View Full Version : quale distro per provare kde4?
YordanRhapsody
19-06-2008, 14:50
quale distro mi consigliate per provare la nuova kde4? opensuse 11 o fedora 9? alternative?
andrà su un notebook acer ferrari 4005 e poi (fra un mesetto) su un vaio s2vp
ma non ho immense capacità di download, quindi posso prelevarne solo una per ora...
quale distro mi consigliate per provare la nuova kde4? opensuse 11 o fedora 9? alternative?
andrà su un notebook acer ferrari 4005 e poi (fra un mesetto) su un vaio s2vp
ma non ho immense capacità di download, quindi posso prelevarne solo una per ora...
http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/
Protomucca
19-06-2008, 20:48
Ciao, oggi è uscita openSuse 11.0, basata su kde 4. Oppure Kubuntu-kde4-remix (in tal caso, una volta installata, ti consiglio di aggiornarla subito con la versione kde 4.1 beta 1, per me migliore della 4.05 fornita di defaults)
YordanRhapsody
20-06-2008, 09:30
quindi fedora non la prendete nemmeno in considerazione...
kubuntu mi ha sempre dato qualche problemino, fino ad oggi infatti andavo con linux mint per gnome e mandriva per la kde
volevo provare questa kde4 con qualcosa di nuovo...
quindi, nella scelta opensuse 11 vs fedora 9, meglio opensuse?
prova la opensuse 11, ti fa scegliare kde 3.5.x o anche il 4
ciappati l'iso DVD
YordanRhapsody
20-06-2008, 20:23
se invece mi scarico solo il live cd con la kde4? a scaricare il dvd ci metto 2 anni... ho una ADSL scaccina e traballante...
nella versione cd mancano parecchie cose importanti che invece ci sono sulla dvd?
la 64bit è stabile? avendo un processore a 64bit volevo provare quella, tanto non ci dovrò mettere troppi programmi, principalmente sarà usato per vedere film, ascoltare musica, navigare...
Per ora non perdi niente a non avere Kde4, da quando l'ho provato ho cominciato ad apprezzare Gnome.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.