View Full Version : Sono razzista, questa poi......
Bastian UMTS
18-06-2008, 21:38
Lavoro in un azienda di media grandezza (circa 180 dipendenti, tra fissi e stagionali).
Il 70/80% sono senegalesi.
Ho un ottimo rapporto con tutti (bravissimi ragazzi, sempre disponibili e grandi lavoratori, è un vero piacere lavorare con loro).
In azienda abbiamo il servizio mensa, e qui iniziano i problemi....praticamente la ditta che ci porta i pasti consegna il tutto nella sala mensa circa un ora prima della pausa pranzo.
Regolarmente, ogni giorno quando arriviamo in mensa manca qualcosa...quando il primo, il secondo o il contorno (sono tutti chiusi in vaschette contrassegnate con la lettera corrispondente al menù).
E' un mistero...abbiamo l'Arsenio Lupin che si frega i pasti....poi misteriosamente curiosando sui tavoli, noti che qualcuno ha 2 secondi o 2 contorni :muro:
Oggi ennesima sparizione...arrivo in mensa e mi manca il secondo (cacciucco alla livornese).
Ero l'unico ad averlo ordinato...mi siedo e noto che chi mi stà di fronte ha il secondo in oggetto, aperto.
Lascio perdere, mi alzo e prendo un secondo a caso nel "cestone" sbottando: "perfetto, visto e considerato che qui ognuno fà come vuole, qualcuno oggi mangia leggero".
Vedo un parlottare (rigorosamente in senegalese) con ammiccamenti, tra il tipo che aveva il mio secondo e il loro "capetto".
Dopo pranzo alla macchina del caffè mi sento dire "ti è mancato qualcosa a pranzo?"
Non vi dico la mia reazione....mi volto verso il tipo e candidamente gli spiego che rubare il pasto non è molto corretto, e che da domani (visto che ho la possibilità) mi sarei recato in mensa circa 20 minuti prima di tutti per "scegliere con calma".
Questo insiste con la strafottenza, e candidamente mi dice "vedi molti hanno smesso di prendere il pasto perchè si lamentavano, se non ti và bene portati il pasto da casa"
A quel punto mi incazzo e tranquillamente gli rispondo "vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua, mi riferisco a gente che nonostante sia in italia da 5 anni non ha ancora capito quale sia il tasto CAFFE' sulla macchinetta e quindi becca sempre il latte"
Apriti cielo!!!! Il tipo inizia con il classico "vaffanculo, per poi passare a figlio di... etc etc (chissà perchè òe offese si imparano subito)".
Non avendo voglia di incazzarmi ulteriormente gli rispondo con tranquillità "vedi, tu puoi continuare fino a stasera ad offendermi, tanto quello che dici lo ripeti a pappagallo, in quanto della lingua italiana conosci solo 3 parole, ovvero "sindacato, busta paga e permesso di soggiorno".
5 minuti dopo ero tacciato di razzismo dal tipo, che a quanto ho capito è rimasto l'unico a pensarla così, perchè tutti i suoi connazionali lo hanno bollato come idiota perchè a conti fatti nessuno lo pensa.
Sono razzista?
Saggio TiaMantova
18-06-2008, 21:45
Sono razzista?
ma anche no
F1R3BL4D3
18-06-2008, 21:52
ho come un déjà vu...
:stordita: Ma non avevi aperto già una discussione simile?
Diabloff
18-06-2008, 22:01
ho come un déjà vu...
:stordita: Ma non avevi aperto già una discussione simile?sii
Con uno cosi' devi essere razzista.
Tanto di cappello a chi viene qua e si spacca il culo a consegnare pizze, fare il pane o altri 100 lavori che gli italiani non vogliono fare.
Ma chi sta tutto il giorno al parco, con la birra in mano a rompere le palle alle ragazzine.... bhe.... saprei dove farli soggiarnare a breve termine.
lepre984
18-06-2008, 22:01
non sei tu razzista
sono loro ad essere senegalesi
tranquillo
Non sei tu ad essere razzista, ma loro a comportarsi da stronzi. Senegalesi, tunisini, francesi, italiani .... chiunque si comporti in questo modo merita di essere ripreso anche in maniera un po' colorita se fatica a comprendere semplici regole
ho come un déjà vu...
Stavo pensanso la stessa cosa! :D
Infatti per prima cosa ho controllato la data del post perché pensavo ad una "riesumazione" di un vecchio thread...
Non sei tu ad essere razzista, ma loro a comportarsi da stronzi. Senegalesi, tunisini, francesi, italiani .... chiunque si comporti in questo modo merita di essere ripreso anche in maniera un po' colorita se fatica a comprendere semplici regole
*
Chissa' perchè in italia se uno straniero fa lo stronzo è l'italiano razzista non lui stronzo:mbe:
Ah no...dimenticavo...ci son i comunisti:D
Si scherza eh:)
Squilibrì
18-06-2008, 22:18
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)...
k0nn1ch1wa
Bastian UMTS
18-06-2008, 22:20
ho come un déjà vu...
sii
Si mi era successa una cosa simile al corso per saldatori :muro:
F1R3BL4D3
18-06-2008, 22:58
Si mi era successa una cosa simile al corso per saldatori :muro:
:D sfortunato eh?
:O No, non sei razzista comunque. L'idiozia, come si sa, non ha nazionalità.
hakermatik
18-06-2008, 23:01
Stavo pensanso la stessa cosa! :D
Infatti per prima cosa ho controllato la data del post perché pensavo ad una "riesumazione" di un vecchio thread...
pure io...ho fatto la stessa cosa
Bastian UMTS
18-06-2008, 23:04
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)...
k0nn1ch1wa
Si in effetti a mente fredda mi sono reso conto di averla fatta pesante (la battuta), ma ti giuro che in certi momenti te le levano di bocca :muro:
Uno arriva a mangiare e non trova il secondo, oppure il primo (passi per il contorno che a volte nemmeno mangio), e poi sentirsi dire che se non mi và bene mi devo portare il pasto da casa...ma caxxo, con 1,39€ mangio primo, secondo e contorno, il tutto fatto la mattina stessa, perchè devo portarmi il pasto da casa e sbattermi con la borsa, scaldare il tutto in mensa etc? :muro:
Bastian UMTS
18-06-2008, 23:05
pure io...ho fatto la stessa cosa
Sarò allergico ai senegalesi....:muro:
Ma neanche questo fila come ragionamento, in quanto su 45 operai senegalesi che lavorano lì dentro solo quello è idiota.
blindwrite
18-06-2008, 23:15
si sei razzista...
vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua
E' una frase razzista, se fosse stato un italiano avresti avuto lo stesso diritto di arrabbiarti ma questo non l'avresti detto...
accendete il cervello prima di parlare!
così passate dalla parte del torto
comunque:O
http://it.youtube.com/watch?v=5XOAvvxCAqo
no, sei tu il senegalese!:eek:
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:28
si sei razzista...
E' una frase razzista, se fosse stato un italiano avresti avuto lo stesso diritto di arrabbiarti ma questo non l'avresti detto...
un mio amico raddrizza le banane col culo! nn vedo cosa ci sia di razzista nella frase, poteva dire di andare a raccattare angurie/limoni/scarafaggi, cosa c'entra?
Bastian UMTS
18-06-2008, 23:29
si sei razzista...
Ok, quindi è lecito io che dopo aver perso parte del pranzo (ed è la 3 volta in 20 giorni), venga preso per il culo sono il simpatico che deve subire? E come accenno una reazione automaticamente divento razzista...un classico
Tommy_83
18-06-2008, 23:35
più che razzista sei ripetitivo...
un mio amico raddrizza le banane col culo! nn vedo cosa ci sia di razzista nella frase, poteva dire di andare a raccattare angurie/limoni/scarafaggi, cosa c'entra?
forse che l'ha detto ad un nero?:asd:
Ok, quindi è lecito io che dopo aver perso parte del pranzo (ed è la 3 volta in 20 giorni), venga preso per il culo sono il simpatico che deve subire? E come accenno una reazione automaticamente divento razzista...un classico
Hai fatto presente il problema in maniera pacata prima di sbottare?c'è una possibilità che non sapessero che i secondi sono razionati? o che l'abbiano preso sbadatamente? ...se il tipo nn ti si avvicinava non ne parlavi con nessuno?e cosa avresti fatto?se un italiano ti avesse detto di portarti il pasto da casa cosa gli avresti risposto?:confused:
Giant Lizard
18-06-2008, 23:35
;22959017']Con uno cosi' devi essere razzista.
