PDA

View Full Version : HELP!! Per favore: Scheda madre, l'ho bruciata?

gnagno91
18-06-2008, 15:40
Mi svegliai una mattina di primavera, qualche settimana fa, andai come tutte le mattine ad accendere il PC convinto che funzionasse bene come aveva sempre fatto fino alla sera prima quando lo spensi, direi in maniera del tutto regolare. Premetti il pulsante d'accensione: il nulla....

Mi è già capitato in passato di bruciare alimentatori (una volta ci stavo anche rimanendo...) ma in generale mi è sempre successo che scoppia o fa una fiammata o al massimo si sente una gran puzza di bruciato :O ma questa volta nulla!

guardo un po' il computer :mbe: ci sbircio dentro (e non puzza per nulla di bruciato) provo ad accenderlo e come al solito nulla... ovviamente ho pensato fosse comunque l'alimentatore passato a miglior vita. Ne compro un altro, lo monto e continua a non fungere :(

Penso bah può essersi rotto un filo ne cavo d'alimentazione, lo cambio e sempre il nulla :mad:

Insisto, guardo dentro per vedere se si accende qualche led qualsiasi ma niente... :cry: Ora so che ogni scheda madre dovrebbe avere un led che ne indica il funzionamento, ma sulla mia non sono riuscito a trovarlo ma credo sia spento, altrimenti l'avrei notato tra il groviglio di fili...

detto questo, per favore aiutatemi che non so che fare :stordita:

P.S. l'interruttore della scarpetta è acceso

P.P.S. anche quello dell'alimentatore

Grazie in anticipo:help: :help: :help: