Veltroni team al Campidoglio dicendo che nei conti del Comune di Roma non ci sono debiti nascosti. E lancia un'ombra di mistificazione sulle accuse di fallimento lanciate da Berlusconi e da Alemanno. S&P infatti, blocca a 6,9 miliardi il debito del comune di Roma, la stessa fotografia dello scorso febbraio. Non una situazione rosea, certo, ma comunque distante dagli 8,1 miliardi che sta contestando Alemanno e che fanno dire a Berlusconi: "E' bancarotta". La differenza di cifre, spiegano i tecnici dell'agenzia, nasce dal fatto che "non sono considerati come debito in essere i finanziamenti concessi e non ancora utilizzati".

"Standard and Poor's cancella le accuse rumorose e gonfiate contro Veltroni e gli anni della sua amministrazione" dice Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione del Pd. "S&P - continua - dice che i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c'è nessun buco e tanto meno debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della regione". Quindi ora basta con la propaganda: "Alemanno, dopo aver cercato scuse per non farlo, sarà costretto a governare e dovrà dimostrare di saper mantenere le sue promesse. E Berlusconi deve smettere di cercare di delegittimare il leader del maggior partito dell'opposizione".

"E adesso basta con le mistificazioni" attacca Marco Causi, ex assessore al Bilancio in Campidoglio e ora deputato del Pd. L'agenzia americana conferma infatti in 6,9 miliardi il livello del debito comunale e afferma che la relazione della Ragioneria generale dello Stato chiesta da Alemanno "non dà nessuna informazione nuova, sono dati che già avevamo. La giunta Veltroni non ha occultato dati e il livello del debito del Comune è cresciuto durante la gestione Veltroni meno di quello nazionale e meno del tasso d'inflazione". Dal Pd si alza un coro liberatorio, da Michele Meta ("Alemanno governi e non cerchi scuse") a Giovanna Melandri ("Berlusconi non può permettersi di dare lezioni").

(21 giugno 2008)

indelebile
22-06-2008, 08:36
da il messagero

S&P: in Campidoglio niente debiti nascosti
Il Pd: ora basta accuse strumentali a Veltroni

ROMA (21 giugno) - Standard and Poor's conferma in 6,9 miliardi il livello del debito del comune di Roma e afferma che la relazione della ragioneria generale dello stato chiesta da Alemanno, non dà nessuna informazione nuova: «Sono dati che già avevamo», ha dichiarato a La Stampa Myriam Fernandez de Heredia, responsabile per Standard and Poor's dei giudizi sul merito di credito del settore pubblico in Europa. Secondo S&P non esistono al momento elementi nuovi rispetto al quadro di febbraio e «i finanziamenti concessi e non ancora utilizzati non possono essere considerati come debito in essere». Il rating per il Comune di Roma resta dunque fermo ad "A+". Dieci giorni fa S&P aveva comunque scritto in un bollettino che «qualora il Comune dovesse continuare ad aumentare il proprio debito finanziario, come previsto per il 2008-2010, e i risultati correnti dovessero deteriorarsi ulteriormente il rating potrebbe essere abbassato ad "A"».

Causi: «S&P fa giustizia». Secondo l'ex assessore capitolino al Bilancio e ora deputato del Pd Marco Causi, quanto affermato da Standard and Poor's fa giustizia della grande mistificazione costruita negli ultimi giorni intorno ai conti del Comune di Roma: «Non c'è nessun dato che la giunta Veltroni abbia occultato e il livello del debito del Comune è cresciuto durante la gestione Veltroni meno di quello nazionale e meno del tasso d'inflazione».

Gentiloni: basta con le accuse strumentali a Veltroni. In difesa di Veltroni anche l'ex ministro Paolo Gentiloni: «Come conferma Standard and Poor's, i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c'è nessun buco e tantomeno dei debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della Regione Lazio. Ora questa vicenda, fatta solo di accuse propagandistiche, dovrà finire».