Tanto di cappello a chi viene qua e si spacca il culo a consegnare pizze, fare il pane o altri 100 lavori che gli italiani non vogliono fare.
Ma chi sta tutto il giorno al parco, con la birra in mano a rompere le palle alle ragazzine.... bhe.... saprei dove farli soggiarnare a breve termine.
quotazzo megalitico :O
blindwrite
18-06-2008, 23:36
non dire vai a raccogliere banane, che è una chiara discriminazione razziale,
che lega l'individuo all'arretratezza caratteristica delle sue regioni d'origine come se fosse una persona "inferiore".
incazzati come ti incazzeresti con una qualsiasi altra persona, ad un italiano diresti vai a raccogliere banane???
non credo prorpio
E' una persona come un'altra, non credo che essere l'essere senegalesi debba modificare il tipo del nostro comportamento.
p.s.Non nascondiamoci dietro un dito, vai a raccogliere banane, è un insulto razzista.
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:39
...
A quel punto mi incazzo e tranquillamente gli rispondo "vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua, mi riferisco a gente che nonostante sia in italia da 5 anni non ha ancora capito quale sia il tasto CAFFE' sulla macchinetta e quindi becca sempre il latte"
forse che l'ha detto ad un nero?:asd:
si ma, non ha detto: tornatene a raccogliere banane..
è come se io dicessi ad una tipa: sai, mi piace la gnocca. oppure: sai, mi piace la tua gnocca.
la cosa è diversa, non so se rendo l'idea :asd:
è come se io dicessi ad una tipa: sai, mi piace la gnocca. oppure: sai, mi piace la tua gnocca.
no, non rendi l'idea:sofico:
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:42
..
p.s.Non nascondiamoci dietro un dito, vai a raccogliere banane, è un insulto razzista.
sarà, ma io la penso in modo diverso.
il razzismo secondo me è sostanzialmente un comportamento che hai nei confronti una/più persona/e.
se io ho un amico nero cn cui esco e vado d'accordo, ti pare che se gli dico vai a raccogliere banane divento razzista di colpo? se fosse una cosa ripetuta sarebbe diverso
blindwrite
18-06-2008, 23:42
scusa quel senegalese ha rubato il suo pasto...
bastian ha detto:
vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua
a chi vuoi che si riferisse...
minchia lo doveva chiamare zulù per essere un insulto razzista secondo te....
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:43
no, non rendi l'idea:sofico:
ti faccio un disegnino :sofico:
blindwrite
18-06-2008, 23:44
il razzismo secondo me è sostanzialmente un comportamento che hai nei confronti una/più persona/e.
se io ho un amico nero cn cui esco e vado d'accordo, ti pare che se gli dico vai a raccogliere banane divento razzista di colpo? se fosse una cosa ripetuta sarebbe diverso
cazzo dire praticamente ad un estraneo vai a raccogliere banane non è da razzista...
secondo te quel ragazzo del senegal è suo amico, ma fammi il piacere:rolleyes:
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:47
cazzo dire praticamente ad un estraneo vai a raccogliere banane non è da razzista...
secondo te quel ragazzo del senegal è suo amico, ma fammi il piacere:rolleyes:
certo che prendi tutto alla lettera eh..
se lui ha detto che lavora in una azienda piena di senegalesi o quel che sono, che va d'accordo con tutti, ci parla senza problemi etc etc dove lo vedi il razzismo? solo xchè ha detto una frase ad un'idiota?
non mi sembra che abbia iniziato il discorso dicendo: lavoro in un posto pieno di senegalesi, son tutti delle merde etc etc.. ha specificato che son persone per bene, con cui si può parlare..
a me non pare assolutamente un comportamento razzista, quindi quella frase è a se stante
Bastian UMTS
18-06-2008, 23:47
Hai fatto presente il problema in maniera pacata prima di sbottare?c'è una possibilità che non sapessero che i secondi sono razionati? o che l'abbiano preso sbadatamente? ...se il tipo nn ti si avvicinava non ne parlavi con nessuno?e cosa avresti fatto?se un italiano ti avesse detto di portarti il pasto da casa cosa gli avresti risposto?:confused:
Certo che ho fatto presente il problema, è la 3 volta in 20 giorni che succede a me, come ad altri (addirittura siamo rimasti in 3 italiani a prendere la mensa, gli altri hanno rinunciato per disperazione), è una cosa che và avanti da ANNI, hanno provato in ogni modo, anche chiudendo la mensa quando portano i pasti, ma quando ci fermiamo per il pranzo, o sei un buon corridore e arrivi in 30 secondi in mensa, oppure ti fottono a porta aperta, facendo sparire il pasto per poi passarlo agli amici del turno successivo tramite il deposito nell'armadietto.
Se tutto questo ti sembra sopportabile....
Per mangiare devi staccare 5/10 minuti prima, (rischiando una segnalazione dal capo turno) e fiondarti in mensa per poter trovare la tua roba, altrimenti testa e lische, anche il pane si fottono....:muro:
Se permetti dopo tutto questo, possono prendermi i classici 5 minuti se uno dopo che ha parlottato in senegalese (e quindi sapeva che mi mancava il secondo) mi prende pure per il culo?
Ripeto non sono razzista, anzi lavoro benissimo con loro, sono ragazzi bravissimi ed in gamba (li invidio per lo spirito di sacrificio, io non lascerei la moglie a casa per mesi pur di lavorare), ma in questo frangente qualcuno ha perso molti punti....
Boh prima era la forma grammaticale,ora se viene ripetuto... deciditi!!
ti faccio un disegnino :sofico:
e vedimo sto disegnino:mc:
Se io ti dicessi:"dovresti tornare a mangiare polenta a casa tua" lo vedresti come un insulto razzista?
Diresti ad un terrone:"dovresti tornare a zappare la terra a csa tua" lo percepiresti come un insulto razziale?
A me sembra evidente... è la classica situazione in cui si passa dalla ragione al torto:asd:
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-06-2008, 23:48
;22959017']Con uno cosi' devi essere razzista.
Quoto! :D purtroppo non riesco a essere aperto agli altri......ma col tempo ci dovrò fare l'abitudine, cmq concordo, con la gente cosi si deve fare
Cr4sH..!
18-06-2008, 23:50
Boh prima era la forma grammaticale,ora se viene ripetuto... deciditi!!
mi stavo riferendo alla mia frase!
Se io ti dicessi:"dovresti tornare a mangiare polenta a casa tua" lo vedresti come un insulto razzista?
Diresti ad un terrone:"dovresti tornare a zappare la terra a csa tua" lo percepiresti come un insulto razziale?
A me sembra evidente... è la classica situazione in cui si passa dalla ragione al torto
ho capito ma se la metti così allora probabilmente il 90% della popolazione mondiale sarebbe razzista. se per essere razzista basta dire una frase così una volta nella vita stiamo freschi
Bastian UMTS
18-06-2008, 23:53
certo che prendi tutto alla lettera eh..
se lui ha detto che lavora in una azienda piena di senegalesi o quel che sono, che va d'accordo con tutti, ci parla senza problemi etc etc dove lo vedi il razzismo? solo xchè ha detto una frase ad un'idiota?
non mi sembra che abbia iniziato il discorso dicendo: lavoro in un posto pieno di senegalesi, son tutti delle merde etc etc.. ha specificato che son persone per bene, con cui si può parlare..
a me non pare assolutamente un comportamento razzista, quindi quella frase è a se stante
E posso dirti che tutti e dico tutti non fanno altro che complimentarsi con i responsabili di reparto per il mio operato (lavoro lì da febbraio), quando arrivo ad inizio turno è tutto uno scambiarsi il 5 e scherzare di continuo.
Ho un rapporto bellissimo con tutti, devo dire che a parte il discorso mensa, per il resto si lavora benissimo con loro, molto meglio di certi italiani!
E' per questo che ci son rimasto con l'amaro in bocca, ma di brutto.....
Certo che ho fatto presente il problema, è la 3 volta in 20 giorni che succede a me, come ad altri (addirittura siamo rimasti in 3 italiani a prendere la mensa, gli altri hanno rinunciato per disperazione), è una cosa che và avanti da ANNI, hanno provato in ogni modo, anche chiudendo la mensa quando portano i pasti, ma quando ci fermiamo per il pranzo, o sei un buon corridore e arrivi in 30 secondi in mensa, oppure ti fottono a porta aperta, facendo sparire il pasto per poi passarlo agli amici del turno successivo tramite il deposito nell'armadietto.
