PDA

View Full Version : Ritiro Ducati al Masterbike

Harvester
19-06-2008, 10:49
vi ha soddisfatto la risposta ufficiale Ducati.....o credete ci sia dell'altro?

Dopo due giorni di prove e valutazioni siamo costretti a prendere una decisione che avremmo preferito evitare.
Purtroppo il tipo di pneumatici scelti per la prova, diversi da quelli originariamente annunciati e confermati dagli organizzatori nella loro ultima comunicazione del 18 aprile alle ore 15:30, ci ha costretti a rivedere radicalmente il set-up della moto, che di conseguenza non si è piu dimostrata ciclisticamente equilibrata. I test svolti dal nostro collaudatore ufficiale e dai piloti presenti ad Albacete hanno confermato che la nuova messa a punto che siamo stati costretti ad utilizzare avrebbe penalizzato la 1098r. E' per questo motivo che, in questa occasione, abbiamo ritenuto opportuno ritirarci dal master bike, perchè le prestazioni della nostra moto con i pneumatici scelti dall'organizzatore sono molto al di sotto del reale potenziale della 1098r. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi causati dalla nostra decisione, tuttavia siamo sicure che potrete capire le ragioni della nostra scelta. Restiamo a vostra disposizione per ogranizzare altre comparative nelle quali, senza restrizioni di carattere tecnico, potremmo dimostrare il vero livello tecnico della nostra moto in pista.
Desideriamo ringraziare tutti per la collaborazione e confermare il nostro sostegno e la stima per il Masterbike.

Francesco Rapisarda
Direttore Comunicazione
Ducati Motor Holding S.p.A.

>bYeZ<

Innominato
19-06-2008, 11:11
Non lo so cosa ci sia sotto, però mi dispiace.

ripe
19-06-2008, 11:28
Cosa dovrebbe esserci di altro? La 1098r è una moto valida, i tecnici Ducati saranno in grado di fare un setup decente in condizioni ottimali, quindi non vedo perché non crederci! :D

Fire Hurricane
19-06-2008, 11:38
molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €

ripe
19-06-2008, 11:41
molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €

MOTO VALIDA

Comunque sono congetture, alla fine.

Harvester
19-06-2008, 11:47
la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.

>bYeZ<

CYRANO
19-06-2008, 11:55
la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.

>bYeZ<

l'hanno fatta diventare un chopper ? :asd: :asd: :asd:

Cà.òaà.òzà.a

Spectrum7glr
19-06-2008, 12:07

>bYeZ<

non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto

dario2
19-06-2008, 12:23
utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

cmq la 1098r sicuramente non è che darebbe chissà quanta paga, poi dipende dalle piste, una k8 gli si avvicina molto alla 1098r e a volte va anche più...

Harvester
19-06-2008, 12:44
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto

utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

il fornitore ufficiale delle gomme ha dato farfait....e quindi hanno ripiegato su l'unico costruttore che ne avesse molte a disposizione al momento......la dunlop

ma allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....

>bYeZ<

dario2
19-06-2008, 13:02
ima allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....
>bYeZ<

Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.

Vash88
19-06-2008, 13:16
Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.

*

Harvester
19-06-2008, 13:17

il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione

>bYeZ<

dario2
19-06-2008, 13:28
il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione

>bYeZ<

Infatti non ho detto che la motivazione fosse quella, ho messo solo un'altra particolarità della R.

P.s cmq se sei proprio interessato, c'era una discussione su motoclubtingavert (non ricordo il nome preciso) e ne parlavano abbastanza...

Fire Hurricane
19-06-2008, 13:34
se se tutte storie

GUSTAV]<
19-06-2008, 13:54
certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi... :asd:

Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và.. :rolleyes:

dario2
19-06-2008, 14:02
<;22966847']certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi... :asd:

wow che commento :asd:

Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và.. :rolleyes:

infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche:O

Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love:D

GUSTAV]<
19-06-2008, 14:18
:sbonk:

Harvester
19-06-2008, 14:20

infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche:O

Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love:D

qui l'unico che flamma sei tu.....noi stavamo provando a dare delle spiegazioni o congetture......sticazzi se vende o meno e se i possessori sono felici o meno. quindi piantala, visto che è la seconda volta che lo scrivi e non ha nessuna attinenza al thread :rolleyes:

>bYeZ<

Grave Digger
19-06-2008, 16:55
monnezza,dalla prima all'ultima parola......

mai creduto ad una stronzata simile :) ......

dario2
19-06-2008, 17:20
qui l'unico che flamma sei tu.....noi stavamo provando a dare delle spiegazioni o congetture......sticazzi se vende o meno e se i possessori sono felici o meno. quindi piantala, visto che è la seconda volta che lo scrivi e non ha nessuna attinenza al thread :rolleyes:

>bYeZ<

Le spiegazioni stanno su un altro forum te l'ho anche scritto (c'era un thread apposito, oltre al fatto che la vicenda è abbastanza vecchia), dire che io flammo è come il bue che da del cornuto all'asino, con i thread dove tu (s)parli di ducati poi :ciapet: :asd:

energy+
19-06-2008, 20:57
Beh potrà pure starci dino ad un certo punto che abbiano avuto problemi di gomme ma non è assolutamente ammissibile che una moto a maggior ragione di quel livello e prezzo possa andare bene SOLO con alcune gomme!
Non parliamo di una Bugatti Veyron che si può comprare solo chi non ha problemi ma di moto che possono essere usate su strada da gente anche relativamente normale che magari si fa il mutuo per pagarla......
La bontà di una moto si vede quando è equilibrata e una moto equilibrata sfrutta bene le diverse gomme che gli si mette sotto per quanto un minimo di differenza ovviamente ci sia come accoppiamento....