Morassut: ora Alemanno non cerchi più scuse. Sul tema è intervenuto anche Roberto Morassut, deputato del Pd ed ex assessore all'Urbanistica del Comune di Roma: «Non ci sono debiti nascosti. La giunta Veltroni ha amministrato bene. Il sindaco Alemanno cerca solo di delegittimare l'ottimo lavoro svolto in questi anni. E' ora che Alemanno cominci a far fronte agli impegni assunti in campagna elettorale, anziché dedicarsi a distruggere l'esistente o a cercare giustificazioni per il proprio immobilismo».

Storace: Veltroni è nervoso per l'inchiesta sul Prg. «Per difendersi da Berlusconi, Veltroni tira fuori la sanità del Lazio e dimentica quattro ospedali aperti a Roma», dice Francesco Storace, segretario de La Destra. Riferendosi all'inchiesta su presunti abusi edilizi collegati al nuovo piano regolatore generale di Roma Storace aggiunge: «È nervoso da quando la Procura indaga sul piano regolatore».

Augello: l'opposizione sia più seria e matura. Il senatore del Pdl Andrea Augello critica invece l'atteggiamento dell'opposizione: «Le polemiche non servono a molto - afferma - quel che è certo è che l'azione del centrodestra ha scongiurato gli effetti di un grave squilibrio dei conti nel Comune di Roma, e ha concesso alla Regione Lazio un altro mese di tempo per evitare il commissariamento causato dai debiti attuali e non certo da quelli passati».

Calderoli: a Roma nessun regalo, stop con i fondi a perdere. Interviene sull'argomento delle risorse assegnate alla capitale anche il ministro per la Semplificazione legislativa Roberto Calderoli: «Quello staccato per la Capitale non è un regalo ma solo un'anticipazione - ribadisce in un'intervista al Sole 24Ore -. Le risorse a fondo perduto non esistono più, né per Roma né per Napoli. Alemanno ha ereditato una situazione catastrofica di cui non è responsabile». Calderoli si dice comunque fiducioso nei confronti della linea del governo, in particolare per quanto riguarda il federalismo fiscale: «Per quest'ultimo, così come per il codice delle autonomie e la legge per Roma è stato riesumato il collegato di sessione di bilancio specificando nel Dpef che deve essere approvato entro l'anno. Una "bozzina" - anticipa il ministro - potrebbe già esserci prima della pausa estiva».

Dj Ruck
22-06-2008, 08:50
dici la frase "the return to power of Silvio Berlusconi – a flamboyant tycoon, who is regarded as a sinister buffoon in much of the rest of Europe." ( http://www.ft.com/cms/s/4c47587c-f48d-11dc-aaad-0000779fd2ac.html )? la ripete paro paro anche il NY Times: http://query.nytimes.com/gst/fullpage.html?res=9502E3DD1031F937A25754C0A96E958260

comunque è citata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768511&page=2 insieme ai titoli di altri giornali stranieri.
NO, questa è roba vecchia...cerca di postare quello di ieri, cosa è stato detto...non le cose comode a te o alla tua parte politica.

Bastian UMTS
22-06-2008, 10:59
Non mi piace molto come è scritto questo articolo ma tantè

L'agenzia di rating americana chiarisce che il debito del Campidoglio
è quello conosciuto di 6,9 miliardi. "Non contano i finanziamenti non usati"
S&P: "No debiti occultati a Roma"
E il Pd: "Basta con le mistificazioni"
Gentiloni e Causi (Pd): "Ora Alemanno non ha più scuse
dimostri che sa governare e si assuma le sue responsabilità"

S&P: "No debiti occultati a Roma" E il Pd: "Basta con le mistificazioni"