Se tutto questo ti sembra sopportabile....
Per mangiare devi staccare 5/10 minuti prima, (rischiando una segnalazione dal capo turno) e fiondarti in mensa per poter trovare la tua roba, altrimenti testa e lische, anche il pane si fottono....:muro:
Se permetti dopo tutto questo, possono prendermi i classici 5 minuti se uno dopo che ha parlottato in senegalese (e quindi sapeva che mi mancava il secondo) mi prende pure per il culo?
Ripeto non sono razzista, anzi lavoro benissimo con loro, sono ragazzi bravissimi ed in gamba (li invidio per lo spirito di sacrificio, io non lascerei la moglie a casa per mesi pur di lavorare), ma in questo frangente qualcuno ha perso molti punti....
Ma guarda che secondo me avevi ragione da subito, anche prima di specificare che la situazione è così antipatica come l'hai descritta adesso... fatto sta che gli hai rivolto un insulto razzista, avresti potuto dargli del coglione e avresti avuto ragione al mille per mille!!
Al:"portati il pranzo da casa" la risposta piu logica era:"fatti i cazzi tuoi" ad un italiano avresti detto così ;)
Poi nello specifico hai secondo me sbagliato ad inasprire i toni proprio con quello che cercava un contatto... gli altri facevano i finti tonti, parlottavano tra loro, quello che è venuto a rivolgerti la parola s'è beccato la sfuriata... penso la prossima volta si guarderà bene dal farsi i cazzi altrui!:D
Comunque un problema così rischia di diventare sempre piu grande e da una relativa scemata trasformarsi in qualcosa di piu problematico, secondo me dovreste trovare una soluzione al piu presto!
per me non sei razzista....ma hai detto frasi razziste,generalizzando e offendendo la razza (e non solo lui come persona uguale a te)...praticamente sei sceso al suo livello ;)
Non credo ci fosse bisogno della frase sulle banane....e quella delle 3 parole di italiano....per me lì hai esagerato! Magari il tizio non sa spiegartelo bene come può fare uno che conosce la lingua e quindi ha detto razzista che comunque fa capire il senso,cioè che si è,giustamente a mio parere,offeso!;)
Bastian UMTS
19-06-2008, 00:05
Ma guarda che secondo me avevi ragione da subito, anche prima di specificare che la situazione è così antipatica come l'hai descritta adesso... fatto sta che gli hai rivolto un insulto razzista, avresti potuto dargli del coglione e avresti avuto ragione al mille per mille!!
Al:"portati il pranzo da casa" la risposta piu logica era:"fatti i cazzi tuoi" ad un italiano avresti detto così ;)
Poi nello specifico hai secondo me sbagliato ad inasprire i toni proprio con quello che cercava un contatto... gli altri facevano i finti tonti, parlottavano tra loro, quello che è venuto a rivolgerti la parola s'è beccato la sfuriata... penso la prossima volta si guarderà bene dal farsi i cazzi altrui!:D
Comunque un problema così rischia di diventare sempre piu grande e da una relativa scemata trasformarsi in qualcosa di piu problematico, secondo me dovreste trovare una soluzione al piu presto!
Ma vedi, che la battuta sia stata pesante non discuto assolutamente, quello che è venuto a "cercare il contatto" lo ha fatto per prendere per il culo, è quello che mi ha fatto scattare :muro:
Si è rivolto col sorrisino sulla bocca e mi ha chiesto se mi era mancato qualcosa a pranzo, come se non lo sapesse, visto che come ho già detto mi sono lamentato durante il pranzo (anche ad alta voce) e loro alla luce delle mie lamentele si sono messi a parlottare in senegalese. :muro:
mi stavo riferendo alla mia frase!
ho capito ma se la metti così allora probabilmente il 90% della popolazione mondiale sarebbe razzista. se per essere razzista basta dire una frase così una volta nella vita stiamo freschi
E' logico che non è che usi una volta un insulto razzista e automaticamente sei razzista... mi viene in mente la puntata di south park dove il padre di stan dice negri alla ruota della fortuna:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=nl-je2ruK6Y&feature=related
Bastian UMTS
19-06-2008, 00:08
Ma poi la cosa odiosa è stata quella di cercare il coinvolgimento degli altri (che lo hanno snobbato subito), che senso ha?
Sono persone con cui mi trovo benissimo, e questo cerca di mettermele contro, siamo alla frutta :muro:
E meno male che lo hanno rispedito in un angolo!
Cr4sH..!
19-06-2008, 00:09
E' logico che non è che usi una volta un insulto razzista e automaticamente sei razzista... mi viene in mente la puntata di south park dove il padre di stan dice negri alla ruota della fortuna:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=nl-je2ruK6Y&feature=related
è quello che sto tentando di dire da mezzora :asd:
non è che dicendo una frase razzista diventi automaticamente razzista.. come dicevo prima, per me è soprattutto un comportamento che puoi avere verso le persone.
dubito fortemente che se sei razzista parli, scherzi e ridi con dei senegalesi. quindi, indipendentemente dalla frase che può aver detto, non vedo motivo per dire che è razzista
Sei stato duro con le parole ma bisogna farsi rispettare e nn farsi MAI pisciare in testa, soprattutto bisogna far capire a sti stronzi come ci si comporta nella società e nn possono fare i cazzi i loro e comportarsi in codesta maniera.
Con questi pezzi di merda bisogna essere razzisti nn per il colore della pelle o altre ragioni etc etc ma per come sono fatti: fatti di merda.
blindwrite
19-06-2008, 00:11
Sei stato duro con le parole ma bisogna farsi rispettare e nn farsi MAI pisciare in testa, soprattutto bisogna far capire a sti stronzi come ci si comporta nella società e nn possono fare i cazzi i loro e comportarsi in codesta maniera.
Con questi pezzi di merda bisogna essere razzisti nn per il colore della pelle o altre ragioni etc etc ma per come sono fatti: fatti di merda.
razzista:O
è scandaloso che in un forum del genere persone (che gran complimento) del genere possano scrivere le loro cazzate..
Bastian UMTS
19-06-2008, 00:13
Mi fai schifo
Bastian UMTS
19-06-2008, 00:14
è scandaloso che in un forum del genere persone (che gran complimento) del genere possano scrivere le loro cazzate..
L'ho segnalato, non accetto certi atteggiamenti
Cr4sH..!
19-06-2008, 00:14
ecco, questo è un comportamento razzista. a me sembra che nn ci azzecchi molto con quello detto da bastian
Mi fai schifo
leggete bene prima di scrivere stronzate io sto prendendo le tue difese e mi scaglio contro il tipo che si comporta male facendo tutto quello che vuole e comportandosi male nn rispettando gli altri e infangando i suoi colleghi con cui hai un buon rapporto
nn mi sto scagliando contro tutti i tuoi colleghi ma questo che ti ha insultato
è molto + schifosa la tua frase sulle banane
leggete bene:mad:
blindwrite
19-06-2008, 00:16
L'ho segnalato, non accetto certi atteggiamenti
non si merita neppure di esser segnalato...
persone del genere vanno lasciate nel loro brodo d'ignoranza.
comunque tornando alla discussione, si vede che non hai voluto rivolgere appositamente quell'insulto razzista a quel ladro...
vacci più cauto con le parole, hai ragione, ma così passi nel torto
Bastian UMTS
19-06-2008, 00:18
non si merita neppure di esser segnalato...
persone del genere vanno lasciate nel loro brodo d'ignoranza.
comunque tornando alla discussione, si vede che non hai voluto rivolgere appositamente quell'insulto razzista a quel ladro...
vacci più cauto con le parole, hai ragione, ma così passi nel torto
Seguirò il tuo consiglio
mah.. allibito... sospeso 10gg
>bYeZ<
Cr4sH..!
19-06-2008, 00:22
mah.. allibito... sospeso 10gg
>bYeZ<
minchia, sei una scheggia :D
cmq, dopo aver faticato enormemente ad esprimere le mie idee vado a dormire.. maledetto mal di testa.. gud nait :D
ps: facci sapere poi al lavoro se ci son novità
Bella la storia.. a quando il secondo capitolo?
ho come un déjà vu...
si mi ricordo anche io...
columbia83
19-06-2008, 00:29
La frase sulle banane effettivamente sembra un pochino razzista.
