PDA

View Full Version : Problemi audio con ubuntu e firefox

Il_Mandingo
19-06-2008, 14:11
Salve,
ho linux ubuntu ed ho riscontrato alcuni problemi audio: in pratica, è come se avessi due audio differenziati, quello dei file musicali salvati nel pc e quello di internet (uso Firefox).
Quando ne viene messo in funzione uno dei due, l'altro automaticamente viene disattivato, fino al prossimo riavvio del sistema...
Ad esempio: accendo il pc, faccio partire una canzone salvata sul desktop => la sento; poi vado su youtube => l'audio non si sente.... mi tocca riavviare il computer!
Oppure: accendo il pc, vado su youtube => l'audio si sente; poi faccio partire una canzone salvata sull desktop => non la sento.... mi tocca riavviare il computer!
No, no, non sono pazzo.... è la verità (cosa che tutti i pazzi dicono, ma purtroppo è così: mi succede veramente!)
HeLp PLeAsE!!!

Lutra
19-06-2008, 17:10
Salve,
ho linux ubuntu ed ho riscontrato alcuni problemi audio: in pratica, è come se avessi due audio differenziati, quello dei file musicali salvati nel pc e quello di internet (uso Firefox).
Quando ne viene messo in funzione uno dei due, l'altro automaticamente viene disattivato, fino al prossimo riavvio del sistema...
Ad esempio: accendo il pc, faccio partire una canzone salvata sul desktop => la sento; poi vado su youtube => l'audio non si sente.... mi tocca riavviare il computer!
Oppure: accendo il pc, vado su youtube => l'audio si sente; poi faccio partire una canzone salvata sull desktop => non la sento.... mi tocca riavviare il computer!
No, no, non sono pazzo.... è la verità (cosa che tutti i pazzi dicono, ma purtroppo è così: mi succede veramente!)
HeLp PLeAsE!!!

idem con patate. Non ho ancora avuto modo di studiare il problema.

Cpt O'Bryan
19-06-2008, 18:22
Ubuntu ha sempre avuto 1000 problemi con l'audio...Su questo aspetto dovrebbe imparare da Windows! Comunque con la 8.04 dovrebbe essere risolto il problema perchè usa PulseAudio.

Lutra
19-06-2008, 18:25
Su questo aspetto dovrebbe imparare da Windows!

si vabbé :doh: :doh: :doh:

e quante la ms dovrebbe impararne da gnu/linux?

dai su...

kibuzo
20-06-2008, 14:52
Ma se invece si usasse solamente ALSA non sarebbe meglio?
io mi limiterei a killare tutti i demoni audio (come facevo quando usavo kde che mi avviava quello schifo di arts)
poi cercherei di badare che stia usando ALSA e non OSS, so che quel problema lo dava oss.
dmesg non dice niente?

Il_Mandingo
20-06-2008, 18:56
ma quindi cosa dovrei fare...???:cry:

cisc
20-06-2008, 20:02
il problema è che il flash player distribuito da adobe non è compatibile con pulseAudio, è stata sviluppata una libreria di wrapper ma fa crashare firefox, cmq chiudendo firefox io riesco dopo a riprodurre musica e viceversa...

Il_Mandingo
09-07-2008, 09:36
e quindi far funzionare entrambi contemporaneamente è solo un'utopia?