PDA

View Full Version : x Horobi o per chi lo sa...

s.edoardo
18-12-2001, 17:29
Seguendo i consigli di horobi ho costruito un'uscita digitale per la mia sb-live basic... ora vorrei costruire un'entrata digitale... immagino che si possa ricavare dalla piedinatura sempre alla base della scheda... qualcuno sa a quali piedini corrispondono dig-in(+) e dig-in(-)?
Premetto che ho giá l'entrata digitale del cd occupata...

Ri-premetto che ho giá fatto ricerche su vari forum, questo compreso e non ho trovato niente!
(ps. se horobi mi dici che c'era qualcosa in merito strappo la laurea... di mia sorella!!!!)

:D

Sfida aperta a tutti, chiaramente!

:D (sfida scherzosa, ri-chiaramente)

Ciao Horobi!

Lukappaseidue
18-12-2001, 22:10
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare ! :mad: :mad:
Il problema non me lo sono posto, ma sicuramente sarà possibile estrarre un'entrata digitale dalla piedinatura dei contatti della scheda.. porta pazienza. :) Nell'attesa vai a prendere la laurea di tua sorella :D :D :D

Lukappaseidue
18-12-2001, 23:30
ehm scusa s.edoardo, mi raccomando .... ti ricordo che non bisogna sporcare l'ambiente, quindi quando strappi la laurea ricordati di buttare i pezzetti nell'apposito raccoglitore differenziatoper la carta .............. :D :D :D

La soluzione c'è ed è la seguente:
L'entrata digitale si ottiene collegando la coppia di PIN 5 (NEGATIVO) e 6 (POSITIVO) :cool:

horobi
18-12-2001, 23:34
Vedi cosa significa, caro Lukappaseidue a stare lontano dal forum per così tanto tempo? :D:p:D:p:D:p

Ecco un bel link per l'I/O digitale:

http://people.freenet.de/apslive/digital.html

Lukappaseidue
18-12-2001, 23:40
:D miiiiiii basta che sto un po di tempo fuori e già me lo fanno notare :D

senti un po ma non è che sai come costruirsi un'uscita ottica dal uscita digitale? Perchè so che è possibile, in pratica utilizzando l'uscita digitale e utilizzando un LED ed una resistenza da 120 Ohm. Se hai info posta ok?
Ciaoz

s.edoardo
21-12-2001, 20:13
ho staccato la laurea dalla parete e l'ho fatta in tanti piccoli pezzettini... 5 secondi di silenzio per mia sorella... ora dovrá comprarsene un'altra!

:D

Comunque ho raccolto tutti i pezzettini e li ho gettati nell'apposito contenitore per il riciclo... che bravo fratello maggiore, no?

Cmq... se avete in giro siti per modificare, smanettare la sblive sono ben accetti!

Grazie a tutti!