Comunque se sai che questo soggetto è a cazzi suoi (non vorrei sbagliarmi ma tempo fa mi sembra che tu abbia già aperto un topic in cui sottolineavi una certa insofferenza verso certi comportamenti di alcuni senegalesi), allora cerca di evitare certe situazioni.
Alla fine queste diatribe non fanno altro che peggiorare la tua serenità sul lavoro, soprattutto se sei consapevole che questo tizio te lo ritrovi a lavoro per tutta la giornata.
columbia83
19-06-2008, 00:30
Bella la storia.. a quando il secondo capitolo?
mi sa terzo :D
Bono il caciucco !!! :oink:
Cò,aò,zò,a
blindwrite
19-06-2008, 00:44
non sei tu razzista
tranquillo
questa chicca me l'ero persa:doh:
complimenti:rolleyes:
columbia83
19-06-2008, 00:59
Bono il caciucco !!! :oink:
Cò,aò,zò,a
questa esclamazione sembra ambigua :sofico:
Tommy_83
19-06-2008, 01:01
La frase sulle banane effettivamente sembra un pochino razzista.
in effetti è vero..quest'uscita potevi pure evitarla.
Comunque in un modo o nell'altro hai fatto bene a farti sentire:O
non sei tu razzista
tranquillo
sospeso 10gg
>bYeZ<
k0nn1ch1wa
Quoto.
Chevelle
19-06-2008, 07:29
Quel senegalese è piuttosto stronzo e tu hai quasi rischiato di passare per razzista (vedasi banane).
Chevelle
19-06-2008, 07:31
a quando il secondo capitolo?
Il giorno dopo...
;22959304']Chissa' perchè in italia se uno straniero fa lo stronzo è l'italiano razzista non lui stronzo:mbe:
Ah no...dimenticavo...ci son i comunisti:D
Si scherza eh:)
per fortuna si stanno estinguendo :asd:
Radagast82
19-06-2008, 09:21
si sei razzista...
vero. io personalmente se fosse stato italiano avrei detto, in ordine:
1) vai a scuola
2) vai a zappare la terra
Jammed_Death
19-06-2008, 09:57
certo che sei razzista...verso i maleducati, fancazzisti, ladruncoli, accatoni di pasti, arroganti, bulletti ecc ecc...fossi in te mi ci farei la maglietta
Adrian II
19-06-2008, 10:15
Lavoro in un azienda di media grandezza (circa 180 dipendenti, tra fissi e stagionali).
Ho un ottimo rapporto con tutti (bravissimi ragazzi, sempre disponibili e grandi lavoratori, è un vero piacere lavorare con loro).
In azienda abbiamo il servizio mensa, e qui iniziano i problemi....praticamente la ditta che ci porta i pasti consegna il tutto nella sala mensa circa un ora prima della pausa pranzo.
Regolarmente, ogni giorno quando arriviamo in mensa manca qualcosa...quando il primo, il secondo o il contorno (sono tutti chiusi in vaschette contrassegnate con la lettera corrispondente al menù).
E' un mistero...abbiamo l'Arsenio Lupin che si frega i pasti....poi misteriosamente curiosando sui tavoli, noti che qualcuno ha 2 secondi o 2 contorni :muro:
Oggi ennesima sparizione...arrivo in mensa e mi manca il secondo (cacciucco alla livornese).
Ero l'unico ad averlo ordinato...mi siedo e noto che chi mi stà di fronte ha il secondo in oggetto, aperto.
Lascio perdere, mi alzo e prendo un secondo a caso nel "cestone" sbottando: "perfetto, visto e considerato che qui ognuno fà come vuole, qualcuno oggi mangia leggero".
Vedo un parlottare (rigorosamente in senegalese) con ammiccamenti, tra il tipo che aveva il mio secondo e il loro "capetto".
Dopo pranzo alla macchina del caffè mi sento dire "ti è mancato qualcosa a pranzo?"
Non vi dico la mia reazione....mi volto verso il tipo e candidamente gli spiego che rubare il pasto non è molto corretto, e che da domani (visto che ho la possibilità) mi sarei recato in mensa circa 20 minuti prima di tutti per "scegliere con calma".
Questo insiste con la strafottenza, e candidamente mi dice "vedi molti hanno smesso di prendere il pasto perchè si lamentavano, se non ti và bene portati il pasto da casa"
Apriti cielo!!!! Il tipo inizia con il classico "vaffanculo, per poi passare a figlio di... etc etc (chissà perchè òe offese si imparano subito)".
Non avendo voglia di incazzarmi ulteriormente gli rispondo con tranquillità "vedi, tu puoi continuare fino a stasera ad offendermi, tanto quello che dici lo ripeti a pappagallo, in quanto della lingua italiana conosci solo 3 parole, ovvero "sindacato, busta paga e permesso di soggiorno".
5 minuti dopo ero tacciato di razzismo dal tipo, che a quanto ho capito è rimasto l'unico a pensarla così, perchè tutti i suoi connazionali lo hanno bollato come idiota perchè a conti fatti nessuno lo pensa.
Sono razzista?
razzista no, perchè questo è un fetente a prescindere dalla razza, il problema è che gli hai dato della scimmia, e se dici scimmia ad un italiano poco sveglio è un'offesa normale, se dici scimmia ad un nero ti dicono che sei razzista:mbe:
è così che gira, tra neri, ebrei e portatori di handicap non si può fare una battuta o offendere (anche se ci stai in confidenza, e non tocchi la loro cultura, razza, problema) che vieni bollato come razzista o insensibile...
è quello che sto tentando di dire da mezzora :asd:
non è che dicendo una frase razzista diventi automaticamente razzista.. come dicevo prima, per me è soprattutto un comportamento che puoi avere verso le persone.
dubito fortemente che se sei razzista parli, scherzi e ridi con dei senegalesi. quindi, indipendentemente dalla frase che può aver detto, non vedo motivo per dire che è razzista
Ma non è mica detto... abbiamo una persona che si descrive come tollerante nei confronti di persone dalla pelle scura ma che appena s'incazza li apostrofa come "mangia banane" non è facile stabilire se è razzista o meno con così pochi elementi a disposizione.
L'insulto rivolto è razzista, ma d'altra parte ci descrive un rapporto idilliaco durante l'orario di lavoro... io propendo per ritenerlo razzista, imho la rabbia è come il vino, hai presente "in vino veritas"?
La rabbia è uguale, fa uscire aspetti del nostro carattere che reprimiamo.
Il punto è che se non fosse stato razzista non avrebbe usato quella esclamazione, quindi nel suo subconscio è secondo me un po razzista.
Poi mi sembra una persona che razionalmente riesce a dominare questa sua caratteristica, penso sia chiaro che non si raserà mai i capelli a zero e non andrà in giro ad urlare heil hitler!!:sofico:
per fortuna si stanno estinguendo :asd:
E quando succederà come farà berlusconi a vincere le elezioni?:(
razzista no, perchè questo è un fetente a prescindere dalla razza, il problema è che gli hai dato della scimmia, e se dici scimmia ad un italiano poco sveglio è un'offesa normale, se dici scimmia ad un nero ti dicono che sei razzista:mbe:
è così che gira, tra neri, ebrei e portatori di handicap non si può fare una battuta o offendere (anche se ci stai in confidenza, e non tocchi la loro cultura, razza, problema) che vieni bollato come razzista o insensibile...
Mah non capisco di cosa ti stupisci... è normale che un offesa fatta ad una persona può risultare razzista mentre ad un altra no, non c'è niente di strano o sbagliato in questo, è normale!!:doh:
edit
guardati sto video va... http://it.youtube.com/watch?v=5XOAvvxCAqo
gigio2005
19-06-2008, 10:36
non dire vai a raccogliere banane, che è una chiara discriminazione razziale,
che lega l'individuo all'arretratezza caratteristica delle sue regioni d'origine come se fosse una persona "inferiore".
incazzati come ti incazzeresti con una qualsiasi altra persona, ad un italiano diresti vai a raccogliere banane???
non credo prorpio
E' una persona come un'altra, non credo che essere l'essere senegalesi debba modificare il tipo del nostro comportamento.
*
facciamo un esempio:
io lavoro in germania...a mensa rubo le portate...arriva un tedesco e mi fa:
"certe persone farebbero bene a tornare al suo paese a fare i mafiosi"...