Gianni Alemanno, sindaco di Roma
ROMA - E meno male che c'è Standard and Poor's. La più autorevole agenzia di rating, l'organismo che certifica i bilanci, infatti "assolve" e sdrammatizza l'operato del Veltroni team al Campidoglio dicendo che nei conti del Comune di Roma non ci sono debiti nascosti. E lancia un'ombra di mistificazione sulle accuse di fallimento lanciate da Berlusconi e da Alemanno. S&P infatti, blocca a 6,9 miliardi il debito del comune di Roma, la stessa fotografia dello scorso febbraio. Non una situazione rosea, certo, ma comunque distante dagli 8,1 miliardi che sta contestando Alemanno e che fanno dire a Berlusconi: "E' bancarotta". La differenza di cifre, spiegano i tecnici dell'agenzia, nasce dal fatto che "non sono considerati come debito in essere i finanziamenti concessi e non ancora utilizzati".

"Standard and Poor's cancella le accuse rumorose e gonfiate contro Veltroni e gli anni della sua amministrazione" dice Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione del Pd. "S&P - continua - dice che i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c'è nessun buco e tanto meno debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della regione". Quindi ora basta con la propaganda: "Alemanno, dopo aver cercato scuse per non farlo, sarà costretto a governare e dovrà dimostrare di saper mantenere le sue promesse. E Berlusconi deve smettere di cercare di delegittimare il leader del maggior partito dell'opposizione".

"E adesso basta con le mistificazioni" attacca Marco Causi, ex assessore al Bilancio in Campidoglio e ora deputato del Pd. L'agenzia americana conferma infatti in 6,9 miliardi il livello del debito comunale e afferma che la relazione della Ragioneria generale dello Stato chiesta da Alemanno "non dà nessuna informazione nuova, sono dati che già avevamo. La giunta Veltroni non ha occultato dati e il livello del debito del Comune è cresciuto durante la gestione Veltroni meno di quello nazionale e meno del tasso d'inflazione". Dal Pd si alza un coro liberatorio, da Michele Meta ("Alemanno governi e non cerchi scuse") a Giovanna Melandri ("Berlusconi non può permettersi di dare lezioni").

(21 giugno 2008)

da il messagero

S&P: in Campidoglio niente debiti nascosti
Il Pd: ora basta accuse strumentali a Veltroni

ROMA (21 giugno) - Standard and Poor's conferma in 6,9 miliardi il livello del debito del comune di Roma e afferma che la relazione della ragioneria generale dello stato chiesta da Alemanno, non dà nessuna informazione nuova: «Sono dati che già avevamo», ha dichiarato a La Stampa Myriam Fernandez de Heredia, responsabile per Standard and Poor's dei giudizi sul merito di credito del settore pubblico in Europa. Secondo S&P non esistono al momento elementi nuovi rispetto al quadro di febbraio e «i finanziamenti concessi e non ancora utilizzati non possono essere considerati come debito in essere». Il rating per il Comune di Roma resta dunque fermo ad "A+". Dieci giorni fa S&P aveva comunque scritto in un bollettino che «qualora il Comune dovesse continuare ad aumentare il proprio debito finanziario, come previsto per il 2008-2010, e i risultati correnti dovessero deteriorarsi ulteriormente il rating potrebbe essere abbassato ad "A"».

Causi: «S&P fa giustizia». Secondo l'ex assessore capitolino al Bilancio e ora deputato del Pd Marco Causi, quanto affermato da Standard and Poor's fa giustizia della grande mistificazione costruita negli ultimi giorni intorno ai conti del Comune di Roma: «Non c'è nessun dato che la giunta Veltroni abbia occultato e il livello del debito del Comune è cresciuto durante la gestione Veltroni meno di quello nazionale e meno del tasso d'inflazione».

Gentiloni: basta con le accuse strumentali a Veltroni. In difesa di Veltroni anche l'ex ministro Paolo Gentiloni: «Come conferma Standard and Poor's, i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c'è nessun buco e tantomeno dei debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della Regione Lazio. Ora questa vicenda, fatta solo di accuse propagandistiche, dovrà finire».

