corteluc
19-06-2008, 17:39
Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare da poco il seguente pc:
so: vista 64 ultimate
alim: Tagan TG800-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 800 Watt
procio:intel core2 quad q9300
mb:asus p5e3 deluxe wifi ap-@n
ram:4 X 1 gb ddr3 1033 mhz aeneon
hd: 2X maxtor 250 gb in raid 0 + maxtor 80 gb
audio: x-fi fatal1ty
video: asus 2X 3870X2 in crossfire che penso siano il problema
spiego quello che succede, driver 8.5 nel pannello di controllo mi segnano la possibilita di attivare il crossfire con 2 o con 3 gpu ... dal pannello di controllo di win in sistema me ne rileva correttamente 4, ma non č il problema, entro in qualunque gioco 5 minuti e lo schermo si spegne come se non arrivasse nessun segnale :mad:
vado sul sito della ati e vedo che sono usciti i catalyst 8.6 ok
scarico installo sovrascrivendo come ho sempre fatto con le vecchie 7800 gtx della nvidia, mi da errore e al riavvio mi segnala che non sono istallati driver ati o sono installati male
penso che sia perche non ho disinstallato i driver vecchi, quindi li disinstallo e poi li reinstallo nuovamente
nulla (durante l' istallazione lo schermo si spegne e riavvio il pc per culo premendo invio a caso)
mi continua a dire che non sono installati o sono installati male :muro:
non so come fare :help:
thx per eventuali risposte :cry:
ps: aggiungo che le schede sebbene siano entrambe 3870X2 sono diverse a vederle
pps: attualmente non ho accesso al pannello di controllo della scheda video quindi li non posso modificare nulla
so: vista 64 ultimate
alim: Tagan TG800-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 800 Watt
procio:intel core2 quad q9300
mb:asus p5e3 deluxe wifi ap-@n
ram:4 X 1 gb ddr3 1033 mhz aeneon
hd: 2X maxtor 250 gb in raid 0 + maxtor 80 gb
audio: x-fi fatal1ty
video: asus 2X 3870X2 in crossfire che penso siano il problema
spiego quello che succede, driver 8.5 nel pannello di controllo mi segnano la possibilita di attivare il crossfire con 2 o con 3 gpu ... dal pannello di controllo di win in sistema me ne rileva correttamente 4, ma non č il problema, entro in qualunque gioco 5 minuti e lo schermo si spegne come se non arrivasse nessun segnale :mad:
vado sul sito della ati e vedo che sono usciti i catalyst 8.6 ok
scarico installo sovrascrivendo come ho sempre fatto con le vecchie 7800 gtx della nvidia, mi da errore e al riavvio mi segnala che non sono istallati driver ati o sono installati male
penso che sia perche non ho disinstallato i driver vecchi, quindi li disinstallo e poi li reinstallo nuovamente
nulla (durante l' istallazione lo schermo si spegne e riavvio il pc per culo premendo invio a caso)
mi continua a dire che non sono installati o sono installati male :muro:
non so come fare :help:
thx per eventuali risposte :cry:
ps: aggiungo che le schede sebbene siano entrambe 3870X2 sono diverse a vederle
pps: attualmente non ho accesso al pannello di controllo della scheda video quindi li non posso modificare nulla