TU COME REAGIRESTI?
*
facciamo un esempio:
TU COME REAGIRESTI?
Gli dico che la mafia in Piemonte non esiste
Adrian II
19-06-2008, 10:39
Mah non capisco di cosa ti stupisci... è normale che un offesa fatta ad una persona può risultare razzista mentre ad un altra no, non c'è niente di strano o sbagliato in questo, è normale!!:doh:
edit
ihihih visto, stupendo :D
per le offese, alcune è ovvio che siano chiaramente razziste, ma se io vedo una persona di scarsa intelligenza, corporatura tozza, fronte bassa, occhi vicini, maglietta D&G, beh, quella è una scimmia, che sia bianca, nera, o lampadata, potrebbe fare più effetto su un nero, ma se uno si comporta da australopiteco dovrebbe riconoscerlo e non offendersi perchè magari uno si riferisce anche al colore della pelle.
in questo caso in particolare, mi sa che litigare col tipo è stata la cosa meno razzista da fare, al giorno d'oggi c'è fin troppo "razzismo inverso", si lascia fare ad un emarginato ciò che vuole per non passare per razzisti...
Adrian II
19-06-2008, 10:41
*
facciamo un esempio:
TU COME REAGIRESTI?
eeeh gigio siamo napoletani, quante volte ci capita di essere chiamati terroni, scimmie, monnezzari eccetera eccetera? :D in casi del genere do semplicemente pane al pane vino al vino... poi se sul posto di lavoro mi comporto come il senegalese in questione e uno mi dice "ma torna a napoli ad alzare la monnezza che ti rendi utile almeno" tutti i torti non li ha, e ho poco da accusarlo di razzismo :D
gigio2005
19-06-2008, 10:48
eeeh gigio siamo napoletani, quante volte ci capita di essere chiamati terroni, scimmie, monnezzari eccetera eccetera? :D in casi del genere do semplicemente pane al pane vino al vino... poi se sul posto di lavoro mi comporto come il senegalese in questione e uno mi dice "ma torna a napoli ad alzare la monnezza che ti rendi utile almeno" tutti i torti non li ha, e ho poco da accusarlo di razzismo :D
e' ovvio che se io ho rubato ho piu' torto di lui che mi chiama terrone...
ma io generalizzavo...
noncredo che un milanese sia contento di essere chiamato mafioso o terrone da un tedesco...
ma sinceramente nemmeno io (da napoletano) la prenderei cosi' a cuor leggero come faresti tu :boh:
ovviamente sempre premesso che sono io nel torto essendo un ladro
Comportarsi maleducatamente in qualsiasi posto del mondo non va bene. La civiltà consiste nel convivere pacificamente. Se qualcuno, come nel suo caso, si comporta male, è ragionevole arrabbiarsi e dire qualcosa che magari nemmeno pensiamo per difesa. Dunque per me non sei razzista, sei una persona educata che esige rispetto ed altrettanta educazione.Giustamente!
Adrian II
19-06-2008, 10:52
e' ovvio che se io ho rubato ho piu' torto di lui che mi chiama terrone...
ma io generalizzavo...
noncredo che un milanese sia contento di essere chiamato mafioso o terrone da un tedesco...
ma sinceramente nemmeno io (da napoletano) la prenderei cosi' a cuor leggero come faresti tu :boh:
il fatto è che spesso sono offese buttate lì senza fondamenti e solo per dire qualcosa di cattivo, un po' come quando si offende la madre di uno sconosciuto, su di me personalmente, che uno mi dia del terrone o dica cosacce di mia madre, non mi importa più di tanto, sapendo che sono cose non vere, che i terroni sono altri e che mia madre non è una di quelle... poi, più per sport che per altro, ribatto all'offesa, ma tutto qui..
ovviamente sempre premesso che sono io nel torto essendo un ladro
di professione? non lo sapevo! i soliti napoletani... :asd:
edit: a questo proposito propongo anche io un bel video a tema http://it.youtube.com/watch?v=bdeOC23lvYA :D
Gli dico che la mafia in Piemonte non esiste
Mi sa che non hai ben chiaro il significato del termine razzista!!
ihihih visto, stupendo :D
per le offese, alcune è ovvio che siano chiaramente razziste, ma se io vedo una persona di scarsa intelligenza, corporatura tozza, fronte bassa, occhi vicini, maglietta D&G, beh, quella è una scimmia, che sia bianca, nera, o lampadata, potrebbe fare più effetto su un nero, ma se uno si comporta da australopiteco dovrebbe riconoscerlo e non offendersi perchè magari uno si riferisce anche al colore della pelle.
in questo caso in particolare, mi sa che litigare col tipo è stata la cosa meno razzista da fare, al giorno d'oggi c'è fin troppo "razzismo inverso", si lascia fare ad un emarginato ciò che vuole per non passare per razzisti...
Mica "per evitare il problema del razzismo inverso" può diventare una scusa per tatuarsi la svastica sul petto:sofico:
Esiste un modo corretto di comportarsi, e lo si deve applicare con chiunque non rispetti le regole, a prescindere "dalla razza";)
Un nero mi ruba il pranzo: "sei un coglione, ti denuncio e poi vediamo... "
Un napoletano mi ruba il pranzo: "sei un coglione, ti denuncio e poi vediamo... "
Un valdaostano mi ruba il pranzo: "sei un coglione, ti denuncio e poi vediamo... "
Ricorrere ad epiteti razzisti è superfluo allo scopo;)
gigio2005
19-06-2008, 10:57
Mica "per evitare il problema del razzismo inverso" può diventare una scusa per tatuarsi la svastica sul petto:sofico:
Esiste un modo corretto di comportarsi, e lo si deve applicare con chiunque non rispetti le regole, a prescindere "dalla razza";)
Un napoletano mi ruba il pranzo: "sei un coglione, ti denuncio e poi vediamo... "
Un valdaostano mi ruba il pranzo: "sei un coglione, ti denuncio e poi vediamo... "
esattevolmente...
mica vai da un tedesco e lo apostrofi con "nazista del c***o"?
blindwrite
19-06-2008, 10:59
edit
grande clerks2... ma l'avevo postato già io:O
:ciapet:
come non quotare :mano:
grande clerks2... ma l'avevo postato già io:O
:ciapet:
Si ti ho rubato il link, perchè ieri dopo che l'hai postato l'ho visto, e mi sono ricordato che parlavano anche della differenza tra insultare nello stesso modo etnie diverse... il film non l'ho visto:stordita:
esattevolmente...
esatto, lo stesso insulto lo puoi rivolgere a qualsiasi persona tranne che ad un tedesco!!:D
Perchè?
Semplicemente non mi sento offeso da quella frase perchè non mi riguarda...certo se mi dicessero "il solito italiano di merda" allora un pò forse...ma vai a cattare le banane è come se dicessero a me vai a far pascolare le vacche...mi metto a ridere..
Adrian II
19-06-2008, 11:07
no vabbè, non dico di controbilanciare il buonismo con delle cattiverie gratuite verso gli altri popoli :D
è solo che spesso offese buttate lì senza cattiveria vengono prese troppo sul serio... come ho detto prima, se uno mi dicesse di tornare a napoli a spalare la monnezza, sarebbe più una frasetta costruita su un luogo comune che un'offesa vera e propria, non lo considero razzismo... ci sono napoletani che invece si incazzerebbero non poco, ma secondo me sono sempre reazioni esagerate... per dire, se uno è arrabbiato perchè ha problemi sul lavoro a causa di un extracomunitario può capitare che gli sfugga una battuta del tipo:
se è nero: ma torna a correre nella savana
se è asiatico: ma torna nelle fabbriche della nike
se è napoletano: ma torna a fare il gioco delle tre carte alla ferrovia
battute... luoghi comuni, magari non divertenti ma nemmeno tanto offensivi... a mio avviso
come non quotare :mano:
Ma scusa ricordo male o sei avvocato?un insulto del genere è passibile di querela o sbaglio?