Reputo inammissibile una cosa del genere che per me è GRAVE,anche perchè andrebbe messo nei libretti di uso che non bisogna ASSOLUTAMENTE montare gomme di un certo tipo dato che se lo facesse un ignaro per strada rischierebbe grosso....
Si sono ritirati per salvare la faccia ma al tempo stesso se la son giocata a mio avviso sarebbe stato molto più onesto girare coi tempi che si potevano fare poi chiaramenti nella comparativa si sarebbe fatto notare che c'erano grossi problemi di gomme.... :rolleyes:

Grave Digger
19-06-2008, 21:01
Reputo inammissibile una cosa del genere che per me è GRAVE

IIIIO :mbe: ?????ma che ti ho fatto :eek: :stordita: :fagiano: :( ??????

al punto da essere inammissibile :sob:

ok la smetto :sofico: :D :asd::stordita:

energy+
19-06-2008, 21:04
IIIIO :mbe: ?????ma che ti ho fatto :eek: :stordita: :fagiano: :( ??????

al punto da essere inammissibile :sob:

ok la smetto :sofico: :D :asd::stordita:
Ovviamente si :O

Harvester
20-06-2008, 07:44
Le spiegazioni stanno su un altro forum te l'ho anche scritto (c'era un thread apposito, oltre al fatto che la vicenda è abbastanza vecchia), dire che io flammo è come il bue che da del cornuto all'asino, con i thread dove tu (s)parli di ducati poi :ciapet: :asd:

su un altro forum???? :eek: ma daiiiii....ne esistono altri oltre questo? :eek: ed io che pensavo che esistesse solo hwup! :muro: mi hai aperto un mondo.....geniale :asd:

ora va a flammare da qualche altra parte, su, che ne possiamo fare a meno volentieri ;)

Reputo inammissibile una cosa del genere che per me è GRAVE,anche perchè andrebbe messo nei libretti di uso che non bisogna ASSOLUTAMENTE montare gomme di un certo tipo dato che se lo facesse un ignaro per strada rischierebbe grosso....

in effetti non ci avevo pensato. i limiti posti dalle case riguardano solo le misure omologate.......a meno che non ci sia scritto.

[/QUOTE]
Si sono ritirati per salvare la faccia ma al tempo stesso se la son giocata a mio avviso sarebbe stato molto più onesto girare coi tempi che si potevano fare poi chiaramenti nella comparativa si sarebbe fatto notare che c'erano grossi problemi di gomme.... :rolleyes:[/QUOTE]

*

>bYeZ<

dario2
20-06-2008, 09:12
ora va a flammare da qualche altra parte, su, che ne possiamo fare a meno volentieri ;)

>bYeZ<

ahahahah eccoti le risposte al tuo quesito:

- ducati soldi buttati
- ducati perde i pezzi per strada
- se bombo la jap la ducati me la magno
- i ducatisti son fighetti
- la ducati è una moto da bar
- una jap è affidabile
- una jap costa meno
- una jap è come un diamante
- per finire, bambino che piscia su ducati

Imho naturalmente :O

Zoro82
20-06-2008, 09:15
ahahahah eccoti le risposte al tuo quesito:

- ducati soldi buttati
- ducati perde i pezzi per strada
- se bombo la jap la ducati me la magno
- i ducatisti son fighetti
- la ducati è una moto da bar
- una jap è affidabile
- una jap costa meno
- una jap è come un diamante
- per finire, bambino che piscia su ducati

Imho naturalmente :O

dario2,hai detto delle cose giustissime,sono d'accordo!
:asd:

dario2
20-06-2008, 09:17
dario2,hai detto delle cose giustissime,sono d'accordo!
:asd:

Come si può non esserlo:confused: , solo i ducatisti possono esser cosi stolti, da non avere l'illuminazione:O :cool:

Harvester
20-06-2008, 09:21
tralasciando l'inutile contributo di dario2 che continua nel suo flame solitario......

qualcuno ha le specifiche delle gomme che da libretto si possono montare sulla 1098R?

>bYeZ<

Grave Digger
20-06-2008, 09:40
tralasciando l'inutile contributo di dario2 che continua nel suo flame solitario......

qualcuno ha le specifiche delle gomme che da libretto si possono montare sulla 1098R?

>bYeZ<

post. 190/55-17 ant. 120/70-17

a libretto non viene specificato altro :)

la posteriore per essere una 190 è leggermente atipica perchè è una /55 anzichè /50,come la zx-10r '08 e la agusta f4 '08 per intenderci :) ...