PDA

View Full Version : Lacie Double Layer Cd/Dvd e iMac.... incompatibili?


Francesko
18-06-2008, 19:21
Ciao a tutti, essendo rotto il lettore dvd del mio iMac 20" G5 iSight e costando la sostituzione più di 300 euro, ho pensato di comprare un lettore/masterizzatore esterno. Oggi mi è arrivato questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=pLNUg8YM2YsXvMdCmtSn(w__&A_CodArt=101273&I_CDSRoot=0) masterizzatore ma purtroppo sembra proprio non funzionare con il mio iMac. Ho provato con dvd vergini, masterizzati, originali... la musica non cambia fa tanti rumori ma non riesce a leggerli. L'unica cosa che sono riuscito a fare è l'incisione di un disegno tramite la tecnologia lightscribe. Pensando che fosse rotto ero già pronto a fare un DOA o a recedere quando per curiosità ho provato a collegarlo al MacBook Pro. Incredibilmente se collegato al portatile funziona perfettamente!!! considerate che hanno lo stesso sistema operativo (Leopard) e che ho provato entrambe le porte firewire dell'iMac per escludere il malfunzionamento di una delle due porte. L'altra funziona sicuramente dato che è collegato un HDD LaCie per il backup tramite Time Machine... prima di recedere avete qualche idea da suggerirmi? quale può essere il problema?

grazie e scusate per la prolissità del post

Francesko

Jas2000
19-06-2008, 12:03
una volta collegato all'imac

prova a vedere nell' "utility disco" all'interno della cartella utility se te lo riconosce

Francesko
19-06-2008, 20:15
si, lo vede perfettamente. Secondo te se dovessi formattare potrebbe risolversi la questione? so che sembra una bestialità... una cosa alla winzoz ma non capisco perchè sul MacBook Pro funziona e sull'iMac no :(

Jas2000
19-06-2008, 20:34
nooo lascia stare la formattazione.

la cosa strana è che te lo riconosce.

che programma usi per masterizzare? toast?

Francesko
19-06-2008, 20:40
si toast ma il problema è che semplicem,ente inserendo un dvd originale fa mille rumori e non lo legge mai... come se fosse illeggibile.... poi lo stesso dvd inserito nel lettore attaccato al portatile lo vede in un attimo :mbe:

Francesko
21-06-2008, 16:52
purtroppo non mi resta che procedere col recesso... peccato

Jas2000
21-06-2008, 19:39
purtroppo non mi resta che procedere col recesso... peccato

prova a fare prima questo ultimo tentativo

http://www.lacie.com/it/support/drivers/driver.htm?id=10063

e scarichi il LaCie DVD Update Tool 2.0

prova a vedere se ti segnala un aggiornamento firmware.
(magari per un colpo di fortuna, non è difettoso il master ma semplicemente ha un bug).
- però fallo dal mbp!

Francesko
21-06-2008, 19:53
l'avevo fatto dall'iMac ma ho voluto seguire il tuo suggerimento e ho tentato anche dal portatile. Purtroppo in entrambi i casi mi ha detto che la periferica ha l'ultimo firmware disponibile. Alla fine sarò costretto a tirare fuori più di 300 euro e a farmi sostituire il lettore interno... grazie comunque per le risposte e i suggerimenti

Francesko