Con chi si comporta male, in maniera incivile, è lecito, anzi dovere riprenderli e fargli notare lo sbaglio, ma se si usano epiteti razzisti si passa nel torto... l'italiano ha mille modi coloriti per insultare ;)
http://www.youtube.com/watch?v=v6I8NoMBzmY
Adrian II
19-06-2008, 11:09
esattevolmente...
berlusconi lo fece :asd:
berlusconi lo fece :asd:
"...la proporrò per il ruolo di kapò" :asd:
Maverick491
19-06-2008, 11:19
no vabbè, non dico di controbilanciare il buonismo con delle cattiverie gratuite verso gli altri popoli :D
è solo che spesso offese buttate lì senza cattiveria vengono prese troppo sul serio... come ho detto prima, se uno mi dicesse di tornare a napoli a spalare la monnezza, sarebbe più una frasetta costruita su un luogo comune che un'offesa vera e propria, non lo considero razzismo... ci sono napoletani che invece si incazzerebbero non poco, ma secondo me sono sempre reazioni esagerate... per dire, se uno è arrabbiato perchè ha problemi sul lavoro a causa di un extracomunitario può capitare che gli sfugga una battuta del tipo:
battute... luoghi comuni, magari non divertenti ma nemmeno tanto offensivi... a mio avviso
Quoto, basti pensare quando magari senza cattiveria si manda affanculo la madre o la sorella di qualcuno. Non è una cosa da prendere sul serio, è solo un "modo di dire". IMHO
Perchè?
Semplicemente non mi sento offeso da quella frase perchè non mi riguarda...certo se mi dicessero "il solito italiano di merda" allora un pò forse...ma vai a cattare le banane è come se dicessero a me vai a far pascolare le vacche...mi metto a ridere..
Perchè il razzismo non fa di queste "sottili" distinzioni, essere razzisti significa fare luoghi comuni, appartenere ad una etnia comporta venire inquadrati con i difetti piu eclatanti di quella gente.
Se poi tu non ti senti offeso è una tua caratteristica, ma chi ti rivolge l'insulto puoi scommetterci che non ne ha la piu pallida idea e nemmeno gl'interessa saperlo se in piemonte c'è o meno la mafia;)
Come del resto ritengo improbabile che Bastian UMTS sapesse se il tipo in questione provenisse o meno da una regione in cui si coltivano banane...
Certo, dipende dal contesto, dal carattere della persona... tra amici si possono usare insulti razzisti,ma si sa che lo si dice per scherzare(i neri tra loro si chiamano negro)
Poi dipende dalla persona che hai di fronte, non puoi sapere se lo ritiene offensiva o meno;)
Sono razzista?Visto che -da quello che scrivi- mi pare assolutamente evidente che tu non ritieni di essere razzista, non capisco perchè dovrebbe essere per te rilevante "cosa possono pensare di te" dei perfetti sconosciuti, ignoti nick names che scrivono su di un forum, che non ti conoscono nella vita reale, e "di te, di come realmente sei", inevitabilmente hanno una visione limitata e parziale, perchè sanno solo quello che tu puoi scrivere in questa sede.
A parte ciò, se ti può interessare il mio parere, non credo tu sia razzista, ma "saturo -ed oltre il limite- di vedere/subìre certi atteggiamenti, la misura è colma", ed -IMHO- hai avuto una reazione "oltre misura, imho, molto oltre", perchè hai avuto la reazione che avrebbe potuto porre in essere una persona razzista.
Di fronte a simili atteggiamenti, che l'altro sia della mia nazionalità e colore della pelle o meno, non cambia di una virgola la reazione nè le parole con cui rispondergli.
Una risposta "nelle mie corde" sarebbe stata:
"Io ci ho rimesso il pranzo, ma tu ti sei giocato la mia stima e la possibilità di avere in me un amico.
Poco male, a me del pranzo me ne fotte un cazzo, se pure a te te della mia stima e di avere un amico, siamo pari.
Alla prossima però, sappi che scrivo due righe a chi di dovere."
Ania
Cr4sH..!
19-06-2008, 11:47
"Io ci ho rimesso il pranzo, ma tu ti sei giocato la possibilità di avere in me un amico.
Poco male, a me del pranzo me ne fotte un cazzo, se pure a te di avere un amico, siamo pari.
Ania
:eek:
ma un bel "spero ci abbiano pisciato dentro" no? :asd: (non ditemi che è razzista pure sta frase sennò mi sospendo da solo :asd:)
informati se sono musulmani o meno.
se lo sono ,ordina solo secondi a base di maiale , vediamo se te li rubano ancora :asd:
Càò.a.àòz.àòa
se lo sono ,ordina solo secondi a base di maiale , vediamo se te li rubano ancora :asd:
Càò.a.àòz.àòa
geniale:cool:
irenezzz
19-06-2008, 11:58
"Io ci ho rimesso il pranzo, ma tu ti sei giocato la mia stima e la possibilità di avere in me un amico.
Poco male, a me del pranzo me ne fotte un cazzo, se pure a te te della mia stima e di avere un amico, siamo pari.
Ania
Ugo io...ti stimo moltissimo!!:asd:
Ugo io...ti stimo moltissimo!!:asd:No problem.
La metto con questa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22619414&postcount=35
Ania
Adrian II
19-06-2008, 12:13
Ania
senza offesa ma mi sa che uno che ti ruba il pranzo se ne frega se gli dici che così ha perso la possibilità di essere tuo amico :D
senza offesa ma mi sa che uno che ti ruba il pranzo se ne frega se gli dici che così ha perso la possibilità di essere tuo amico :DIl bello dell'avere un libero arbitrio è che osservando come ognuno sceglie di usarlo, poi, ci facciamo un'idea piuttosto precisa "di come l'altro è fatto", e poi, possiamo pure scegliere :
1. se averci a che fare o meno, o,
se proprio siamo costretti ad averci a che fare comunque,
2. stabilire in che misura e termini.
E' un gran bene che la gente si manifesti "per quello che realmente è".
Ania
Adrian II
19-06-2008, 12:25
Il bello bell'avere un libero arbitrio è che da come ognuno sceglie di usarlo, ci facciamo un'idea di come l'altro è fatto, e poi possiamo scegliere
1. se averci a che fare o meno, o,
se siamo costretti ad averci a che fare comunque,
2. stabilire in che misura e termini.
Ania
certo, si ignorerebbe la persona scomoda, però in quel caso resterebbe impunita! cioè, se uno mi fa un torto, io lo ignoro e lo taglio fuori dalla mia vita, ma una cicatrice deve portarla anche lui! (non fisica, ovvio :D )
anche come insegnamento per lui, in modo che in futuro non si comporti più così. cioè, se uno con cui non ho niente da spartire mi ruba il pranzo e io gli dico che non voglio avere niente a che fare con lui, lui farà spallucce e continuerà a rubarmelo, o a rubarlo ad altri, se invece questo mi ruba il pranzo, e per averlo fatto resta a digiuno le prossime due settimane con un bel po' di persecuzioni da parte mia e di altri colpiti dalla cosa, allora mi sa che smette di rubare il pranzo agli altri!
irenezzz
19-06-2008, 12:33
No problem.
La metto con questa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22619414&postcount=35
Ania
Ok.
La cosa è inquietante :Prrr:
certo, si ignorerebbe la persona scomoda, però in quel caso resterebbe impunita! cioè, se uno mi fa un torto, io lo ignoro e lo taglio fuori dalla mia vita, ma una cicatrice deve portarla anche lui! (non fisica, ovvio :D )
anche come insegnamento per lui, in modo che in futuro non si comporti più così.L'insegnamento da dargli è che le sue azioni , il suo comportamento hanno delle conseguenze, e in questo caso la conseguenza -per quanto mi riguarda- sarebbe stata: "da ora in poi, puoi pure rivolgerti ad altri, perchè io manco ti vedo/sento/considero".
Ed al prossimo pranzo rubato, si scrivono due righe a chi di dovere, come detto, e si continua a scrivere "due righe" se la cosa si ripete e fin quando la cosa si ripete.
cioè, se uno con cui non ho niente da spartire mi ruba il pranzo e io gli dico che non voglio avere niente a che fare con lui, lui farà spallucce e continuerà a rubarmelo, o a rubarlo ad altri, se invece questo mi ruba il pranzo, e per averlo fatto resta a digiuno le prossime due settimane con un bel po' di persecuzioni da parte mia e di altri colpiti dalla cosa, allora mi sa che smette di rubare il pranzo agli altri!
Non sono il tipo di persona che perde tempo a perseguitare qualcuno.
1. Perché ritengo sbagliato -sempre e comunque- porre in essere "persecuzioni" contro qualcuno , anche se si cerca di trovare un alibi ( imho, assai fallace ) nel volersi vendicarsi di un torto subìto.
In altri termini : NON credo nella "giustizia fai da te".