Morassut: ora Alemanno non cerchi più scuse. Sul tema è intervenuto anche Roberto Morassut, deputato del Pd ed ex assessore all'Urbanistica del Comune di Roma: «Non ci sono debiti nascosti. La giunta Veltroni ha amministrato bene. Il sindaco Alemanno cerca solo di delegittimare l'ottimo lavoro svolto in questi anni. E' ora che Alemanno cominci a far fronte agli impegni assunti in campagna elettorale, anziché dedicarsi a distruggere l'esistente o a cercare giustificazioni per il proprio immobilismo».

Storace: Veltroni è nervoso per l'inchiesta sul Prg. «Per difendersi da Berlusconi, Veltroni tira fuori la sanità del Lazio e dimentica quattro ospedali aperti a Roma», dice Francesco Storace, segretario de La Destra. Riferendosi all'inchiesta su presunti abusi edilizi collegati al nuovo piano regolatore generale di Roma Storace aggiunge: «È nervoso da quando la Procura indaga sul piano regolatore».

Augello: l'opposizione sia più seria e matura. Il senatore del Pdl Andrea Augello critica invece l'atteggiamento dell'opposizione: «Le polemiche non servono a molto - afferma - quel che è certo è che l'azione del centrodestra ha scongiurato gli effetti di un grave squilibrio dei conti nel Comune di Roma, e ha concesso alla Regione Lazio un altro mese di tempo per evitare il commissariamento causato dai debiti attuali e non certo da quelli passati».

Calderoli: a Roma nessun regalo, stop con i fondi a perdere. Interviene sull'argomento delle risorse assegnate alla capitale anche il ministro per la Semplificazione legislativa Roberto Calderoli: «Quello staccato per la Capitale non è un regalo ma solo un'anticipazione - ribadisce in un'intervista al Sole 24Ore -. Le risorse a fondo perduto non esistono più, né per Roma né per Napoli. Alemanno ha ereditato una situazione catastrofica di cui non è responsabile». Calderoli si dice comunque fiducioso nei confronti della linea del governo, in particolare per quanto riguarda il federalismo fiscale: «Per quest'ultimo, così come per il codice delle autonomie e la legge per Roma è stato riesumato il collegato di sessione di bilancio specificando nel Dpef che deve essere approvato entro l'anno. Una "bozzina" - anticipa il ministro - potrebbe già esserci prima della pausa estiva».

Povero Alemagno, adesso che si inventa? :asd:
Facile sparare merda...ma quando ti smerdano che succede? :asd:

marcolinuz
22-06-2008, 11:35
Che strano. Di solito siete sempre prontissimi a citare i giornali stranieri quando (secondo voi) portano acqua alle vostre tesi.
Oggi, invece ,niente. Chissa perchè.
(:asd: :asd: :asd:)
Ti riferisci a questo?
http://www.ft.com/cms/s/0/5dbb0ccc-3ec8-11dd-8fd9-0000779fd2ac.html?nclick_check=1
Tranquillo che questo articolo dovrebbe essere quello citato ieri sera dal tg2 nell'edizione delle 20.30 e quindi ne ha portata molta di acqua a Silvio dato il tg2 fa molti più ascolti di un forum internet.
Un articolo che, benché sia una mosca bianca nel panorama di critiche a Berlusconi dai giornali esteri di questi giorni, guardacaso invece è stato preso come spunto per riconfermare la tesi delle toghe rosse, spudoratamente sostenuta dal giornalista che in teoria dovrebbe rimanere neutrale.
Cioè più o meno il giornalista ha detto "se anche il ft dice che le toghe in Italia sono rosse allora è vero che lo sono". Solitamente prima erano più subdoli, ora sono proprio sfacciatamente di parte.
Ovviamente la parte è Cdx.

