Trx1012
19-06-2008, 01:07
Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione ma mi sembrava quella più adatta per chiedere questa informazione. Ho diciamo "ereditato" un ottimo impianto audio 5.1, un Bose lifestyle 48 ( modello vecchio) e volevo collegarlo alla tv ( alla quale c'è collegato il pc in vga) e a tutti gli apparecchi. Io non me ne intendo minimamente di impianti audio e mi domandavo questo. Predendo il mediacenter Bose sulla parte posteriore noto tutte le varie entrate audio video per collegare tutti i possibili apparecchi esterni quali dvd recorder, blu ray, ps3 e varie....ci siamo capiti. Noto che è presente sia un ingresso ottico digitale che una uscita. Siccome la tv ( samsung LCD 26 pollici ) è dotato di uscita digitale ottica per l'audio mi domandavo se è possibile collegare direttamente il televisore con il mediacenter evitando di dover collegare ad esso tutti i vari apparecchi simgolarmente. Per farvi capire, ipotizziamo che ho un dvd recorder con HDMI e una Ps3. Se io collego il dvd recorder via HDMI alla tv, e la ps3 via HDMI alla tv ( facendo entrare il flusso audio sempre con hdmi nella tv) e poi collego la tv con cavo digitale ottico all'ingresso del mediacenter ottengo la funzionalità e la riproduzione completa dell'impianto?? oppure è necessario collegare per forza ps3 e dvd recorder al mediacenter singolarmente? Perchè nella prima maniera risolverei velocemente il problema dei cavi. E, se ciò è possibile, la qualità dell'audio sarebbe buona?
Se non mi sono spiegato bene riassumo tutto: è possibile ( parlando del flusso audio)
Dvd recorder----> ( via HDMI)-----> Televisore---->( via uscita digitale ottica)-----> Mediacenter Bose
oppure devo per forza:
Dvd recorder ----->segnale video alla tv con hdmi e segnale audio separato al mediacenter
Vi ringrazio scusandomi se non mi sono spiegato bene, spero mi possiate dare delucidazioni in merito. Grazie mille.
Se non mi sono spiegato bene riassumo tutto: è possibile ( parlando del flusso audio)
Dvd recorder----> ( via HDMI)-----> Televisore---->( via uscita digitale ottica)-----> Mediacenter Bose
oppure devo per forza:
Dvd recorder ----->segnale video alla tv con hdmi e segnale audio separato al mediacenter
Vi ringrazio scusandomi se non mi sono spiegato bene, spero mi possiate dare delucidazioni in merito. Grazie mille.