2. Perchè ritengo di avere assai di meglio da fare nella vita.
Ania
gigio2005
19-06-2008, 12:50
Visto che -da quello che scrivi- mi pare assolutamente evidente che tu non ritieni di essere razzista, non capisco perchè dovrebbe essere per te rilevante "cosa possono pensare di te" dei perfetti sconosciuti, ignoti nick names che scrivono su di un forum, che non ti conoscono nella vita reale, e "di te, di come realmente sei", inevitabilmente hanno una visione limitata e parziale, perchè sanno solo quello che tu puoi scrivere in questa sede.
A parte ciò, se ti può interessare il mio parere, non credo tu sia razzista, ma "saturo -ed oltre il limite- di vedere/subìre certi atteggiamenti, la misura è colma", ed -IMHO- hai avuto una reazione "oltre misura, imho, molto oltre", perchè hai avuto la reazione che avrebbe potuto porre in essere una persona razzista.
Di fronte a simili atteggiamenti, che l'altro sia della mia nazionalità e colore della pelle o meno, non cambia di una virgola la reazione nè le parole con cui rispondergli.
Ania
L'insegnamento da dargli è che le sue azioni , il suo comportamento hanno delle conseguenze, e in questo caso la conseguenza -per quanto mi riguarda- sarebbe stata: "da ora in poi, puoi pure rivolgerti ad altri, perchè io manco ti vedo/sento/considero".
Ed al prossimo pranzo rubato, si scrivono due righe a chi di dovere, come detto, e si continua a scrivere "due righe" se la cosa si ripete e fin quando la cosa si ripete.
Non sono il tipo di persona che perde tempo a perseguitare qualcuno.
1. Perché ritengo sbagliato -sempre e comunque- porre in essere "persecuzioni" contro qualcuno , anche se si cerca di trovare un alibi ( imho, assai fallacie ) nel volersi vendicarsi di un torto subìto.
In altri termini : NON credo nella "giustizia fai da te".
2. Perchè ritengo di avere assai di meglio da fare nella vita.
Ania
io invece propongo l'abolizione della sigla "IMHO"
:D
...
Con chi si comporta male, in maniera incivile, è lecito, anzi dovere riprenderli e fargli notare lo sbaglio, ma se si usano epiteti razzisti si passa nel torto... l'italiano ha mille modi coloriti per insultare ;)
...
certamente è così.
la battuta delle banane è stata infelice.
bisogna comunque avere autocontrollo e cercare di mantenere la civiltà.
per la denuncia non credo ci siano gli estremi..è solo una frase ma non un insulto diretto o uso delle mani.
cmq io volevo dire che a prescindere dalla nazionalità,il tizio è maleducato.e rispondere per le rime ci può stare...certo,sempre con educazione;)
certamente è così.
la battuta delle banane è stata infelice.
bisogna comunque avere autocontrollo e cercare di mantenere la civiltà.
per la denuncia non credo ci siano gli estremi..è solo una frase ma non un insulto diretto o uso delle mani.
cmq io volevo dire che a prescindere dalla nazionalità,il tizio è maleducato.e rispondere per le rime ci può stare...certo,sempre con educazione;)
"rispondere per le rime ad un tizio maleducato" ed al tempo stesso "rispondere sempre con educazione" non è la cosa più immediata e spontanea, soprattutto quando una persona è tanto alterata come -dalla descrizione dei fatti- sembra fosse Bastian UMTS in quel frangente.
Ania
Adrian II
19-06-2008, 13:05
L'insegnamento da dargli è che le sue azioni , il suo comportamento hanno delle conseguenze, e in questo caso la conseguenza -per quanto mi riguarda- sarebbe stata: "da ora in poi, puoi pure rivolgerti ad altri, perchè io manco ti vedo/sento/considero".
ma questo ha un senso se questa persona ha interesse nel frequentarti, se questa vuole solo rubarti il pranzo, che se ne frega che non gli rivolgi più la parola? :D
questo si, sono anche io per il riferire a chi di dovere se c'è un problema, però la giustizia fai da te può essere divertente! e non è detto che ci si perda dietro tutto il giorno, basta qualche piccolo dispetto a ora di pranzo, semplice, fastidioso, divertente:D
senza offesa ma mi sa che uno che ti ruba il pranzo se ne frega se gli dici che così ha perso la possibilità di essere tuo amico :D
anzi risponde " meglio cosi' non avro' rimorsi nel fregartelo ancora! "
:O
Clmalzlaza
Ziosilvio
19-06-2008, 13:14
CUT
Sono razzista?
ITALIANO RAZZISTA, ATTENTO A TE!
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
:asd: :asd: :asd: ma leggi oltre:
Tra l'altro, i neri sembrano bravissimi a fare il pianto greco con 'sta storia del razzismo, anche e soprattutto quando sono in evidente torto.
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)
Col senno di poi, sono abbastanza d'accordo. Ma del senno di poi sono piene le fosse.
E' una frase razzista, se fosse stato un italiano avresti avuto lo stesso diritto di arrabbiarti ma questo non l'avresti detto
Se l'altro fosse stato italiano, lui avrebbe usato un'altra frase. Dov'è il problema?
non dire vai a raccogliere banane, che è una chiara discriminazione razziale
In Islanda di banane se ne raccolgono delle ottime (nelle serre) e infatti la popolazione autoctona è tutta di colore... sì, di colore bianco...
se ti può interessare il mio parere, non credo tu sia razzista, ma "saturo -ed oltre il limite- di vedere/subìre certi atteggiamenti, la misura è colma", ed -IMHO- hai avuto una reazione "oltre misura, imho, molto oltre", perchè hai avuto la reazione che avrebbe potuto porre in essere una persona razzista.
:mano:
In Islanda di banane se ne raccolgono delle ottime (nelle serre) e infatti la popolazione autoctona è tutta di colore... sì, di colore bianco...
raramente ho visto un'arrampicata di specchi come questa!
C,;a,;z,;a
Ugo io...ti stimo moltissimo!!:asd:
:sbonk:
ma questo ha un senso se questa persona ha interesse nel frequentarti, se questa vuole solo rubarti il pranzo, che se ne frega che non gli rivolgi più la parola? :DNon mi importa se a lui interessa o meno, io comunque reagirei così.
questo si, sono anche io per il riferire a chi di dovere se c'è un problema, però la giustizia fai da te può essere divertente! e non è detto che ci si perda dietro tutto il giorno, basta qualche piccolo dispetto a ora di pranzo, semplice, fastidioso, divertente:DPer me la "giustizia fai da te" è mortificante e non trovo nulla di divertente nel fare dispetti a qualcuno.
Ania
irenezzz
19-06-2008, 13:24
Finalmente uno che apprezza!;)
"rispondere per le rime ad un tizio maleducato" ed al tempo stesso "rispondere sempre con educazione" non è la cosa più immediata e spontanea, soprattutto quando una persona è tanto alterata come -dalla descrizione dei fatti- sembra fosse Bastian UMTS in quel frangente.
Ania
è vero:)
per questo parlo di cercare di avere autocontrollo.;)
si può mettere apposto qualcuno anche senza mettere in mezzo banane scimmie ecc ecc:D
ma ovviamente in quella situazione beh...:doh: :nono:
Ziosilvio
19-06-2008, 13:28
raramente ho visto un'arrampicata di specchi come questa
Ho forse detto qualcosa di falso?
C,;a,;z,;a
* :asd:
Ho forse detto qualcosa di falso?
E se diceva " vai a giocare con le scimmie " , tu tiravi fuori che ci stanno anche allo zoo in islanda ?
dai su... :mc: :mc:
C,;a,;z,;a
Finalmente uno che apprezza!;)
adoro fantozzi :D
devo ritrovare su youtube la mitica telefonata con la moglie/amante :sofico:
Senza Fili
19-06-2008, 13:37
Quoto
blindwrite
19-06-2008, 13:44
C,;a,;z,;a
questa:
:mc:
Ziosilvio
19-06-2008, 13:48
se diceva " vai a giocare con le scimmie " , tu tiravi fuori che ci stanno anche allo zoo in islanda ?
In Islanda, le scimmie sono un'eccezione, le banane la norma.
Per cui: penso proprio di no. E mi dispiace che tu non ci sia arrivato da solo.
Tra l'altro, il maggior produttore mondiale di banane è l'India, che non è in Africa, e che proprio sottosviluppata non è. Il che rende l'affermazione di blindwrite quantomeno un non sequitur.