Bastian UMTS
22-06-2008, 12:11
Ti riferisci a questo?
http://www.ft.com/cms/s/0/5dbb0ccc-3ec8-11dd-8fd9-0000779fd2ac.html?nclick_check=1
Tranquillo che questo articolo dovrebbe essere quello citato ieri sera dal tg2 nell'edizione delle 20.30 e quindi ne ha portata molta di acqua a Silvio dato il tg2 fa molti più ascolti di un forum internet.
Un articolo che, benché sia una mosca bianca nel panorama di critiche a Berlusconi dai giornali esteri di questi giorni, guardacaso invece è stato preso come spunto per riconfermare la tesi delle toghe rosse, spudoratamente sostenuta dal giornalista che in teoria dovrebbe rimanere neutrale.
Cioè più o meno il giornalista ha detto "se anche il ft dice che le toghe in Italia sono rosse allora è vero che lo sono". Solitamente prima erano più subdoli, ora sono proprio sfacciatamente di parte.
Ovviamente la parte è Cdx.
Mica potevano dire "tra le centinaia di testate giornalistiche che confermano la presunzione e l'insofferenza del signor B per la magistratura (con attacchi continui e spudorati) ne abbiamo trovato UNO che gli dà ragione :asd:
Troppo reale come notizia :asd:

Trabant
23-06-2008, 10:03
Povero Alemagno, adesso che si inventa? :asd:
Facile sparare merda...ma quando ti smerdano che succede? :asd:
Allora, Alemanno è stato il più corretto, o meglio il più paraculo di tutti :D

Nelle sue interviste, ha sempre mantenuto un basso profilo, senza enfatizzare contro Veltroni perchè tanto quella del fantomatico "buco" (che buco non è) è una storia che sapevano tutti da sempre, tranne quelli che hanno abboccato come polli.

Alemanno l'ha tirata fuori strumentalmente, e anche quando gli hanno chiesto di chi erano le responsabilità, non si è messo a sparare a zero, ha detto che Roma è una città particolare, che non si può amministrarla come tutte le altre finendo per indebitarsi per realizzare i servizi e le infrastrutture di cui ha bisogno, ma ci vogliono leggi "speciali" ;)

In buona sostanza, si è insediato e ha subito battuto cassa, ha detto "aho, volete er sinnaco de destra, bene dateme li soldi" :asd:
In questo mi è piaciuto, non è stato mica fesso ;)

Prontamente gli ha risposto Calderoli dicendogli che i soldi del "nord" Roma se li scorda.

L'unico che ha cavalcato la "notizia bomba" è stato il solito berlusca, che ha pure fatto finta di cadere dalle nuvole alla incredibbbile scoperta der buco, e visto che Veltroni lo stava smerdando da un pò di giorni ha risposto da par suo facendo "miracolosamente" lievitare er buco suddetto a ben 10 miliardi :sofico: (visto che si trovava, poteva sparare pure 100 miliardi tanto i suoi fans se la sarebbero bevuta lo stesso) giusto per poter dare del fallito al suo avversario che lo attaccava in un punto sensibile.

Adesso che la balla si è sgonfiata, berlusca ha comunque potuto gettare un pò di fango come suo costume e quindi la sua parte l'ha avuta, vedrete la scia della balla verrà usata per far finire qualche palazzo storico di Roma nel patrimonio di qualche amico degli amici (io scommetto su Mezzaroma che è pure compagno della ministra prediletta der berlusca) ma comunque speriamo che i soldi a Roma arrivino sul serio e parecchi perchè ce servono :sperem:

dave4mame
23-06-2008, 10:15
Riferito a Veltroni, il termine "fallito" ci sta anche senza guardare il buco del comune di Roma, ma limitandosi a constatare la sua partecipazione allo sfascio della sinistra, ormai ridotta ad una patetica caricatura rosata della politica berlusconiana.

io mi riferisco solo all'aspetto economico... lascio ad altri, molto più colti ed imparziali di me, il giudizio politico :)

Onisem
23-06-2008, 10:30
Ma Scapagnini invece non è un fallito? :)