PDA

View Full Version : Pareri Sony dslr A300

mrbrownstone83
20-06-2008, 14:50
Ciao a tutti.

Vorrei comprare una reflex digitale, inizialmente ero orientato verso la nikon d60 con obiettivi 18-55vr e 55-200vr.
Però in questi giorni ho visto la sony dslr A300 che mi piace molto, con obiettivi 18-70 e 55-200 si trova allo stesso prezzo della d60 kit x 2.
Ho visto che questa makkina fotografica integra lo stabilizzatore d'immagine e la messa a fuoco gia nel corpo, cose di cui è sprovvista la d60 che cmq li integra nell'obiettivo, ha poi il live view che non ritengo indispensabile, xò fa piacere poterlo avere.
Vorrei solo sapere se questa macchina è allo stesso livello della nikon come qualità oppure è inferiore, poi mi sembra che il parco obiettivi sony sia più limitato rispetto a quello nikon.
Cosa ne pensate

lucenera
21-06-2008, 18:27
ciao,guarda io ho preso una canon 450D però l'alternativa era proprio la sony.Secondo me è un eccellente scelta,per stare al passo con i due colossi la sony offre prodotti con un sacco di roba dentro.Inoltre ha il sensore della nikon D80,ma qui ti sarà di aiuto uno più competente di me.Secondo me se la prendi non te ne pentirai.

mrbrownstone83
22-06-2008, 23:30
La sony mi ha fatto proprio una buona impressione, però ho letto in un'altra discussione che le ottiche sony lasciano un po a desiderare.
Forse mi butto sulla d60 che vado a colpo sicuro, essendomi trovato molto bene con la d40 di mio padre. Anche se sto facendo il pensiero pure per la canon 450D.

hornet75
22-06-2008, 23:42
non conosco le ottiche Sony però valuta che Sony ha rilavato Minolta e quindi tutte le ottiche Minolta vanno bene per la Sony e di ottiche interessanti ce ne sono. Penso che Sony siano l'unico brand realmente capace di rompere il duopolio Nikon/Canon infatti Pentax non ha alcuna macchina professionale a livello della D300 o della 5D. Olympus ha scelto la strada del 4/3.

Sony invece sembra la più "attiva" ha presentato in breve tempo 3/4 prodotti nuovi e sta per uscire con una Full Frame.

la A300 non la conosco ma ha delle soluzioni interessanti ad un prezzo onesto.

Se il live view per te non è fondamentale valuta la A200, è praticamente identica a parte il live view però costa meno.