La fonte è Wikipedia... dalla quale imparo anche che "banana" (nel senso di: giallo fuori, bianco dentro) viene adoperato come insulto razzista nel sud-est asiatico, per indicare una persona di origini cinesi che ha poco contatto con le proprie origini e parla l'inglese meglio del cinese.
Si potrebbe, semmai, discutere se a fare più danni sia questo "razzismo" da operetta, oppure certo buonismo vittoriano da quattro soldi...
Tra l'altro, il maggior produttore mondiale di banane è l'India, che non è in Africa, e che proprio sottosviluppata non è. Il che rende l'affermazione di blindwrite quantomeno un non sequitur.
La fonte è Wikipedia... dalla quale imparo anche che "banana" (nel senso di: giallo fuori, bianco dentro) viene adoperato come insulto razzista nel sud-est asiatico, per indicare una persona di origini cinesi che ha poco contatto con le proprie origini e parla l'inglese meglio del cinese.
Si potrebbe, semmai, discutere se a fare più danni sia questo "razzismo" da operetta, oppure certo buonismo vittoriano da quattro soldi...
no go paroe davvero... manco spiderman...
C,;a,;z,;a
gigio2005
19-06-2008, 15:23
e da quando
e' sinonimo di buonismo vittoriano da 4 soldi?
Ziosilvio
19-06-2008, 15:25
e da quando
e' sinonimo di buonismo vittoriano da 4 soldi?
E dove avrei scritto che mi riferivo alla frase altrui che hai poi citato tu?
gigio2005
19-06-2008, 15:29
E dove avrei scritto che mi riferivo alla frase altrui che hai poi citato tu?
se non ho interpretato male, la frase altrui citata da me e' + o - la linea di pensiero condotta dagli utenti di questo 3d....
ora se tu ci fai la grazia di illuminarci sulla cosa alla quale ti riferisci, bene....altrimenti trattasi del solito flame inutile
Ziosilvio
19-06-2008, 15:32
se tu ci fai la grazia
Non sono Dio.
solito flame inutile
Tu che ti scaldi troppo facilmente non è proprio possibile, eh?
se non ho interpretato male, la frase altrui citata da me e' + o - la linea di pensiero condotta dagli utenti di questo 3d....
ora se tu ci fai la grazia di illuminarci sulla cosa alla quale ti riferisci, bene....altrimenti trattasi del solito flame inutile
Devono essere insieme ai comunisti che tormentano silvio:boh:
gigio2005
19-06-2008, 15:43
Non sono Dio.
Tu che ti scaldi troppo facilmente non è proprio possibile, eh?
non si tratta di scaldarsi o raffreddarsi...si tratta solo di cose che non c'entrano niente col 3d... visto che di buonismo vittoriano da 4 soldi non ve n'e' traccia qui dentro
boh a me bastian sta simpatico :O , pero' mi pare palese che la "gaffe" ( chiamiamola cosi' ... ) l'ha fatta. certo , giustamente era incazzato ed anche io lo sarei stato.
pero' la gaffe c'e' stata , pazienza , tutti sbagliamo...
io gli consiglio di parlare coi superiori , magari assieme ad altre vittime di questa situazione , cercando una soluzione al problema...
ca,;z,;a,;a
stra-quoto!
ITALIANO RAZZISTA, ATTENTO A TE!
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
shinji_85
19-06-2008, 17:03
Al terzo thread diventi automaticamente RAZZISTA! :D
Bastian UMTS
19-06-2008, 18:56
Càò.a.àòz.àòa
geniale:cool:
Geniale un par di maroni...sono musulmani, ma non capiscono bene l'italiano e quindi si fottono pure quello....:muro:
Geniale un par di maroni...sono musulmani, ma non capiscono bene l'italiano e quindi si fottono pure quello....:muro:
ma tu mostragli una cosa tipo questa :
http://digilander.libero.it/absinthlacasinista/immagini/natura-animali/maiale.jpg
e gli dici : io magno sempre questo , e te ? no perche' mica vorrai essere blasfemo no ?
Ciauzuauai
Bastian UMTS
19-06-2008, 19:10
Aggiornamento:
stamani arrivo al lavoro, io faccio il normale, lui il turno di mattina.
Primo regalino....salgo sul mio carrello (che lui ha usato tranquillamente dalle 6 alle 8, in quanto è un attrezzista dell'officina) e mi ritrovo con le mani sporche di grasso e olio, perchè il furbone lo ha usato indossando i guanti sporchi :muro:
Quindi salto in bagno per lavarmi, e 20 minuti persi a ripulire sterzo e leveraggi....
Mi ignora o quasi per tutta la mattina, fin quando non cerca di accusarmi di aver posizionato male del materiale ad una macchina (io ho posizionato il materiale su indicazioni dell'operatore, che per sua ammissione ha sbagliato nelle indicazioni), a quel punto urlando per l'officina, cerca di riprendere il materiale (circa 7 quintali di lamiere sciolte).
Il capo officina mi chiama per sistemare il tutto, ma il nostro eroe ignorando il capo officina inforca (male) le lamiere, e il tutto finisce in terra :asd:
Risultato? 2 ore a raccogliere lamiere ed il capo officina che lo sgridava come un bambino (parliamo di un 50enne....)
A pranzo grande novità, la mensa è blindata (chiusa a doppia mandata :asd:) nessuno vi può accedere :D
Arriva il capoturno, e voilà i pasti ci sono tutti :asd:
Verso le 12.30 il tipo è pure andato in direzione a frignare (fonti certe da un amico in ufficio), spero per lui che il tutto si calmi, anche perchè sia uno dei responsabili, che alcuni operatori hanno sentito la sua "esecuzione" e sono pronti a testimoniare per un eventuale querela....
Da parte mia me ne sbatto solennemente e vedo che il tutto fila liscio e beato, anche i suoi compagni mi hanno manifestato la loro solidarietà in merito all'episodio, ribadendo il fatto che è solo un povero esaltato che alla prima si rifugia dietro la storia del razzismo (a quanto mi dicono non è la prima volta).
Anzi mostragli questa che penso li colpisca di piu' !
http://lmnop.blogs.com/lauren/images/pig_kiss.jpg
C,;a;,z,;a
Bastian UMTS
19-06-2008, 19:11
ma tu mostragli una cosa tipo questa :
http://digilander.libero.it/absinthlacasinista/immagini/natura-animali/maiale.jpg
e gli dici : io magno sempre questo , e te ? no perche' mica vorrai essere blasfemo no ?
Ciauzuauai
Posso dirti che quando mi vedono mangiare panino con prosciutto alle 10, la prima cosa che mi dicono è "maiale? sbagli amico fà male" :asd:
Posso dirti che quando mi vedono mangiare panino con prosciutto alle 10, la prima cosa che mi dicono è "maiale? sbagli amico fà male" :asd:
eh eh eh
comunque dai la cosa sembra risolversi no? la mensa blindata e tutto il resto... meglio cosi'...
cmlamlzmla
Bastian UMTS
19-06-2008, 19:19
eh eh eh
comunque dai la cosa sembra risolversi no? la mensa blindata e tutto il resto... meglio cosi'...
cmlamlzmla
Si anche perchè non sono tutti come lui, addirittura i ragazzi hanno organizzato il Grand Magal, e mi hanno invitato
Si anche perchè non sono tutti come lui, addirittura i ragazzi hanno organizzato il Grand Magal, e mi hanno invitato
ecco appunto. e' una testa di coso a prescindere dal colore , religione , provenienza ecc ecc
C,l;a,;z,;a
Anzi mostragli questa che penso li colpisca di piu' !
http://lmnop.blogs.com/lauren/images/pig_kiss.jpg
C,;a;,z,;a
:oink:
[...]
Sono razzista?
Vista così, si, direi di si, diverse cose avresti potuto evitartele..
Bastian UMTS
19-06-2008, 19:50
Vista così, si, direi di si, diverse cose avresti potuto evitartele..
Si lo ammetto non sopporto i lucchesi....:asd:
F1R3BL4D3
19-06-2008, 19:52
Un razzista avrebbe problemi (o viceversa) con tutti i senegalesi. Quelle parole, secondo me, son più frutto della rabbia del momento che dal "razzismo" della persona. Certo si potevano evitare, ma in un momento di collera non è che si stà lì a ragionare bene su quel che si dice.
Per questo non mi piace essere collerico. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.